PDA

View Full Version : tipi di standby

andrea-rm
11-01-2008, 13:26
una domanda....quando il mac dopo tot minuti va in risparmio energetico la connessione rimane comunque attiva e questo permette che tutti i vari programmi connessi a internet rimangano collegati....al rientro dallo "stop" viene richiesta la password...e ok....però questa cosa avviene solo se lo stop sia fatto dal mac stesso...sia lo stop automatico...mentre invece se uno lo fa a mano se fa stop o log out utente la connessione comunque cade....io adesso mi chiedo : a volte capita di doversi allontanare dal computer e si vuole mettere la protezione della password però per farlo in manuale e lo si fa con log out o standby la connessione cade...quindi questo come si risolve? non so se sono stato chiaro ghghgh grazie :P

alexbau
11-01-2008, 13:49
quindi in pratica vuoi poter bloccare lo schermo del Mac con una password quando ti allontani giusto? Vai sotto Preferenze di Sistema--->Sicurezza e imposta la password per il logout, dopodiche` torna sotto Preferenze di Sistema--->Expose`/Spaces e imposta (se vuoi) un angolo attivo dello schermo per il logoff... dopodiche` quando ti devi allontanare ti bastera` portare il mouse sull'angolo impostato per bloccare il Mac.

Alex

andrea-rm
11-01-2008, 13:58
quindi in pratica vuoi poter bloccare lo schermo del Mac con una password quando ti allontani giusto? Vai sotto Preferenze di Sistema--->Sicurezza e imposta la password per il logout, dopodiche` torna sotto Preferenze di Sistema--->Expose`/Spaces e imposta (se vuoi) un angolo attivo dello schermo per il logoff... dopodiche` quando ti devi allontanare ti bastera` portare il mouse sull'angolo impostato per bloccare il Mac.

Alex

eh ma in questo modo...con il log out la connessione viene staccata giusto ? mentre se parte lo screen saver o quel che è la connessione rimane attiva....io non trovo come mandare lo screensaver con relativo blocco password (in modo tale che la connessione rimane attiva) senza dover aspettare...

MacNeo
11-01-2008, 14:04
imposti un angolo dello schermo con l'attivazione dello screensaver, in prefs di sistema > exposé & spaces

andrea-rm
11-01-2008, 14:12
imposti un angolo dello schermo con l'attivazione dello screensaver, in prefs di sistema > exposé & spaces

perfetto grazie mille :> ma si può avviare lo screen saver senza usare exposè ?

MacNeo
11-01-2008, 14:19
exposé non centra… l'hanno messo in quel pannello solo per comodità

andrea-rm
11-01-2008, 15:17
exposé non centra… l'hanno messo in quel pannello solo per comodità

ok e per attivarlo in altro modo ? :o cmq per ora messo in exposè grazie :D

erikka69
11-01-2008, 17:56
oppure puoi fare accesso potachiavi>preferenze>metti il baffo mostra stato barra dei menu.....ti trovi un lucchetto nella barra dei menù>blocca schermo io lo trovo meno invasivo