View Full Version : Altra beta per il Service Pack di Windows Vista
Redazione di Hardware Upg
11-01-2008, 11:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/altra-beta-per-il-service-pack-di-windows-vista_23837.html
Microsoft ha distribuito un "refresh" della Release Candidate del Service Pack 1 per Windows Vista. La release non è stata resa pubblica e ciò ha fatto sorgere qualche dubbio sulla possibilità che Microsoft riesca a rispettare i tempi previsti per il rilascio finale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho installato su uno dei mie computer l'rc 1 beta test di vista service pack 1 ed ho riscontrato rallentamenti del sistema che si è vecchiotto ma con vista normale andava perfettamente........Mi chiedo quando uscira una versione definitiva del service pack dato che adesso sembrerebbe che alla microsoft nn riescano piu a fare di meglio rispetto a xp e poi spero che nn sia come tutti questi beta test!!!!
Pinco Pallino #1
11-01-2008, 12:31
Non è dato sapere per quale motivo la nuova release non è stata resa pubblica...
Però il motivo lo si può immaginare.
Basta ricordare che qualcuno si è preso la briga di misurare le prestazioni della release precedente e metterle a confronto con quelle del SP3 di XP.
Quindi adesso avranno pensato che è meglio evitare...
;)
sesshoumaru
11-01-2008, 12:36
Ho installato su uno dei mie computer l'rc 1 beta test di vista service pack 1 ed ho riscontrato rallentamenti del sistema che si è vecchiotto ma con vista normale andava perfettamente........Mi chiedo quando uscira una versione definitiva del service pack dato che adesso sembrerebbe che alla microsoft nn riescano piu a fare di meglio rispetto a xp e poi spero che nn sia come tutti questi beta test!!!!
Ma scusa, se con il vista "normale" vai perfettamente, perchè ti metti a installare un SP rc1 ?
Ma sopratutto se decidi di farlo, perchè ti lamenti di problemi e rallentamenti ?
C'è un motivo se si chiamano "beta testing".
Basta ricordare che qualcuno si è preso la briga di misurare le prestazioni della release precedente e metterle a confronto con quelle del SP3 di XP.
;)
e meno male che proprio qua sopra avevamo assodato che quel test era farlocco...
diabolik1981
11-01-2008, 12:39
;)
quel test è stato smentito ovunque...:doh:
Già, ed è il fatto che qualsiasi release pubblica deve garantire almeno una discreta stabilità e quindi normalmente non contiene i cambiamenti dell'ultimo minuto.
Probabilmente l'ultima beta è per assicurarsi tramite prova dei beta tester che i problemi della rc1 siano stati risolti.
D'altronde è normale che nel ciclo di sviluppo di un software ci siano beta pubbliche e release "interne" di testing delle modifiche, non capisco cosa ci sia da stupirsi o.O
quel test è stato smentito ovunque...:doh:
ennesima prova che la gente insulta vista :
- senza averlo mai provato
- basandosi su test dubbi sparsi per la rete
che schifo
su su ora cominciamo a scrivere le solite cose...poi finiremo a vista vs linux come al solito
foggypunk
11-01-2008, 12:57
Io ho installato l'RC del SP1 sul mio Windows Vista Ultimate. Nessun rallentamento, anzi, è meglio di prima per quanto riguarda i trasferimenti dei file e sono state risolti anche alcuni problemi di compatibilità con iTunes (se cercavo di editare l'illustrazione degli album dei tag degli mp3 prima iTunes mi crashava costringendomi ad un reset. ora non accade più)
illidan2000
11-01-2008, 12:58
che schifo
su su ora cominciamo a scrivere le solite cose...poi finiremo a vista vs linux come al solito
purtroppo lo sto usando da qualche mese su due pc...e devo dire che ogni giorno esce un bug nuovo...
diabolik1981
11-01-2008, 13:00
purtroppo lo sto usando da qualche mese su due pc...e devo dire che ogni giorno esce un bug nuovo...
elenco please... e di cosa di Vista o del RC1?
