View Full Version : [serio] cerco casa a roma
fabius00
11-01-2008, 08:41
a tutti gli utenti romani,
se sapete di una casa in affitto fatemelo sapere.
considerate che il mio massimo budget è di 600 euro mensili
grazie in anticipo
tecnologico
11-01-2008, 08:53
da poco in roma centro per quella cifra ho vistohttp://www.palmerini.org/publ/sierraleone/foto/baracca.jpg
cmq a parte gli scherzi..sticazzi...600 euro di affitto..spero per te che ne guadagni il triplo..
uno che guadagna 1000 euro al mese che fa, affitta una roulotte?
Dante_Cruciani
11-01-2008, 08:58
a tutti gli utenti romani,
se sapete di una casa in affitto fatemelo sapere.
considerate che il mio massimo budget è di 600 euro mensili
grazie in anticipo
per 600 euro ci trovi una stanza
da poco in roma centro per quella cifra ho vistohttp://www.palmerini.org/publ/sierraleone/foto/baracca.jpg
cmq a parte gli scherzi..sticazzi...600 euro di affitto..spero per te che ne guadagni il triplo..
uno che guadagna 1000 euro al mese che fa, affitta una roulotte?
dai..... è una richiesta seria, lascia perdere l'ironia. :)
fabius00
11-01-2008, 09:12
GUADAGNO 1100 EURO
ma a meno a roma nn si trovano case...
dante se sai qualcosa cmq fammi sapere (un monolocale si trova a volte a quella cifra)
Eh.......qui a Roma con 600 euro si trova ben poco. Forse riesci a trovare qualcosa in periferia, ma non ne sono sicuro.
Calcola in zona Piazza Euclide, quindi abbastanza centrale, pure un monolocale costa sui 900 euro al mese :mbe:
fabius00
11-01-2008, 09:26
Eh.......qui a Roma con 600 euro si trova ben poco. Forse riesci a trovare qualcosa in periferia, ma non ne sono sicuro.
Calcola in zona Piazza Euclide, quindi abbastanza centrale, pure un monolocale costa sui 900 euro al mese :mbe:
lo so...
infatti nn penso di andare ai parioli :D
cerco un po più fuori :)
Porca miseria Fabio! Non ho idea, al momento, ma sentiamoci.
LuVi
fabius00
11-01-2008, 09:45
Porca miseria Fabio! Non ho idea, al momento, ma sentiamoci.
LuVi
graz<ie lu...
trovame casa va...
Dante_Cruciani
11-01-2008, 09:49
per dirti, se fai una ricerca su portaportese per quella cifra trovi solo stanze!!!!
Comunque la situazione è davvero terribile. Non riesco ad immaginare un padre di famiglia come possa sopravvivere senza una casa di proprietà :(
Comunque la situazione è davvero terribile. Non riesco ad immaginare un padre di famiglia come possa sopravvivere senza una casa di proprietà :(
Beh, qui si può fare, sicuramente costa di meno l'affitto mensile (a Palermo, rispetto alle grandi città del nord, sono abbastanza bassi, in paese ancora di più) che il mutuo. La casa di proprietà si può avere solo se la si è ereditata oppure guadagni così tanto da poter comprare direttamente. Fare il mutuo oggigiorno è da suicidio, se non hai da parte risparmi di una vita per poterlo eventualmente estinguere anticipatamente se la situazione peggiora. D'altro canto credo che sia abbatanza stupido metter su famiglia se non ci si fa prima quattro conti in tasca e vedere se è possibile sopravvivere.
Come dire, ormai solo i ricchi hanno il diritto di copulare.
Come dire, ormai solo i ricchi hanno il diritto di copulare.
copulare con le giuste precauzioni lo possono fare anche i meno abbienti :fagiano:
Futura12
12-01-2008, 13:55
con 600 euro a Roma purtroppo ci prendi una Stanza di 20mq:muro: ...visto che alcune case ormai hanno costi assurdi da nuova...ad esempio ci sono delle case del 1960 'Ex case popolari' di 100mq...e costano ben 400k€ e non parlo del centro di Roma:rolleyes:
con 600 euro a Roma purtroppo ci prendi una Stanza di 20mq:muro: ...visto che alcune case ormai hanno costi assurdi da nuova...ad esempio ci sono delle case del 1960 'Ex case popolari' di 100mq...e costano ben 400k€ e non parlo del centro di Roma:rolleyes:
A mettere il cartello di vendita con scritto 400k possono farlo tutti, poi bisogna vedere se, quando e a quanto lo vendono...
