View Full Version : Scelta case fra questi:
Blach Russian
11-01-2008, 14:07
Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare un nuovo pc con caratteristiche abbastanza normali almeno in partenza.
Nella scelta del case ha un peso particolare la silenziosità, che ci sia uno spazio sufficiente, che sia anche carino esteticamente (anche se so che questo è abbastanza soggettivo) e che magari abbia un pannello comandi nella parte superiore visto che lo metterò per terra (questo è un criterio non fondamentale).
La mia spesa max è di 150 euro, ma mi piacerebbe anche spendere meno :Prrr:
Ho visto che qui parlate molto bene del CM RC-690 e in effetti non è male come rapporto qualità - prezzo.
Un mio amico ha appena preso un Thermal Take Armor BWS, molto bello sicuramente, ma non nè rimasto molto soddisfatto per la qualità di alcuni suoi dettagli...vale la pena spendere 60 - 70 euro in più per questo case?
Altri case che mi suggerite?:help:
Un mio amico ha appena preso un Thermal Take Armor BWS, molto bello sicuramente, ma non nè rimasto molto soddisfatto per la qualità di alcuni suoi dettagli...vale la pena spendere 60 - 70 euro in più per questo case?
Secondo me proprio no. La qualità dell'Armor è scarsa se si considera il prezzo.
L'RC-690 è di alta qualità invece.
Attorno ai 150€ un buon case è il primo Stacker, sempre CM, che è sul mercato anche col nome di Stacker 810 (ma non so le differenze).
Blach Russian
11-01-2008, 17:12
Secondo me proprio no. La qualità dell'Armor è scarsa se si considera il prezzo.
L'RC-690 è di alta qualità invece.
Attorno ai 150€ un buon case è il primo Stacker, sempre CM, che è sul mercato anche col nome di Stacker 810 (ma non so le differenze).
Grazie...stasera quindi il candidato all'acquisto numero 1 è il RC-690, ma come silenziosità come è rispetto all'Armor (visto che avendolo davanti posso usarlo come paragone)?
domattina o al max lunedì devo dare risposta definitiva...altri consigli?:p
WhiteKnight
11-01-2008, 17:13
per gli stessi soldi piuttosto dell'armor prendi lo stacker...
altrimenti se vuoi spendere meno vai su modelli middle-tower...colermaster o antec....
Blach Russian
11-01-2008, 21:37
per gli stessi soldi piuttosto dell'armor prendi lo stacker...
altrimenti se vuoi spendere meno vai su modelli middle-tower...colermaster o antec....
Per stacker ti riferisci al t01? Non saprei...a vederlo non mi piace molto...anche se su alcuni siti mi sembra ne parlino bene...:confused:
M3rcur14l
11-01-2008, 22:43
thermaltake armor jr.?
JJ McTiss
12-01-2008, 00:05
Per stacker ti riferisci al t01? Non saprei...a vederlo non mi piace molto...anche se su alcuni siti mi sembra ne parlino bene...:confused:
Allora, non è che dello Stacker T-01 "su alcuni siti ne parlino bene"...può piacere o meno esteticamente, ma è stato e resta un gran case: x le soluzioni adottate, la qualità, l'immenso spazio interno, la grandissima flessibilità e tante altre caratteristiche, lo dimostra anche la sua longevità del resto ;)
Tanto x info dai un'occhiata al Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797)
Circa quello che hai chiesto cmq, se il budget è quello, non ti piace lo Stacker e ti interessa la silenziosità, un'ottima soluzione potrebbe essere l'Antec P-182, molto bello esteticamente (opinione personale) e tra i + silenziosi come case.
L'RC-690 è un ottimo case per il rapporto qualità/prezzo ed ha soluzioni molto interessanti, in quanto alla silenziosità però non pare essere il max...poi dipende sempre uno cosa ci monta dentro ;)
Blach Russian
12-01-2008, 00:32
Allora, non è che dello Stacker T-01 "su alcuni siti ne parlino bene"...può piacere o meno esteticamente, ma è stato e resta un gran case: x le soluzioni adottate, la qualità, l'immenso spazio interno, la grandissima flessibilità e tante altre caratteristiche, lo dimostra anche la sua longevità del resto ;)
mi dispiace...non volevo ferire la tua sensibilità...;)
in effetti ho visto il thread ed è una gran bella macchina..forse un pò troppo per le mie esigenze e, come detto prima, non mi piace un granchè come estetica...ma di sicuro è un signor case...;)
Circa quello che hai chiesto cmq, se il budget è quello, non ti piace lo Stacker e ti interessa la silenziosità, un'ottima soluzione potrebbe essere l'Antec P-182, molto bello esteticamente (opinione personale) e tra i + silenziosi come case.