Discussioni su SP1 di Vista continuano qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1581201&page=51
TheDarkAngel
11-01-2008, 13:12
si potrebbe partire dalle cartelle che non tengono le impostazioni fino ad arrivare ai masterizzatori che spariscono :asd: vista è e resta un colabrodo
Masterizzatori che spariscono...sicuro di non aver installato Vista XFiles edition? :p
Edit: ma solo a me Vista sembra più veloce e stabile di xp?
omega726
11-01-2008, 13:29
Io la RC1 di vista l'avevo installata su vista 64 fino la scrsa settimana (ora uso ancora xp32) e devo dire che il sistema, tranne nei videogiochi dove vista prende palate da xp) scheggiava una meraviglia...ad esempio adesso i dischi erano veloci come avrebbo dovuto essere
.Kougaiji.
11-01-2008, 13:33
Masterizzatori che spariscono...sicuro di non aver installato Vista XFiles edition? :p
Anche a me va moolto meglio di xp.
quickshare
11-01-2008, 13:41
mi associo anche io... a me vista è molto più veloce di xp!
gli altri forse parlano o per "sentito dire" o perchè avendo una copia pirata non possono installare tutti gli aggiornamenti... imho
Pinco Pallino #1
11-01-2008, 13:47
A me Vista andava velocissimo con 512mb di RAM.
Pensate che la calcolatrice di sistema mi si apriva con il risultato già fatto.
:D
Scusate ma la smentita del bench sul SP1 di Vista mi è sfuggita.
Si sa anche quanto hanno pagato?
;)
E' normale che vista vada meglio di xp su computer decenti, sui catorci è meglio xp, vista riesce a sfruttare la risorse dei pc potenti migliorandone la resa, xp li sfrutta solo se si usano software che richiedano tali risorse,
Inoltre di bug ne avevo riscontrati all'inizio con la versione 64bit, poi ho installato la 32bit e mai avuto un problema, ora sono mesi che ho rimesso su la 64bit e ad oggi non ho mai avuto un solo problema
I masterizzatori (SATA) che sparivano era un problema della versione RC1!!!
Obi 2 Kenobi
11-01-2008, 14:06
ir@
No non 6 l'unico. Anche a me vista mi sembra che gira più velocemente di xp.
Valexvts
11-01-2008, 14:08
pure a me vista è piu veloce e stabile di windows xp , certo il meglio lo si ottiene con pc recenti , meglio se dual core
cmq il service pack lo avevo provato ad installare su una installazione della ultimate ed andava bene , adesso che ho la home premium aspetto il sp finale prima di metterlo ;)
Valexvts
11-01-2008, 14:11
tanto per dire in sala ho un athon 64 2800+ 754 con circa 700 mb di ram scheda video geforce 7200 e vista ci gira benissimo , e di sicuro non è un cambione di velocità
Norskeningia
11-01-2008, 14:18
Io vorrei capire chi di voi e' in grado di produrre codice esente da Bugs. alzate la mano che vi faccio un colloquio...
Certo che ci sono Bugs :O
Non ho ancora provato l'Sp1 di vista, lo provero' quando uscira' la release, provare le versioni Beta serve solo ad un motivo, ovvero trovarne i malfunzionamenti e riportarli alla Microsoft ( alla microsoft, non nel forum di hwupdate ), installarsi una beta e tenersi per se la propria esperienza non aiuta.
