View Full Version : consiglio dremel
VIKKO VIKKO
10-01-2008, 22:14
oggi mi è venuto in mente un progetto da realizzare ma per fare ciò ho bisogno di qualche utensile, quindi ho deciso di comprarmi un dremel
che mi consigliate?
navigando ho trovato il dremel 300 ed il dremel 400, come vi sembrano?
contate che dovrebbe riuscire a tagliare plaxyglass e lamiere varie dei case e che non mi và di buttare i soldi per qualcosa che non li valga e che sia sottovalutata all'utilizzo :)
VIKKO VIKKO
11-01-2008, 20:28
UP :)
nessuno sà consigliarmi un buon dremel? :help:
JJ McTiss
12-01-2008, 00:19
Guarda, il 400 è 1 po' eccessivo secondo me, nel senso, alla fine il controllo digitale dei giri non è che serva a sto granchè ;)
A Natale mi hanno regalato il dremel 300 e mi trovo molto bene, versatile, potente e con la prolunga flessibile molto utile per lavori di rifinitura ed incisione.
X tagliare il plexy dritto e pulito è + adatto un seghetto alternativo (consiglio datomi direttamente da dia2777 :D ), mentre il dremel va benissimo x tagli sagomati, incisioni etc etc etc..stesso discorso anche x i pannelli da case.
Se moddi e fai bricolage il dremel a mio avviso è molto utile, ma alla fine dipende da quello che devi fare ;)
WhiteKnight
12-01-2008, 09:47
quoto pienamente...è molto utile...ma x piccoli lavori...
VIKKO VIKKO
12-01-2008, 13:49
intanto grazie per le risposte, ma per piccoli lavori che intendete? riuscirei a tagliare case e fare buchi?
JJ McTiss
12-01-2008, 19:05
intanto grazie per le risposte, ma per piccoli lavori che intendete? riuscirei a tagliare case e fare buchi?
Allora, x fare i buchi x fortuna esistono i trapani :p il dremel può essere molto utile ad esempio x ricavare finestre sulle paratie dei case, magari anche sagomate, x tagliare parti in metallo quali piattine, scatolati e simili...in poche parole non è uno strumento da usare se ti devi mettere li a tagliare delle lastre da 2cm di spessore di acciaio temprato o putrelle in ferro da soletta :asd: ma se ci devi fare modding di case e cose simili è molto utile ;)
VIKKO VIKKO
12-01-2008, 19:59
Allora, x fare i buchi x fortuna esistono i trapani :p il dremel può essere molto utile ad esempio x ricavare finestre sulle paratie dei case, magari anche sagomate, x tagliare parti in metallo quali piattine, scatolati e simili...in poche parole non è uno strumento da usare se ti devi mettere li a tagliare delle lastre da 2cm di spessore di acciaio temprato o putrelle in ferro da soletta :asd: ma se ci devi fare modding di case e cose simili è molto utile ;)
vabbè, di certo non mi metto a bucare le sbarre di ferro :p
solo che volevo evitare di prendere poi altri stumenti se ne basta uno, comunque faccio un paio di conti e vedo
ma un dremel non di marca è parecchio inferiore?
WhiteKnight
13-01-2008, 12:00
non è che sia nettamente inferiore...ti posso dire avendo sia l'originale che un simil che le differenze sono poche...in fatto di motore e quelle cose li...cvambia tutto invece se si va a guardare gli utensilini...tipo dischi da taglio...frese e quelle cose li...quelli originali sono nettamente migliori...poi magari trovi anche quelli marchiati giapponesi che però sono buoni lo stesso...ma quelli originali ti danno una sicurezza in più...
VIKKO VIKKO
13-01-2008, 17:10
non è che sia nettamente inferiore...ti posso dire avendo sia l'originale che un simil che le differenze sono poche...in fatto di motore e quelle cose li...cvambia tutto invece se si va a guardare gli utensilini...tipo dischi da taglio...frese e quelle cose li...quelli originali sono nettamente migliori...poi magari trovi anche quelli marchiati giapponesi che però sono buoni lo stesso...ma quelli originali ti danno una sicurezza in più...
ho capito, credo proprio che andrò sul dremel originale :)
grazie mille a tutti per l'aiuto :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.