View Full Version : Centrale piena aiuto x favore
falemamo
10-01-2008, 21:20
Ho appena cambiato abitazione e dopo la richiesta ad alice di attivazione dell adsl il tecnico mi comunica che in centrale non c'e' piu' 'spazio' per nuove linee e x questo potrei aspettare un potenziamento di centrale anche un anno!!! Cosa posso fare??? Ci sono altri provider nonlegato a tecnici telecom???Anche i Cheapnet o Ngi se possibile. Sono di Udine. Grazie :)
falemamo
11-01-2008, 12:51
:)
sai qual'è la tua centrale ?
se non lo sai cercala qui:
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
mi sembra strano sia piena la centrale, sarà pieno il box.
in questo caso ci puoi fare ben poco.
te l'ha detto il tecnico che è uscito per l'attivazione o il "tecnico" del 187?
Se per "box" intendi l'armadio di zona, o il box secondario, questi non possono essere "pieni" se si parla di ADSL su RTG, visto che la linea telefonica già ce l'ha.
A meno che il nostro amico non intendesse dire che non gli danno nemmeno la linea telefonica....oppure che ha la linea su ISDN. In tal caso la soluzione ovviamente sarebbe rinunciare all'ISDN.
MA io intuisco che lui intendesse proprio "mux saturo".......e ce ne sono in Italia
falemamo
12-01-2008, 00:00
Il tecnico, il 187 ha detto 15 giorni!!!
falemamo
12-01-2008, 00:01
Se per "box" intendi l'armadio di zona, o il box secondario, questi non possono essere "pieni" se si parla di ADSL su RTG, visto che la linea telefonica già ce l'ha.
A meno che il nostro amico non intendesse dire che non gli danno nemmeno la linea telefonica....oppure che ha la linea su ISDN. In tal caso la soluzione ovviamente sarebbe rinunciare all'ISDN.
MA io intuisco che lui intendesse proprio "mux saturo".......e ce ne sono in Italia
Si intendo l'armadio di zona. Non c'e' spazio nemmeno per la linea telefonica.
Si intendo l'armadio di zona. Non c'e' spazio nemmeno per la linea telefonica.
Se il tuo problema è il cavo primario saturo, e quindi non la centrale (non credo sia satura).....altro che un anno !!! Dovrebbero fare un ampliamento della rete....mi sa che vai prima in pensione
Nessuno potrà darti niente se il cavo primario è saturo.....dovrai solo entrare in lista di attesa, nel caso ci fosse qualche cessazione o trasloco di altre utenze sempre attestate sullo stesso armadio. Ma non mi risulta nemmeno che esistano più queste liste (tanti anni fa c'erano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.