PDA

View Full Version : problemi con verifica dati samsung sh-s182

mi-de
10-01-2008, 21:41
Ciao
Tre mesi fa avevo necessita di presentare un paio di dvd contenenti un progetto accompagnato da un filmato ad hoc- per non presentare i dvd scritti con il pennarello pensai di acquistare il masterizzatore lightscribe in oggetto al fine di poter rendere piu’ “professionali” tali dvd.
Dopo aver masterizzato il primo lato del dvd lightscribe, con il nero contenuto con il masterizzatore, la verifica dati mi segnalo’ una serie impressionante di errori!
Per non rischiare cattive figure, rimontai il vecchio lg e da un amico mi feci incollare quelle etichette adesive circolari.
Pensai che i problemi dipendessero dall’hardware o instabilita’ –mai rilevate- del SO.
Adesso da un mese ho aggiornato il pc( da un 3500+ sono passato ad un e2160@3000) e con il S.O. pulito –facendo svariati tentativi disabilitando antivirus,firewall e altro, il masterizzatore continua a fallire tutte le verifiche dati con i dvd(uso solo verbatim +/-) mentre con i cd,sempre verbatim, alcune volte la supera.
Premetto che ho fatto scandisk e deframmentato tutto l’ HD.
Non ho fatto prove con altre marche di dvd ( acquisto verbatim da una vita!)
Uso da anni lg e mai nessun problema: ma avevo “frettissima” di un lightscribe e trovai in giro solo quel samsung .Cosa significa fallire la verifica dati –tipo errori dal settore 2 al settore 700000-?
Il supporto non sara’ a breve leggibile ?
Sto pensando di portare indietro il masterizzatore : faccio male ?

eleonora390
10-01-2008, 22:20
Dovresti dire che test hai effettuato,se ti da problemi a leggerlo,se hai un firmware aggiornato,e poi dopo vedere il da farsi.