View Full Version : Rifiuti della Campania: Sondaggio
naitsirhC
10-01-2008, 21:11
Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni d'Italia dell'immondizia che la Campania non riesce a smaltire?
niente in contrario purchè paghino i campani (non gli italiani, i CAMPANI).
federuko
10-01-2008, 21:20
*
Charonte
10-01-2008, 21:20
se cacciano lo soldo non vedo il problema
naitsirhC
10-01-2008, 21:21
Io darei per scontato che questo non succederà...
Favorevole a patto che sia solo per far finire questa situazione incredibile..
votato no perchè
se possono essere smaltite con efficacia , magari da impianti sovradimensionati ( come in emilia ) , non penso ci siano problemi...
ps ovviamente solo in situazione di emergenza. poi si devono arrangiare e che cavolo...
C,a,;z,;amlaa
fede86.exe
10-01-2008, 21:25
non basta avere la più alta tassa di immondizia di Italia???Dobbiamo pagare ancora altri soldi???
Bastian UMTS
10-01-2008, 21:28
Favorevole a patto che sia solo per far finire questa situazione incredibile..
Quindi per i prossimi 5/6 anni :asd:
non basta avere la più alta tassa di immondizia di Italia???Dobbiamo pagare ancora altri soldi???
e devono pagare gli altri italiani per l'inefficienza degli amministratori che i CAMPANI hanno votato?
naitsirhC
10-01-2008, 21:46
Se producete tutti quei rifiuti senza fare la minima opera di raccolta differenziata...
SI.
ps: solo 6 persone su 100 dalle tue parti si adopera a dividere la carta, dalla plastica, dal vetro, dall'umido, dal secco, ecc... :nono:
Uff! Che faticaccia vero? :rolleyes:
Pure io.
*
anche se temo i campani non abbiano di che pagare.
dasdsasderterowaa
10-01-2008, 21:49
se possono essere smaltite con efficacia , magari da impianti sovradimensionati ( come in emilia ) , non penso ci siano problemi...
ps ovviamente solo in situazione di emergenza. poi si devono arrangiare e che cavolo...
C,a,;z,;amlaa
Pienamente d'accordo.
Se producete tutti quei rifiuti senza fare la minima opera di raccolta differenziata...
SI.
ps: solo 6 persone su 100 dalle tue parti si adopera a dividere la carta, dalla plastica, dal vetro, dall'umido, dal secco, ecc... :nono:
Secondo me è stata la camorra che ha boicottato la raccolta differenziata per lucrare..
E poi sei propio sicuro che ai cittadini siano stati dati tutti i mezzi per farla??
Ma proprio no.
Devono imparare a risolverseli i problemi, TUTTI dai politici campani ai cittadini.
Sono ANNI che è così... dare l'aiutino per l'ennesima volta significherebbe ritrovarsi nella stessa situazione tra qualche tempo :)
Ciau!
eddài... il buco della sanità del lazio chi è che se l'è pagato ???
ESATTO!!!
idem.
assolutamente no, nemmeno una buccia di banana
mi chiedo una cosa. fosse capitata una grave emergenza in un altra regione d'italia, differente dalla campania,avreste risposto lo stesso no?
neanche per sogno .. fino a che bassolino e la jervolino stanno sulle loro sedie ... che se la tengono.. ;)
SI.
se io faccio la raccolta e non c'è uno straccio di contenitore per la differenziata in tutto il quartiere, io che faccio? la mangio la spazzatura?
informatevi prima di aprire bocca.. :rolleyes:
Sì!!!!
Dovete pagarvi gli inceneritori e le discariche... sempre che li vogliate naturalmente. Se sono troppo nocivi per la salute e la purezza dell'aria per me vanno pure bene i roghi su strada... tanto la diossina ve la beccate voi! :D
X chi dice di bruciare la munnezza campana a pagamento: nell'altro post un utente ha detto che l'Umbria si era offerta di bruciare tot tonnellate di munnezza in cambio di un compenso. Beh sono finiti in tribunale perché la Campania non ha pagato... :fagiano:
naitsirhC
10-01-2008, 22:35
mi chiedo una cosa. fosse capitata una grave emergenza in un altra regione d'italia, differente dalla campania,avreste risposto lo stesso no?
Lo stesso tipo di emergenza che va avanti da QUINDICI ANNI?!
Io si, avrei risposto sempre allo stesso modo.
Pancho Villa
10-01-2008, 22:36
se io faccio la raccolta e non c'è uno straccio di contenitore per la differenziata in tutto il quartiere, io che faccio? la mangio la spazzatura?
informatevi prima di aprire bocca.. :rolleyes:Se non hai votato Bassolino non hai tutti i torti ;).
Se non hai votato Bassolino non hai tutti i torti ;).
per vostra informazione non ho votato bassolino.
e nemmeno l'esponente di centro destra.
No, non lo ricordo il nome, so soltanto che era pluriindagato per camorra e altre menate. oltre ad essere già stato alla guida di napoli prima di bassolino.
:rolleyes:
informatevi prima di aprire bocca.. :rolleyes:
prendi la macchina, come faccio io,carichi i sacchi di plastica vetro e carta, ti fai 10-15 min di macchina il sabato mattina, dopo che fai le tue commissioni, e vai dove ci stanno i secchioni. passi 5-10 minuti a differenziare il tutto, e rientri a casa. semplice no?
Lo stesso tipo di emergenza che va avanti da QUINDICI ANNI?!
Io si, avrei risposto sempre allo stesso modo.
appunto, fosse stato un periodo particolare (chessò, si guastano uno o più inceneritori e vanno riparati o a causa di inondazioni le discariche sono inagibili per qualche giorno ad esempio) ok, va bene la solidarietà delle altre regioni; ma dato che per 15 anni non hanno combinato nulla, che si tengano la loro spazzatura (o vadano a depositarla davanti alle ville dei loro amministratori).
prendi la macchina, come faccio io,carichi i sacchi di plastica vetro e carta, ti fai 10-15 min di macchina il sabato mattina, dopo che fai le tue commissioni, e vai dove ci stanno i secchioni. passi 5-10 minuti a differenziare il tutto, e rientri a casa. semplice no?
Difatti, mio padre, che il sabato non lavora, si occupa di smaltire tutto il differenziato in casa nostra.
ma forse non vi è chiaro che comunque, a napoli
la raccolta differenziata non viene smaltita dal comune:
viene raccolto tutto indistintamente dagli stessi camion
tdi150cv
10-01-2008, 22:47
no assolutamente ... loro hanno creato il problema ora se lo risolvono !
io capisco che la gente del nord ha un non so che di egoismo dentro ma se fosse successo da voi dici che il governo e le altre regioni vi avrebbero lasciati soli? Parliamo di ITALIANI che hanno bisogno di aiuto nno di Iracheni o Albanesi....:mc:
no, non hai capito. la gente del nord si è solamente rotta le OO.
io capisco che la gente del nord ha un non so che di egoismo dentro ma se fosse successo da voi dici che il governo e le altre regioni vi avrebbero lasciati soli? Parliamo di ITALIANI che hanno bisogno di aiuto nno di Iracheni o Albanesi....:mc:
l'aiuto è stato dato in passato, un aiuto da 2 miliardi di euro;)
DVD_QTDVS
10-01-2008, 22:55
Il governo affoga in un mare di carte burocratiche.. :rolleyes:
tdi150cv
10-01-2008, 22:59
devo farti una ricerchina sugli aiuti ricevuti in friuli dopo il disastroso terremoto del 76 e li confrontiamo con tutti i soldi che per qualsiasi cosa vengono PERDUTI nel sud ?
Per non dire che una cosa del genere al nord non capitera' mai ... e' una questione di gente , di teste , di voglia di fare ... insomma a mio avviso un mondo diverso. Qui la polenta ci ha salvato la vita a Napule la polenta la danno alle galline ma non hanno di che mangiare ... capisci la differenza ?
tdi150cv
10-01-2008, 23:01
Problema vostro se avete i gioielli fragili. C'è un sacco di gente che sta subendo questa situazione in Campania e merita di essere aiutata. Scommetto che se si trattava di aiutare qualche povero stato sotto dittatura eravate tutti daccordo....
potrebbe essere ...
