PDA

View Full Version : Siemens SL2-141-I

kinablu
11-01-2008, 01:17
Salve,

mi sono trasferita all'estero per alcuni mesi e non riesco a far funzionare come si deve la connessione internet. In questa casa c'è un abbonamento flat con Deutsche Telekom, il router è un wireless Siemens SL2-141-I.
Premetto che in Italia usavo Fastweb e non ho mai avuto problemi di connessione.

Ora quì, invece, quando attacco il cavo di rete, mi dice che è connesso ma poi in pratica non riesco a navigare.
Dopo alcune ore passate al tel con un mio amico in Italia, ho risolto parzialmente il problema, creando una connessione ad hoc a banda larga con immissione di nome utente e password. (vedi screen shot allegato).
Il problema è che la velocità lascia un po' a desiderare. Ho paura che utilizzando questa connessione "di scorta", io non riesca a sfruttare la banda al massimo, infatti da un test di velocità, non supero neanche 1 Mb! Mentre i precedenti inquilini mi hanno detto la connessione andava tranquillamente sui 5Mb (la velocità dichiarata dalla gestore è di 54 Mb).
Spero tanto che qualcuno riesca a risolvere il problema, con una connessione così lenta, rischio di avere un sacco di problemi a lavoro dato che lavoro da casa via vpn.

grazie!