PDA

View Full Version : Problema su Punto

robynove82
10-01-2008, 21:37
Sulla macchina di mio padre, una Punto 3° serie, al momento della partenza non si attiva il servosterzo, o meglio lo sterzo diventa duro assatanato ed è molto duro a girarsi. Che potrebbe essere l'idroguida?

Volevo capire anche il funzionamento... il servosterzo viene comandato elettricamente od è solo a livello idraulico?

Grazie

ronaldovieri
10-01-2008, 21:42
Sulla macchina di mio padre, una Punto 3° serie, al momento della partenza non si attiva il servosterzo, o meglio lo sterzo diventa duro assatanato ed è molto duro a girarsi. Che potrebbe essere l'idroguida?

Volevo capire anche il funzionamento... il servosterzo viene comandato elettricamente od è solo a livello idraulico?

Grazie

quello della punto dovrebbe essere elettrico

robynove82
10-01-2008, 21:50
Potrebbe quindi essere un problema di azionamento elettrico?

Gianni1482
10-01-2008, 22:08

Grazie
Viene controllato elettricamente essendo il sistema city un servosterzo elettrico.... se si è rotta la centralina che lo comanda sono soldoni tipo 500€ :stordita: spero per te sia un altro componente ma di solito parte quello...

robynove82
10-01-2008, 22:19
Viene controllato elettricamente essendo il sistema city un servosterzo elettrico.... se si è rotta la centralina che lo comanda sono soldoni tipo 500€ :stordita: spero per te sia un altro componente ma di solito parte quello...

Guarda meno male che scade la garanzia tra 15 giorni se no a questo punto erano dolori :stordita:

DVD_QTDVS
10-01-2008, 23:41
Infatti il servo elettrico non mi è mai piaciuto... :)
sulla mia, l'idraulico tradizionale ha più di 120.ooo km ed è ancora perfetto.

L'auto Ipertecnologica buttala nel cess... o tienila fin quando non scade
la garanzia, perchè poi sono 1.ooo € a centralina... :rolleyes: