View Full Version : 3DMark06 si blocca su test grafico GeForce 6200
Possiedo una Geforce 6200, ho notato che all'avvio di qualche gioco mi da un errore con il driver video nv4_disp. Devo quindi riavviare il PC.
Ho provato a testare la scheda con 3DMark06, solo che durante il test grafico mi da il seguente errore:
IDirect3D9::CheckDeviceFormat failed: Invalid call (D3DERR_INVALIDCALL)
In pių il video perde di risoluzione e mi compare la seguente finestra:
Windows - Il driver video non risponde
Il driver video nv4_disp non funziona pių correttamente......
Praticamente lo stesso errore che avviene all'avvio di quei giochi che non funzionano.
A questo punto devo riavviare il PC.
Il test sulle directx funziona correttamente; ho la versione 9c; i driver video sono aggiornati.
Potrebbe essere un problema di riscaldamento della scheda ?
Mazda RX8
11-01-2008, 15:14
Possiedo una Geforce 6200, ho notato che all'avvio di qualche gioco mi da un errore con il driver video nv4_disp. Devo quindi riavviare il PC.
Ho provato a testare la scheda con 3DMark06, solo che durante il test grafico mi da il seguente errore:
IDirect3D9::CheckDeviceFormat failed: Invalid call (D3DERR_INVALIDCALL)
In pių il video perde di risoluzione e mi compare la seguente finestra:
Windows - Il driver video non risponde
Il driver video nv4_disp non funziona pių correttamente......
Praticamente lo stesso errore che avviene all'avvio di quei giochi che non funzionano.
A questo punto devo riavviare il PC.
Il test sulle directx funziona correttamente; ho la versione 9c; i driver video sono aggiornati.
Potrebbe essere un problema di riscaldamento della scheda ?
kiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
Ho provato a riformattare il pc ma non cambia nulla.
Ho provato anche a fare una prova con una 7600GT che mi ha prestato un mio collega, ma con identico risultato.
Potrebbe essere l'alimentatore sottodimensionato ? ha 300W nominali.
č probabile che sia l'ali tuttavia fai un memtest
Ho provato ad eseguire un test sulla ram di sistema con MemTest ed effettivamente mi ha riscontrato un errore.
Potrebbe essere quindi un problema di ram ?
si spesso basta un errore per far andare in crash il sistema. testa i banchetti 1 ad 1 e smonta quello difettoso poi mi fai sapere se le cose migliorano
Mazda RX8
24-01-2008, 14:12
si spesso basta un errore per far andare in crash il sistema. testa i banchetti 1 ad 1 e smonta quello difettoso poi mi fai sapere se le cose migliorano
vedo ke hai imparato...:D :D
vedo ke hai imparato...:D :D
si imparo in fretta, ma a molti prob ancora nn conosco soluzione infatti spesso scrivo "in attesa di utenti + esperti" riferendomi a te
Ho provato a testare la ram con altri programmi e non mi ha riscontrato errori, lo stesso memtest ripetuto non ha riscontrato errori; comunque per sicurezza ho eseguito le stesse prove con un altro banco di memoria , ma i risultati non sono cambiati.
Con "battaglia per la terra di mezzo", "star wars l'impero in guerra", AquaMark3 e 3dmark06
mi da gli stessi errori.
Ho provato anche a fare delle prove con una scheda video fx5200 e ho rilevato quanto segue:
con driver 66.93 (Data di rilascio 9.11.2004) funziona tutto correttamente; invece le stesse prove eseguite con driver 71.84 (Data di rilascio 11.3.2005) mi da gli stessi problemi riscontrati con la scheda 6200.
Ricapitolando, con i driver recenti, i problemi li ho solamente con i 4 programmi indicati precedentemente, mentre ad esempio con il benchmark pių datato 3dmark2001 e con la serie Total war funziona correttamente.
i driver 66.93 non sono compatibili con la serie 6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.