PDA

View Full Version : Parallels

marcopilone
11-01-2008, 08:23
Buongiorno a tutti,
come faccio a vedere una cartella Mac con Win che gira su parallels?

Grazie

Prome
11-01-2008, 08:42
Dovresti avere sul Desktop di Win la cartella Parallels Shared Folders. Dentro ci trovi le cartelle che hai condiviso.

Se vuoi condividere altre cartelle devi impostarle dalle preferenze della VM.

marcopilone
11-01-2008, 08:57
come faccio ad impostare tale cartella? non la vedo sul desktop

CC88
11-01-2008, 09:43
come faccio ad impostare tale cartella? non la vedo sul desktop

guarda, io ho fusion in bridged ethernet con l'host e facendo la condivisione classica da windows con samba monto lo share su osx senza tante storie. Mai usato le preferenze della vm per fare condivisione. Le faccio come se il guest fosse una macchina fisica.

con parallels facevo la stessa cosa, ma poi per lavoro abbiamo preferito scegliere fusion.

Prome
11-01-2008, 09:45
Hai installato i Parallels Tools?

M@n
11-01-2008, 09:53
ma perche' non usate il 3d dedicato a Win-Parallel-bootcamp ???????????????

marcopilone
11-01-2008, 13:22
guarda, io ho fusion in bridged ethernet con l'host e facendo la condivisione classica da windows con samba monto lo share su osx senza tante storie. Mai usato le preferenze della vm per fare condivisione. Le faccio come se il guest fosse una macchina fisica.

con parallels facevo la stessa cosa, ma poi per lavoro abbiamo preferito scegliere fusion.

Scusami ma non ho capito nulla! Mi basta solamente poter copiare i file da una parte all'altra

CC88
11-01-2008, 22:16
Scusami ma non ho capito nulla! Mi basta solamente poter copiare i file da una parte all'altra

se condividi una cartella in windows, la puoi montare via samba in osx e accedendo con un utente che può scrivere, scrivi sulla cartella.

maxfrata
11-01-2008, 22:20

Non complicarti la vita... usi un MAC!!! Con VMWare Fusion funziona il drag&Drop. Hai windows in una finestra, e puoi trascinare i file da osx a windows e viceversa semplicemente trascinandoli da una parte all'altra :D :D.
Più semplice di così credo che non si possa :D
Provalo in try. Scaricalo. Se ti piace, costa solo 39 euro.
E' eccezionale.