PDA

View Full Version : WEP 256 bit è abbastanza sicura??

W_MACMINI
10-01-2008, 23:47
Ho acquistato un router wireless Sitecom Wl-018 e nelle chiavi di codifica ha solo la wep a 64/128/ e 256 bit e non ha la wpa ...
ho aggiornato il firmware ma niente... mi indica solo wep con 64/128/256 .
Volevo chiedervi , conoscendo la scarsa sicurezza delle chiavi wep , inserendo quella a 256 bit di 29 caratteri che grado di sicurezza posso avere... io il pc lo uso sia per svago che per lavoro ...

ed esistono programmi che monitorizzano la connessione wireless ed impediscono o segnalano accessi indesiderati..

grazie :)

tutmosi3
11-01-2008, 11:20
Ad un utenza hacker comune o bassa WEP è inarrivabile.
Certo che WPA è meglio però pure io sono con WEP (ho Linux e Supplicant non mi ispira) e non ho problemi.
Dipende anche da dove vivi.

Ciao

BTS
11-01-2008, 12:47
quoto una delle ultime "istituzioni" della sezione networking... :cry:

tutmosi3
11-01-2008, 13:55
quoto una delle ultime "istituzioni" della sezione networking... :cry:

Troppo buono come sempre.

:mano:

Ciao

W_MACMINI
14-01-2008, 12:47
Ad un utenza hacker comune o bassa WEP è inarrivabile.
Certo che WPA è meglio però pure io sono con WEP (ho Linux e Supplicant non mi ispira) e non ho problemi.
Dipende anche da dove vivi.

Ciao

grazie delle info , penso che opterò per l'acquisto di un AP WPA meglio WPA2 , ormai i prezzi sono abbastanza bassi .... vorrei prendere tutte le precauzioni possibili (anche sè niente è sicuro al 100%) avendo sul PC dati anagrafici di molti clienti..... ciao :)

tutmosi3
14-01-2008, 15:02
WPA è meglio di WEP.
In effetti, visti i prezzi e la particolare natura dei dati trattati, sia conveniente orientarsi verso di essa.
Come hai detto la sicurezza non è mai al 100% ma quando si può eccedere, è meglio farlo.

Ciao