Redazione di Hardware Upg
11-01-2008, 14:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-9500m-gs-in-notebook-asus_23844.html
Asus mostra in un proprio notebook esposto al CES una prossima generazione di GPU NVIDIA destinata ai notebook di fascia media
Click sul link per visualizzare la notizia.
x.vegeth.x
11-01-2008, 14:59
tutto mi sari aspettato, meno che nvidia facesse debuttare la serie 9 con una scheda entry level per notebook...:fagiano:
vega3004
11-01-2008, 15:02
wow! se questa va con Hybrid SLI significa che il notebook di serie ha anche una vga integrata sulla mobo? sarebbe fantastico!
che la 9600mgt sia vicina?
Critterix
11-01-2008, 15:56
wow! se questa va con Hybrid SLI significa che il notebook di serie ha anche una vga integrata sulla mobo? sarebbe fantastico!
Scusa il sarcasmo, ma esistono notebook senza vga integrata? :p
nonikname
11-01-2008, 16:40
Questa serie 9 sembra stia venendo su proprio bene !!!
http://en.expreview.com/?p=184
Si sa se il socket è compatibile con la mia 8600m GT che dovrebbe essere MXM II? Potrei pensare di sostituirla.
Non sono del tutto sicuro che la 8600m gt (diciamo il top per un 15 pollici) verrà sostituita da una 9600m gt. E' una mia congettura, ve la espongo.
Nella serie 8 nvidia è partita dalla 8400 (che io sappia) mentre con la serie 9 da quanto ho potuto leggere pare che sia partita da 9300. Quindi la "migliore delle medie" ed erede della 8600m gt dovrebbe essere la 9500m gt. Ripeto...è solo un'idea. Smentitemi, ma con grazia :D!
@ nonikame
quello che hai linkato è un articolo sulla 9600 desktop...qui stiamo parlando di schede per portatili.
Scusa il sarcasmo, ma esistono notebook senza vga integrata? :p
si il mio portatile ad esempio ha un x700 mobile su slot pci-ex mobile
quindi nn è una scheda video integrata ma è su uno slot a parte e se volessi potrei cambiarla quando mi pare acquistando un'altra scheda video su slot pci-ex mobile:-D
sarcasmo ritirato vero?
Mi sa che la congettura che ho sopra esposto sia sbagliata...pare che asus abbia in cantiere un modell' (U3Sg) con una vga geforce 9300...
halduemilauno
12-01-2008, 11:48
cmq quello è un G84-50.
;)
MenageZero
12-01-2008, 16:10
il g84 è già in commercio nelle attuali 8xxx di fascia media o bassa, giusto ?
cribbio dalle ultime news pare che nv in questo 2008 si farà tutta una nuova gamma 9xxx, da desktop(g92 in varie salse) al mobile, paraticamente con chip che sono già in giro (o al limite loro revisioni), senza neanche "sforzarsi" a fare shrink almeno 55nm (visto che non ci saranno evoluzioni dell'arch., porterebbe un bun risparmio energetico, ma a quanto pare niente :mad: ) ... comoda la vita dalle parti di Santa Clara ...
... pare proprio che con quel g80 abbiano trovato la loro gallina dalle uova d'oro (grazie anche ad ati) ... :sofico:
ps: ho letto per caso nel forum che oggi le firegl basate su r6xx stanno andando meglio delle quadro, probabilmente per delle differenze significative tra i tipi di calcoli effettuati nel rendering con i relativi sw professionali e quelli effetuati nella generazione delle scene 3d dei vg ... nel caso sia effettivamente così, che si dice, nvidia è intenzionata a smuovere qualcosa almeno in quel settore o se ne sbatte ? :asd:
(non che mi intressi direttamente, solo curiosità)
normale io mi sono appena preso il G1s e loro... mettono fuori l'sn... maledetti fanno sempre così all'asus appena prendo un portatile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.