PDA

View Full Version : rimuovere supporti?!?!

mardock77
11-01-2008, 11:11
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio pc (pentium 2 celeron 450mhz)e volevo tentare di rianimarlo!!:D per poter installarci xp o linux.(servira' esclusivamente a mio padre per navigare con adsl e basta).
Per prima cosa ho preso hardisk,l'ho riformattato(con il mio pc),e controllato.(tutto ok).
ieri,all'acessione mi dava NTLDR MANCANTE,che credo di aver risolto oggi,resettando il bios(da ponticello).
Fatto questo lo riavvio,ma stavolta esce RIMUOVERE SUPPORTI.
cosa significa???qualcuno ha qualche idea??
p.s ho collegato HD (master)con il masterizzatore cd(slave)in ide 1,il floppy non c'e:p ,ho 2 banchi di memoria(il test iniziale sembra ok).
ciao grazie

mardock77
11-01-2008, 13:15
nessuno ha quache idea???
il floppy e' necessario???

Capellone
11-01-2008, 13:58
cos'è un messaggio di windows o del bios?

SeThCoHeN
11-01-2008, 17:05
quel messaggio capitava di vederlo quando si lascia un floppy inserito nel lettore, nel tuo caso sembra impossibile visto che non hai il lettore :D , forse da bios il floppy è settato come prima unità di boot, prova a settare come prima unità di boot l'hd.

mardock77
11-01-2008, 18:33
e' del bios!!!!
windows non lo ancora installato,anche perche volevo provare linux!!!
comunque ho fatto un po di prove,e' ho scoperto che se metto l'hrdisk e il lettore cd sullo stesso bus mi da l'errore,(e il bios non riesce a vedere l'hardisk);
se uso i due bus sembra funzionare.
poi non riesco andare avanti,perche se provo a installare xp si blocca ad un certo punto mentre sta copiando i file dal cd;se parto con linux(di cui non ne so proprio niente)riesco ad arrivare al desktop!!