PDA

View Full Version : Spiegazione su tv lcd

Boscagoo
11-01-2008, 09:57
Io ho comprato una tv 46" della samsung. poco tempo prima ho comprato un videoregistratore VHS lettore DVD-DiVX sempre della samsung, con uscite in composito e SCART. Prima della tv nuova avevo tutto collegato in SCART, ma ora che ho collegato in composito. E' meglio quest'ultimo o la SCART come qualità? Con il composito non riesco a vedere il VHS. Come mai? Non capisco, aiuto! :doh:

andreasperelli
11-01-2008, 10:31
Io ho comprato una tv 46" della samsung. poco tempo prima ho comprato un videoregistratore VHS lettore DVD-DiVX sempre della samsung, con uscite in composito e SCART. Prima della tv nuova avevo tutto collegato in SCART, ma ora che ho collegato in composito. E' meglio quest'ultimo o la SCART come qualità? Con il composito non riesco a vedere il VHS. Come mai? Non capisco, aiuto! :doh:

in attesa che ti risponda gente più esperta ti dico.. butta il composito, quella è proprio l'ultima spiaggia. Collega la scart impostata (dal lettore DVD) in RGB.

E cmq vedere divx e VHS su 46'' pollici LCD non ti darà MAI buoni risultati.

Boscagoo
11-01-2008, 18:04
Si, beh, pensavo solo di vedere bene solo i dvd e il portatile con la HDMI. Ormai VHS sono uno standard passato ;) e i divx li guardo solo su pc. Grazie cmq, ma una domanda: si vede meglio (dvd intendo) con la SCART o il composito?

andreasperelli
11-01-2008, 20:20
Si, beh, pensavo solo di vedere bene solo i dvd e il portatile con la HDMI. Ormai VHS sono uno standard passato ;) e i divx li guardo solo su pc. Grazie cmq, ma una domanda: si vede meglio (dvd intendo) con la SCART o il composito?

con la SCART settata in RGB. Il composito non lo usare mai ;)

Boscagoo
12-01-2008, 10:38
OK! Capito tutto! ;) Un'ultima domanda, poi non dovrei averne altre: Io in casa ho diverse prese SCART: Quasi tutte sono a 21 pin (ci sono tutti in poche parole), in altre c'è ne sono meno. Cambia qualcosa? Perdo qualità?

andreasperelli
12-01-2008, 11:00
OK! Capito tutto! ;) Un'ultima domanda, poi non dovrei averne altre: Io in casa ho diverse prese SCART: Quasi tutte sono a 21 pin (ci sono tutti in poche parole), in altre c'è ne sono meno. Cambia qualcosa? Perdo qualità?

sinceramente non lo so :stordita:

ma dopo aver speso una discreta somma per il 46'' non andrei a risparmiare sui cavi... mettili tutti a 21 pin.

andreasperelli
12-01-2008, 11:01
come non detto... mi sono incurisito sulla SCART e ho trovato che l'RGB è supportato solo sui 21 pin...

Boscagoo
12-01-2008, 11:01
Allora è quello che farò ;) Grazie mille per i dubbi risolti! Ciaoooooooooo! :cincin: