PDA

View Full Version : Problemi rete con Vista: Esecuzione del server non riuscito

fdfdfdddd
11-01-2008, 08:20
Salve a tutti,

come da titolo ... sul portatile aziendale, ed è la seconda volta che mi succede, sempre di venerdì e con la grandissima gioia che potete immaginare. Niente sostanzialmente, così, senza alcun motivo apparente, l'icona con lo stato della rete nella tray bar non segnala più la connessione di rete (si vedono i due classici schermi con la x rossa sopra per intenderci). Ma la rete in realtà funziona ... vado anche su internet. Il problema grosso è che smette di funzionare anche il pannello di controllo con le connessioni di rete, e quindi ad esempio, non posso più cambiare eventualmente l'indirizzo IP o le impostazioni delle varie connessioni di rete (cosa per me fondamentale, visto che sono un consulente esterno ed ho necessità di cambiare spesso le impostazioni di rete).

Non ho idea di come risolvere questo problema. La volta scorsa alla fine ho formattato e reinstallato tutto (anche perché ripristinando il punto di ripristino precedente, mi hanno smesso di funzionare i vari VisualStudio 2005 & connessi...), avete qualche hints?

Grazie 1000 a tutti anticipatamente!

fdfdfdddd
11-01-2008, 10:17
Mi autorispondo: il problema è dovuto ai servizi di rete che non riescono ad avviarsi per "insufficienza di privilegi". Ho aggiunto al gruppo degli amministratori (ma non doveva già esserci?) l'utente Local Services ed ho riavviato: tutto ha ripreso a funzionare ... meno male!!!

mrbonny
22-01-2008, 20:38
ciao! ho lo stesso problema! io però entro già come amministratore... tra l'altro ho notato che anche per l'icona della batteria ho problemi... cioé, se clicco sulla batteria, ci mette 10 minuti prima la finestrella con le varie modalità di risparmio energia si apra...
sapresti darmi qualche consiglio?
grazie comunque!
ciaciao
r

kunardin
07-03-2008, 17:36
Ho anch'io lo stesso problema.

Se mi potete auitare mi fate un piacere.

thedreamers
18-03-2008, 18:14
Mi autorispondo: il problema è dovuto ai servizi di rete che non riescono ad avviarsi per "insufficienza di privilegi". Ho aggiunto al gruppo degli amministratori (ma non doveva già esserci?) l'utente Local Services ed ho riavviato: tutto ha ripreso a funzionare ... meno male!!!

mi puoi spiegare come fare? ho lo stesso problema anche io...:muro:

plata
10-05-2008, 22:28
Stesso problema anche a me

Spiegati meglio. Come hai fatto a ripristinare? sembra che i servizi non si avviino..

robertogl
02-08-2008, 12:45
stesso problema,come hai fatto a ripristinare?

tugaia56
22-09-2008, 21:48

:muro: per favore ci vuoi dire che cosa hai fatto con precisione:muro:
:confused: :confused: ti prego rispondi:cry::cry:

Valerio_82
14-04-2009, 14:20
mi puoi spiegare come fare? ho lo stesso problema anche io...:muro:

Stesso problema, trovato su un forum in inglese la soluzione al problema, traducendo:

- Avviare Windows in modalità provvisoria con Prompt dei Comandi

- Digitare nel Command Prompt: "net localgroup Administrators LocalService /add"

- Riavviare Windows normalmente

Ciao,
Valerio

tugaia56
14-04-2009, 20:42
:ave: 100000 grazie a nome di tutti :ave:
avevo risolto reinstallando tutto, però potrà sempre servirmi in futuro, grazie ancora

Dive76
22-04-2009, 09:43
Riprendo questa discussione perche' a me dove ci sono i monitor di rete c'e' una X rossa e mi segnala:
Stato connessione sconosciuto,Esecuzione del server non riuscito.
Come posso risolverlo?
Ho provato a digitare in modalità provvisoria il comando come consigliato sopra ma non cambia nulla...:cry:

Premetto che comunque riesco a collegarmi ad internet!

raffux3
27-05-2012, 12:10
non so se potrà essere utile ma io ho risolto quì http://support.microsoft.com/fixit/?ln=it

sandman78
26-01-2013, 19:20
Riprendo questa discussione perche' a me dove ci sono i monitor di rete c'e' una X rossa e mi segnala:
Stato connessione sconosciuto,Esecuzione del server non riuscito.
Come posso risolverlo?
Ho provato a digitare in modalità provvisoria il comando come consigliato sopra ma non cambia nulla...:cry:

Premetto che comunque riesco a collegarmi ad internet!

anche io con questo problema...ho aperto un post qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541697