Con il sud dell'italia e' una partita persa perchè la risoluzione del problema e' solo temporale.
Ai tuoi poveretti digli di cominciare a fare la differenziata.
Parole sante..
il problema, torno a ripeterlo, non è del sud ma solo della provincia di napoli. Al sud ci sono moltissime province che fanno la differenziata. Come ho scritto in precedenza qui da me a Bari ci sono campane ogni 100mt....
E' una prassi fare raccolta differenziata da me ma se un napoletano mi dice che la fa ma non trova un bidone dove buttarla allora lo capisco.
Purtroppo il problema c'è e va risolto non certo con le barricate come auspicate voi del nord.
e chi lo deve risolvere scusa? così per curiosità
DVD_QTDVS
10-01-2008, 23:07
Problema vostro se avete i gioielli fragili. C'è un sacco di gente che sta subendo questa situazione in Campania e merita di essere aiutata. Scommetto che se si trattava di aiutare qualche povero stato sotto dittatura eravate tutti daccordo....
Imparare ad autogestirsi, altrimenti saranno sempre in emergenza rifiuti.
se l'aiuto nno è servito bisogna scoprirne i motivi....questo non giustifica l'egoismo della gente.
ma infatti io sto con soru. il problema è che anche i cittadini campani devono mettersi sotto, troppo facile aspettare sempre che lo stato risolva i problemi.
Difatti, mio padre, che il sabato non lavora, si occupa di smaltire tutto il differenziato in casa nostra.
ma forse non vi è chiaro che comunque, a napoli
la raccolta differenziata non viene smaltita dal comune:
viene raccolto tutto indistintamente dagli stessi camion
Ecco questo è un dettagliio a dir poco determinante!!!
Ma dici sul serio??
lo stato e i cittadini ovviamente....
sbagliato, i cittadini.
Ma dici sul serio??
eh no lo dico per dar aria alla bocca :Prrr:
contraria servirebbe solo a rimandare il problema
Ma anche se tutte le altre regioni ora dessero il loro contributo, occupandosi della spazzatura che giace ad oggi nelle strade del napoletano la situazione non sarebbe risolta, solo nuovamente rinviata.Dopo cosa si dovrebbe fare? Nei luoghi prescelti per le nuove discariche, sono già nati i comitati di protesta; la costruzione dell'inceneritore è ostacolata...entro poco tempo si tornerebbe al punto di partenza.
Sono la prima a riconoscere che gli inceneritori non fanno bene alla salute, andando avanti forse un giorno se ne potrà anche fare a meno grazie al riciclaggio, ma adesso sono ancora indispensabili. Nel rapporto danno\beneficio ho l'inceneritore che fa male alla salute\non ho spazzatura per le strade , a mio parere è predominante il beneficio.
Che si arrangino...
devo farti una ricerchina sugli aiuti ricevuti in friuli dopo il disastroso terremoto del 76 e li confrontiamo con tutti i soldi che per qualsiasi cosa vengono PERDUTI nel sud ?
Per non dire che una cosa del genere al nord non capitera' mai ... e' una questione di gente , di teste , di voglia di fare ... insomma a mio avviso un mondo diverso. Qui la polenta ci ha salvato la vita a Napule la polenta la danno alle galline ma non hanno di che mangiare ... capisci la differenza ?
E' possibile che dopo tanti anni ci sono ancora soldi in finanziare da destinare ai terremotati dell'Irpinia :doh: ???
assolutamente no, nemmeno una buccia di banana
*
assolutamente daccordo
su un territorio come quella regione non si riesce a smaltire i rifiuti?...
ovviamente si.
gigio2005
10-01-2008, 23:51
potrebbe essere ...
Con il sud dell'italia e' una partita persa perchè la risoluzione del problema e' solo temporale.
Ai tuoi poveretti digli di cominciare a fare la differenziata.
da domani inizio...
tdi mi consigli dove buttare carta plastica e alluminio?
gigio2005
10-01-2008, 23:54
Ma dici sul serio??
si si si si si si si si si
lo stiamo dicendo qui
l'abbiamo detto in 40 pagine dell'altro 3d
lo diremo in un altro 3d...
ma tanto farete sempre finta di non leggere...
in campania solo alcuni comuni (con alcuni intendo una decina) fanno una raccolta differenziata degna di tale nome....ora se qualche nordico pretende che io mi debba fare 50 km per buttare carta e plastica...non lo so... :muro:
in campania solo alcuni comuni (con alcuni intendo una decina) fanno una raccolta differenziata degna di tale nome....ora se qualche nordico pretende che io mi debba fare 50 km per buttare carta e plastica...non lo so... :muro:
terrone e anche tirchio :mad:
che ipocrisia :asd:
DVD_QTDVS
11-01-2008, 00:09
Poi si dice il problema camorra... fin quando per collusioni e discariche abbusive,
appalti truccati, rischiano trà poco o nulla, ritorneranno sempre le stesse persone. :rolleyes:
Oggi per la legge italiana è più pericoloso un ragazzo che copia un CD
che un camorrista che scarica diossina in un terreno agricolo. :O
fsdfdsddijsdfsdfo
11-01-2008, 00:13
Assolutamente no.
Troppo facile toglierli dagli impicci.
Se davvero si vuole il bene della campania bisogna stimolarli a risolvere il problema rifiuti.
Accoglierli noi significa solo giustificare ed alimentare la questione rifiuti campana.
si si si si si si si si si
lo stiamo dicendo qui
l'abbiamo detto in 40 pagine dell'altro 3d
lo diremo in un altro 3d...
ma tanto farete sempre finta di non leggere...
:doh: Beh prima di criticare meglio che anche te leggessi meglio cio che ho scritto io in una marea di post..
Sono uno dei pochi qui dentro che non da la colpa ai napoletani ne alle popolazioni che difendono la propia terra da veri e propi soprusi, la mia affermazione era tipo "cavoli ma allora tutti quelli che se la prendono xkè non fanno la differenziata xkè sono dei fannulloni sbagliano in pieno!!"
Tutto chiaro??
Ripeto non criticare a priori senza neanche esserti sforzato di capire l'intenzione del tuo interlocutore. Io sarò tordo a non aver letto tutti i post ma anche a te capita di non cogliere tutto al volo mi sembra.. cmq no problem ;)
Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni d'Italia dell'immondizia che la Campania non riesce a smaltire?
Siamo una nazione.
Se vi fosse la necessità e vi fosse lo spazio,previo pagamento,si lo accetterei.
assolutamente NO
si sono ciucciati soldi per 15 anni..ora STICAZZI..che anneghino nella monnezza :rolleyes: :rolleyes:
mi dispiace solo per la gente onesta...che a napoli ancora esiste eccome
Assolutamente no...chi è causa del suo male pianga se stesso!!!
beppegrillo
11-01-2008, 00:33
Lo abbiamo già fatto.
In passato le ecomerde sono state inviate in germania, le abbiamo pagate profumatamente ed in più i crucchi ci hanno rivenduto l'energia procurata dalla combustione dei nostri rifiuti.
Un italiano "intelligente" non dovrebbe sentirsi più evoluto perchè a differenza di un campano fa la raccolta differenziata, ma dovrebbe essere straincazzato con lo stato che è INERME con la camorra, unico responsabile di tutto questo.
In tutto ciò, i cittadini onesti ne pagano le conseguenze, è appena arrivato il bollettino dei rifiuti : 300 e passa euro, per avere cosa?..
Con il sud dell'italia e' una partita persa
Lo sai che è colpa della criminalità organizzata vero ?
Lo sai che la criminalità organizzata chiamata mafia esiste poichè ha referenti poilitici vero ?
Lo sai che Dell''utri ha fondato Forza Italia,il quale partito ha come capo colui che è anche capo dell'intero movimento di desta,quale TU voti ?
Capisci ?
Altro che napoletani che nn vogliono mangiare la polenta,fino a quando ci saranno persone che nn capiscono che il problema sta a monte e non apriranno gli occhi,a napoli e in itaGlia andrà sempre peggio.
Senza Fili
11-01-2008, 00:35
Lo sai che la criminalità organizzata chiamata mafia esiste poichè ha referenti poilitici vero ?
Lo sai che Dell''utri ha fondato Forza Italia,il quale partito ha come capo colui che è anche capo dell'intero movimento di desta,quale TU voti ?
Capisci ?
Altro che napoletani che nn vogliono mangiare la polenta,fino a quando ci saranno persone che nn capiscono che il problema sta a monte e non apriranno gli occhi,a napoli e in itaGlia andrà sempre peggio.
Già :rolleyes:
Cmq favorevole per il periodo che serve per risolvere l'emergenza, poi si dovranno costruire strutture apposite in loco.
beppegrillo
11-01-2008, 00:38
Capisci ?
;)
Lucrezio
11-01-2008, 00:41
Dunque no.
Certo, chi ha capacità e termovalorizzatori in perfetto stato dovrebbe farlo.
Siamo una Nazione mica solo quando gioca la nazionale di calcio.
LuVi
immagino che quei 15 che han risposto si abbiano tanto spazio in giardino vero? :D
Capisci ?
cioè... tu vuoi farmi credere che il non fare la raccolta differenziata è colpa della criminalità organizzata? scusa ma questa non la bevo...
yurassik
11-01-2008, 00:55
Parlate di un problema a Napoli con la mentalità di una persona del nord. Facile dire "fai la raccolta differenziata". Ok la faccio.... E poi? Se non ci sono contenitori nel mio comune? Differenzio perchè poi così tutto finisce nello stesso camion?
Il problema è:
A) Di colllusioni tra politica e camorra, che hanno nel campo della spazzatura dei profitti altissimi, o davvero credete che tutti i disordini siano causati dalla popolazione normale?
B) Ahimè di cultura, di una sfiducia ormai verso tutto quello che sono le istituzioni che porta anche chi ha una inclinazione a fare le cose con la vostra mentalità a provarci uno, due, tre volte per poi mollare.
C) Di una ottima parte della popolazione che viene mantenuta dalla camorra e che vede le istituzioni come nemiche, quindi ovviamente in caso di problemi di chi prende le parti? E via ad accendere autobus, ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco, ecc.
Lasciare l'immondizia li dov'è fa solo il gioco della camorra.
IMHO la soluzione è che il governo (qualora non sia colluso) tolga la gestione della spazzatura alle istituzioni campane, obblighi i comuni a creare dei piani di smaltimento con raccolta differenziata e sia sempre costante nel far rispettare queste decisioni (non da parte della popolazione civile, ma da parte della camorra).
gigio2005
11-01-2008, 00:55
cioè... tu vuoi farmi credere che il non fare la raccolta differenziata è colpa della criminalità organizzata? scusa ma questa non la bevo...
la cosa bella e' che al nord esiste veramente gente cosi':
http://www.igu.ro/latrecut/wp-content/uploads/2006/03/heidi_3246262.gif
:D
beati voi
yurassik
11-01-2008, 00:57
Ebbene si, la criminalità organizzata ha uno dei maggiori proventi proprio nel businness della spazzatura ed ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo.
Beh la criminalità organizzata non ha altro che guadagnarci da questo!!
non mi pare propio una cosa campata in aria anzi.. forse ci sta la correzzione "anche a causa di un grosso contributo della.." al posto di "della".
Ma il concetto non cambia di molto..
Pancho Villa
11-01-2008, 01:01
Riguardo la solidarietà nazionale e i trasferimenti stato/regioni consiglio a tutti la lettura di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229133) "storico". ;)
Riguardo la solidarietà nazionale e i trasferimenti stato/regioni consiglio a tutti la lettura di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229133) "storico". ;)
mi pare doveroso :O
dasdsasderterowaa
11-01-2008, 01:09
Ebbene si, la criminalità organizzata ha uno dei maggiori proventi proprio nel businness della spazzatura ed ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo.
Dai, non diamo tutte le colpe alla camorra. E' innanzitutto una questione di mentalità della gente - molti, soprattutto tra la popolazione meno giovane, non capiscono l'utilità di differenziare i rifiuti - e poi sicuramente una scarsa organizzazione delle amministrazioni, che non fanno nulla per far rispettare il regolamento comunale. La camorra interviene solo successivamente, quando si tratta di fare affari con le ditte che si aggiudicano gli appalti.
Così come in Sicilia, anche in Campania le organizzazioni criminali vivono grazie all'appoggio indiretto, e talvolta anche diretto, di politici più o meno corrotti o inetti.
yurassik
11-01-2008, 01:11
Dai, non diamo tutte le colpe alla camorra. E' innanzitutto una questione di mentalità della gente - molti, soprattutto tra la popolazione meno giovane, non capiscono l'utilità di differenziare i rifiuti - e poi sicuramente una scarsa organizzazione delle amministrazioni, che non fanno nulla per far rispettare il regolamento comunale. La camorra interviene solo successivamente, quando si tratta di fare affari con le ditte che si aggiudicano gli appalti.
Così come in Sicilia, anche in Campania le organizzazioni criminali vivono grazie all'appoggio indiretto, e talvolta anche diretto, di politici più o meno corrotti o inetti.
Sbagli, sono proprio i giovani che sanno cosa significhi fare la raccolta differenziata, il problema è fargli capire l'utilità di farlo quando poi la catena si interrompe all'atto della differenziazione.
E quello che forse non afferri è che se non viene fatto rispettare il regolamento è proprio per colpa della camorra.
dasdsasderterowaa
11-01-2008, 01:15
Assurdo! :eek:
la Puglia versa più di quanto riceve, mentre Val d'Aosta e Trentino Alto Adige ricevono una montagna di soldi? :ncomment:
SECESSIONE!!! :mad: :mad: :mad:
Anzi, no! :sofico:
fede86.exe
11-01-2008, 01:17
SI.
pensa che al mio paese la raccolta differenziata non esiste...é colpa nostra?
edit: non esiste nel senso il comune non l'ha ancora organizzata..."non esiste" non nel senso che nessuno la fa....
dasdsasderterowaa
11-01-2008, 01:27
Sbagli, sono proprio i giovani che sanno cosa significhi fare la raccolta differenziata, il problema è fargli capire l'utilità di farlo quando poi la catena si interrompe all'atto della differenziazione.
Guarda che hai capito il contrario! :p :sofico:
E quello che forse non afferri è che se non viene fatto rispettare il regolamento è proprio per colpa della camorra.
Sicuro di quello che dici? la raccolta differenziata nel meridione la si fa poco e niente, ma non mi pare che ci sia camorra o mafia dappertutto. ;)
Io abito in una periferia della città di Taranto, da me non ci sono cassonetti per la differenziata, mentre stanno in città.
Se io volessi differenziare i rifiuti, dovrei fare circa 10 KM per i primi cassonetti per la differenziata.
In questo caso, si tratta di disorganizzazione e lassismo politico.
Comunque sia, le organizzazioni criminali non possono operare se non hanno l'appoggio politico dei corrotti, perché non hanno mezzi, se non le armi. Ma quest'ultime, quando vengono usate, provocano la reazione decisa dello Stato, che comprometterebbe ulteriormente i loro interessi. Ed è per questo motivo che le organizzazioni criminali, anziché usare le armi, preferiscono accordarsi con i politici e operare nel silenzio senza fare troppo rumore.
yurassik
11-01-2008, 01:35
Guarda che hai capito il contrario! :p :sofico:
Capace data l'ora ;)
Sicuro di quello che dici? la raccolta differenziata nel meridione la si fa poco e niente, ma non mi pare che ci sia camorra o mafia dappertutto. ;)
Io abito in una periferia della città di Taranto, da me non ci sono cassonetti per la differenziata, mentre stanno in città.