Futura12
12-01-2008, 14:47
A mettere il cartello di vendita con scritto 400k possono farlo tutti, poi bisogna vedere se, quando e a quanto lo vendono...
conosco persone che l'hanno venduta anche a prezzi superiori;)
guarda ti assicuro che LE VENDONO!
io sto cercando una casa da acquistare, e da qualche mese sono inondata di appuntamenti con le varie agenzie...vendono dei ruderi del 1950 COMPLETAMENTE DA RISTRUTTURARE a 370/400/410....io li vado a vedere e qualche giorno dopo mi avvertono che quella stessa casa è stata venduta!
ecco qst sono i misteri della vendita delle case :D
conosco persone che l'hanno venduta anche a prezzi superiori;)
Si si...forse un paio di anni fa. Ora non c'è più trippa per gatti :D
guarda ti assicuro che LE VENDONO!
io sto cercando una casa da acquistare, e da qualche mese sono inondata di appuntamenti con le varie agenzie...vendono dei ruderi del 1950 COMPLETAMENTE DA RISTRUTTURARE a 370/400/410....io li vado a vedere e qualche giorno dopo mi avvertono che quella stessa casa è stata venduta!
ecco qst sono i misteri della vendita delle case :D
Sparare cifre senza mq e zona da poco l idea, cmq di quello che dicono gli agenti immobiliari il 50% toglilo, e all' altro 50% credici poco ;)
Sparare cifre senza mq e zona da poco l idea, cmq di quello che dicono gli agenti immobiliari il 50% toglilo, e all' altro 50% credici poco ;)
zona marconi, vicino trastevere, mq 100 120 ,insomma 2 camere da letto, cucina abitabile, salada pranzo, 1 o 2 bagni, balcone, piano medio alto(garage magari ad avercelo)...
no, non sono le agenzie o i padroni che inventano (che venderebbero un bilocale a 400k -.-)...purtroppo ora il mercato è quello:doh:
zona marconi, vicino trastevere, mq 100 120 ,insomma 2 camere da letto, cucina abitabile, salada pranzo, 1 o 2 bagni, balcone, piano medio alto(garage magari ad avercelo)...
no, non sono le agenzie o i padroni che inventano (che venderebbero un bilocale a 400k -.-)...purtroppo ora il mercato è quello:doh:
Secondo me, e non solo, lo è ancora per poco (a dire la verità già non lo è più, ma nessuno lo andrebbe mai a dire a chi sta per comprare ora :D )
Secondo me, e non solo, lo è ancora per poco (a dire la verità già non lo è più, ma nessuno lo andrebbe mai a dire a chi sta per comprare ora :D )
me lo auguro che cambi, cmq prima di comprare casa mi hanno consigliato di aspettare un 4 mesi per vedere come cambiano le sorti del mercato :)
Futura12
12-01-2008, 15:30
Quoto...anche io intendevo questa zona Marconi/Eur...bhe li i prezzi per 100mq 3 camere 1 bagno cucina e salone i prezzi sono 400k€...e per affittarne uno tieni in conto almeno un 1000€ senza problemi;)
me lo auguro che cambi, cmq prima di comprare casa mi hanno consigliato di aspettare un 4 mesi per vedere come cambiano le sorti del mercato :)
mah io ho aspettato dieci anni per comprare e l'ho pagata (ed è stata un'occasione!) quatto volte tanto di quanto l'avrei comprata ai tempi :muro:
robynove82
12-01-2008, 20:09
900€ un monolocale? Azz...
non conosco la tua situazione e la situazione a Roma però potresti provare a cercare qualcuno per dividere le spese.
Futura12
12-01-2008, 20:11
900€ un monolocale? Azz...
non conosco la tua situazione e la situazione a Roma però potresti provare a cercare qualcuno per dividere le spese.
questo no.....però diciamo che con 600€ a roma ci prendi una stanza o un monolocale....se vuoi una casa da almeno 80-110mq..vai ben oltre i 1000€:read:
Prova ad Ostia. A Roma è impossibile.
Micene.1
12-01-2008, 20:51
uhm ho cambiato casa in affitto a roma proprio in questi giorni...in centro nn sono riuscito a trovare un monolocale decente sotto i 680:doh: alla fine mi sono arreso per 780€:eek: e ho dovuto pure trattare...ormai le quotazioni sono folli ...si fa prima a comprarsela e con quei 700 ci paghi la rata del mutuo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.