PDA

View Full Version : [Html] Mi aiutate a correggere questo codice?

(neo)
11-01-2008, 14:12
Ciao a tutti.
Ho fatto su commissione questo piccolo sito per il partito di alleanza monarchica in toscana, ma ho un problema con il menù laterale.
In pratica il menù di destra dove ci sono i link viene visualizzato in fondo alla pagina, mentre quello di sinistra rimane correttamente dove deve stare.
Ma questo succede solo con internet explorer, mentre opera e mozilla si visualizza correttamente.
Questo è l'indirizzo:
http://xoomer.alice.it/amtoscana/index.html

Potete guardare il sorgente direttamente dalla pagina stessa, tanto è tutto in html, con esternamente un piccolo file in css.
Chiedetemi tutto quello che vi serve.
Spero riusciate a risolvere questo problema perchè è un pò fastidioso, e non saprei dove andare a toccare il codice visto che cmq su opera e mozilla funziona.
Grazie 1000!
Ciao!

vizzz
11-01-2008, 14:40
con IE7 è ok

(neo)
11-01-2008, 15:24
No, io ho ie7 e mi dà quel problema!! :help:

isAlreadyInUse
11-01-2008, 17:05
Tanto se non si vede bene non credo sia tutta sta perdita

(neo)
11-01-2008, 17:34
Tanto se non si vede bene non credo sia tutta sta perdita

Beh senti, se ti riferisci al contenuto del sito personalmente non lo condivido affatto, l'ho fatto solo perchè sono stato pagato.
Per quanto riguardo la programmazione, beh, non sono certo un programmatore io, lo faccio nel tempo libero. Quindi se il sito non è gradevole è colpa mia, ma queste sono le mie capacità quindi inutile stare qua ad inveire.
Se mi potete dare una mano con questo piccolo problema ben venga, altrimenti grazie lo stesso, ma lasciate perdere.
Ciao.

ReaToMe
11-01-2008, 22:49
Riduci la dimensione del div centrale. Dovrebbe andare a posto.

(neo)
11-01-2008, 23:52
Riduci la dimensione del div centrale. Dovrebbe andare a posto.
MM.. grazie.. farò qualche prova.. ;)

(neo)
12-01-2008, 00:02
Perfetto!! Ora funziona perfettamente!! Bastava proprio modificare di 1 punto percentuale la larghezza della sezione centrale nel file css.. una cazzata proprio! Grazie 1000!!! :)

Ora che ci sono vi chiederei anche: come faccio a far funzionare la casella del motore di ricerca che c'è nella pagina? Non riesco a fargli fare una ricerca su google.. che codice devo implementare? Grazie ancora!