Anche io ho fatto una cosa del genere, ho provato una beta di KDE 4, non mi stava in piedi ( Crash di tutto ) ... ma alla fine mi ha fatto fatica riportare la mia esperienza ^^,
Riguardo a Vista io lo utilizzo e ne ho trovati diversi malfunzionamenti ( ad esempio quando inserisci una nuova periferica USB non scansiona le giuste directory per cercare i drivers ), per adesso decido di trovarmi dei workaround aspettando che vengano risolti. E verranno risolti :) In generale mi ritengo soddisfatto, anche da sviluppatore :)
quickshare
11-01-2008, 14:24
x chi dice che vista gira meglio su computer recenti:
allora spiegatemi una cosa: io ho sk madre asus p4v8x-x, p4 prescott 2,8 ghz, ram 1gb ddr400, sk video geforce 5700le, hd 120 gb maxtor... prima avevo xp pro sp2, ora ho messo vista business.. come mai il pc è molto più performante di prima?? preciso inoltre che ho installato tutti i programmi che c'erano anche su xp..
sono il tipo che scarica sempre gli aggiornamenti..
evidentemente il rilascio dell'sp1 per vista non potrà far altro che migliorarne ulteriormente le prestazioni...
evidentemente il rilascio dell'sp1 per vista non potrà far altro che migliorarne ulteriormente le prestazioni...
E' esattamente il contrario. Se è come per xp i vari service pack rallenteranno di un pochino le performance aumentandone la stabilità (si spera).
Di solito con le prime release si tende a incrementare la stabilità del sistema e solo successivamente quando si ha una base solida si fa qualcosa per aumentarne le prestazioni. Tuttavia a meno di clamorosi errori non ne avvertirai il decadimento.
Per me non ci siamo ancora Vista occupa ancora troppa RAM.
Io aspetto ancora una release di windows in cui elimineranno quel maledetto registro che si porta avanti dalle prime versioni (per intederci quello che si edita con regedit).
Valexvts
11-01-2008, 14:33
x chi dice che vista gira meglio su computer recenti:
allora spiegatemi una cosa: io ho sk madre asus p4v8x-x, p4 prescott 2,8 ghz, ram 1gb ddr400, sk video geforce 5700le, hd 120 gb maxtor... prima avevo xp pro sp2, ora ho messo vista business.. come mai il pc è molto più performante di prima?? preciso inoltre che ho installato tutti i programmi che c'erano anche su xp..
sono il tipo che scarica sempre gli aggiornamenti..
be il tuo sistema è ancora un buon computer , considerando anche il prescott , anche io le beta di vista e le RC , le provavo su un p4 nortwood 2.8 ghz con 9800 pro e girava abbastanza bene , forse qualche problema di driver al tempo per la 9800 pro ;) (forse era la mia sfigata )
Valexvts
11-01-2008, 14:36
Veramente è esattamente il contrario. Se è come per xp i vari service pack rallenteranno di un pochino le performance aumentandone la stabilità. Di solito con le prime release si tende ad aumentarne la stabilità, solo successivamente quando si ha una base solida si fa qualcosa per aumentarne le prestazioni, ma a meno di clamorosi errori non ne avvertirai il decadimento. Comunque per me non ci siamo ancora Vista occupa ancora troppa RAM.
Io aspetto ancora una release di windows in cui elimineranno quel maledetto registro che si porta avanti dalle prime versioni (per intederci quello che si edita con regedit).
guarda che piu si va avanti e ancora di piu ne serve , mica si torna indietro ;)
e cmq da quanto ho visto l utilizzo della ram di vista è migliore di quello di windows xp , ok avere un os che al avvio puo occupare anche 100 mb ma appena ci carichi su due o tre programmi ecco occupato il resto ;)
illidan2000
11-01-2008, 14:46
no, sparisce pure a me. siete voi che avete preso il dvd di vista alla nasa invece che dalla microsoft
spero solo si decidano a mettere le dx10 su xp
questa dei lettori che spariscono è veramente nuova
mai sentito di una roba del genere..
di che anno è sto lettore? ( :asd: )
Valexvts
11-01-2008, 14:54
fate attenzione a programmi come deamon tools , se impostate delle lettere sbagliate vista fa sparie tutte e due le unita (quella virtuale e quella fisica)
Tovarisch
11-01-2008, 15:38
L'RC1 disponibile a tutti ed uscito a fine 2007 aveva un sacco di codici di debug tale da renderlo in molti comparti molto più lento di Vista RTM.
