View Full Version : Demo di Portal per i possessori di schede Nvidia
Redazione di Hardware Upg
11-01-2008, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/demo-di-portal-per-i-possessori-di-schede-nvidia_23840.html
Valve e Nvidia hanno raggiunto un accordo per cui chi dispone di una scheda Nvidia nel proprio PC potrà scaricare e giocare un consistente demo di Portal.
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
11-01-2008, 09:23
ma valve non era pro-ati ???
come mai fa accordi con nvidia?
al di là di questo fanno piacere simili iniziative appena posso me lo scarico
Mister Tarpone
11-01-2008, 09:26
idem ;)
paulgazza
11-01-2008, 09:27
io invece sono contro queste iniziative che tendono a escludere parte dei possibili acquirenti: spero che sia solo una questione di esclusiva temporale e che il demo venga rilasciato per tutti a breve
Faustinho DaSilva
11-01-2008, 09:28
bellissimo game peccato fosse un po corto... cmq potevano fare prima la demo della relase ufficiale...
Perchè dovrebbero far piacere queste scelte?
Già bastavano le esclusive per quella o quest'altra console....
Per essere sicuri di giocare ad un certo gioco bisogna avere 3 console e almeno 2PC sempre aggiornati?:mad:
monsterman
11-01-2008, 09:48
è pur sempre e solo un demo non è un gioco completo, perchè prendersela?
paulgazza
11-01-2008, 09:53
Io non me la prendo, penso solo che sia un'iniziativa incompleta: in questo caso ad avvantaggiarsi è Nvidia, non Valve, IMHO. Lo scopo di un demo è far conoscere il prodotto per invogliare all'acquisto, quindi ipotizzo che Nvidia abbia pagato una certa cifra per avere l'esclusiva del demo e Valve abbia fatto i conti di quanto poteva incassare. E, bene o male, è sempre pubblicità per Valve, dato che si parla di Portal. Dico solo: peccato...
Gioco bellissimo e innovativo Portal. Mi chiedo però in cosa cosista la demo di un gioco così corto :stordita:
Perché dovrebbero far piacere queste scelte? :rolleyes:
Se è per questo forse ti sei scordato che l'anno scorso l'Orange Box COMPLETA (che è ben diversa da una demo di Portal, un gioco che dura sì e no due ore, per quanto innovativo sia, quindi figuriamoci una demo) era scaricabile gratuitamente dagli acquirenti delle HD2900XT, senza contare che nel 2004 le Radeon 9x00XT avevano un coupon per l'acquisto gratuito di HL2.
Per una volta che regalano qualcosa agli acquirenti nVidia (al di là dei giochi che generalmente sono in bundle con le schede, ma questo vale anche per le vga ATI), ti lamenti di una banale demo?
La demo di Portal immagino sia corta ma giocatela, vi assicuro che il gioco è dannatamente geniale.
Peccato che sicuramente in quella demo ci sarà qualche stanza test e non parte del livello di fuga finale.
ma però bisogna installarsi quella m..... di STEAM!!!!
paulgazza
11-01-2008, 10:12
bah, la differenza è notevole: con le ati avevi in bundle un gioco completo che potevi comunque comprare (cosa che è stata sempre fatta), qui danno un demo che dovrebbe essere gratuito e disponibile a tutti. Per me possono farlo, ma non chiamatelo demo.
Marco_Zanna
11-01-2008, 10:29
Forse han pensato di mettere le mani avanti visto che ati ultimamente non riesce a fornire vga competitive, di fatto è come se non producesse prodotti di fascia alta!! :D :D
claudegps
11-01-2008, 11:07
Gioco bellissimo e innovativo Portal. Mi chiedo però in cosa cosista la demo di un gioco così corto :stordita:
Saranno un paio di stanze: e' una demo -> dimostra il gioco :D
moddingpark
11-01-2008, 11:58
Io non mi lamenterei così tanto...
Valve ha già fatto regali/promozioni del genere in passato, ai clienti ATi:
hanno regalato una copia di The Black Box (EP2, TF2 e Portal) agli acquirenti di HD2900XT e davano in regalo una copia di HL2:DM e HL2 Lost Coast agli utenti con scheda video ATi.
