View Full Version : [OT] L’ultimo giorno di Bill Gates: l'addio alla Microsoft
MesserWolf
10-01-2008, 20:15
Bill Gates ha recentemente detto addio alla Microsoft.
Al CES Keynote di Las Vegas ha ufficializzato la cosa, annunciando che a luglio abbandonerà M$ (per dedicarsi alla sua fondazione) e lo ha fatto in maniera simpatica e divertente: con un video autoironico.
http://www.youtube.com/watch?v=HEWMC4usElM
:asd:
Beh questa è storia :O meritava un 3D !
E' finita un'epoca. Sapete mica il nome del suo sostituto? Si insomma .... chi è da insultare ora ? :D
bagnino89
10-01-2008, 20:18
E' anche grazie a lui se oggi discutiamo su questo forum.
Edit: Ma come mai lascia?
MesserWolf
10-01-2008, 20:24
cmq scherzi a parte bill gates è un grande davvero ! E non perchè sembra Harry Potter da vecchio :asd: :asd: ma per quello che è riuscito a creare, in barba alle Xeros e a quel fessacchiotto di Steve Jobs [chi ha visto i Pirati di Silicon Valley sa di che parlo ;)].
Se nella vita riuscirò a realizzare 1/100 di quello che ha fatto lui , mi sentirò realizzato [almeno monetariamente parlando.]
bagnino89
10-01-2008, 20:30
cmq scherzi a parte bill gates è un grande davvero ! E non perchè sembra Harry Potter da vecchio :asd: :asd: ma per quello che è riuscito a creare, in barba alle Xeros e a quel fessacchiotto di Steve Jobs [chi ha visto i Pirati di Silicon Valley sa di che parlo ;)].
Se nella vita riuscirò a realizzare 1/100 di quello che ha fatto lui , mi sentirò realizzato [almeno monetariamente parlando.]
:asd:
Aveva un sogno e lo ha realizzato:
"Un pc su ogni scrivania".
Magari tutti potessero realizzare i propri sogni.
torgianf
10-01-2008, 20:34
semplicemente un grande della nostra epoca :)
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 20:34
adesso il suo sogno è un pc a manovella per ogni biafra malato di aids
e non è uno scherzo..
nota positiva, è stato il mio idolo SLASH a dargli il benservito al CES.
peccato...se c'era Lemmy gli avrebbe tirato un calcio in culo a quel vecchiaccio bastardo!
sì adesso si dà da fare con la sua multinazionale "benefica" con i soldi di altri ricconi degli USA oltre ai suoi
Yngwie74
10-01-2008, 20:42
Edit: Ma come mai lascia?
Perche' sulla soglia dei suoi ...anta anni e dei suoi 10349852396954762398746522938756587 milioni di miliardi di $, proprio come Skynet, ha raggiunto l'autocoscienza e si e' reso conto che in fondo gli bastano anche la meta' di quei soldi per campare divinamente. :)
Cosi' ha creato una fondazione benefica in cui tutti gli anni riversa un vero e proprio pozzo di soldi col solo fine di aiutare il prossimo. Certo non fara' come San Francesco che regalo' tutto ai poveri ed ando' a vivere di miseria e elemosina, pero' se qualche altra persona dotata dei suoi soldi avesse voglia di imitarlo, al mondo non farebbe affatto male.
Per quanto non mi sia mai stato simpatico, devo dire che questa sua svolta filantropica (e soprattutto un'intervista rilasciata qualche tempo fa che mi colpi' abbastanza) me lo hanno fatto rivalutare come persona.