Se io volessi differenziare i rifiuti, dovrei fare circa 10 KM per i primi cassonetti per la differenziata.
In questo caso, si tratta di disorganizzazione e lassismo politico.
Comunque sia, le organizzazioni criminali non possono operare se non hanno l'appoggio politico dei corrotti, perché non hanno mezzi, se non le armi. Ma quest'ultime, quando vengono usate, provocano la reazione decisa dello Stato, che comprometterebbe ulteriormente i loro interessi. Ed è per questo motivo che le organizzazioni criminali, anziché usare le armi, preferiscono accordarsi con i politici e operare nel silenzio senza fare troppo rumore.
E secondo te perchè i comuni non si preoccupano di promuovere la raccolta differenziata? Forse per le pressioni che ricevono?
E poi quando parli di criminalità organizzata mettici tranquillamente dentro anche i politici coinvolti.
zerothehero
11-01-2008, 02:26
il problema, torno a ripeterlo, non è del sud ma solo della provincia di napoli. Al sud ci sono moltissime province che fanno la differenziata. Come ho scritto in precedenza qui da me a Bari ci sono campane ogni 100mt....
E' una prassi fare raccolta differenziata da me ma se un napoletano mi dice che la fa ma non trova un bidone dove buttarla allora lo capisco.
Purtroppo il problema c'è e va risolto non certo con le barricate come auspicate voi del nord.
No, non ci capiamo.
Il problema è che più si scende giù in Italia, meno si ricicla.
Si passa dal 40% di media delle regioni del nord, al 20% delle regioni del centro per andare a finire con un miserabile 9% delle regioni del sud (questo è il quadro generale, con le dovute eccezioni del caso)...regioni che francamente (grazie alla qualità della classe dirigente e agli intrecci perversi tra politica e società, che francamente si rincorrono a vicenda per chi fa peggio) hanno ingoiato e continuano ad ingoiare una marea di denaro pubblico (grazie ai trasferimenti dello Stato centrale) e di fondi strutturali UE senza riuscire ad innescare un processo virtuoso di sviluppo e di crescita...si è venuto a creare un meccanismo perverso di totale irresponsabilità fiscale:alcune regioni e amministrazioni locali che godono di un regime di trasferimenti estremamente favorevoli, non usano tali trasferimenti in modo logico e razionale, ma per alimentare le clientele e le proprie rendite politiche.
Il caso di Napoli e della regione campania è emblematico e non costituisce un eccezione, ma la regola.
I politici locali assumono decine di migliaia di LSU e di altri lavoratori per avere consenso sociale, si fanno progetti e si costruiscono infrastrutture non per risolvere un problema, ma per far girare denaro con cui assumere persone (così stanno buoni i cittadini) e per alimentare i problemi (+ trasferimenti, + business per tutti). E' inconcepibile che in 14 anni non si sia riuscito a far partire una seria politica del riciclaggio a Napoli e che il sud mediamente debba sempre fare sistematicamente peggio delle altre aree del paese (che già non brillano per efficienza..il nord non è certo la Svezia, tanto per capirci).
Robba de governu chi non futti va all'infernu :O
zerothehero
11-01-2008, 02:28
Assurdo! :eek:
la Puglia versa più di quanto riceve, mentre Val d'Aosta e Trentino Alto Adige ricevono una montagna di soldi? :ncomment:
SECESSIONE!!! :mad: :mad: :mad:
La Puglia ha un saldo positivo... :D Val D'Aosta e Trentino dovrebbero avere un saldo negativo, ma lo hanno positivo perchè sono regioni a statuto speciale. :O
zerothehero
11-01-2008, 02:32
C,a,;z,;amlaa
L'immondizia presente sulle strade campane e il cdr lasciato a marcire nei siti di stoccaggio non può essere bruciato senza trattamenti preventivi...a mio avviso si deve aiutare una regione in difficoltà, ma va fatto solo se è possibile farlo e solo DOPO aver piegato le resistenze trasversali all'apertura delle quattro discariche.
zerothehero
11-01-2008, 02:46
La camorra (cioè le famiglie claniche che si spartiscono gli affari) ha molte meno colpe del comune di Napoli, ad es. in questa vicenda :D
Ci sarà anche un pò di cialtronaggine, ma c'è anche da dire che se non qualcuno non organizza il riciclaggio, non c'è possibilità che il singolo cittadino con la sola forza della volontà possa innescare un processo virtuoso.
E questa consapevolezza che mi ha costretto a votare: si :asd:
federuko
11-01-2008, 03:18
La raccolta differenziata è possibile. E’ arrivata al 76% in 22 comuni della provincia di Treviso, all’83% a Capannori (Lucca) e al 67% a Novara. Dite ai vostri sindaci di muovere il culo e di imitarli.
http://www.beppegrillo.it/2007/06/la_morte_viene.html
Io ho vari amici napoletani e napoli e' una citta' che adoro...tuttavia dovrebbe essere un'altra nazione.
ma non hai letto che i camioni che passano a raccogliere i rifiuti differenziati sn i medesimi che raccolgono la normale immondizia,tanto è vero che finisce tutto in uno unico camion ?
Secondo te chi è che impartisce questo modo di opeare al comune ? Babbo natale? dai suvvia...
yurassik
11-01-2008, 09:06
No, non ci capiamo.
Il problema è che più si scende giù in Italia,
CUT
...e il sud mediamente debba sempre fare sistematicamente peggio delle altre aree del paese (che già non brillano per efficienza..il nord non è certo la Svezia, tanto per capirci).
Robba de governu chi non futti va all'infernu :O
*
La camorra (cioè le famiglie claniche che si spartiscono gli affari) ha molte meno colpe del comune di Napoli, ad es. in questa vicenda
Ci sarà anche un pò di cialtronaggine, ma c'è anche da dire che se non qualcuno non organizza il riciclaggio, non c'è possibilità che il singolo cittadino con la sola forza della volontà possa innescare un processo virtuoso.
Non sono d'accordo. Una classe politica che gestice in maniera clientelare tutti i settori del comune (spazzatura, sanità, recupero imposte) in collusione con la camorra è camorrista anch'essa. In Italia si magna dappertutto ma a Napoli lo si fa senza vergogna e senza il timore di essere giudicati, ma anzi ci si aspetta di essere applauditi per la propria furbizia.
yurassik
11-01-2008, 09:07
La raccolta differenziata è possibile. E’ arrivata al 76% in 22 comuni della provincia di Treviso, all’83% a Capannori (Lucca) e al 67% a Novara. Dite ai vostri sindaci di muovere il culo e di imitarli.
http://www.beppegrillo.it/2007/06/la_morte_viene.html
Io ho vari amici napoletani e napoli e' una citta' che adoro...tuttavia dovrebbe essere un'altra nazione.
E se i sindaci che lo fanno si trovano una testa di cavallo dentro al letto :)?
DvL^Nemo
11-01-2008, 09:32
No, perche' non si risolve nulla..
se vivessimo in una nazione normale direi di sì.
sarebbe una situazione di emergenza e sapremmo tutti che si tratterebbe di un episodio.
invece c'è la camorra, la disorganizzazione perenne di istituzioni che non fanno rispettare la raccolta differenziata e la gente che non vuole gli inceneritori presenti in ogni parte d' italia.
per questo ho votato no.
che ci pensi la regione campania.
Ho votato "no" perché probabilmente da aiuto "una-tantum" diverrebbe una consuetudine... ogni comunità deve riuscire a smaltire i suoi rifiuti. Qui in Emilia avremo anche inceneritori sovradimensionati, ma il sovradimensionamento è dovuto semplicemente al fatto che da anni trattiamo in maniera differenziata i riufiuti. Anche i campani devono imparare a farlo: ho letto che la percentuale si aggira sul 6%... ridicola.
E se i sindaci che lo fanno si trovano una testa di cavallo dentro al letto :)?
E allora il problema lì non è la Camorra, ma chi non si ribella.
Capisco anche che sia difficile farlo, ma finchè non lo faranno siamo sempre punto e a capo.
