PDA

View Full Version : 3 minuti per l'avvio!!!sono disperato!

{ISF}Jack
10-01-2008, 21:30
ragazzi non so cosa sia successo....ho appena installato la versione a 64 bit ultimate di vista, tutto liscio, scarico tutti gli aggiornamenti, riavvi etc...e dopo un po', verso sera a un riavvio il pc impiega ben due minuti e qualcosa ad avviarsi!! in pratica rimane fermo sulla schermata di caricamento dove si move la barra e rimane li senza lavorare perchè non sento nessun rumore!!:mc: e dopo un po' parte e si avvia normalmente!!!come mai???!?non vorrei riformattare tutto:cry: ...ora ogni volta devo aspettare 3 minuti cavolo!

ARTECH TEL
10-01-2008, 22:25
Mamma mia 3 minuti??? Io con un portatile impiego 55 secondi!! Prova a installare SP1 beta e a fare una bella deframmentazione.

PS. hai per caso il Norton come antivirus? se si Buttalo via...controlla altri programmini straniu che si avviano...ma non togliere dei processi di Vista. Il SO non lo devi toccare, controlla solo quali programmi potrebbero appesantirte l'avvio; inoltre ricordati di non appesantire il Desktop con iconedi documenti, foto ecc...sul desktop devi avere solo le icone dei programmi e basta. Ricorda che per usareVista devi avere almeno 1 GB di RAM (perfetto sarebbe con 2 gb, oltre sarebbe ram inutile al momento)

Ciao

{ISF}Jack
11-01-2008, 17:05
Mamma mia 3 minuti??? Io con un portatile impiego 55 secondi!! Prova a installare SP1 beta e a fare una bella deframmentazione.

PS. hai per caso il Norton come antivirus? se si Buttalo via...controlla altri programmini straniu che si avviano...ma non togliere dei processi di Vista. Il SO non lo devi toccare, controlla solo quali programmi potrebbero appesantirte l'avvio; inoltre ricordati di non appesantire il Desktop con iconedi documenti, foto ecc...sul desktop devi avere solo le icone dei programmi e basta. Ricorda che per usareVista devi avere almeno 1 GB di RAM (perfetto sarebbe con 2 gb, oltre sarebbe ram inutile al momento)

Ciao

ho 4 giga di ram, il desktop è limpido e ho avg come anitvirus...secondo me è un problema di aggiornamenti ke ho scaricato

latilou85
11-01-2008, 17:17
ragazzi non so cosa sia successo....ho appena installato la versione a 64 bit ultimate di vista, tutto liscio, scarico tutti gli aggiornamenti, riavvi etc...e dopo un po', verso sera a un riavvio il pc impiega ben due minuti e qualcosa ad avviarsi!! in pratica rimane fermo sulla schermata di caricamento dove si move la barra e rimane li senza lavorare perchè non sento nessun rumore!!:mc: e dopo un po' parte e si avvia normalmente!!!come mai???!?non vorrei riformattare tutto:cry: ...ora ogni volta devo aspettare 3 minuti cavolo!

si e un problema di aggiornamento mi e gia successo anche a me una volta prova a fare un ripristino se non vuoi formattare ma mi sa che ti tocca....

dovella
11-01-2008, 17:23
prima di fare ogni cosa , lascia il pc acceso qualche giorno e domani riprovi

{ISF}Jack
11-01-2008, 17:27

xkè???

latilou85
11-01-2008, 17:29

si magari il tempo di assestare gli aggiornamenti.... peccato perche hai una gran macchina anche meglio della mia quindi dovrebbe andare alla grande....

{ISF}Jack
11-01-2008, 18:09
si magari il tempo di assestare gli aggiornamenti.... peccato perche hai una gran macchina anche meglio della mia quindi dovrebbe andare alla grande....

ma tu hai installato tutti gli aggiornamenti??

ARTECH TEL
11-01-2008, 22:40
Io sia sul pc di casa che su un portatile (le configurazioni in firma), ho tutti gli aggiornamenti installati (sul pc fisso SP1 64 bit e sul notebook SP1 a 32 bit), e i tempi di avvio sono i seguenti:

- PC: 1 min e 15 sec (con Vista Ultimate 64 bit SP1)

- Notebook: 55 sec (con Vista Home Premium 32 bit SP1)

Con l'SP1 beta ho avuto un notevole incremento di velocita di avvio soprattutto con il notebook che è passato da oltre il minuto e mezzo a soli 55 sec.

Nel tuo caso davvero non so come mai presenti tempi così incredibilmente lunghi, eppure hai un PC fantastico! Secondo me la colpa è anche di qualche driver (magari della scheda video?); controlla che siano tutti aggiornati all'ultima versione e magari dai anche una botta di nuovo al Bios se esiste una versione più aggiornata rispetto a quella che hai. Ciao

Snake156
12-01-2008, 08:24
io non vedo perchè non debba modificare i servizi di vista.
ce ne sono una miriade del tutto inutile, tra cui ad esempio il controllo genitori i files di office ecc
se si sa cosa eliminare dall'avvio si guadagna molto tempo

{ISF}Jack
12-01-2008, 14:13
io non vedo perchè non debba modificare i servizi di vista.
ce ne sono una miriade del tutto inutile, tra cui ad esempio il controllo genitori i files di office ecc
se si sa cosa eliminare dall'avvio si guadagna molto tempo

ho disabilitato tutto cio di superfluo...non è quello il problema....ora formatto e metto l'sp1 fresco e vedo