View Full Version : Daytotal.com
superpette
11-01-2008, 13:24
Salve sono nuovo del forum e da qualche giorno ho dei problemi con google.
Da qualche giorno se utilizzo google per le ricerche, quando seleziono qualsiasi link mi reindirizza ad un sito di nome daytotals.com
Ho un pc hp con windows xp home aggiornato all'ultimo service pack. Per internet utilizzo mozilla come antispyware ho spyboth e come antivirus ho il panda antivirus+firewall 2008 aggiornato. Ho provato a fare una scansione completa con entrambi ma niente da fare.
Ho seguito tutta la procedura che c'è sul vostro sito per la disinfezione guidata ma ancora niente:
Vi do i link dei vari log se mi potete aiutare.
Grazie.
Gmer:
http://www.zshare.net/download/6398767dee172f/
hjt
http://www.zshare.net/download/6398841b66dbc1/
a2scan
http://www.zshare.net/download/639888014c81a8/
adsr
http://www.zshare.net/download/63989141789dc4/
csi il log non me l'ha dato e non ha riscontrato alcun tipo di problema. Appena aveva finito la scansione ho premuto sul tasto per avere il rapporto e mi ha reindirizzato in una pagina in cui c'era scritto che mi dovevo tipo abbonare al costo di 24,95 $. ( se però ho sbagliato qualcosa ditemelo che riprovo).
A2scan oppure adsr hanno rilevato 2 virus che ho eliminato seguendo le istruzioni dl programma + ha messo in quarantena altri 2 file sospetti.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi verrà dato.
Saluti.
Simone
murack83pa
11-01-2008, 13:30
ok, ora si che ci siamo..
riguardo prevx csi, è un tool che rileva solo, e nn rimuove nulla, quindi nn scaricare niente
x essere piu sicuri, rifai una scansione con prevx csi, al termine vai su options e poi su save log, se ricordo bene, poi copi qui il log...ok?
eset pulisce gli ads, credo sia stato asquared ad aver rilevato dei "virus"...
io purtroppo continuo ad avere questo problema col sito zshare, ho provato da un altro pc e nn riesco neanche da li a vederlo... x curiosità tu c riesci? :confused:
come hai cpt io x il momento nn posso vedere i log....mi dispiace....l'unica soluzione x me al momento è che tu ricarichi i log utilizzando la funzione allegati...xò se il problema è solo mio nn lo fare
un ultima cosa: ti ricordi se in gmer c'erano delle righe rosse?
ciao ciao
superpette
11-01-2008, 14:30
zshare stamattina alle 08 funzionava ed in questo momento pure.
Csi riprovo stasera quando torno da lavoro.
per gmer non ricordo se c'erano righe rosse ma così su due piedi mi sembra di no.
Attendo sviluppi e nel frattempo stasera ti carico anche il log mancante.
ciao da Simone
Anche io non riesco a vedere i log, praticamente accedo a zshare poi clicco su download e poi da IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA per tutti i log eccetto gmer.
Perchè non li alleghi con la funzione "gestisci allegati" del forum?
superpette
11-01-2008, 15:38
come vuoi però mi spieghi cosa devo fare. in caso contrario mi dai un indirizzo email e ti mando un messaggio con tutti gli allegati del caso.
Grazie mille per la disponibilità.
Simone.
murack83pa
11-01-2008, 15:51
x utilizzare la funzione allegati, è necessario che rinomini i log in formato .txt
apri un nuovo post, in basso, sotto opzioni aggiuntive, c'è il tasto "gestisci allegati" ;)
una precisazione: c'è un limite di numero di allegati e un limite x la dimensione....vedi se riesci ad allegare almeno quello di asquared e hijakcthis...quello di eset nn ci importa ( è importante solo che abbia pulito gli ads) e x quello d gmer c pensiamo dopo
ciao
superpette
11-01-2008, 16:32
Adsr:
superpette
11-01-2008, 16:33
hijackthis:
superpette
11-01-2008, 16:34
spero sia tutto ok.
