PDA

View Full Version : connettersi a internet tramite pc

eclipse75
11-01-2008, 10:50
Salve a tutti. Sono possessore di un palmare htc touch dual che purtroppo non ha la wi-fi. Per questo motivo volevo connettermi a internet con questo palmare passando dal portatile. In altre parole volevo sapere se è possibile connettersi a internet utilizzando il portatile come modem via bluetooth. Grazie :D

Sinergico
11-01-2008, 11:24
Sì lo puoi fare... devi abilitare la funzionalità di condivisione tcp/ip BT nelle impostazioni del palmare, a questo punto puoi navigare ;)

eclipse75
11-01-2008, 11:43
Grazie della risposta, ma essendo alle prime armi con windows mobile ti volevo chiedere come si inseriscono queste impostazioni. Grazie di nuovo

Sinergico
11-01-2008, 12:59
Ti rispondo stasera, adesso sono in ufficio e non mi ircordo a memoria la procedura ;)

eclipse75
11-01-2008, 14:09
Ok, grazie!!!

~FullSyst3m~
11-01-2008, 23:34
Interesserebbe pure a me anche se ancora non ho un palmare..

stesa
12-01-2008, 00:08
per mandare nel web il dual tramite il portatile basta activesync

per usare invece il dual come modem c'è in "programmi" "condivisione internet"

~FullSyst3m~
12-01-2008, 11:38
Scusa se mi intrometto stesa, ma forse eclipse75 vuole usare il portatile come modem, più precisamente come modem bluetooth

stesa
12-01-2008, 12:11
Scusa se mi intrometto stesa, ma forse eclipse75 vuole usare il portatile come modem, più precisamente come modem bluetooth

è molto più frequente (e utile) usare il palmare come modem per il portatile , se ho un portatile già in rete preferisco navigare sullo schermo del portatile e sul browser del portatile che del palmare :D

cmq tramite activesync si puo fare il contrario sia via cavo che BT.

~FullSyst3m~
12-01-2008, 14:41
Bè hai ragione! Ma se hai un portatile già in rete, come hai detto tu, vuol dire che è già collegato quiandi non serve usare il palmare come modem o sbaglio?

Sinergico
13-01-2008, 12:27
Scusate il ritardo nella risposta... che poi tanto risposta non è, visto che avevo provato a fare sta cosa appena preso il palmare giusto per sfizio, e adesso dopo aver fatto un hard reset ho perso le impostazioni e non mi ricordo più come si fa, non sono riuscito a condividere la connessione Internet via bluetooth :(

Scusate, sono anche io un principiante di WM, ho avuto per un tanti anni un Palm e il nuovo palmare non lo so ancora usare a dovere...

~FullSyst3m~
13-01-2008, 12:28
Io ancora non c'è l'ho un palmare visto che non ne avevo esigenza, adesso invece ne ho esigenza e devo prenderne uno, ma essendo il mio primo palmare ho chiesto un consiglio nella sezione adatta, ma non ho ancora ricevuto risposta.... :cry: :cry: