PDA

View Full Version : Problema attivazione xp home

gatto99
10-01-2008, 21:29
Ciao a tutti, ho questo problema ho ripreso oggi il computer dal mio negozzi di fiducia che me lo a assemblato come da me richiesto e non avendolo ho comperato anche windows xp home edition,questa sera dopo aver reinstallato tutte le periferiche all'avio mi da un messaggio dicendomi che "è ststo superato il numero di attivazioni con questo codice...."e che ho 3 giorni di tempo!Che devo fare e poi tutte le volte che cambio qualche pezzo mi si creera questop problema?Aspetto un vostro aiuto.visto che come avrete capito non sono molto esperto.

Grazie a tutti anticipatamente

Seangel
11-01-2008, 06:44
ciao chiama il numero della microsoft.. e spiega il problema, ti daranno un nuovo seriale.. e dovresti essere ok... digli che hai mandayo il pc in assistenza e che quando l'hai ripreso si è presentato questo problema

done75
12-01-2008, 08:39
salve a tutti,
mi ricollego a questo post per fare una domanda visto che riguarda l'argomento...

dunque,ho un preassemblato fujitsusiemens con XP mce come OS..l'anno scorso dopo l'acquisto ho riformattato senza problemi e attivazioni varie (visto che e' un OS OEM..)

ora dopo 1 anno dovrei riformattare...ma ho cambiato la RAM (da 1 a 2Gb) e la scheda video (da 7500le a 8600gt)... inoltre vorrei usare il cd moddato creato con nLITE...

secondo voi queste modifiche mi creeranno problemi? dovro' telefonare?

minulina
12-01-2008, 08:46
può succedere che saia necessario telefonare ma non è un porblema... si fa in 10 minuti scarsi

done75
09-02-2008, 12:34
dunque, sfrutto ancora questo thread per porre ancora una domanda relativa alla mia configurazione... innanzitutto dopo aver riformattato e aver cambiato ram e scheda video il mio XP OEM non ha richiesto nessuna riattivazione.

ora pero' sto pensando a cambiare pure la scheda madre: credo che sia ovvio che in questo caso,come minimo, dovro riattivare XP..... pero voglio chiedervi..continuera ad essere valida la mia licenza? potro riattivare senza problemi o mi puo succedere che dalla microsoft mi piantino grane??

done75
09-02-2008, 14:21
up & help

pingu79
09-02-2008, 14:35
dunque, sfrutto ancora questo thread per porre ancora una domanda relativa alla mia configurazione... innanzitutto dopo aver riformattato e aver cambiato ram e scheda video il mio XP OEM non ha richiesto nessuna riattivazione.

ora pero' sto pensando a cambiare pure la scheda madre: credo che sia ovvio che in questo caso,come minimo, dovro riattivare XP..... pero voglio chiedervi..continuera ad essere valida la mia licenza? potro riattivare senza problemi o mi puo succedere che dalla microsoft mi piantino grane??

se il cambio della scheda madre comporta un passaggio di piattaforma (esempio amd--->intel) assolutamente ti verra' chiesto di riattivare.
in alcuni casi ho sostituito solo la mainboard rimettendo la stessa cpu vecchia e non ho dovuto riattivare.
per la storia delle grane, stai tranquillo.
non potresti riutilizzare la licenza, pero' si tratta di un peccatuccio veniale.