Addio zio Bill. :D
il migliore è questo :asd:
http://gizmodo.com/342920/holy-crap-did-bill-gates-just-say-windows-sucks
Giant Lizard
10-01-2008, 20:50
cioè, fino a pochi giorni fa tutti volevano strozzarlo nel sonno e ora che lascia tutto è diventato improvvisamente un grande :asd: come sempre, si scopre l'importanza di una cosa quando se ne sente la mancanza :D
cioè, fino a pochi giorni fa tutti volevano strozzarlo nel sonno e ora che lascia tutto è diventato improvvisamente un grande :asd: come sempre, si scopre l'importanza di una cosa quando se ne sente la mancanza :D
Penso che la maggior parte della gente lo confonda col male che è la microsoft :asd:
Comunque è sempre cosi, la reputazione di una persona dopo che se ne va aumenta.
Un po come tutti i tizi che dovrebbero essere in galera, ma dopo che sono morti diventano santi.
MesserWolf
10-01-2008, 20:55
E' sempre necessaria una certa distanza critica per valutare correttamente le cose :O
E poi diciamolo ... è uno squalo Bill... E' un grande, ma anche un grande figlio di buona donna ;) Come qualsiasi persona che faccia affari ad un certo livello probabilmente.
torgianf
10-01-2008, 20:57
giant una sola cosa, quando porti avanti ste crociate che sembrano piacerti tanto, comincia a fare i nomi. sembra che tu ce l'abbia con qualcuno in particolare, non so chi e manco mi interessa. personalmente l'ho sempre ritenuto un grande, uno cosi' nasce una volta ogni 200 anni, poi ovviamente si porta dietro simpatie, antipatie, invidia ecc...
Cosi' ha creato una fondazione benefica in cui tutti gli anni riversa un vero e proprio pozzo di soldi col solo fine di aiutare il prossimo.
Il modo in cui investe soldi questa fondazione per autofinanziarsi va purtroppo aldilà del fine benefico ( ricerche di vario tipo, petrolio..) e per il momento ha spesso peggiorato la situazione in cui cercava di aiutare.
Personalmente più che una fondazione benefica, la considero come l'ennesima multinazionale, con la differenza che viene finanziata dai primi due al mondo per ricchezze ( la moglie di gates non la sto considerando tanto sono soldi di famiglia )
Yngwie74
10-01-2008, 21:01
Il modo in cui investe soldi questa fondazione per autofinanziarsi va purtroppo aldilà del fine benefico ( ricerche di vario tipo, petrolio..) e per il momento ha spesso peggiorato la situazione in cui cercava di aiutare.
Personalmente più che una fondazione benefica, la considero come l'ennesima multinazionale, con la differenza che viene finanziata dai primi due al mondo per ricchezze ( la moglie di gates non la sto considerando tanto sono soldi di famiglia )
Guarda, su questo non sono per niente d'accordo, ma evitiamo almeno in questo thread. :)
Se avesse voluto continuare ad ammucchiare dobloni nel deposito alla Zio Paperone gli sarebbe stata piu' che sufficiente M$. E Gates non da solo finanziamenti alla propria fondazione.
Giant Lizard
10-01-2008, 21:08
giant una sola cosa, quando porti avanti ste crociate che sembrano piacerti tanto, comincia a fare i nomi. sembra che tu ce l'abbia con qualcuno in particolare, non so chi e manco mi interessa. personalmente l'ho sempre ritenuto un grande, uno cosi' nasce una volta ogni 200 anni, poi ovviamente si porta dietro simpatie, antipatie, invidia ecc...
uh? :confused: no no, non ce l'avevo con nessuno, era solo una curiosità :D dai è vero, Bill Gates è sempre stato uno dei personaggi più criticati e detestati sul web e in generale...quindi ora fa effetto vedere tutti questi elogi. Tutto qui :) nessuna crociata, davvero.
