PDA

View Full Version : Epson Stylus RX420: Spia Errore Lampeggiante

cappegio
11-01-2008, 00:49
Ciao,

La mia stampante, al momento dell'accensione, presenta le spie di "Errore" e "On" lampeggianti. Il manuale dice che in questa situazione la stampante ha la carta inceppata e come rimedio dice di premere il pulsante "Avvia Colore" per espellere la carta inceppata.

Naturalmente non cè alcun foglio inceppato all'interno, e premendo "Avvia Colore", la condizione di errore permane.

Non riesco quindi a capire l'origine di tale segnalazione d'errore.

saluti.

alexpiranha
11-01-2008, 07:53
hai per caso "strappato" un foglio inceppato, tirandolo con forza o altri "traumi" ?

sembrerebbe un sensore incantato o danneggiato.

cappegio
11-01-2008, 23:08
Ciao,

che mi ricordo non è mai stata strappato con forza un foglio inceppato. E' capitato che la carta si inceppasse, ma poi, dopo averla rimossa, la stampante ha ripreso a funzionare.

Sono d'accordo sul fatto che il sensore di carta inceppata non funziona più a dovere, il problema è che non sono in grado di intervenire.

Saluti.

toti78
30-07-2008, 00:24
Risolto in altro modo: (x Rx 420 non so per le altre)
Spegnete la stampante.
Nel caricatore carta togliate la carta e vedrete 4 linguette nere, con l'ausilio di qualcosa (io ho usato una matita con la parte piatta) spingete in basso quella di destra fino al bloccaggio (se non si blocca subito riprovate) poi a sinistra spingete in avanti quella parte bianca con le rotelle, si sblocchera la linguetta che avete bloccato prima.
Riaccendete la stampante e tutto si sistema, Almeno a me così è successo.
Ciao

stealth81-
18-08-2008, 11:03
Stesso problema di spia lampeggianti.
Io stavo eseguendo la pulizia delle testine quando alla terza volta si ferma e iniziano a lampeggiare tutte le spie.L'inchiostro c'è.Il problema è che il programma SSC non mi vede la stampante!
E adesso che faccio?La butto?Mi sa di si...:D

SalvatoreB
15-05-2009, 11:38
Anche io ho lo stesso problema, faccio la procedura detta da toti78, tutto si sistema, ma appena stampo un foglio il problema si ripresenta, non c'è un modo per risolverlo definitivamente?