E intanto per 15 manifestanti in Sardegna si è fatto più che contro gli abitanti di Pianura (e contro tutti gli altri che negli anni si sono opposti a discariche-inceneritori-termovalorizzatori), che stanno danneggiando l'Italia intera, e non vedo perchè a questo punto, per l'ennesima volta, l'Italia intera debba pagare per quello che un'intera popolazione si rifiuta di fare perchè sicuramente è più salutare fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra che costruire un inceneritore o portare tutto in un unico punto.
A me frega un, passatmi la finezza, cazzo, dei napoletani onesti.
Perchè la loro onestà si manifesta in una strana maniera. Si chiama connivenza, comportamento tra i peggiori.
Il napoletano onesto denuncia la camorra, non si scaglia contro chi denuncia la camorra (la sede di AN a Pianura è stata incendiata perchè il presidente del circolo si è scagliato pubblicamente contro la camorra, eppure non ho sentito nessuno indignarsi per questo -sarebbe uguale se fosse stato une sponente dei PD, di RC, dei CI, il concetto è lo stesso-).
Per il resto sono anni che in Emilia Romagna ci cucchiamo le vostre eco-palle, spendendo un bordello di soldi (molti di più di quelli che riceviamo) per dividere ciò che si può riciclare e no (perchè nelle eco-palle napoletane c'è di tutto).
Inoltre non vedo perchè gli abitanti della zona Caab debbano annuire e accettare che la merda d'Italia venga scaricata sotto casa loro.
E si, rispondendo in anticipo all'eventuale domanda, se fosse capitato a un'altra regione, in questa situazione per un'emergenza (mettiamo il caso di un prolungato guasto all'impianto principale di smaltimento) sarei stata d'accordo ad aiutarli, principalmente perchè son più che sicura che nel frattempo la regione in questione sarebbe già all'opera per normalizzare la situazione, in secondo luogo perchè l'immondizia che arriverebbe sarebbe sicuramente meglio smistata e più economica da smaltire, in terzo luogo perchè sicuramente non si sarebbero presentate scene come queste:
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/rifiuti-3/rifiuti-incidenti/sian_11973118_58340.jpg
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/rifiuti-3/rifiuti-incidenti/rifiuti-incidenti.html
Chi attacca pompieri/ambulanze perde automaticamente il diritto ad essere aiutato. Così come chi non si scaglia contro chi attacca pompieri e ambulanze.
Nel mio quartiere (di Napoli), la raccolta differenziata la facciamo :O
E i cumuli di monnezza non ci sono mai stati.. probabilmente perchè ci abita qualche alto dirigente del comune e/o della regione -.-
Warlock72
11-01-2008, 10:08
Allora, oggi come oggi son contrario all'invio della spazzatura altrove perchè il rischio di ricominciare d'accapo è alto.
Oggi i rifiuti son gestiti dalla camorra, lo sappiamo, e tutto fa capo a bassolino; ora, o si caccia questo ladruncolo da 4 soldi e l'esercito interviene per accertarsi che lo smaltimento dei rifiuti sia affidato a compagnie serie e non alle cosche organizzate oppure l'aiuto delle altre regioni altro non sarebbe che un aiuto alla camorra stessa.
Detto in poche parole non servirebbe a nulla, casomai un aiuto sarebbe bene accetto quando e se si sarà fatta piazza pulita degli attuali governatori della regione Campania, quando i bassolino, i pecoraro scanio, la iervolino, e tutta la crecca che si portano dietro...scomparirà dalla regione; chi in galera, chi a casa per sempre.
Detto ciò vorrei anche ricordare che in Germania son contentissimi di accettare i nostri rifiuti, primio perchè li paghiamo a peso d'oro...secondo perchè i loro ottimi impianti permettono cmq di ricavare energia anche se la raccolta non è stata differenziata. Quindi per le regioni che accetteranno i rifiuti non sarà poi questo drastico sacrificio, sia chiaro.
La raccolta differenziata è possibile. E’ arrivata al 76% in 22 comuni della provincia di Treviso, all’83%
Una mia amica di Casale sul Sile è andata molto oltre, e l'intero comune di Casale è sul 90%.
Pagano un inezia di TARSU, solo per il non riciclabile però, mi ricordo, anni fa mi disse che, per ricompensa, gli arrivavano rifiuti da tutta Italia :D
LuVi
yurassik
11-01-2008, 10:47
Allora, oggi come oggi son contrario all'invio della spazzatura altrove perchè il rischio di ricominciare d'accapo è alto.
Oggi i rifiuti son gestiti dalla camorra, lo sappiamo, e tutto fa capo a bassolino; ora, o si caccia questo ladruncolo da 4 soldi e l'esercito interviene per accertarsi che lo smaltimento dei rifiuti sia affidato a compagnie serie e non alle cosce organizzate oppure l'aiuto delle altre regioni altro non sarebbe che un aiuto alla camorra stessa.
Ben vengano le cosce organizzate ;)
yurassik
11-01-2008, 10:53
E allora il problema lì non è la Camorra, ma chi non si ribella.
Capisco anche che sia difficile farlo, ma finchè non lo faranno siamo sempre punto e a capo.
E intanto per 15 manifestanti in Sardegna si è fatto più che contro gli abitanti di Pianura (e contro tutti gli altri che negli anni si sono opposti a discariche-inceneritori-termovalorizzatori), che stanno danneggiando l'Italia intera, e non vedo perchè a questo punto, per l'ennesima volta, l'Italia intera debba pagare per quello che un'intera popolazione si rifiuta di fare perchè sicuramente è più salutare fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra che costruire un inceneritore o portare tutto in un unico punto.
A me frega un, passatmi la finezza, cazzo, dei napoletani onesti.
Perchè la loro onestà si manifesta in una strana maniera. Si chiama connivenza, comportamento tra i peggiori.
Il napoletano onesto denuncia la camorra, non si scaglia contro chi denuncia la camorra (la sede di AN a Pianura è stata incendiata perchè il presidente del circolo si è scagliato pubblicamente contro la camorra, eppure non ho sentito nessuno indignarsi per questo -sarebbe uguale se fosse stato une sponente dei PD, di RC, dei CI, il concetto è lo stesso-).
Evidentemente non afferri che il problema non può essere risolto dalla gente normale. Ti ribelli? Ti danno fuoco al negozio, ti picchiano, ti distruggono la macchina, ti rendono impossibile la vita, ti ammazzano.
Poi come dicevo più sopra c'è una larga parte della popolazione che è mantenuta dalla camorra, che paga profumati stipendi regolari, mantiene le famiglie dei camorristi in carcere, ecc. Secondo te questa gente dalla parte di chi sta?
Troppo facile parlare di ribellione quando si vive dalle tue parti...
Evidentemente non afferri che il problema non può essere risolto dalla gente normale. Ti ribelli? Ti danno fuoco al negozio, ti picchiano, ti distruggono la macchina, ti rendono impossibile la vita, ti ammazzano.
Poi come dicevo più sopra c'è una larga parte della popolazione che è mantenuta dalla camorra, che paga profumati stipendi regolari, mantiene le famiglie dei camorristi in carcere, ecc. Secondo te questa gente dalla parte di chi sta?
E allora che devo dire?
Che stiano nella loro merda e che si dichiarino indipendenti.
L'Italia, tutta, ha altri prolemi e sprecare (si SPRECARE) risorse per chi nella Camorra ci vive, a quanto pare, benissimo e ama fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra della cucina non è opportuno.
A questo punto preferisco che i soldi destinati all'emergenza napoletana vengano destinati alla ricerca, o a sostenere le famiglie che hanno da mantenere i figli con stipendi da fame.
Non si può aiutare chi CONSAPEVOLMENTE RIFIUTA gli aiuti. Anzi, fa di tutto perchè la situazione peggiori.