Ora me lo studio un attimo...di primo impatto non sembra male....
L'RC-690 è un ottimo case per il rapporto qualità/prezzo ed ha soluzioni molto interessanti, in quanto alla silenziosità però non pare essere il max...poi dipende sempre uno cosa ci monta dentro ;)
infatti ho letto che molti si sono lamentati con le ventoline montate di serie..anche se io vengo da un vecchio case preistorico...e di sicuro noterei solo miglioramenti rispetto allo stato attuale..:p
Grazie ancora per i consigli..;)
Blach Russian
12-01-2008, 00:44
thermaltake armor jr.?
E' molto accattivante dal punto di vista estetico...ma sembra che le ventoline di serie siano piuttosto rumorose...anche se oggi il mio vecchio case è preistorico e senz'altro non potrei rilevare che miglioramenti...bohhh
WhiteKnight
12-01-2008, 09:39
l'armor jr te lo sconsiglio pienamente...visto che ne ho preso uno tanto x sfizio...non c'è spazio...è troppo compatto...e la ventole anteriore non tira niente...poco silenzioso...te lo sconsiglio...
ti consiglio veramente il p182 dell'antec...e concordo pienamente con JJ...è un ottimo case...silenzioso...molto versatile...FATTO BENE...e ben studiato...
x lo stacker...è vero...non a tutti può piacere...ma cm dice JJ(ti amo lo avrai capito:D :D ) è e rimane uno dei case migliori al mondo...
vedi te...
l'armor jr te lo sconsiglio pienamente...visto che ne ho preso uno tanto x sfizio...non c'è spazio...è troppo compatto...e la ventole anteriore non tira niente...poco silenzioso...te lo sconsiglio...
ti consiglio veramente il p182 dell'antec...e concordo pienamente con JJ...è un ottimo case...silenzioso...molto versatile...FATTO BENE...e ben studiato...
x lo stacker...è vero...non a tutti può piacere...ma cm dice JJ(ti amo lo avrai capito:D :D ) è e rimane uno dei case migliori al mondo...
vedi te...
le ventole basta cambiarle mell'armor jr ho preso un kit vetole rosse tt che vanno molto meglio dell'originali inoltre esteticamente persino il jr mi sembra meglio dello stacker...
WhiteKnight
13-01-2008, 11:58
le ventole basta cambiarle mell'armor jr ho preso un kit vetole rosse tt che vanno molto meglio dell'originali inoltre esteticamente persino il jr mi sembra meglio dello stacker..
esteticamente forse...ma in fatto di utilità non ci sono paragoni...
F1R3BL4D3
13-01-2008, 12:03
le ventole basta cambiarle mell'armor jr ho preso un kit vetole rosse tt che vanno molto meglio dell'originali inoltre esteticamente persino il jr mi sembra meglio dello stacker...
:boh: l'estetica è soggettiva, il resto no...:O
WhiteKnight
13-01-2008, 12:06
:boh: l'estetica è soggettiva, il resto no...:O
Quotone...:sofico:
Quotone...:sofico:si si certo intanto il mio attuale pc anche se con spazi ristretti e un case moddato da me da 60 euro fa' sempre piu' figura dello stacker dei mie amici... e' chiaro poi che quando gli dico che per togliere la vga devo fare le manovre cinesi non mi guardano tanto bene... pero' a vista e' stupend e tiene ottime temperature e rumorosita'... il jr lo sto montando ora ma credo che con qualche sacrificio si ottenga un buol lavoro..
F1R3BL4D3
13-01-2008, 12:55
si si certo intanto il mio attuale pc anche se con spazi ristretti e un case moddato da me da 60 euro fa' sempre piu' figura dello stacker dei mie amici... e' chiaro poi che quando gli dico che per togliere la vga devo fare le manovre cinesi non mi guardano tanto bene... pero' a vista e' stupend e tiene ottime temperature e rumorosita'... il jr lo sto montando ora ma credo che con qualche sacrificio si ottenga un buol lavoro..
Ma rimane comunque esteticamente soggettiva! I miei amici lo definirebbero pacchiano, tamarro e un pò kitsch. E poi io per togliere la VGA non devo fare contorsionismi, questo non è soggettivo. :O :D
Ma rimane comunque esteticamente soggettiva! I miei amici lo definirebbero pacchiano, tamarro e un pò kitsch. E poi io per togliere la VGA non devo fare contorsionismi, questo non è soggettivo. :O :D
hai visto il mio pc per dire che e' pacchiano?
chi bello vuole apparire...
F1R3BL4D3
13-01-2008, 13:14
hai visto il mio pc per dire che e' pacchiano?
chi bello vuole apparire...
Io mi riferivo al TT Armor Jr. :boh:, se è quello lo trovo pacchiano e questo è per me come per te l'Armor Jr. è più bello dello Stacker. Stessa cosa. Son gusti! Quello su cui si può invece parlare è la versatilità, qualità, sistemi utilizzati e spazio interno, quelli non sono soggettivi.
:D Chi è bello non vuole apparire ma appare già di suo! Se vuole apparire vuol dire che non ci riesce.
WhiteKnight
13-01-2008, 13:44
si si certo intanto il mio attuale pc anche se con spazi ristretti e un case moddato da me da 60 euro fa' sempre piu' figura dello stacker dei mie amici... e' chiaro poi che quando gli dico che per togliere la vga devo fare le manovre cinesi non mi guardano tanto bene... pero' a vista e' stupend e tiene ottime temperature e rumorosita'... il jr lo sto montando ora ma credo che con qualche sacrificio si ottenga un buol lavoro..
è soggettivo...sia il gusto estetico sia lo spazio disponibile...montandolo forse te ne accorgerai...ma il jr non ha tutto questo spazio a disposizione...poi x l'estetica c'è a chi piace e chi no...a me personalmente piace...ci ho fatto una modifica togliendo le ante e infilando in mezzo dei profilati tondi...ma è cmq soggettivo...io faccio fatica a farci stare una 7900 e ho risolto il tutto togliendo il cestello hd e mettendolo al posto dei bay da 5.25...così entra più aria...la scheda video ci sta benissimo e ho potuto mettere meglio i cavi...visto che ho olo due masterizzatori il cestello ci sta perfettamente nei bay restanti...ma ti dico che se avessi saputo che dovevo fare tutte ste cose x farci stare tutto mi prendevo qualcosa di più grande...
è soggettivo...sia il gusto estetico sia lo spazio disponibile...montandolo forse te ne accorgerai...ma il jr non ha tutto questo spazio a disposizione...poi x l'estetica c'è a chi piace e chi no...a me personalmente piace...ci ho fatto una modifica togliendo le ante e infilando in mezzo dei profilati tondi...ma è cmq soggettivo...io faccio fatica a farci stare una 7900 e ho risolto il tutto togliendo il cestello hd e mettendolo al posto dei bay da 5.25...così entra più aria...la scheda video ci sta benissimo e ho potuto mettere meglio i cavi...visto che ho olo due masterizzatori il cestello ci sta perfettamente nei bay restanti...ma ti dico che se avessi saputo che dovevo fare tutte ste cose x farci stare tutto mi prendevo qualcosa di più grande...
quindi mettendo il cestello hd nei bay da 5.25 ti entrano anche i 2 masterizzatori e il pannello per l'accensione? io sapevo che bisognava spostarlo in basso il pannello accensione ma vedo che' l'ultimo bay in basso e' chiuso bisogna rompere le lamelle? il pannello i/o del case lo usi?
WhiteKnight
13-01-2008, 13:57
quindi mettendo il cestello hd nei bay da 5.25 ti entrano anche i 2 masterizzatori e il pannello per l'accensione? io sapevo che bisognava spostarlo in basso il pannello accensione ma vedo che' l'ultimo bay in basso e' chiuso bisogna rompere le lamelle? il pannello i/o del case lo usi?
si il pannello di accensione l'ho spostato in basso...rompi le lamelle vai tranquillo...non crei danni...ero indeciso...mi sono fatto anche un pannellino x conto mio ma non avevo vogli di montarlo...
vai meglio a metterlo sotto...xkè siccome gli attacchi di solito sono in fondo alla scheda madre non devi neanche far passare i fili del pannello da nessuna parte...li attacchi alla mobo e poi li raccogli...così hai più spazio e meno fili in giro...
si il pannello di accensione l'ho spostato in basso...rompi le lamelle vai tranquillo...non crei danni...ero indeciso...mi sono fatto anche un pannellino x conto mio ma non avevo vogli di montarlo...
vai meglio a metterlo sotto...xkè siccome gli attacchi di solito sono in fondo alla scheda madre non devi neanche far passare i fili del pannello da nessuna parte...li attacchi alla mobo e poi li raccogli...così hai più spazio e meno fili in giro...
fatto.... infatti non si vede nulla!!!
Blach Russian
13-01-2008, 21:41
Uff..sinceramente sono ancora molto confuso..più tempo passa e più vedo che ci sono bei case in giro..sarebbe bello poterli vedere dal vivo prima di acquistarli....
In effetti questo P182 è davvero elegante...se poi come dite è anche molto silenzioso..direi che sia davvero un case da prendere in considerazione (anche se preferisco di gran lunga i comandi secondari (usb,audio, ecc) posti in alto, piuttosto che sul frontale)...
Il Nine Hundred sempre della Antec come lo vedete?
il pannello i/o lo usi?
Blach Russian
13-01-2008, 22:05
il pannello i/o lo usi?
si si..i comandi del pannello posti in alto, per il mio utilizzo, sono molto più comodi...
WhiteKnight
14-01-2008, 09:25
il pannello i/o lo usi?
io personalmente il pannello con usb e jack audio l'ho tolto(spero tu ti riferisca a questo)...il perchè te lo spiego...è posizionato in alto...dove io ho i masterizzatori...e i cavi sono belli duri e difficili da far passare...mi impediva di attaccare correttamente i master e ingombrava parecchio con i cavi dell'ali...l'ho tolto e l'ho integrato in uno sportellino di un bay da 5.25...mi pare in quello del pannello di accensione...si...così anche quello è in basso...facile da collegare ai pin della modo e non ingombra sia i flussi d'aria sia i cavi dell'ali...con questi accorgimenti sono riuscito ad avere solo il cavo di alimentazione della mobo(il 20 pin) che è un po in mezzo...x il resto non si vedono cavi in giro...
Blach Russian
14-01-2008, 17:11
Allora...
stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia e ho visto che aveva lì in preparazione un pc con il CM 690.
Il fatto di averlo visto di persona ha fatto si che ho optato per questo case...gli altri purtroppo non li ho potuti vedere e li avrei dovuti prendere a scatola chiusa...
Devo dire che è un bel case, anche se l'Armor del mio amico mi ha fatto un effetto di maggiore solidità...ma questo forse sarà dovuto al fatto che il case era aperto e totalmente vuoto...quindi ancora da assemblare...quindi nudo:p
Strano comunque che il negoziante (che mi assemblerà il pc) ha detto che si ricordava che dentro ci fosse soltanto una ventola, ma che non era sicuro..:eek:
Vedremo un pò quando arriverà il case cose troverò ;)
Grazie a tutti per i consigli di questi giorni....
ciaooooooo
F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:24
Strano comunque che il negoziante (che mi assemblerà il pc) ha detto che si ricordava che dentro ci fosse soltanto una ventola, ma che non era sicuro..:eek:
Vedremo un pò quando arriverà il case cose troverò ;)
Grazie a tutti per i consigli di questi giorni....
ciaooooooo
Sono 3 le ventole! Se ce n'è solo una, pretendi le altre 2!
Poi considera che il CM690 è più piccolo dell'Armor (intendi il Jr. oppure quello tower?). L'Armor Jr. in acciaio pesa comunque quasi uguale al CM690. :)
Blach Russian
14-01-2008, 17:50
Sono 3 le ventole! Se ce n'è solo una, pretendi le altre 2!
Poi considera che il CM690 è più piccolo dell'Armor (intendi il Jr. oppure quello tower?). L'Armor Jr. in acciaio pesa comunque quasi uguale al CM690. :)
Infatti vedendo sui vari siti ho visto che ce ne sono 3: una frontale (quella, credo, che fa l'effetto blu sul davanti), una dietro e una più piccola laterale.