MesserWolf
10-01-2008, 21:09
ma nessun commento sul video? dai è bello :)
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:10
mah invece di fare queste sprate poteva benissimo accollarsi TUTTE le spese dei medicinali necessari in una nazione a caso dell'africa centrale..
per il momento sta spostanto i suoi dobloni d'oro da una multinazionale soggetta a prelievo fiscale ad una fondazione con tassazione vantaggiosa....
ancora non ha fatto una mazza, tranne partecipare al nuovo business, cioè vendere pc ai malati terminali di aids.
prima che schiattino è giusto che premano ctrl+alt+canc una decina di volte anche loro no?
gli portiamo il futuro dentro le robo baracche fangose piene di malaria e bagarozzi grossi come pantegane.
almeno non indossa copricapi d'oro massiccio predicando misericordia come dalle mie parti. ma i canini gli si vedono lo stesso pure al caro zio bill.
è la gente come enzo ferrari che non rinascerà mai più, non un appaltatore di software scadente che ha avuto l'unico pregio di crederci e arrivare 5 minuti prima di tutti gli altri.
a sto punto pure silvio è un grande!
fanno effetto anche i miei di elogi eh! sia chiaro gli auguro cent'anni e più, sta gente deve soffrire!
MesserWolf
10-01-2008, 21:12
mah invece di fare queste sprate poteva benissimo accollarsi TUTTE le spese dei medicinali necessari in una nazione a caso dell'africa centrale..
per il momento sta spostanto i suoi dobloni d'oro da una multinazionale soggetta a prelievo fiscale ad una fondazione con tassazione vantaggiosa....
ancora non ha fatto una mazza, tranne partecipare al nuovo business, cioè vendere pc ai malati terminali di aids.
prima che schiattino è giusto che premano ctrl+alt+canc una decina di volte anche loro no?
gli portiamo il futuro dentro le robo baracche fangose piene di malaria e bagarozzi grossi come pantegane.
almeno non indossa copricapi d'oro massiccio predicando misericordia come dalle mie parti. ma i canini gli si vedono lo stesso pure al caro zio bill.
è la gente come enzo ferrari che non rinascerà mai più, non un appaltatore di software scadente che ha avuto l'unico pregio di crederci e arrivare 5 minuti prima di tutti gli altri.
Azz ! Cattivissimo :D Povero Bill ^^
torgianf
10-01-2008, 21:13
uh? :confused: no no, non ce l'avevo con nessuno, era solo una curiosità :D dai è vero, Bill Gates è sempre stato uno dei personaggi più criticati e detestati sul web e in generale...quindi ora fa effetto vedere tutti questi elogi. Tutto qui :) nessuna crociata, davvero.
e che pretendevi da uno che ha praticamente il monopolio dell'informatica? che gli mandassero delle rose? :D
a me solo per il fatto di aver dato vita ad xbox e' assolutamente uno dei piu' grandi di sempre. e poi se ne puo' discutere del peso e del valore che ha? dai, siamo seri, uno che dopo 30 anni e miliradi di dollari, ancora veste col maglioncino della nonna e i soliti occhialoni da secchione. e poi con la chitarra di guitar hero in mano e' assolutamente totale, solo per questo meriterebbe la casa bianca.
Turshant
10-01-2008, 21:15
Certo che vederlo strimpellare con la explorer di guitar hero fa impressione!:D
In ogni caso un personaggio che ha fatto storia in senso positivo, ovvio che stia sulle balle a tanta gente, non è mica un santo è un imprenditore e come in ogni cosa che abbia a che fare con soldi/politica (in questo caso di mercato e sviluppo) non puo' piacere a tutti...
torgianf
10-01-2008, 21:15
fanno effetto anche i miei di elogi eh! sia chiaro gli auguro cent'anni e più, sta gente deve soffrire!
edit
MesserWolf
10-01-2008, 21:17
e che pretendevi da uno che ha praticamente il monopolio dell'informatica? che gli mandassero delle rose? :D
a me solo per il fatto di aver dato vita ad xbox e' assolutamente uno dei piu' grandi di sempre. e poi se ne puo' discutere del peso e del valore che ha? dai, siamo seri, uno che dopo 30 anni e miliradi di dollari, ancora veste col maglioncino della nonna e i soliti occhialoni da secchione. e poi con la chitarra di guitar hero in mano e' assolutamente totale, solo per questo meriterebbe la casa bianca.
lool è vero ^^
MesserWolf
10-01-2008, 21:19
http://aycu26.webshots.com/image/39465/2005531857934667981_rs.jpg
:rotfl: :rotfl:
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:22
nono esprimiti liberamente!
