PDA

View Full Version : 3DMark06 si blocca su test grafico GeForce 6200

stenava
11-01-2008, 07:43
Possiedo una Geforce 6200, ho notato che all'avvio di qualche gioco mi da un errore con il driver video nv4_disp. Devo quindi riavviare il PC.

Ho provato a testare la scheda con 3DMark06, solo che durante il test grafico mi da il seguente errore:
IDirect3D9::CheckDeviceFormat failed: Invalid call (D3DERR_INVALIDCALL)
In pių il video perde di risoluzione e mi compare la seguente finestra:
Windows - Il driver video non risponde
Il driver video nv4_disp non funziona pių correttamente......

Praticamente lo stesso errore che avviene all'avvio di quei giochi che non funzionano.

A questo punto devo riavviare il PC.

Il test sulle directx funziona correttamente; ho la versione 9c; i driver video sono aggiornati.

Potrebbe essere un problema di riscaldamento della scheda ?

Mazda RX8
11-01-2008, 15:14
Possiedo una Geforce 6200, ho notato che all'avvio di qualche gioco mi da un errore con il driver video nv4_disp. Devo quindi riavviare il PC.

Ho provato a testare la scheda con 3DMark06, solo che durante il test grafico mi da il seguente errore:
IDirect3D9::CheckDeviceFormat failed: Invalid call (D3DERR_INVALIDCALL)
In pių il video perde di risoluzione e mi compare la seguente finestra:
Windows - Il driver video non risponde
Il driver video nv4_disp non funziona pių correttamente......

Praticamente lo stesso errore che avviene all'avvio di quei giochi che non funzionano.

A questo punto devo riavviare il PC.

Il test sulle directx funziona correttamente; ho la versione 9c; i driver video sono aggiornati.

Potrebbe essere un problema di riscaldamento della scheda ?

kiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418

stenava
23-01-2008, 12:54
Ho provato a riformattare il pc ma non cambia nulla.
Ho provato anche a fare una prova con una 7600GT che mi ha prestato un mio collega, ma con identico risultato.
Potrebbe essere l'alimentatore sottodimensionato ? ha 300W nominali.

domyre
23-01-2008, 13:12
č probabile che sia l'ali tuttavia fai un memtest

stenava
24-01-2008, 07:50
Ho provato ad eseguire un test sulla ram di sistema con MemTest ed effettivamente mi ha riscontrato un errore.
Potrebbe essere quindi un problema di ram ?

domyre
24-01-2008, 13:33
si spesso basta un errore per far andare in crash il sistema. testa i banchetti 1 ad 1 e smonta quello difettoso poi mi fai sapere se le cose migliorano

Mazda RX8
24-01-2008, 14:12
si spesso basta un errore per far andare in crash il sistema. testa i banchetti 1 ad 1 e smonta quello difettoso poi mi fai sapere se le cose migliorano

vedo ke hai imparato...:D :D

domyre
24-01-2008, 14:15
vedo ke hai imparato...:D :D
si imparo in fretta, ma a molti prob ancora nn conosco soluzione infatti spesso scrivo "in attesa di utenti + esperti" riferendomi a te

stenava
07-02-2008, 08:50
Ho provato a testare la ram con altri programmi e non mi ha riscontrato errori, lo stesso memtest ripetuto non ha riscontrato errori; comunque per sicurezza ho eseguito le stesse prove con un altro banco di memoria , ma i risultati non sono cambiati.
Con "battaglia per la terra di mezzo", "star wars l'impero in guerra", AquaMark3 e 3dmark06
mi da gli stessi errori.

Ho provato anche a fare delle prove con una scheda video fx5200 e ho rilevato quanto segue:
con driver 66.93 (Data di rilascio 9.11.2004) funziona tutto correttamente; invece le stesse prove eseguite con driver 71.84 (Data di rilascio 11.3.2005) mi da gli stessi problemi riscontrati con la scheda 6200.

Ricapitolando, con i driver recenti, i problemi li ho solamente con i 4 programmi indicati precedentemente, mentre ad esempio con il benchmark pių datato 3dmark2001 e con la serie Total war funziona correttamente.

domyre
07-02-2008, 13:14
metti i driver + vecchi

stenava
07-02-2008, 16:25
i driver 66.93 non sono compatibili con la serie 6