Starò bene attento quando arriverà ;)
Mi riferivo all'Armor tower..ce l'ha un mio amico e l'ho visto da lui..mi aveva detto che un pò l'aveva deluso per alcuni dettagli e per quella cifra allora ho dirottato per il CM...vedremo l'effetto che fa il 690 da montato :D
F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:59
Infatti vedendo sui vari siti ho visto che ce ne sono 3: una frontale (quella, credo, che fa l'effetto blu sul davanti), una dietro e una più piccola laterale.
Starò bene attento quando arriverà ;)
Si esatto, a parte che son tutte da 120, non ce n'è una più piccola! :p
Mi riferivo all'Armor tower..ce l'ha un mio amico e l'ho visto da lui..mi aveva detto che un pò l'aveva deluso per alcuni dettagli e per quella cifra allora ho dirottato per il CM...vedremo l'effetto che fa il 690 da montato :D
:D allora parli già di un altro tipo di case! E se era anche quello in acciaio SECC ci stà l'ovvia differenza! Ma ti posso assicurare che anche il CM690 non è assolutamente cedevole! :)
Blach Russian
14-01-2008, 18:20
Si esatto, a parte che son tutte da 120, non ce n'è una più piccola! :p
ah...ecco...credevo che quella sulla parete fosse più piccola...meglio così ;)
:D allora parli già di un altro tipo di case! E se era anche quello in acciaio SECC ci stà l'ovvia differenza! Ma ti posso assicurare che anche il CM690 non è assolutamente cedevole! :)
si si...è quello...i suoi 16 kg li ho sentiti tutti..ho portato io il pacco dentro casa..eh eh:D spero che per un pò non lo cambi :D
F1R3BL4D3
14-01-2008, 18:26
si si...è quello...i suoi 16 kg li ho sentiti tutti..ho portato io il pacco dentro casa..eh eh:D spero che per un pò non lo cambi :D
:D io ho uno Stacker STC-01 so bene cosa vuol dire quel peso! :sofico:
Blach Russian
14-01-2008, 22:54
:D io ho uno Stacker STC-01 so bene cosa vuol dire quel peso! :sofico:
ma l'hai scritta te la recensione su quel sito xxxxx del case in questione??
F1R3BL4D3
14-01-2008, 22:58
ma l'hai scritta te la recensione su quel sito xxxxx del case in questione??
Del CM690? Dipende quale sito! Io ho fatto quella con l'immagine in bianco e nero iniziale con la foto macro del logo Cooler Master. :p
Se invece parli dello Stacker, ho solo aperto il 3D ufficiale qui sul forum.
Blach Russian
14-01-2008, 23:25
Del CM690? Dipende quale sito! Io ho fatto quella con l'immagine in bianco e nero iniziale con la foto macro del logo Cooler Master. :p
Se invece parli dello Stacker, ho solo aperto il 3D ufficiale qui sul forum.
si si..mi riferivo a quella del CM690..il sito è quello che sta nel tuo profilo e la recensione è quella sull'home page col logo in bianco e nero :D
Credo allora che posso fidarmi delle tue osservazioni :D
F1R3BL4D3
14-01-2008, 23:29
si si..mi riferivo a quella del CM690..il sito è quello che sta nel tuo profilo e la recensione è quella sull'home page col logo in bianco e nero :D
Credo allora che posso fidarmi delle tue osservazioni :D
:D allora si, è proprio mia la recensione! :O
io personalmente il pannello con usb e jack audio l'ho tolto(spero tu ti riferisca a questo)...il perchè te lo spiego...è posizionato in alto...dove io ho i masterizzatori...e i cavi sono belli duri e difficili da far passare...mi impediva di attaccare correttamente i master e ingombrava parecchio con i cavi dell'ali...l'ho tolto e l'ho integrato in uno sportellino di un bay da 5.25...mi pare in quello del pannello di accensione...si...così anche quello è in basso...facile da collegare ai pin della modo e non ingombra sia i flussi d'aria sia i cavi dell'ali...con questi accorgimenti sono riuscito ad avere solo il cavo di alimentazione della mobo(il 20 pin) che è un po in mezzo...x il resto non si vedono cavi in giro...
come hai fatto ad integrarlo nel bay da 5.25?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.