:D
oh c'ha una testa così eh mica lo nego, ma la sua dote principale è stata la furbizia in un periodo dove il pc non si sapeva bene cosa fosse. lui ha rischiato e da quel momento ha vissuto di rendita. dal 1982 a oggi in pratica non è cambiato nulla..o meglio..l'evoluzione c'è stata ma non è certo m$ che l'ha portata. qualsiasi altro nella stessa posizione avrebbe fatto le stesse cose. o forse meglio o forse peggio chissà.
se ci fosse stata una vera concorrenza dai primordi, unix mac e dos/windows, forse oggi saremmo anche più avanti.
io qualche anno fa avevo previsto il rasoio con 4 lamette...ma non l'ho brevettato...non ci ho creduto abbastanza... :D
cmq è più simpatico di previti, questo è innegabile
Giant Lizard
10-01-2008, 21:24
Bè, sono opinioni :D certo che la casa bianca è stata pesantemente svalutata... :asd:
Yngwie74
10-01-2008, 21:25
Bè, sono opinioni :D certo che la casa bianca è stata pesantemente svalutata... :asd:
Abbi pazienza, ma dopo Bush penso che non si possa svalutarla ulteriormente. :D
...snip....
Che rosicata :D
MesserWolf
10-01-2008, 21:28
nono esprimiti liberamente!
:D
oh c'ha una testa così eh mica lo nego, ma la sua dote principale è stata la furbizia in un periodo dove il pc non si sapeva bene cosa fosse. lui ha rischiato e da quel momento ha vissuto di rendita. dal 1982 a oggi in pratica non è cambiato nulla..o meglio..l'evoluzione c'è stata ma non è certo m$ che l'ha portata. qualsiasi altro nella stessa posizione avrebbe fatto le stesse cose. o forse meglio o forse peggio chissà.
se ci fosse stata una vera concorrenza dai primordi, unix mac e dos/windows, forse oggi saremmo anche più avanti.
io qualche anno fa avevo previsto il rasoio con 4 lamette...ma non l'ho brevettato...non ci ho creduto abbastanza... :D
cmq è più simpatico di previti, questo è innegabile
una cosa però : il tuo è un discorso su cui si può anche essere d'accordo, ma c'è da precisare che la M$ insieme a IBM è una delle società che al mondo investono di più in ricerca.... è facile dire che senza il monopolio saremmo più avanti [specifico che io sono contro a qualsiasi monopolio], ma bisogna poi vedere se sarebbe stato davvero così alla fine.
torgianf
10-01-2008, 21:28
ma ve lo immaginate nella sala ovale che gioca col chitarrino? :asd:
o il giorno che ci invadono gli alieni ed esce in tv con gli occhialoni da sfigato e l'armatura di phoenix a fare il discorso al mondo intero?
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:29
se Schwarzenegger diventa presidente io vado in afghanistan in canottiera, gelatina e sigaro con una decapottabile bianca e un mitra ascoltando Satisfaction
per me potrebbero farlo imperatore dell'universo, ha già il mio voto.
come programma elettorale mi accontento di un "I'LL BE BACK"
Yngwie74
10-01-2008, 21:32
se Schwarzenegger diventa presidente io vado in afghanistan in canottiera, gelatina e sigaro con una decapottabile bianca e un mitra ascoltando Satisfaction
L'afghanistan ha gia' tante sifghe, non penso si meriti pure questa. :D
Cmq per loro fortuna Schwarz non potra' mai essere eletto presidente.
torgianf
10-01-2008, 21:33
L'afghanistan ha gia' tante sifghe, non penso si meriti pure questa. :D
Cmq per loro fortuna Schwarz non potra' mai essere eletto presidente.
