PDA

View Full Version : Il pc riavvicina o allontana?

**altea**
11-01-2008, 15:29
E' da qlk giorno che mi passa per la testa questa domanda..e a dire il vero la risposta è ambigua perchè credo che il pc, ed in particolare programmi tipo msn,skype..etc..,da un lato riavvicinano chi magari sta a distanza,ma dall'altro allontanano chi sta vicino.Chi fa uso di tali programmi in genere tende a passare molte ore isolato,evita di chiamare amici(la maggior parte dei quali sono inseriti tra i contatti) ,di uscirci(perche' puo' starsene benissimo a casa a vederli via web) e nei casi piu' disperati vede e parla anche con la/il ragazza/o tramite pc( ancor piu' grave quando lo fa in community con gli altri contatti:eek:) ..questa è la mia piccola e modesta opinione al riguardo:) ,i miei colleghi di forum come la pensano?

Bassmo
11-01-2008, 15:32
secondo me è un classico caso in cui vale la distinzione USO/ABUSO
Se li usi avvicinano, se ne abusi allontanano :)

~ZeRO sTrEsS~
11-01-2008, 15:39
io non ho mai sostituito il web ad un uscita e nemmeno conosco qualcuno che abbia detto ok stasera non usciamo ci becchiamo in internet... la cosa mi lascia molto perplesso. Confermo che ormai le chat sono scadute molto in basso, ormai sembrano un covo di arrapati pronti a tutto...

mailand
11-01-2008, 15:42

quoto :)

giusto qualche giorno fa, su skype ho ritrovato un caro amico che per motivi di distanza, lavoro e ca22i vari non vedo da tempo. in questo modo, può riavvicinare ;)

juninho85
11-01-2008, 15:44
allontana,assolutamente

Tommy_83
11-01-2008, 15:46
la sèconda che hai detto

SilverLian
11-01-2008, 15:49
Se son persone vicine li uso più che altro come sms gratuiti, ovvero ci si organizza per vedersi...

Fabio Ryan
11-01-2008, 15:49
nel mio caso avvicinano tantissimo, per esempio il sabato quando esco con gli amici ci sentiamo tutti su messenger e in un attimo ci programmiamo un avvicinamento che dura 4 ore ;)
oppure la sera ci becchiamo su messenger e parliamo, e lo faccio senza stare lontano dai familiari nè da nessuno :)

DjConti
11-01-2008, 15:54
mai usato in sostituzione di uscite o contatti.

lo uso solo (sostituendo l'uscita con amici...) per sentire il mio amico che abita in Sicilia (io sono in Lombardia, fate voi... l'uscita al bar per birrona ghiacciata, partita e rutto libero non è fattibile...)!

ciao!

morg79
11-01-2008, 16:54
secondo me è utile se ci si limita.
può essere un momento di svago o un modo per mettersi daccordo in modo gratuito o per parlare con amici e parenti lontani,però abusarne porta a diventarne schiavi.
secondo me tutto sta a tenere sempre distinti il mondo virtuale e la vita reale.
quando tali cose iniziano ad intersecarsi son problemi

Senza Fili
11-01-2008, 17:08
nel mio caso avvicinano tantissimo, per esempio il sabato quando esco con gli amici ci sentiamo tutti su messenger e in un attimo ci programmiamo un avvicinamento che dura 4 ore ;)
oppure la sera ci becchiamo su messenger e parliamo, e lo faccio senza stare lontano dai familiari nè da nessuno :)

Idem.
Non è che il web sostitisce le uscite, anzi, ne semplifica l'organizzazione, nel mio caso fa risparmiare sulle telefonate per metterci d'accordo con gli amici per uscire.

kureal
11-01-2008, 17:10
Più che altro serve per conoscere persone nuove, che abitano lontano e che sarebbero difficili da incontrare e contattare quotidianamente :) :D

asc@rda
11-01-2008, 17:13
l'instant messaging è comodissimo per organizzarsi, scambiare 4 chiacchere la sera in cui rimani a casa o durante una pausa veloce a lavoro...... facilita moltissimo la comunicazione (oltre ad abbattere costi di sms o telefonate in certi casi)

ovviamente una birra in compagnia è tutta un'altra cosa

Crux_MM
11-01-2008, 17:15
Se li usi avvicinano, se ne abusi allontanano :)