Non sono leghista, ma sapere che esistono certe situazioni al sud, e alla gente va benissimo così, mi spinge ad essere molto dura e cattiva (soprattutto perchè metà della mia famiglia è di Reggio Calabria e in tempi ben peggiori -anni 50/60- di questi si è ribellata alla mafia, lasciando tutto ciò che possedevano).
E sono più che sicura che facendo un bel sondaggino tra molta della gente del nord, anche tra chi si dichiara antileghista per definizione, il sentimento non cambia.
Noi quello che abbiamo ce lo siamo costruito. Non possiamo costruirlo anche per chi non lo vuole.
Ho risposto no, per il fatto che penso che la finalità sia portare la monnezza nelle altre regioni, pulire il tutto, come dire... resettare, e poi fare come prima, sino alla prossima emergenza...
Non posso che quotare,chi non conosce realmente cosa siano le cosche non potrà mai capire che anche la migliore delle buone volontà,se nn accompagnate da un'azione concreta dello stato,porteranno solo alla morte di queste persone....Libero Grassi ed Impastato,ne sono un esempio purtroppo non più vivente.
(soprattutto perchè metà della mia famiglia è di Reggio Calabria e in tempi ben peggiori -anni 50/60- di questi si è ribellata alla mafia, lasciando tutto ciò che possedevano).
Siete andati via da quella zona,non vi siete ribellati,anzi,siete stati talmente sottomessi da essere dovuto SCAPPARE per tua stessa ammissione.Questo non si chiama ribellarsi ma semplicemente arrendersi di fronte a chi controlla il territorio più dello stato.
Noi quello che abbiamo ce lo siamo costruito. Non possiamo costruirlo anche per chi non lo vuole.
Però siete dovuti venire al Nord a costruirvelo,non ti dice niente ?
yurassik
11-01-2008, 11:23
E allora che devo dire?
Che stiano nella loro merda e che si dichiarino indipendenti.
L'Italia, tutta, ha altri prolemi e sprecare (si SPRECARE) risorse per chi nella Camorra ci vive, a quanto pare, benissimo e ama fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra della cucina non è opportuno.
Ecco se fosse possibile filtrare chi questa situazione la vuole da chi la subisce sarei perfettamente d'accordo con te.
Non sono leghista, ma sapere che esistono certe situazioni al sud, e alla gente va benissimo così, mi spinge ad essere molto dura e cattiva (soprattutto perchè metà della mia famiglia è di Reggio Calabria e in tempi ben peggiori -anni 50/60- di questi si è ribellata alla mafia, lasciando tutto ciò che possedevano).
E sono più che sicura che facendo un bel sondaggino tra molta della gente del nord, anche tra chi si dichiara antileghista per definizione, il sentimento non cambia.
Non c'è bisogno di essere leghisti per arrivare a certe conclusioni. Anche io da meridionale li chiuderei tutti in uno stadio e gli darei fuoco...
In effetti hai descritto l'unica soluzione possibile.... andarsene... per chi può farlo.
Siete andati via da quella zona,non vi siete ribellati,anzi,siete stati talmente sottomessi da essere dovuto SCAPPARE per tua stessa ammissione.Questo non si chiama ribellarsi ma semplicemente arrendersi di fronte a chi controlla il territorio più dello stato.
*
Non mi puoi paragonare Reggio Calabria deglia nni 50/60 con Napoli del 2008 (tra l'altro VE ne siete andati è fuori luogo,sono nata nel 1987).
In ogni caso c'è anche ci è rimasto giù e la vita se le è fatta lo stesso (e il lasciare tutto significa anche lasciare il proprio lavoro per fare altro, anche qualcosa di molto più umile pur di non essere colluso con la mafia, come mia zia che è passta da essere membro del Cda di una grossa banca a fare la sarta).
C'è anche chi ci ha rimesso la vita.
Ma è rimasto giù.
Rimane il fatto che sono passati 40 anni, se una volta era impossibile ribellarsi, nel 2008 ci sono tutti i mezzi per farlo.
E un modo è anche andarsene, costruirsi qualcosa qui e tornare giù conq ualcosa da cui partire, come molti dei miei parenti hanno fatto.
Chi non torna giù pur potendolo fare è uno che si è arreso.
Chi non si ribella è perchè ha tutto da guadagnarci da questa situazione.
La bella favoletta del povero oppresso dalla mafia che non si ribella perchè ha paura è ormai finita.
Chi non si ribella al lamafia è perchè ha abbastanza interessi economici per non farlo.
Chi non si ribella alla mafia è un mafioso. Punto.
Ricordati Ileana...che se il nord sta tanto bene è grazie ai lavoratori del sud che partirono negli anni passati per venirvici a lavorare...testimonianza ne è la tua famiglia ;)
Mai sentito di gente a cui piace fare passi indietro nella vita.
Se invece parliamo di principio di orgoglio di voler modificare la terra natìa è un'altra cosa. Ma una volta che ti sei stabilizzato c'è poco da fare e se ti viene questo grillo per la testa è dopo la pensione (ma hai voglia solo di goderti la vita e riposarti facendoti i fatti tuoi).
Ricordati Ileana...che se il nord sta tanto bene è grazie ai lavoratori del sud che partirono negli anni passati per venirvici a lavorare...testimonianza ne è la tua famiglia ;)
Ma infatti il NOI CE LO SIAMO COSTRUITO vuol dire anche questo.
Gente che ha fatto sacrifici immensi per costruire ciò che ha.
Mio nonno, che è di Reggio Calabria diventò carabiniere con il chiaro intento di fare carriera e un giorno tornare giù e poter fare qualcosa. Poi non è tornato giù perchè moglie l'ha trovata a Parma, e per problemi di salute non ha potuto fare carriera, quindi per questioni di altra natura (:fagiano: ) si è fermato un pochino più su.
E ora se gli dici che è un Meridionale si incazza come una belva, perchè lui di meridionale ormai ha solo il nome. Non certo la testa.
yurassik
11-01-2008, 11:37
La bella favoletta del povero oppresso dalla mafia che non si ribella perchè ha paura è ormai finita.
Chi non si ribella al lamafia è perchè ha abbastanza interessi economici per non farlo.
Tu non sai di cosa parli. Sono moralismi di chi non ha la minima idea di cosa significhi vivere al sud.
Non esiste l'opzione ribellarsi, esiste la scelta sopporta o vai via.
EarendilSI
11-01-2008, 11:40
Nella maniera più assoluta no...
In Veneto ci siamo costruiti i termovalorizzatori, facciamo raccolta differenziata e non abbiamo particolari problemi...
Prima devono decidere ad iniziare a risolvere il problema: via subito gli amministratori che hanno causato questo (Bassolino , Iervolino e Pecoraro), approvazione e stanziamento dei soldi da parte della Campania per la costruzione dei termovalorizzatori, via alla raccolta differenziata e solo allora si potrebbe decidere altrimenti...
date pure la colpa ai politici alla camorra ecc,
ma da quanto leggo,come sempre,la colpa è della scarsa volontà del cittadino.
che come sempre al sud,è sempre + menefreghista di altri del bene pubblico.
poi una curiosità;dite che nn esiste la differenziata in quasi nessun comune campano.
ma c'era una parte politica che l'aveva promessa? voglio dire alle ultime amministrative,nn si poteva votare per chi prometteva la raccolta differenziata?
almeno un'alibi.
Ma infatti il NOI CE LO SIAMO COSTRUITO vuol dire anche questo.
Gente che ha fatto sacrifici immensi per costruire ciò che ha.
E sai cosa mi da fastidio???
quando uno, nato e cresciuto al sud e poi partito pe ril nord, rinnega le proprie origini...quasi vergognandosi dai luoghi da dove è venuto.
Certo, le cose brutte travolgono sempre il buon cuore della maggioranza della popolazione del sud...che si alza alle 6 di mattina e si rompe il fondoschiena per poco più di 1000 euro 8non che questo avvenga solo al sud, ma in tutto il mondo).