un puttaniere si, un guerrafondaio si e mister olimpia no? :confused:
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:34
una cosa però : il tuo è un discorso su cui si può anche essere d'accordo, ma c'è da precisare che la M$ insieme a IBM è una delle società che al mondo investono di più in ricerca.... è facile dire che senza il monopolio saremmo più avanti [specifico che io sono contro a qualsiasi monopolio], ma bisogna poi vedere se sarebbe stato davvero così alla fine.
non vedo i risultati di questa ricerca m$.....non dirmi il tasto Start o l'NTFS...
dalla sua ha solo la grande semplicità, favorita più che altro dalla totale localizzazione, e dall'abitudine ventennale con l'interfaccia grafica di windows.
su ibm non ho nulla da recriminare...
se escludiamo il supporto logistico allo sterminio nei lager...bazzecole ormai superate no?
quella sì che era ricerca, grazie a loro esistono le schede perforate. i beta tester però non ne furono entusiasti...
Yngwie74
10-01-2008, 21:37
un puttaniere si, un guerrafondaio si e mister olimpia no? :confused:
Mister olimpia e' nato in austria, quindi niente presidenza. :)
Non sono un esperto, quindi potrei dire una stronzata, ma il motivo di queste fondazioni generalmente non è quello che dici tu.
Penso che ci sia un limite che una persona di soldi che una persona può lasciare in eredità, quindi di solito la maggior parte dei extra ricchi americano crea una fondazione a proprio nome invece che lasciare i soldi allo stato
(nota che lo sentito da qualche parte, per quello che ne so potrei anche averlo sognato)
MesserWolf
10-01-2008, 21:38
non vedo i risultati di questa ricerca m$.....non dirmi il tasto Start o l'NTFS...
dalla sua ha solo la grande semplicità, favorita più che altro dalla totale localizzazione, e dall'abitudine ventennale con l'interfaccia grafica di windows.
su ibm non ho nulla da recriminare...
se escludiamo il supporto logistico allo sterminio nei lager...bazzecole ormai superate no?
quella sì che era ricerca, grazie a loro esistono le schede perforate. i beta tester però non ne furono entusiasti...
M$ non è solo Windows . E di ricerca ti assicuro che ne fa tanta.
Non sono un esperto, quindi potrei dire una stronzata, ma il motivo di queste fondazioni generalmente non è quello che dici tu.
Penso che ci sia un limite che una persona di soldi che una persona può lasciare in eredità, quindi di solito la maggior parte dei extra ricchi americano crea una fondazione a proprio nome invece che lasciare i soldi allo stato
(nota che lo sentito da qualche parte, per quello che ne so potrei anche averlo sognato)
Beh non aggiungerebbe niente di buono a quello che già ho scritto io direi :)
Insomma tutto fanno (tranne quella percentuale obbligata) che concentrarsi sulla beneficenza.
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:46
senza dimenticare che le "fondazioni" pagano molte meno tasse. vuoi mettere la convenienza? fai bella figura e risparmi miliardi di dollari.
in america la gente si fa "pastore" per avere sconti sulle tasse e altri benefit.
continuano a scopare fare figli etc. gli tocca solo andare in chiesa un po' più spesso della gente normale.
per i natali austriaci del Nostro...basta una revisione della costituzione, come spiegavano in demolition man ;)
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:50
M$ non è solo Windows . E di ricerca ti assicuro che ne fa tanta.
ah ma io ci credo che ne fa tanta.
vorrei però sapere in questi 20 anni quali sono stati i risultati !
quali miglioramenti ha portato? codec? plug & play? qualcosa nell'hardware?
boh.
vedremo l'anno prossimo come vanno le centraline McLAren-Microsoft sulle formula1....
che appaltone pure questo eh!?!
grandi! perchè usare un sistema open come linux dove si possono controllare le falle del sistema quando si può far gestire il tutto dal più grande creatore di virus informatici al mondo?!
