PDA

View Full Version : ERRORE LINK PAGINE WEB CON FIREFOX

fox82
11-01-2008, 12:13
Ho un pc nuovo con Vista Business e ho un proiblema: se Firefox è il browser predefinito del sistema quando clicco su un link ad una pagina web presente in una mail (oppure in qualsiasi altro documento) in Windows Mail la pagina di Firefox si apre e va al link esatto ma Vista mi da un errore del tipo:
"Impossibile aprire questo tipo di file http:\\www........", mettendo Internet Explorer come Browser predefinito l'errore sparisce.
Ho guardato i tipi di file associati a Firefox e altre mille cose ma non ne sono venuto a capo soprattutto perchè in un altro pc identico dell'ufficio il problema nn si presenta e le impostazioni mi sembrano le stesse.
Qualcuno può aiutarmi?

fox82
12-01-2008, 07:50
UP

velabianca
13-01-2008, 16:54
Stesso problema con nessuna soluzione. Nessuno ci illumina?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
13-01-2008, 17:08
io avevo risolto così: avevo assegnato anche i file.url a firefox e mi dava questo errore fastidioso.. innanzitutto assicuratevi di avere l'ultima versione di ff2 (2.0.0.11), poi andate in Pannello di controllo\Programmi predefiniti\Imposta programmi predefiniti e reimpostate internet explorer 7 come browser prefedinito, andate in Pannello di controllo\Programmi predefiniti\Imposta associazioni e assegnate i file .url a Internet Explorer 7. Riavviate e reimpostate solo in Pannello di controllo\Programmi predefiniti\Imposta programmi predefiniti Firefox come browser predefinito, ma non toccate i file url. In questo modo non dovrebbe più uscire l'errore, secondo il registro i file .url saranno assegnati ad internet explorer 7, ma tutti gli altri tipi di indirizzi internet e protocolli (che includono anche i file/indirizzi .url) saranno assegnati a firefox. così dovrebbe aprirti correttamente i collegamenti internet con ff senza darti questo errore..

fox82
14-01-2008, 12:16
Grazie mille, stasera provo e poi ti faccio sapere.