PDA

View Full Version : (ADSL) Circuite RC nelle prese? jumper neri? Se si', dove e se/come toglierli.

xxxyyy
10-01-2008, 23:19
Ciao,
mi era stato consigliato, oltre che togliere le suonerie (elettroniche), anche di controllare questi circuiti RC nelle prese per migliorare il segnale ADSL.
Dove li potrei trovare sti circuiti? In tutte le prese a cui e' attacato un telefono? o devo cercare anche in prese "chiuse", cioe' senza i tre buchetti ma che possono essere abilitate per attacarci un telefono?
Sono jumper neri? c'e' scritto qualcosa sopra? devo toglierli?
Grazie!

Marteen1983
11-01-2008, 00:03
Togli ogni scatoletta attraverso cui passa il filo (anche se non ne conosci il significato) ed ogni derivazione che non usi. Quindi sostituisci le tue prese con quelle plug (RJ-11) e via. Semplice. ;)

In pratica il filo deve arrivare da fuori e finire il pił direttamente possibile nel tuo modem.

xxxyyy
11-01-2008, 09:38
Togli ogni scatoletta attraverso cui passa il filo (anche se non ne conosci il significato) ed ogni derivazione che non usi. Quindi sostituisci le tue prese con quelle plug (RJ-11) e via. Semplice. ;)

In pratica il filo deve arrivare da fuori e finire il pił direttamente possibile nel tuo modem.

Dici il filo a cui e' attaccato il modem ADSL?
Ho semplicemente aperto una presa chiusa in camera mia e ho attaccato il doppino con nastro isolante (che poi va nel modem con l'RJ-11). Come faccio a vedere dove passa sto filo in tutta la casa?
E come faccio a "togliere" le scatole e derivazioni (???) che non uso?
Sostituire le prese con plug RJ-11? cioe? (plug=spina, socket=presa)
La cosa si complica qui...
Grazie
:)