Con alcuni test grafici RC1 era mediamente il 7-10% più lento di RTM, probabilmente dovuto alle librerie DX 10.1, ai codici di debug e ai driver video scritti per DX 10.
Questa nuova release di gennaio è ritornata sulla grafica veloce come Vista RTM.
Siamo sulla buona strada.
Mi sembra che si stia parlando di vista (RC1) anzichè di vista sp1 (rc1). Tuttavia la mia esperienza personale è questa:
- Adoro vista
- La ram non è un problema, ho 2gb e anche se il sistema ne occupa un pochettino di più di xp ogni volta che ne ho bisogno me la libera subito. Provare Stranglhold per credere (Gioco che lascia di 2GB soltanto 50MB ;), tuttavia mai nessun rallentamento.
- La RC1 del SP è stabilissima e dal mio punto di vista ha migliorato tantissimo le prestazioni e la reattività del sistema (specialmente in ambito trasferimenti), l'ho provato con tutti i giochi odierni e va una favola.
- Non mi è mai capito di vedere i lettori scomparire, poichè forse non scompaiono affatto.
Non utilizzate software di emulazione virtuale perchè incasinano il sistema e lo rallentano. :D
illidan2000
11-01-2008, 15:49
questa dei lettori che spariscono è veramente nuova
mai sentito di una roba del genere..
di che anno è sto lettore? ( :asd: )
io ho un masterizzatore NEC 4551 (labelflash), preso l'anno scorso.
non ho Vista RC1, né l'SP. ora provo a metterlo, ma sul notebook non ha apportato benefici
E cosa proponi?
Tanti bei file di configurazione (i vecchi cari .ini)?
Il registro non è mai stata una cattiva idea a mio modo di vedere, l'errore è stato permettere a tutti i programmi di scriverci dentro la merda (ma d'altronde quando il più stupido eseguibile gira con i diritti di amministratore c'è poco da fare...).
anch'io mi trovo meglio con vista rispetto ad xp. Sopprattutto perchè questa volta i 64bit sono fatti come si deve con un supporto driver degno di chiamarsi tale...
per la storia dei lettori che spariscono c'è un workaround di microsoft. questo bug capita quando si disinstalla un'applicazione che vista non ha trovato soluzioni ai problemi di incompatibilità :doh: purtroppo non trovo il link ma vi allego il file col la soluzione del workaround (già utilizzata due volte)
per quanto rigurada la non pubblicazione del refresh dell'RC1 non è una novità. se qualcuno ricorda dopo la pubblicazione di vista rc1 c'è stato un refresh riservato ai soli beta tester...
per il resto sono contento che adesso 3dsmax durante i render possa utilizzare tutti i 3GB di ram senza problemi e senza crashare... anche se credo che sarò uno di quelli che usano il tool per bloccare l'aggiornamento. nei forum di microsoft si leggono ancora post di beta tester che dopo l'update al riavvio hanno lo schermo nero... :help:
Tovarisch
11-01-2008, 16:18
Mi sembra che si stia parlando di vista (RC1) anzichè di vista sp1 (rc1).
Il thread riguarda Vista SP1, quindi le varie sigle riguardano questo service pack e non la release di Vista.
yume the ronin
11-01-2008, 16:50
io mi segno tra quelli a cui vista va decisamente meglio che xp, uso di tutto, dalle suite grafiche di corel, adobe e macromedia, giochi, daemon tools, software di masterizzazione e installazioni selvagge di programmi per la gestione aziendale, ma sinceramente non ho mai riscontrato problemi
anzi si, l' unico "problema" è la menata di dover telefonare a microsoft ogni volta che mi prende lo schizzo di formattare dopo aver montato qualche hardware nuovo, perdere quei 20 minuti al telefono pur avendo comprato il software originale, è stupido eh, ma mi fa girar le balle, per il resto io lo trovo un ottimo os, migliore di xp fin da subito
vediamo appena rilasciano ufficialmente l' sp1 cosa migliora ulteriormente
Tovarisch
11-01-2008, 17:02
anzi si, l' unico "problema" è la menata di dover telefonare a microsoft ogni volta che mi prende lo schizzo di formattare dopo aver montato qualche hardware nuovo, perdere quei 20 minuti al telefono pur avendo comprato il software originale, è stupido eh, ma mi fa girar le balle, per il resto io lo trovo un ottimo os, migliore di xp fin da subito
Non me ne parlare!
