View Full Version : pc lento all'avvio e ad aprire ogni cosa... xchè???
ciao ragazzi, ho un pc Pentium IV 2.80 ghz, ram 512, HD80 gb (di cui la metà occupato).
da qualche giorno il pc è diventato lento all'avvio di windows... visualizza il desktop ma sta a caricare x 2 minuti circa (eppure ho tolto i vari programmi all'avvio).
poi cmq è lento anche nell'aprire cartelle, programmi, finestre (in certi momenti quando apro una cartella.. vedo che caricare un'icona alla volta)...
ho usato i vari ccleaner, adware etc.... ho deframmentato e controllato il registro dell'hd ma niente.
che cosa posso fare? grazie mille
alecomputer
11-01-2008, 15:47
Prova ad eseguire uno scandisk , poi se hai degli antivirus installati prova a disinstallarli , a volte funzionano male e rallentano il pc .
Guarda task manager e vedi se l'utilizzo della cpu è regolare o se qualche programma ne fa uso in maniera anomala.
Guarda task manager e vedi se l'utilizzo della cpu è regolare o se qualche programma ne fa uso in maniera anomala.
Cosa devo guardare di preciso?
Apri task manager crtl-alt-canc vai su processi e poi prova ad aprire qualche cartella, hai detto che è lento ad eseguire questa operazione,qui vedi la percentuale di utilizzo del processore il programma che viene utilizzato sara' explorer.exe che da zero passera ad un +o- 30% 40% mentre tutti gli altri programmi resteranno da zero ad un 2% 3%.Qui vedi se qualche altro programma sta' utilizzando il processore in maniera anomala.
Apri task manager crtl-alt-canc vai su processi e poi prova ad aprire qualche cartella, hai detto che è lento ad eseguire questa operazione,qui vedi la percentuale di utilizzo del processore il programma che viene utilizzato sara' explorer.exe che da zero passera ad un +o- 30% 40% mentre tutti gli altri programmi resteranno da zero ad un 2% 3%.Qui vedi se qualche altro programma sta' utilizzando il processore in maniera anomala.
posto direttamente una foto:
http://img185.imageshack.us/img185/5015/processitr9.jpg
Non vedo nessuna anomalia.Comunque dai un'occhiata qui e vedi se fa al caso tuo.
http://support.microsoft.com/kb/899869/it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.