GIUSTO!

paditora
11-01-2008, 17:25
con gli amici che vedo tutti i giorni non è cambiato un ghezz.
invece ho conosciuto persone nuove e con cui mi trovo bene.
ovviamente data la distanza non è che ci si può vedere tutti i giorni ma le uscite si limitano ad un paio al mese.
e le sere in cui non si esce ci si dice 4 cazzate sul messenger. :p

Ja]{|e
11-01-2008, 17:27
boh nessuno dei miei amici sa accendere un pc :stordita:

paditora
11-01-2008, 17:27
io non ho mai sostituito il web ad un uscita e nemmeno conosco qualcuno che abbia detto ok stasera non usciamo ci becchiamo in internet...
ma infatti.

paditora
11-01-2008, 17:35
secondo me tutto sta a tenere sempre distinti il mondo virtuale e la vita reale.
quando tali cose iniziano ad intersecarsi son problemi
ma il virtuale può anche diventare reale.
del forum che ho in signature ho conosciuto un bel po' di gente.
e con un paio ci sono pure diventato amicissimo.
stasera per esempio con uno di loro forse vado in disco.

kureal
11-01-2008, 17:38

Già se fossero vicine in effetti sì....ma molte volte stanno lontane Pady :)

morg79
11-01-2008, 17:40

certo,però la distanza non aiuta molto purtroppo

paditora
11-01-2008, 17:45
Eh ma infatti io cerco di frequentare quelli che stanno nella mia zona.
Pure qui sul forum quando si fanno i raduni :D
E' gente che sta qui nella zona e che ormai conosco anche di persona.

kureal
11-01-2008, 17:47
Eh ma infatti io cerco di frequentare quelli che stanno nella mia zona.
Pure qui sul forum quando si fanno i raduni :D
E' gente che sta qui nella zona e che ormai conosco anche di persona.

Vabbuò ma tu puoi fare l'hokuto no ken e muoverti a una velocità pazzesca non vale, sei solo pigro ecco il punto :O :D

paditora
11-01-2008, 17:49
Vabbuò ma tu puoi fare l'hokuto no ken e muoverti a una velocità pazzesca non vale, sei solo pigro ecco il punto :O :D
Quello semmai è Goku :D
Con la tecnica del teletrasporto.

paditora
11-01-2008, 17:57
ma poi pigro.
a ottobre mi sono sparato tra andato e ritorno 800km per andare ad udine ad un mega raduno.
in occasione del 90 is magic.
sono apparso anche in tv tra l'altro. :p

kureal
11-01-2008, 17:58
ma poi pigro.
a ottobre mi sono sparato tra andato e ritorno 800km per andare ad udine ad un mega raduno.
in occasione del 90 is magic.
sono apparso anche in tv tra l'altro. :p

Per essere Ken Shiro intendevo :sofico:
Ah sì...Wa se un Vips ora :D :sofico:

paditora
11-01-2008, 18:01
Per essere Ken Shiro intendevo :sofico:
Ah sì...Wa se un Vips ora :D :sofico:
lol
no vabbè c'era la telecamera che inquadrava dal palco da dove si esibivano gli artisti :D
spe ho la registrazione posto un fotogramma.

edit: niente non riesco.

kureal
11-01-2008, 18:03
lol
no vabbè c'era la telecamera che inquadrava dal palco da dove si esibivano gli artisti :D
spe ho la registrazione posto un fotogramma.

Non fare il timido, posta la puntata intera in HD 1080 :O :sofico: :D

paditora
11-01-2008, 18:06
Non fare il timido, posta la puntata intera in HD 1080 :O :sofico: :D
E' 1GB :mbe:
E poi non so se si può.
Penso sia coperta dai diritti d'autore.

kureal
11-01-2008, 18:07
E' 1GB :mbe:
E poi non so se si può.
Penso sia coperta dai diritti d'autore.

