View Full Version : Installare XP pro senza l'uso del cd
Ciao a tutti,
Possiedo un portatile acer 3000 che non possiede ne il lettore cd ne il floppy e ho la necessità di installare xp pro.Premetto che non ho la possibilità di utilizzare un lettore cd esterno, in quanto non ne possiedo uno.
sapete dirmi come faccio ad installare xp professional senza utilizzare il cd?
magari facendomi un'immagine del cd mettendola su una penna usb o su una seconda partizione?
grazie
Ciao a tutti,
Possiedo un portatile acer 3000 che non possiede ne il lettore cd ne il floppy e ho la necessità di installare xp pro.Premetto che non ho la possibilità di utilizzare un lettore cd esterno, in quanto non ne possiedo uno.
sapete dirmi come faccio ad installare xp professional senza utilizzare il cd?
magari facendomi un'immagine del cd mettendola su una penna usb o su una seconda partizione?
grazie
Potresti procedere così:
1. Smonta l'HD, collegalo ad un altro PC e formattalo in NTFS tramite OS.
2. Copia l'intero contenuto del CD di Windows XP su tale HD
3. Rendi l'HD bootable. Puoi seguire questa (http://support.microsoft.com/kb/305595) procedura, applicandola al tuo disco anzichè al lettore floppy
Ciao!
ci sono 2 passaggi che non mi sono molto chiari:
1)come riesco a copiare il contenuto del cd sull'hd senza avere il sistema operativo installato?cioè dovrei avviare il pc in modalità dos e fare un "copy d:/*.* c:/"?
2)ma poi quando lancio l'installazione di xp la prima cosa che mi chiede è quella di formattare il pc.Se lo formatto poi da dove prende i file di installazione?
grazie mille per la disponibilità..
ci sono 2 passaggi che non mi sono molto chiari:
1)come riesco a copiare il contenuto del cd sull'hd senza avere il sistema operativo installato?cioè dovrei avviare il pc in modalità dos e fare un "copy d:/*.* c:/"?
2)ma poi quando lancio l'installazione di xp la prima cosa che mi chiede è quella di formattare il pc.Se lo formatto poi da dove prende i file di installazione?
grazie mille per la disponibilità..
il disco che smonti lo dovresti inserire in un box usb esterno.
per installare il sistema, non devi per forza formattare.
ah ok allora lo installo senza formattare!!
per quanto riguarda il box esterno però non ne possiedo uno. riesco a copiare il contenuto tramite rete?o anche tramite porta usb andando nel dos?
ah ok allora lo installo senza formattare!!
per quanto riguarda il box esterno però non ne possiedo uno. riesco a copiare il contenuto tramite rete?o anche tramite porta usb andando nel dos?
se non possiedi un box esterno, procuratelo, costa 10 euro.
altrimenti la vedo dura...
per installare il sistema, non devi per forza formattare.
Effettivamente può essere sufficiente utilizzare la formattazione integrata nel setup di XP; però direi che sarebbe comunque meglio formattarlo in precedenza e renderlo bootable, per evitare eventuali noie nel successivo collegamento al notebook. Condivido appieno la tua proposta, relativa al box esterno. In alternativa, andrebbe anche bene un'interfaccia USB IDE/SATA. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 euro. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.