Sono a vostra disposizione.
superpette
murack83pa
11-01-2008, 16:36
spero sia tutto ok.
Sono a vostra disposizione.
superpette
simone: è importante che fai la scansione con prevx csi e posti qui il log, grazie
se è troppo lungo, caricalo qui http://www.sendmefile.com/ al posto di www.zshare.net
EDIT: il log di asquared è vuoto
murack83pa
11-01-2008, 17:00
allora, fixa questa voce (clicca sul pulsante fixa di hijackthis)
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F559DFA9-D259-4EF1-9957-205BCAE8A863}: NameServer = 85.255.116.133 85.255.112.87
fai girare prevx csi e posta qui il log
ciao
superpette
11-01-2008, 19:48
Your CSI Scan Returned Clean!
No active infections were found on your last scan.
We recommend that you use the automatic scan feature of Prevx CSI to check your PC everyday to ensure it stays clean.
To purchase a Prevx CSI cleanup license click the Buy Now button below.
Questo è il messaggio che mi da. Pc pulito e nessun log.
fissato il punto che mi hai detto con hjt. Attendo notizie.
superpette
11-01-2008, 19:50
Ecco il log di a2scan
murack83pa
11-01-2008, 19:50
ok
posta di nuovo un altro log di hijackthis
superpette
11-01-2008, 19:52
Eccolo
murack83pa
11-01-2008, 19:53
ok
asquared ha eliminato un po di skifezze che hai scaricato da emule
configura ff in modo che quando lo chiudi cancelli tutta la sua cache,i file temporanei,ecc
ancora meglio:utilizza ccleaner
l'hai fatta la scansione online? fa la scansione online con bitdefender
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
devi utilizzare internet explorer
e poi salvi il report e lo posti qui
ciao
superpette
11-01-2008, 22:00
Ecco il log.
Grazie
murack83pa
11-01-2008, 22:16
bitdefender ha rilevato un bel po di skifezze che hai scaricato da emule
se continui a scaricare programmi, crack e altro da emule perdiamo tempo.....
bitdefender ha eliminato una dll relativa a panda...
disinstalla panda e installa avira antivirus, vai qui (http://www.free-av.com/) (riavvia il pc prima di installare avira, e utilizza ccleaner,vedi piu sotto cosa è)
ricominciamo tutto:
1- disabilita il ripristino configurazione sistema, lo sai fare?
2- installa ccleaner che ti toglie un po di spazzatura: qui (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe)
e utilizza i seguenti accorgimenti x il suo utilizzo
clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui;
3- fai girare nuovamente asquared e posta il log (in deep scan)
4- scansione con prevx csi e posta il log
vediamo se riusciamo cosi a fare un po di pulizia
a dopo
ciao
superpette
12-01-2008, 09:14
il ripristino configurazione sistema è già disattivato.
fatto tutto.
allego il log di asquared:
prevcsi non ha rilevato ancora niente quindi niente log.
murack83pa
12-01-2008, 10:41
dal log di asquared nulla....ccleaner l'hai utilizzato?
hai ancora sintomi? problemi?
ripeto: bitdefender ha cancellato,mi sembra, delle dll di panda....nn so, fai tu, se decidi di disinstallare panda, segui gli accorgimenti di cui sopra, e considera che dovresti installare poi un firewall, esiste comodo, la versione 2.4 che è tra i migliori firewall in circolazione....
nn so cosa possono dire gli altri.....aspetta qualke altro parere...intati fai girare nuovamente hijackthis e posta qui il log
ciao ciao
Riverside
12-01-2008, 14:08
Fino a quando continuerà ad utilizzare Emule in quel modo e per le ragioni per il quale lo utilizza, si infetterà sempre.
superpette
12-01-2008, 15:51
ccleaner utilizzato ed ha eliminato qualche file infetto.
ripeto che emule saranno una 50ina di giorni che non lo utilizzo.
panda mi è sempre funzionato egregiamente e in + aveva un file in quarantena, forse è stato rilevato quello.
allego il log di hijack ma il problema ce l'ho sempre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.