PDA

View Full Version : Creare cd di ripristino per windows xp pro sp2

D Hunter
11-01-2008, 07:27
Salve a tutti gente, è da un po di tempo che me lo chiedo...come sappiamo spesso il nostro windows xp si incasina costringendoci a formattarlo spesso per questioni di casini vari con i SO...la cosa non è un problema dato che ho una partizione di 20 gb nell'HD dedicata unicamente al SO, il problema si tratta quando devo reinstallare il tutto...la cosa è alquanto PALLOSA non per altro spesso sono driver che nemmeno possiedo su cd e quindi scaricati dalla rete che quindi sono costretto a riscaricare rendendo la cosa ancora più lunga e noiosa...quello che mi chiedo è è possibile formattare il proprio pc in seguito a casini vari, e creare dunque un cd di ripristino un po come quelli dei notebook, dove all'interno vi siano compresi tutti i driver di nostra scelta (vga - audio - mobo - chipset mobo - e via dicendo...)?

Se si potete illuminarmi ve ne sarei estremamente grato :D

buona giornata a tutti :D

tutmosi3
11-01-2008, 08:19
Ti serve un programma tipo Ghosto o Acronis.
Software in grado di creare un'immagine del sistema operativo (driver e programmi compresi) ripristinabile in qualsiasi momento.

Ciao

D Hunter
11-01-2008, 08:49
Ti serve un programma tipo Ghosto o Acronis.
Software in grado di creare un'immagine del sistema operativo (driver e programmi compresi) ripristinabile in qualsiasi momento.

Ciao

la funzione com'è? voglio dire posso mettere queste cose su un dvd ad esempio e farlo partire o devo fare una partizione aposita dell'hd? insomma illuminatemi...:D

D Hunter
11-01-2008, 12:23
UP