View Full Version : amule ,macbook e alice
reefsean
11-01-2008, 09:14
ho un problema,ho installato amule e quando scarico la lista dei server resta un sacco di tempo a scaricare ma alla fine nulla.cosa posso fare e come devo impostare passo passo il mio ibook?grazie anticipatamente
lord_joice
11-01-2008, 09:48
per prima cosa ti consiglio di non scaricare neanche dai server con il muletto. Non sono poi cosi' tanto sicuri. Se vuoi un consiglio, scarica soltanto dalla rete Kadu. Scarichi la lista dei nodi e vai che una bellezza!
Ciao
reefsean
11-01-2008, 09:53
scusa ma nn sono ferrato in materia.... mi spiegheresti paso passo per favore?grazie
la rete kadu nn e la rete degli utenti fastweb?io ho alice
lord_joice
12-01-2008, 01:10
scusa ma nn sono ferrato in materia.... mi spiegheresti paso passo per favore?grazie
la rete kadu nn e la rete degli utenti fastweb?io ho alice
Ti cito testualmente da wikipedia:
"Il network KAD è un'implementazione di Kademlia, è una rete serverless, cioè senza server, è concepito per distribuire il carico di lavoro a tutti i client connessi invece che ad un unico server ed è in grado di svolgere le medesime funzioni di eDonkey. L'abilitazione della rete KAD è presente in eMule dalla versione 0.42.
La connessione alla rete, detta procedura di bootstrap, avviene contattando gli altri client che assegnano lo stato open nel caso il client sia contattato liberamente altrimenti lo stato di firewalled se la comunicazione risulta filtrata.
...
..."
La rete Kad puo' essere raggiunta da tutti gli utenti. Per come la vedo io ti conviene, hai lo stesso risultato (piu' o meno) e fai a meno dei server.
reefsean
02-03-2008, 10:43
ma nn si connette proprio alla rete kadu....mi dice disconnesso.....mi direste come impostare il tutto?
fede1983
02-03-2008, 11:20
aMule è una schifezza...Ti consiglio di passare ai torrent o ad eMule virtualizzato dentro un XP...
ciriccio
02-03-2008, 11:38
L'unico problema che io riscontro in amule è il crash se gli limiti la banda tramite software...
Per il resto va che è una bellezza:p
reefsean
04-03-2008, 11:18
aMule è una schifezza...Ti consiglio di passare ai torrent o ad eMule virtualizzato dentro un XP...
si ma nn si trova tutto pero.....mi consiglieresti il migliore?
lord_joice
04-03-2008, 14:41
si ma nn si trova tutto pero.....mi consiglieresti il migliore?
Transmission
reefsean
04-03-2008, 18:12
ho provato ad usare trasmission ma niente da fare ,nn capisco come si usa....come si fa a cercare un brano ecc.
p.s. nn ho mai usato i torrent,scusate l'ignoranza
lord_joice
05-03-2008, 00:48
ho provato ad usare trasmission ma niente da fare ,nn capisco come si usa....come si fa a cercare un brano ecc.
p.s. nn ho mai usato i torrent,scusate l'ignoranza
Devi cercare i file *.torrent su internet (sono file di pochi kb che se nn sbaglio dovrebbero contenere le fonti di cio' che cerchi) e poi lo apri con transmission.
Esempio:
- ti serve il programma FREE ;) di nome Favalessa :sofico:
- cerchi onlline (ci sono appositi siti anche) il file Favalessa.torrent
- scarichi Favalessa.torrent
- apri Favalessa.torrent con Transmission
- Transmission ti scarichera' il programma Favalessa
Ciao ciao
reefsean
05-03-2008, 12:23
ragazzi perdonatemi ma nn trovo nulla in riferimento a favalessa su google.....nn e che potreste indicarmi una guida?chiedo di nuovo scusa per la mia ignoranza in materia
lord_joice
05-03-2008, 12:26
ragazzi perdonatemi ma nn trovo nulla in riferimento a favalessa su google.....nn e che potreste indicarmi una guida?chiedo di nuovo scusa per la mia ignoranza in materia
stai scerhzando, vero???? :muro:
dimmi di si, ti prego :doh:
reefsean
05-03-2008, 13:41
certo che nn sto scherzando...nn ho mai usato i torrent ho sempre usato emule
nn so proprio da dove cominciare
favalessa era un nome di esempio!
devi cercare con google il programma che ti serve con l'estensione .torrent, è un file piccolo, poi apri quel file con transmission e ti scarica il programma che cercavi
reefsean
05-03-2008, 20:23
ok ho capito ora..grazie
reefsean
06-03-2008, 10:49
mi potreste elencare qlche link di siti torrent?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.