Per lavoro spesso devo installare Vista su PC a cui viene cambiato il disco o la MB e mi tocca perdere i classici 20 minuti con l'help desk egiziano di attivazione.
Certe volte faccio il "furbo" e seleziono l'attivazione dei prodotti MLP, per evitare tutta la trafila normale e qualche zelante nordafricano riesce anche a bacchettarmi verbalmente :(
Tutte le volte lascio un commento di fuoco al sondaggio facoltativo post attivazione.....fiato sprecato.
Tovarisch
11-01-2008, 17:24
vediamo appena rilasciano ufficialmente l' sp1 cosa migliora ulteriormente
Hanno corretto quasi tutto, tranne strani addormentamenti di explorer dovo aver fatto un chkdsk.
A parità di hardware, a mio parere XP sp2 e sp3 sono più "nervosi", come un'auto sportiva ben tarata.
Mi risulta invece sgradevole in Vista il continuo uso degli HD per aggiornare l'indice dei programmi e dati.
Si può disabilitare questa funzione, però devo dire che è così comoda quando fai delle ricerche.....;)
tisserand
11-01-2008, 17:56
Io quando ho formattato non ho dovuto fare alcuna telefonata perchè quando ho richiesto l'attivazione del prodotto (home premium) me l'ha data in automatico on line. Anche a me vista pare migliore di xp e non dimentichiamoci che dovrebbero essere comparati a parità di invecchiamento, all'inizio xp non credo che era così stabile come lo è vista appena uscito.
Valexvts
11-01-2008, 19:34
Io quando ho formattato non ho dovuto fare alcuna telefonata perchè quando ho richiesto l'attivazione del prodotto (home premium) me l'ha data in automatico on line. Anche a me vista pare migliore di xp e non dimentichiamoci che dovrebbero essere comparati a parità di invecchiamento, all'inizio xp non credo che era così stabile come lo è vista appena uscito.
infatti , quando era uscito xp nel 2001 mi ricodo che addirittura su alcuni sistemi non voleva proprio partire , per fare un esempio avevo un portatile acer travelmate che di serie usciva con il 98 ,e la boot con il cd di xp faceva schermata blu , adesso ormai xp si installa e funziona ovunque , come ho gia detto in altre discussioni questi discorsi esisteranno sempre anche alla prossima versione di windows ci sarà gente che dirà "meglio vista ,è piu stabile , è piu veloce!" ;)
ma possibile che ancora ci sia qualcuno che insiste sul maggior utilizzo di ram da parte di vista;
a questo qualcuno direi di leggersi come funzionano prefetch e superfetch di vista cosi' da capire quale sia il motivo per cui la memoria risulti piu' usata con indubbi vantaggi;un sistema con vista piu' lo si usa piu' riduce i tempi di caricamento delle applicazioni,xp fa esattamente il contrario certo che se poi c'e' qualcuno a cui piace vedere il numerino con su 100mb usati sconsiglio sicuramente vista
LOL
Il dover chiamare il centro assistenza quando formatto e' ridicolo. Lo trovo insopportabile.
diabolik1981
11-01-2008, 19:57
Il dover chiamare il centro assistenza quando formatto e' ridicolo. Lo trovo insopportabile.
ultimamente non mi capita mai di dover parlare con alcuna persona, mi fanno sempre mettere i codici al tel e in 3 minuti si risolve tutto.