Si, al sud, abbiamo la camorra, mafia, 'ndrangheta...ma non tutta la popolazione è mafiosa...c'è gente che odia questa situazione...ma non può fare nulla da sola...dov'è lo Stato???
ma si parla, si parla...si parla e straparla...ma siamo sempre lì:rolleyes:
Tu non sai di cosa parli. Sono moralismi di chi non ha la minima idea di cosa significhi vivere al sud.
No, l'opzione esiste. Chi non vuole farlo è perchè vive bene in quella situazione.
La mafia campa soprattutto (per non dire quasi esclusivamente) grazie a chi ha una mentalità come la tua, che come ripeto, non mi spaventa definire MAFIOSA.
Ma è ovvio, magari pensi pure che sia normale che al telefono antipizzo arrivino telefonate da tutta la Sicilia (poveri pazzoidi che evidentemente hanno contemplato la terza opzione, quela che tu non ritieni valida) tranne che da Palermo :muro:
Warlock72
11-01-2008, 11:46
Falsissimo, basti guardare come i ragazzi siciliani si siano ribellati alla mafia ( con l'associazione "e ora uccideteci tutti") o come gli imprenditori abbiano creato associazioni contro il pizzo.
Il fatto è che i politici sono corrotti; a napoli as esempio si era ventilata la possibilità di mandare l'esercito per evitare scontri camorristici MA la iervolino (e ricordiamolo) si oppose dicendo che era una cosa passeggera; è anche ero che è la popolazione che ha votato queste persone ma c'è gente e gente, ragazzi, non dimenticatelo e ricordate che se lo stato non agisce in maniera drastica qui si può ben poco contro la criminalità.
E sai cosa mi da fastidio???
quando uno, nato e cresciuto al sud e poi partito pe ril nord, rinnega le proprie origini...quasi vergognandosi dai luoghi da dove è venuto.
Certo, le cose brutte travolgono sempre il buon cuore della maggioranza della popolazione del sud...che si alza alle 6 di mattina e si rompe il fondoschiena per poco più di 1000 euro 8non che questo avvenga solo al sud, ma in tutto il mondo).
Si, al sud, abbiamo la camorra, mafia, 'ndrangheta...ma non tutta la popolazione è mafiosa...c'è gente che odia questa situazione...ma non può fare nulla da sola...dov'è lo Stato???
ma si parla, si parla...si parla e straparla...ma siamo sempre lì:rolleyes:
Rinnegare le proprie origini ha anche altre motivazioni che non ritengo opportuno spiegare in questa sede, visto e considerato che perlopiù son cose private.
Ciò nonostante ritengo quasi comprensibile che molti dei miei amici napoletani si inventino paesini mai sentiti (o semplicemente nominano altre città campane dove questa situazione non c'è) per indicare da dove vengono.
Una vergogna tale credo possa solo scaturire da un amore sconfinato per la propria terra.
Se questa situazione fosse emiliana, probabilmente farei fatica anche io a dire d'essere emiliana, ma non perchè non ami la mia terra, ma proprio perchè la amo talmente tanto che vederla in quello stato mi amamzzerebbe.
Per il resto un modo per ribellarsi alla mafia è proprio quello, non colludersi, e rendersi conto che una situazione -come ad esmepio quella napoletana- è del tutto assurda e che dire 'Ribellarsi alla mafia è inutile' è come usare come bagno pubblico le tombe di tutti quelli che per ribellarsi alla mafia sono morti.
Lo strumento migliore per combattere la mafia è cambiare mentalità.
Nessuno chiede e crede che il singolo cittadino debba armarsi come rambo e entrare in un covo mafioso facendo fuori un Boss.
Falsissimo, basti guardare come i ragazzi siciliani si siano ribellati alla mafia ( con l'associazione "e ora uccideteci tutti") o come gli imprenditori abbiano creato associazioni contro il pizzo.
Il fatto è che i politici sono corrotti; a napoli as esempio si era ventilata la possibilità di mandare l'esercito per evitare scontri camorristici MA la iervolino (e ricordiamolo) si oppose dicendo che era una cosa passeggera; è anche ero che è la popolazione che ha votato queste persone ma c'è gente e gente, ragazzi, non dimenticatelo e ricordate che se lo stato non agisce in maniera drastica qui si può ben poco contro la criminalità.
La Iervolino ha detto pure che di diossina non si muore :rolleyes:
yurassik
11-01-2008, 11:56
No, l'opzione esiste. Chi non vuole farlo è perchè vive bene in quella situazione.
La mafia campa soprattutto (per non dire quasi esclusivamente) grazie a chi ha una mentalità come la tua, che come ripeto, non mi spaventa definire MAFIOSA.
E si giustamente è una mentalità mafiosa rifiutarsi di dover vendere una attività tirata su con debiti, tanti sacrifici, dover abbandonare posti che si amano, non c'è che dire, mi sento proprio come provenzano e riina...
Ora non ho dubbi, tu sai proprio di cosa stai parlando... :rolleyes:
Rinnegare le proprie origini ha anche altre motivazioni che non ritengo opportuno spiegare in questa sede, visto e considerato che perlopiù son cose private.
Ciò nonostante ritengo quasi comprensibile che molti dei miei amici napoletani si inventino paesini mai sentiti (o semplicemente nominano altre città campane dove questa situazione non c'è) per indicare da dove vengono.
Una vergogna tale credo possa solo scaturire da un amore sconfinato per la propria terra.
Se questa situazione fosse emiliana, probabilmente farei fatica anche io a dire d'essere emiliana, ma non perchè non ami la mia terra, ma proprio perchè la amo talmente tanto che vederla in quello stato mi amamzzerebbe.
Ileà...chiaramente non era il caso di tuo nonno eh ;)
ma un discorso in generale.
Cmq...certo, la vergogna può essere grande, ma se uno ama la sua terra, non la rinnegherà mai. Io non rinnegherò mai di essere calabrese, così come mai di essere italiano. Io amo la mia terra, e vederla afflitta dalla 'ndrangheta (ma oggi non è solo mafia, camorra, 'ndrangheta...ma anche associazioni malavitose straniere...albanesi, tunisini, nigeriane, cinesi), mi piange il cuore...ma non per questo rinnego le mie origini!
Per il resto un modo per ribellarsi alla mafia è proprio quello, non colludersi, e rendersi conto che una situazione -come ad esmepio quella napoletana- è del tutto assurda e che dire 'Ribellarsi alla mafia è inutile' è come usare come bagno pubblico le tombe di tutti quelli che per ribellarsi alla mafia sono morti.
Lo strumento migliore per combattere la mafia è cambiare mentalità.
Nessuno chiede e crede che il singolo cittadino debba armarsi come rambo e entrare in un covo mafioso facendo fuori un Boss.
Non si può fare quello che dici da soli, tutti possono cambiare mentalità, ribellarsi, denunciando sopprusi, ma se non c'è l'aiuto dello Stato, come si può sconfiggere la mafia e company??? serve lo Stato che aiuti il cittadino.
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2008, 11:58
come si dice so tutti froci cor culo degli altri...
aspetto volentieri qualche buon forumista che venga a napoli a darmi e darci lezioni di "sopravvivenza" vitto e alloggio a spese mie, ad una condizione, se non si risolve niente mi date voi un bel po di soldi chi é cosi sicuro di potercela fare?
votare qualcuno??? insomma un po come votare, o provenzano o riina, le differenze che passano fra i candidati sono minime.
Contrario anche se pagasse la regione Campania o il comune di Napoli.
Tanto poi riceverebbero finanziamenti extra per coprire queste spese eccezionali ...
Cornuti e pure mazziati proprio no!:mad:
Fossimo una nazione seria avremmo già destituito questi politici che si son dimostrati incapaci (per esser buoni) e commissariati comuni e regione come si fa con quelli collusi con la mafia.
Forse forse forse così si potrebbe vagamente intravedere un barlume di speranza.
yurassik
11-01-2008, 12:00
Primo passo verso la normalità in situazioni che sono MOLTO più esasperate (il che è dir tutto) ma che senza un adeguato supporto da parte dello stato equivale a mettersi un bersaglio sulla schiena, e non è un eufemismo...
