PDA

View Full Version : Help creazione rete: Netgear+Tiscali

Scuotviento
10-01-2008, 23:42
Ciao a tutti.
sto cercando di risolvere un problema di connessione ormai da questo pomeriggio, ma non riesco a cavare un ragno dal buco.
in buona sostanza la mia intenzione era di crearmi una piccola rete Wi-Fi per condividere un'ADSL Tiscali tra i vari pc di casa, uno con WiFi onboard e uno no.
ho quindi acquistato un modem Netgear DM111P, un Router WPN824 v2 Sempre della Netgear e una pennina USBWPN111(indovinate un po'), sempre Netgear.

il problema è che non riesco a fare in modo di connettere il modem a Internet.
il Router pare fungere, ma la connessione ADSL no.

vorrei quindi che qualcuno che ne capisce un po' di più o che ha una config simile, mi facesse un breve sunto di come fare a connettere ad internet in WiFi i miei PC.

grazie in anticipo.

Intrepido
11-01-2008, 00:36
il problema è che non riesco a fare in modo di connettere il modem a Internet.
il Router pare fungere, ma la connessione ADSL no.

In sezione guide, c'è la guida per collegare due router in cascata, prova a controllare li.

Scuotviento
11-01-2008, 02:09
ho provato ma il problema principale è che non connette il modem alla pagina del setup per cui non riesco a fare tutto il resto.

pegasolabs
11-01-2008, 10:45
ho provato ma il problema principale è che non connette il modem alla pagina del setup per cui non riesco a fare tutto il resto.
Configura la connessione PPPoA collegando il modem direttamente al PC e poi attacchi il router, che dovrà essere configurato in " dynamic IP " lato wan.
Comq il thread indicati dall'amico Intrepido potrebbe essere il posto giusto per parlarne.

Scuotviento
11-01-2008, 21:21
Configura la connessione PPPoA collegando il modem direttamente al PC e poi attacchi il router, che dovrà essere configurato in " dynamic IP " lato wan.
Comq il thread indicati dall'amico Intrepido potrebbe essere il posto giusto per parlarne.

il problema è che non mi fa fare nessun setting.per cui nulla pppoa. ora provo riproporre sul Topic giusto.