E solo a me capita che i giochi vadano meglio sotto Vista?
TheDarkAngel
11-01-2008, 21:12
si perché i giochi vanno peggio sotto vista
che schifo
Già proprio così ...
illidan2000
12-01-2008, 01:01
quoto.
anche in dx9
SilveRazzo
12-01-2008, 03:31
tranquillo, pure a me :D
non so se vadano peggio davvero o no, ma francamente me ne frego, visto che con una vga non proprio ultima generazione come la mia x1950xt mi girano in maniera soddisfacente quasi tutti gli ultimi giochi usciti (in dx9 ovviamente)
ultimamente non mi capita mai di dover parlare con alcuna persona, mi fanno sempre mettere i codici al tel e in 3 minuti si risolve tutto.
E' proprio il concetto che non sopporto: ho il prodotto originale, perche' mi devi complicare la vita?
E solo a me capita che i giochi vadano meglio sotto Vista?
:asd:
ho aggiornato Vista home premium con sp1 v.668 e queste sono le mie esperienze: la connessione wi-fi è ora immediata; una serie di videogiochi on-line con i quali si diverte mia figlia sul sito Disney sono riutilizzabili (dopo avere aggiornato da Xp a Vista non funzionavano piu'); cosa piu' impostante, per me, il software di editing video Vegas che aveva smesso di girare (neanche si installava) ora fila alla perfezione come sotto Xp. Che dire mi sembra che dopo un rodaggio in effetti difficoltoso, ora Vista stia diventando performante almeno quanto il buon Xp.
Questo il mio modesto parere, per quello che conta.
Ciao a tutti.
illidan2000
12-01-2008, 16:46
sono contento che almeno tu hai risolto i tuoi problemi
silent_sword
12-01-2008, 22:21
si potrebbe partire dalle cartelle che non tengono le impostazioni
davvero raga
come si fa a far mantenere le impostazioni alle cartelle???
alexcuba
14-01-2008, 03:23
davvero raga
come si fa a far mantenere le impostazioni alle cartelle???
qualcuno cha abbia provato sp1 mi può dire se hanno risolto questo problema? non solo non mantiene le impostazioni delle cartelle, ma spesso mi sparisce la data acquisizione, e il mio disco fisso esterno lo apre tutto con cartelle per musica (nome artista album ecc):muro:
un altra cosa scomodissima è che i recent li mette tutti in una cartella sterminata, e li presenta sull'avvio in ordine alfabetico (!!), e non ho trovato la maniera che mi presentasse gli ultimi (10?20?) in ordine temporale.
aldilà dei problemi e delle discussioni più approfondite por e contro vista, queste piccole stronzate sono quelle che danno più fastidio ad un utilizzatore normale:mad:
grz
illidan2000
14-01-2008, 09:34
permettimi, ma queste sono quisquilie al confronto dei VERI problemi che ha Vista al momento... ad non è possibile che i giochi scattano su Vista e non su XP, non è possibile che mi sparisca il masterizzatore mentre devo leggere dei dati (si sente uno stridulo di circa 5 secondi, poi vado nella gestione periferiche, faccio aggiorna e ricompare), e ancora non ho risolto il problema dei codec, con conseguente crash di media player e esplora risorse.
Al momento ho risolto NON usando esplora risorse, ma un programma di terze parti, e VLC come player. Comunque il numero di filmati sul quale si blocca il portatile è molto minore di quello del fisso, quindi il problema è solo mio... ho provato con i KLite e ora sto vedendo con i canopus, vediamo che si riesce a risolvere.
premetto che ancora non ho messo l'sp1 rc...
davvero raga
come si fa a far mantenere le impostazioni alle cartelle???ciao, forse ho capito come ragiona il vista con le cartelle, per quanto mi riguarda avevo risolto il problema già prima del sp1:
1)premessa: vista quando apri una cartella usa un "modello" di visualizzazione in base ai file che trova. (o almeno così mi pare di capire)
2)Questi profili si trovano cliccando col dx su una cartella e scegliendo personalizza: trovate appunto i modelli.
