View Full Version : Lan con pezzi di fortuna: Quale s.o. scegliere?
cybermerlo
11-01-2008, 08:58
Stò assemblando una decina di pc con pezzi di recupero abbastanza vecchi per poter fare dei lanparty senza dover ogni volta spostare di qua e di là il proprio pc. la configurazione media è la seguente:
k6/celeron/pentium2 400/500mhz
128 mb Ram
4 Gb HDD
tnt2/geforce 2 mx200
Prevedo di giocare a roba tipo quake 2/starcraft/ hl, eventualmente Quake3.
Ora mi chiedevo che sistema operativo mi conviene installare per ottimizzare le prestazioni di questi giochi?
Sono indeciso fra:
-Windows 98 Seconda Edizione
-Windows fundamentals for legacy pc
-windows xp
Credo che la risposta migliore sia 98 se, ma forse, per qualche motivo a me sconosciuto, xp può dare qualche performance e compatibilità con i driver maggiore.
ditemi voi e grazie in anticipo.
Stò assemblando una decina di pc con pezzi di recupero abbastanza vecchi per poter fare dei lanparty senza dover ogni volta spostare di qua e di là il proprio pc. la configurazione media è la seguente:
k6/celeron/pentium2 400/500mhz
128 mb Ram
4 Gb HDD
tnt2/geforce 2 mx200
Prevedo di giocare a roba tipo quake 2/starcraft/ hl, eventualmente Quake3.
Ora mi chiedevo che sistema operativo mi conviene installare per ottimizzare le prestazioni di questi giochi?
Sono indeciso fra:
-Windows 98 Seconda Edizione
-Windows fundamentals for legacy pc
-windows xp
Credo che la risposta migliore sia 98 se, ma forse, per qualche motivo a me sconosciuto, xp può dare qualche performance e compatibilità con i driver maggiore.
ditemi voi e grazie in anticipo.
quake 2/3 dovrebbero girarti su una mx200 (tnt :Puke: )...
se avessi a disposizione dei dischi un po piu' grandi potresti rischiare magari un windows2000 oppure xp.
con 98, le reti sono sempre un po ballerine.
cybermerlo
11-01-2008, 09:44
lol, nn credere che le tnt2 vadano tanto male, ricordo che quake 3 girava molto bene sia su una g200 della matrox che su tnt2 ultra. :D
cmq alla fine nn credo sia un problema di dischi x il s.o. in quanto sia win98 che fundamentals occupano piu o meno lo stesso, xp (magari strizzandolo un bel pò) pure.
tutmosi3
11-01-2008, 09:48
Ancehe io voterei per un 2000.
Ma dove ti metteresti a fare i LAN Party?
Ciao
cybermerlo
11-01-2008, 09:57
Una stanza vuota in una casa vicino casa mia. ha tutto quello che serve. ovvero corrente elettrica e un frigorifero.
tutmosi3
11-01-2008, 10:44
E' proprio l'energia elettrica che mi preoccupa.
10 PC non sono un carico da sottovalutare se hai un utenza da 3 KW.
Ciao
E' proprio l'energia elettrica che mi preoccupa.
10 PC non sono un carico da sottovalutare se hai un utenza da 3 KW.
Ciao
quoto :O
cmq alla fine nn credo sia un problema di dischi x il s.o.
io credo di si.
su un 4gb ci metti 98, 2k e xp ci starebbero stretti stretti.
cybermerlo
11-01-2008, 13:11
per i kw nn ci sono problemi, nello stesso posto abbiamo fatto un lan party ocn 30 pc, di cui 15 collegati al sistema elettrico di quella casa. (e gli altri 15 con un prolunga ad un altra casa)
cybermerlo
11-01-2008, 13:11
quindi meglio il "98 se" a questo punto...
quindi meglio il "98 se" a questo punto...
meglio un disco + grande e w2k
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.