MesserWolf
10-01-2008, 21:54
ah ma io ci credo che ne fa tanta.
vorrei però sapere in questi 20 anni quali sono stati i risultati !
quali miglioramenti ha portato? codec? plug & play? qualcosa nell'hardware?
boh.
vedremo l'anno prossimo come vanno le centraline McLAren-Microsoft sulle formula1....
che appaltone pure questo eh!?!
grandi! perchè usare un sistema open come linux dove si possono controllare le falle del sistema quando si può far gestire il tutto dal più grande creatore di virus informatici al mondo?!
No so esattamente i campi di ricerca ma credo siano algoritmi matematici vari [questo sono certo], programmazione e ricerca di base, ma sicuramente in quasi tutte le branche dello scibile avrà lo zampino. Inoltre la aiuta anche indirettamente dato che foraggia molte università americane .
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:55
Un po come tutti i tizi che dovrebbero essere in galera, ma dopo che sono morti diventano santi.
Come San Bettino da Hamamet ?
o San Vittorio Mangano? qualcuno ancora gli porta i fiori sulla tomba...uno a caso...
SpaCeOne
10-01-2008, 21:56
La butto a caso
si potrebbe insultare lui :
http://it.youtube.com/watch?v=wvsboPUjrGc&feature=related
:D :cry: :cry: :cry:
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 21:57
No so esattamente i campi di ricerca ma credo siano algoritmi matematici vari [questo sono certo], programmazione e ricerca di base, ma sicuramente in quasi tutte le branche dello scibile avrà lo zampino. Inoltre la aiuta anche indirettamente dato che foraggia molte università americane .
quando potrò vedere il tasto start in basso a sinistra del mio campo visivo grazie ad un innesto sul nervo ottico allora riconoscerò i loro sforzi, non prima!
quando potrò vedere il tasto start in basso a sinistra del mio campo visivo grazie ad un innesto sul nervo ottico allora riconoscerò i loro sforzi, non prima!
Sicuramente sei molto divertente in questo tuo bashing per sentito dire e fa tanto folklore :D
Ma magari informati anche un pochetto quando hai finito, ok?
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 22:03
Sicuramente sei molto divertente in questo tuo bashing per sentito dire e fa tanto folklore :D
Ma magari informati anche un pochetto quando hai finito, ok?
infatti ho chiesto..in cosa si basa la ricerca?
ma ci mancherebbe che ora sto pure a guardare come sono suddivisi i fondi ricerca m$ prima di criticarli!
vado a braccio, come beppe grillo qualcosa di giusto prima o poi dirò in mezzo a cento stronzate!
ci vogliono mille bill gates per fare un Enzo Ferrari, quel nerd occhialuto non si merita certo una statua per ciò che ha fatto finora.
cmq gli diamo ancora tempo per rimediare...non sia mai che sta fondazione porterà a qualcosa di concreto per chi dice di voler aiutare...
end.is.forever
10-01-2008, 22:03
Un uomo che ha fatto soldi vendendo della roba.
Come ce ne sono tanti.
infatti ho chiesto..in cosa si basa la ricerca?
http://research.microsoft.com/
Enjoy :)
Per il resto, di quello che fa Bill Gates non potrebbe fregarmene di meno.
Yngwie74
10-01-2008, 22:10
Un uomo che ha fatto soldi vendendo della roba.
Un pusher? :D
kenjcj2000
10-01-2008, 22:16
questo topic e troppo spassoso :asd: si passa da "san vittore" fino a "uno che vende roba":asd:
un grande personaggio del nostro tempo.... e come tutti i grandi (chi lo nega non sà di cosa parla) viene amato e odiato...... come molte cose fatte sono state giuste oppure sbagliate
solo per aggiungere che Charlie Oscar Delta si fa 10gg di vacanza per delirio molesto e insulti a personaggio pubblico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.