Solo? :sbonk:

paditora
11-01-2008, 18:10
prova ad andare qui:
http://www.90ismagic.it/foto.html
magari in qualche foto appaio.

ecco nella foto numero 4 :D
quello dietro a quello con la maglia a righe con gli occhiali

paditora
11-01-2008, 18:46
Che poi tra l'altro dei miei amici di vecchia data ormai son quasi tutti o sposati o conviventi.
Quasi nessuno esce più.
Gli unici ad uscire siamo rimasti io e un'altro (difatti usciamo quasi sempre in due).
Tutti gli altri rintanati in casa a curare i figli o a vedere la Tv.
Anzi è stato un bene internet dato che mi ha permesso di conoscere gente nuova.
Altrimenti avrei fatto la vita del pensionato pure io come loro.
Pare che una volta che uno metta su famiglia smetta completamente di uscire e di cagare gli amici di un tempo.
Se vuoi vederli devi pure andare te da loro :D Perchè sennò mica si muovono per venire a casa tua.

kureal
11-01-2008, 18:47
T'ho visto :asd: :D

Ja]{|e
11-01-2008, 19:03
Che poi tra l'altro dei miei amici di vecchia data ormai son quasi tutti o sposati o conviventi.
Quasi nessuno esce più.

Pare che una volta che uno metta su famiglia smetta completamente di uscire e di cagare gli amici di un tempo.
Se vuoi vederli devi pure andare te da loro :D Perchè sennò mica si muovono per venire a casa tua.

:cry: è troppo vero, ho due cugini che prima erano dei pazzi esauriti, ora si sono sposati e non si vedono più, uno anzi il sabato lo becco ancora qualche volta al locale, l'altro non ci vediamo da millemila anni e l'ultima volta ci sono dovuta andare a casa io

kureal
11-01-2008, 19:06
Caro cugino ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. :O :sofico:

paditora
11-01-2008, 19:06
{|e;20519390']:cry: è troppo vero, ho due cugini che prima erano dei pazzi esauriti, ora si sono sposati e non si vedono più, uno anzi il sabato lo becco ancora qualche volta al locale, l'altro non ci vediamo da millemila anni e l'ultima volta ci sono dovuta andare a casa io
eh ma te sei ancora giovane per cui penso che ne hai ancora parecchi di amici con cui uscire.
pensa io che ho 10 anni più di te :cry:
devo trovarmi una fidanzata pure io

morg79
11-01-2008, 20:23
eh ma te sei ancora giovane per cui penso che ne hai ancora parecchi di amici con cui uscire.
pensa io che ho 10 anni più di te :cry:
devo trovarmi una fidanzata pure io

eh manco avessi cent'anni..siamo nel fior fiore su...:D

kureal
11-01-2008, 20:24
eh manco avessi cent'anni..siamo nel fior fiore su...:D

Ma lui è di invecchiamento...... come i vini di qualità :O :D

morg79
11-01-2008, 20:30
Ma lui è di invecchiamento...... come i vini di qualità :O :D

quindi col tempo migliora...
e bravo paditora:D

paditora
11-01-2008, 21:24
yeah :D

y4k
11-01-2008, 22:53
E' da qlk giorno che mi passa per la testa questa domanda..e a dire il vero la risposta è ambigua perchè credo che il pc, ed in particolare programmi tipo msn,skype..etc..,da un lato riavvicinano chi magari sta a distanza,ma dall'altro allontanano chi sta vicino.Chi fa uso di tali programmi in genere tende a passare molte ore isolato,evita di chiamare amici(la maggior parte dei quali sono inseriti tra i contatti) ,di uscirci(perche' puo' starsene benissimo a casa a vederli via web) e nei casi piu' disperati vede e parla anche con la/il ragazza/o tramite pc( ancor piu' grave quando lo fa in community con gli altri contatti:eek:) ..questa è la mia piccola e modesta opinione al riguardo:) ,i miei colleghi di forum come la pensano?

beh in questi tempi come mai msn lo uso principalmente con persone che conosco e vedo nella settimana, però si è trasformato quasi come un cellulare: il più delle volte ti contattano solo quando c'è bisogno di qualcosa etc.

paditora
11-01-2008, 23:24
vabbuò ragazzi buona serata.
mi aspetta una serata danzante.
ciau.

kureal
11-01-2008, 23:25
vabbuò ragazzi buona serata.
mi aspetta una serata danzante.
ciau.

Vai.....Padi....balla coi lupi ma non farti sbranare :O :D

paditora
11-01-2008, 23:35
Vai.....Padi....balla coi lupi ma non farti sbranare :O :D
lol

kureal
11-01-2008, 23:36
lol

Ecco più o meno devi ballare così :D
http://img411.imageshack.us/img411/7087/crazysmileeq7.gif

paditora
11-01-2008, 23:39
ecco vedete che internet serve?
se non avessi avuto internet non avrei conosciuto sto mio nuovo amico e stasera probabilmente sarei stato a casa a vedermi un film o a giocare al pc.
tutti i miei vecchi amici muffa saranno già sotto le coperte che ronfano.

paditora
11-01-2008, 23:41
dai ora vado sul serio :)
ciau.

paditora
12-01-2008, 04:54
azzzzz che sonnazzo :D
a domani
ciau :)

DANY 76
12-01-2008, 05:04

x me non isola.....anzi,x esempio io uso skype x sentirmi giornalmente con i miei amici e x metterci daccordo su quando vedereci,+ facile,veloce,permettere di fare conferenze audio e sopratutto non si paga. :asd:

paditora
12-01-2008, 23:44
up :D

stasera altra uscita con l'amico conosciuto via internet.
e internet allontanerebbe le persone?
ma quando mai.
forse dipende anche dalle persone.

ciauzzz a domani

PassiVo
13-01-2008, 01:26
S'cond' me il pc fluidifica :D

djufuk87
13-01-2008, 01:35
Il PC ALLONTANA le persone care (SPECIFICO) senza ombra di dubbio.... meno lo si usa con gli amici / ragazza ecc meglio è!!

Io odio sentire certe persone tramite msn.. preferisco uscirci di persona o chiamarle al telefono.. Quando avevo 16 anni mi piaceva... ora cerco di evitarlo!
Poi visto che ci lavoro con il computer ed è sempre acceso rischia di diventare un incubo.. dovrò crearmi un account msn solo per il lavoro...

Il PC puo' far conoscere 2 persone.. questo si.. ed è una figata!
Ti puo' rendere piu' facili le cose, far comunicare in tempo reale e gratuitamente col retso del mondo... ma per certe cose va bene.. per altre no!
Puo' essere controproducente creandoti una vita virtuale e puo' creare un distacco tra 2 persone..
In certe occasioni con certe persone odio anche gli sms...! :mc:

paditora
13-01-2008, 05:24
marò che suonn :D
tornato a casa pochi minuti fa.

dany84
13-01-2008, 12:14
Il pc è un ottimo strumento per conoscere persone nuove e tenersi in contatto e sentirsi più vicini a persone che non è possibile vedere causa distanza o altro.
Allo stesso tempo allontana forse un po' dalla vita reale, può portare all'isolamento, ma appunto, come qualcuno ha già detto, solo se ne si abusa, come con tutto comunque.

Io lo uso per tenermi in contatto con amici lontani e amici vicini che vedo anche spesso magari, capitato ogni tanto di non uscire con amici per stare al pc con altri lontani, ma mai capitato di stare al pc con persone con cui invece potrei uscire.

paditora
13-01-2008, 12:28
Il pc è un ottimo strumento per conoscere persone nuove e tenersi in contatto e sentirsi più vicini a persone che non è possibile vedere causa distanza o altro.
Allo stesso tempo allontana forse un po' dalla vita reale, può portare all'isolamento, ma appunto, come qualcuno ha già detto, solo se ne si abusa, come con tutto comunque.

Io lo uso per tenermi in contatto con amici lontani e amici vicini che vedo anche spesso magari, capitato ogni tanto di non uscire con amici per stare al pc con altri lontani, ma mai capitato di stare al pc con persone con cui invece potrei uscire.
uella dany :D
allora quand'è che facciamo un altro radunazzo? :p

dany84
13-01-2008, 12:31
uella dany :D
allora quand'è che facciamo un altro radunazzo? :p

:asd:
sempre attivissimo tu :D
io rimarrò appiedata per un po' credo, quindi dubito di poter arrivare molto lontano :muro:
ma vediamo di non far passare troppo tempo ;)

(scusate l'OT :stordita: )

paditora
13-01-2008, 12:41
:asd:
sempre attivissimo tu :D
io rimarrò appiedata per un po' credo, quindi dubito di poter arrivare molto lontano :muro:
ma vediamo di non far passare troppo tempo ;)

(scusate l'OT :stordita: )
okappa :p