3)Poniamo ora che voi vogliate mettere la visualizzazione classica ad elenco senza dettagli su tutte le vostre cartelle: andate nel vostro disco (su c: il problema è che non c'è la cartella personalizza se cliccate col dx proprio sul disco c principale, dovete farlo per ogni singola cartella principale, di solito sono poche) cliccate col dx > proprietà > scheda "personalizza".
4)scegliete il modello "tutti gli elementi" e spuntate "applica alle sottocartelle".
5)Ora andate in una cartella qualsiasi del vs disco, vedrete che forse vi ha cambiato le impostazioni con le icone grandi, niente paura, rimettete le impostazioni come le volete voi (es: visualizza > elenco) poi andate su Strumenti > opzioni cartella, selezionate le opzioni che vi servono e infine cliccate su applica e poi sul tasto applica alle cartelle.
6)Così facendo lui applicherà tutto l'ultimo stile di visualizzazione su tutte le cartelle per le quali avete in precedenza settato il modello "tutti gli elementi" (quindi tutte quelle del disco)
7)Se avete altri dischi dovete fare l'operazione su tutti.
Note: in alcune cartelle, tipo quella di windows, è difficile impostarle tutte allo stesso modo perchè se usato il UAC non avete il permesso di personalizzarne alcune quindi benchè sulla cartella principale spuntate "applica a tutte le sottocartelle", effettivamente non tutte saranno coinvolte.
Stesso problema possono avere le cartelle degli utenti, tipo quella documenti, immagini, musica, che vanno fatte una per volta, sempre con la procedura detta sopra.
Ovviamente se dopo aver fatto tutta quella operazione (che nella pratica è rapidissima) vi serve ad esempio la cartella Immagini che visualizzi le icone anteprima dovete andarci col tasto dx > proprietà > personalizza > e scegliere il modello immagini, poi impostare le icone grandi ad esempio ed applicare alle sottocartelle. Così quella cartella avrà sempre quelle impostazioni.
Con questa procedura vengono mantenute inoltre le colonne personalizzate (tipo autore, durata, ecc...) che decidete di aggiungere voi.
In questo modo sono riuscito ad avere una certa "stabilità" di visualizzazione dei file nelle varie cartelle, soprattutto nei dischi sencondari dove impostarlo a tutte le cartelle è davvero semplicissimo.
Spero che sia utile, ciao :)
@Vakexvts
fate attenzione a programmi come deamon tools , se impostate delle lettere sbagliate vista fa sparie tutte e due le unita (quella virtuale e quella fisica)
mah hai installato la versione x vista xchè da me non causa nessun problema deamon manco alcohol..compatibilità buone.
X quanto riguarda le performance si Vista c'è da migliorare dopo manco un mese subito schermata blu che si riavviava di continuo(pc dell xps non cacca).
Cmq piano piano sta migliorando ancora un po troppo macchinoso ma con il sp1 penso ci saranno un po di miglioramenti decenti
ma scusa se voglio rinstallare il mio vista originale durente l'installazione bisogna chiamare??? x cosa??
sesshoumaru
14-01-2008, 14:23
ma scusa se voglio rinstallare il mio vista originale durente l'installazione bisogna chiamare??? x cosa??
Leggi tutto, devi telefonare se hai cambiato l'hardware.
