The-Revenge
10-01-2008, 20:12
Ciao ragazzi, volevo chiedere se è possibile, e quanto complicato è, fare un programma che faccia la seguente cosa : ammettendo che io ho una cartella con dei file omogenei, nel mio caso, dei file musicali. Ho un programma sul PC che mi permette di calcolare un particolare parametro singolo per tali canzoni. MA questo parametro compare solo nella lista del programma stesso e basta. Avendo tantissimi file musicale, e avendo la necessità di raggrupparli in cartelle secondo questa particolare caratteristica, mi servirebbe un programma che "aggiunge" alla taskbar della cartella il seguento parametro, cosi da poter ordinare secondo quel parametro. Mi spiego meglio. Avete presente nella cartella, dove dice Nome file, Album, Dimensioni, Anno ecc, e si può ordinare secondo quel parametro ( in ordine alfabetico, in anno crescente decrescente ecc) io vorrei che comparisse un altra tabella con quel parametro che trova quel programma e potendolo ordinare come gli altri parametri.
Non avendo esperienza di programmazione non so se è difficile o meno farlo, quindi avrei altre domande. Se è troppo difficile per farmelo fare da qlkn di voi o di qlk altro forum che conosco, potrei andare in un negozio della mia città che fà corsi di programmazione chiedendogli di farmelo? e se si quanto potrebbe costare? Lo sto chiedendo e sarei disposto a pagare perchè sono DJ (inteso come digital jokey) alle prime armi e dovrei sistemare le mie canzoni seconod un parametro che è molto importanti per effettuare i mix che viene rilevato da programmi professionali.
Grazie.
Non avendo esperienza di programmazione non so se è difficile o meno farlo, quindi avrei altre domande. Se è troppo difficile per farmelo fare da qlkn di voi o di qlk altro forum che conosco, potrei andare in un negozio della mia città che fà corsi di programmazione chiedendogli di farmelo? e se si quanto potrebbe costare? Lo sto chiedendo e sarei disposto a pagare perchè sono DJ (inteso come digital jokey) alle prime armi e dovrei sistemare le mie canzoni seconod un parametro che è molto importanti per effettuare i mix che viene rilevato da programmi professionali.
Grazie.