PDA

View Full Version : Problema secolare con filmati ed audio

lao116
11-01-2008, 11:42
Recentemente ho formattato un po per liberare il pc dalle schifezze un po per risolvere un problema che mi assilla da secoli, in pratica se provo a vedere un filmato qualsiasi (youtube o anche un avi qualunque) questo si fermava dopo poco, e anche premendo su play non ripartiva, poi dopo poco partiva di nuovo per pochi secondi e poi rimoriva. Lo stesso problema me lo dava pure per le canzoni, e nonostante il format CONTINUA A FARE COSI, ora chiaramente sto pensando di riformattare, ma vorrei l'aiuto di qualcuno qui che magari conosce la causa. Ah sia chiaro, a parte questo il computer funziona benino (è un P4 3ghz radeon 9200 scheda audio montata sulla mb ac97 o qualcosa di simile)

Grazie per l'aiuto in anticipo :shy:

Angelus88
11-01-2008, 11:53
Se da appena formattato il pc da questi problemi di sicuro può essere un problema hardware e non software... magari la scheda audio integrata ma mi sembra strano...

eleonora390
11-01-2008, 11:53
Per quanto riguarda i filmati su youtube è normale,che vadino a scatti all'inizio,perchè sono in streaming quindi un flusso continuo (uno stream appunto) di bit che vengono prodotti codificando in tempo reale la sorgente analogica.
Invece per gli Avi,prova a vedere se hai iinstallati tutti i codec necessari.

lao116
11-01-2008, 12:55
i filmati su youtube si fermano anche dopo essere stati caricati completamente, ma cmq è un problema generale, sia audio che video....

eleonora390
11-01-2008, 12:58
Mi sa allora che è proprio un problema Hardware.