Quindi ora mi sembra sensato che voglia dare qualcosa anche a coloro che possiedono una scheda video nVidia (che sono circa il 62% degli utenti di Steam)...
Non sarà tanto, ma è sempre qualcosa.
Jon Irenicus
11-01-2008, 13:08
:cry: Volevo scaricarlo ma... Steam!!! A casa c'ho il 56K...
:rolleyes:
Se è per questo forse ti sei scordato che l'anno scorso l'Orange Box COMPLETA (che è ben diversa da una demo di Portal, un gioco che dura sì e no due ore, per quanto innovativo sia, quindi figuriamoci una demo) era scaricabile gratuitamente dagli acquirenti delle HD2900XT, senza contare che nel 2004 le Radeon 9x00XT avevano un coupon per l'acquisto gratuito di HL2.
Per una volta che regalano qualcosa agli acquirenti nVidia (al di là dei giochi che generalmente sono in bundle con le schede, ma questo vale anche per le vga ATI), ti lamenti di una banale demo?
Veramente non mi lamentavo del fatto che la cosa vada a favore di chi ha una scheda nVidia invece di chi ha una ATI. Ne ho una pure io... ;)
Semplicemente non trovo vantaggioso per nessuno che ci siano delle ESCLUSIVE (e non degli SCONTI in questo caso) solo per un certo numero di persone. Dovrei essere contento solo del fatto che chi ha una ATI non possa provare il gioco?
Spero solo che questa sia una scelta "limitata nel tempo"...
Portal è bellissimo ma dopo un po' mi fà venire malditesta. :stordita:
bellaLI!
12-01-2008, 01:05
http://img266.imageshack.us/img266/322/nuovo11wc9.th.jpg (http://img266.imageshack.us/img266/322/nuovo11wc9.jpg) :asd:
Perchè dovrebbero far piacere queste scelte?
Già bastavano le esclusive per quella o quest'altra console....
Per essere sicuri di giocare ad un certo gioco bisogna avere 3 console e almeno 2PC sempre aggiornati?:mad:
U po come dire che per chi vuole sempre il massimo confort dovrebbe comprare 4 auto diverse l'anno... Chissà perchè poi quando si parla di videogiochi, pare che siano un bene dovuto alla pari del pane...
Ci si dimentica sempre le differenze che passano fra volere e potere...
edit_user_name_here
12-01-2008, 14:02
Apparte che portal è un gioco solo single player nuovo ;) dunque una parte della demo equivale a quanto l'offerta ati per hl2 deathmatch e lost coast (anche perchè sul deathmatch di hl2 non si possono installare mod eccetto quello ctf x hl2 ed il gioco diventa presto scocciante online).
Inoltre questa offerta dovrebbe essere per tutte le geforce vecchie e vecchissime giusto? dunque è sempre una cosa in + che si ha! sempre che la demo non sia usa e getta ma giocabile quante volte si voglia anche x il tempo :)
Poi è giusto che la demo ha la funzione di provare il gioco x incentivare all'acquisto ma la demo di portal equivale a un bel pezzo del gioco essendo già corto di suo :asd: dunque la demo non era un gran che farla corta da record ed hanno pensato di fare l'esclusiva ;) secondo me.
Cmq ho giusto una vecchissima geforce sul mio secondo computer percui mi chiedo: ci sono molte persone che non hanno mai avuto una vecchia geforce di poco valore x il secondo pc o semplicemente per ricordo?
Oppure come geforce intendevano solo quelle in commercio?
Fatemi sapere
Saluti!
Dr.Speed
12-01-2008, 14:26
edit, risolto :D
edit_user_name_here
12-01-2008, 19:13
Ho avuto un problemuccio :P mi segnala che il sito non è ufficiale quando ci clicco sopra è normale?
wolverine
12-01-2008, 23:35
$$$ ;)
edit_user_name_here
14-01-2008, 19:05
Ah ho capito il perchè forse :D
Praticamente non andava il bottone della suddetta pagina ed alla fine ci sono andato via url e forse steam li reputa tutti estranei ;) cmq alla fine me l'ha presa la promo con peggle extreme, hl2dm, lostcoast oltre al portal... è normale?
Saluti
P.S.: Defragg grazie però ti farò sapere prossimamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.