RICKYL74
14-01-2008, 15:52
Una delle lamentele maggiori rivolte alla microsoft riguardo a Windows Vista è stata "ed è" la sua lentezza, con il service pack 1 la microsoft vuole soprattutto colmare questa lacuna introducendo molte correzioni portando Vista ad essere più reattivo e veloce: Con il SP1, le finestre di dialogo appaiono più rapidamente, il passaggio da una finestra all'altra è più immediato, i programmi che usano una quantità notevole di memoria sembrano più briosi e la riaccensione del computer dopo la sospensione impiega circa la metà del tempo. La versione di cifratura completa del disco "Bitlocker" è stata migliorata, la versione attuale permette solo la cifratura della partizione di sistema, con il nuovo SP1 il Bitlocker permetterà di essere applicato a qualsiasi disco o partizione. Nel service pack 1 ci saranno inoltre le DX10.1, migliorati i sistemi di sicurezza, API che permetteranno agli sviluppatori di prodotti antimalware di intervenire in modo più diretto sul sistema, migliorie alla gestione delle Group Policy e nelle funzionalità di desktop remoto, i file per la connessione a un desktop remoto possono essere firmati digitalmente per garantire un maggiore livello di sicurezza. Il SP1 supporterà il nuovo file system (Extended Fat) per chiavette e memorie flash più recenti. Ci saranno molti aggiornamenti, rendendo più veloci alcune operazioni e migliorerà la compatibilità con alcuni software, ma in sostanza non cambierà ne l'aspetto ne il funzionamento del sistema operativo.
Il service pack 1 per Vista dovrebbe uscire entro la fine di febbraio al massimo nei primi giorni di marzo.. (Fonte: Pc Professionale)
illidan2000
14-01-2008, 15:54
Una delle lamentele maggiori rivolte alla microsoft riguardo a Windows Vista è stata "ed è" la sua lentezza, con il service pack 1 la microsoft vuole soprattutto colmare questa lacuna introducendo molte correzioni portando Vista ad essere più reattivo e veloce: Con il SP1, le finestre di dialogo appaiono più rapidamente, il passaggio da una finestra all'altra è più immediato, i programmi che usano una quantità notevole di memoria sembrano più briosi e la riaccensione del computer dopo la sospensione impiega circa la metà del tempo. La versione di cifratura completa del disco "Bitlocker" è stata migliorata, la versione attuale permette solo la cifratura della partizione di sistema, con il nuovo SP1 il Bitlocker permetterà di essere applicato a qualsiasi disco o partizione. Nel service pack 1 ci saranno inoltre le DX10.1, migliorati i sistemi di sicurezza, API che permetteranno agli sviluppatori di prodotti antimalware di intervenire in modo più diretto sul sistema, migliorie alla gestione delle Group Policy e nelle funzionalità di desktop remoto, i file per la connessione a un desktop remoto possono essere firmati digitalmente per garantire un maggiore livello di sicurezza. Il SP1 supporterà il nuovo file system (Extended Fat) per chiavette e memorie flash più recenti. Ci saranno molti aggiornamenti, rendendo più veloci alcune operazioni e migliorerà la compatibilità con alcuni software, ma in sostanza non cambierà ne l'aspetto ne il funzionamento del sistema operativo.
Il service pack 1 per Vista dovrebbe uscire entro la fine di febbraio al massimo nei primi giorni di marzo.. (Fonte: Pc Professionale)
ecco un altro infiltrato della microsoft...
RICKYL74
14-01-2008, 16:04
:confused:
spiegati meglio
illidan2000
14-01-2008, 16:12
:confused:
spiegati meglio
scherzavo su...sembrava quasi una promo :D
RICKYL74
14-01-2008, 16:23
..aaah :p ..mah!? ...una promo ..ma no dai, in fondo e quanto riportano le maggiori riviste specializzate, basta leggere, sinceramente ho provato a fare un giro su VISTA con SP1-beta (inglese) e devo dire che mi sembra più reattivo, ma era possibile ottimizzarlo anche prima di sto SP1 se per questo! cambiando diversi parametri dal registro.. quello che mi interessa di più è il pacchetto sicurezza, e compatibilità, e altre cosette che se migliorate possono davvero farmi cambiare idea su questo SO, soprattutto per quanto riguarda la piattaforma 64bit, per il resto.............
. .. ......aspetto come il pane il SP3 per XP :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.