Sono d'accordo sui modi drastici, per me ci vorrebbe l'esercito. I politici vengono votati si dalle persone, ma se parte della popolazione è camorrista, altra parte è costretta in vario modo a votare verso qualcuno, ovviamente chi va al potere?
Non mi puoi paragonare Reggio Calabria deglia nni 50/60 con Napoli del 2008 (tra l'altro VE ne siete andati è fuori luogo,sono nata nel 1987).
:stordita: Scusami...non volevo darti della "vecchia",perdono :D
In ogni caso c'è anche ci è rimasto giù e la vita se le è fatta lo stesso (e il lasciare tutto significa anche lasciare il proprio lavoro per fare altro, anche qualcosa di molto più umile pur di non essere colluso con la mafia, come mia zia che è passta da essere membro del Cda di una grossa banca a fare la sarta).
Se ha abbandonato il CDA per pressioni mafiose o per non dover subire quel processo di macchinazione delle cosche,renditi conto che anche in questo caso vi è stata una sconfitta,seppur capendo la sua decisione non posso conviderla.
C'è anche chi ci ha rimesso la vita.
Ma è rimasto giù.
Rimane il fatto che sono passati 40 anni, se una volta era impossibile ribellarsi, nel 2008 ci sono tutti i mezzi per farlo.
Sbagli a pensarla così e qualunque siciliano,campano,calabrese te lo potrà conferare...proprio quest'estate lessi un articolo sull'unità che parlava di un imprenditore che nn avendo pagato il pizzo subì 4 attentati incendiari senza che lo stato muovesse un dito.
Sai alla fine cosa ha dovuto fare? Vendere tutto ed emigrare al nord...Lo stato nn c'è ed è questo che permette alle cosche di fare il bello e il cattivo tempo.Ora come 40 anni fa.
E un modo è anche andarsene, costruirsi qualcosa qui e tornare giù conq ualcosa da cui partire, come molti dei miei parenti hanno fatto.
Scusa se ti liquido così ma nn sai bene di cosa stai parlando,ribellarsi alla mafia quando nn hai uno stato a sorreggererti economicamente ma soprattutto nn hai qualcuno che ti pari il culo qual'ora arrivi il picciotti di turno a bruciarti il negozio e successivamente a spararti alle gambe,non permetterà mai alle persone di ribellarsi totalmente.
Oppure vuoi farmi credere che il macellaio di via libertà è contento di pagare il pizzo...?
Dalla provincia è già stato dato il no per un eventuale utilizzo di quello di Brescia... e condivido pienamente :)
Ho votato si
perchè in linea di massima sarei pure d'accordo. Siam tutti italiani, non ha senso rinchiudersi in una autarchia regionalistica
Detto ciò deve essere solo una pezza nel brevissimo tempo ed essere una soluzione tecnica, non strategica.
Devono riaprire subito le discariche affinchè la Campania sia immediatamente autonoma, e che la polizia carichi chiunque voglia bloccarli.
Quanto al discorso della camorra... Beh se far leva sul senso dello stato apparentemente non ha senso da quelle parti. Allora è necessario che i Napoletani comincino ad avere piu paura dello Stato che della Camorra. Fosse per me manderei l'esercito con compiti di pulizia urbana incarcerando chiunque commetta il minimo sgarro. Non c'è bisogno di leggi speciali basterebbe la volontà politica.
Chiunque dia fuoco a un cassonetto o manometta un camion della raccolta o dei pompieri dovrebbe essere arrestato con l'accusa di attentato alla sanità pubblica
Warlock72
11-01-2008, 12:04
Sono d'accordo sui modi drastici, per me ci vorrebbe l'esercito. I politici vengono votati si dalle persone, ma se parte della popolazione è camorrista, altra parte è costretta in vario modo a votare verso qualcuno, ovviamente chi va al potere?
Mi stai dicendo che il 75% della popolazione di napoli e oltre il 60% di quella campana (riporto i dati di gradimento avuti come sindaco e alla regione da bassolino) sono camorristi?
Allora ti dirò, ho poco di che discutere con chi o è razzista o parte prevenuto, scusami.
Ileà...chiaramente non era il caso di tuo nonno eh ;)
ma un discorso in generale.
Cmq...certo, la vergogna può essere grande, ma se uno ama la sua terra, non la rinnegherà mai. Io non rinnegherò mai di essere calabrese, così come mai di essere italiano. Io amo la mia terra, e vederla afflitta dalla 'ndrangheta (ma oggi non è solo mafia, camorra, 'ndrangheta...ma anche associazioni malavitose straniere...albanesi, tunisini, nigeriane, cinesi), mi piange il cuore...ma non per questo rinnego le mie origini!
Mai rinnegherò d'essere Italiana, principalmente perchè io sono prima Italiana che Bolognese.
In secondo luogo anche se Bologna sprofondasse nella merda (e già lo sta facendo) sarebbe comunque una città in tutta Italia.
Non si può fare quello che dici da soli, tutti possono cambiare mentalità, ribellarsi, denunciando sopprusi, ma se non c'è l'aiuto dello Stato, come si può sconfiggere la mafia e company??? serve lo Stato che aiuti il cittadino.
Il cambio di mentalità lo deve fare il singolo cittadino. Cambiare mentalità significa anche creare associazioni come quelle già nate, ad esempio, proprio in Calabria.
Cambiare mentalità andrà a incidere anche su chi rappresenta la popolazione.
I politici, checchè se ne dica, non spuntano fuori dal nulla. Nel bene e nel male rispecchiano la popolazione che rappresentano, e questo discorso vale soprattutto per la politica locale (per la nazionale un discorso del genere va bene come inizio, ma ci sono altre milioni di cose).
Magari ci vorrà del tempo, ma un qualsiasi intervendo dall'alto risulterà inutile se nel frattempo non si metterà in moto questo meccanismo che in altre parti d'Italia, dove la mafia fa i suoi comodi (appunto la Calabria), è già in atto.
yurassik
11-01-2008, 12:05
Ho votato si
perchè in linea di massima sarei pure d'accordo. Siam tutti italiani, non ha senso rinchiudersi in una autarchia regionalistica
Detto ciò deve essere solo una pezza nel brevissimo tempo ed essere una soluzione tecnica, non strategica.
Devono riaprire subito le discariche affinchè la Campania sia immediatamente autonoma, e che la polizia carichi chiunque voglia bloccarli.
Quanto al discorso della camorra... Beh se far leva sul senso dello stato apparentemente non ha senso da quelle parti. Allora è necessario che i Napoletani comincino ad avere piu paura dello Stato che della Camorra. Fosse per me manderei l'esercito con compiti di pulizia urbana incarcerando chiunque commetta il minimo sgarro. Non c'è bisogno di leggi speciali basterebbe la volontà politica.
Chiunque dia fuoco a un cassonetto o manometta un camion della raccolta o dei pompieri dovrebbe essere arrestato con l'accusa di attentato alla sanità pubblica
Quoto in pieno. Il mio sogno è che tutto questo disastro possa essere il punto d'inizio per ricostruire qualcosa da capo, ma per carità non lasciatelo fare a chi è colluso con la camorra, mandate l'esercito, la polizia, la guardia civile ed ingabbiate chiunque sta rendendo giorno dopo giorno la nostra vita sempre più invivibile.
salve a tutti.
la campania ha le risorse per smaltire i rifiuti, come tutte le altre regioni.
devono solo riuscire a sfruttarle.
ma da anni è impossibile per colpe che non sono dei cittadini campani.
allora, qualche regione trae beneficio dai rifiuti, sopratutto dai materiali differenziati.
se i cittadini campani riuscissero a preparare con la buona volontà delle buone balle di rifiuti con materiali ben suddivisi, credo che sarebbero meglio accetti i loro residuati fuori regione.
carta in arrivo gratis, vetro e metalli gratis, plastica già suddivisa gratis.
qualcuno ci penserebbe su.
grazie
yurassik
11-01-2008, 12:09
Mi stai dicendo che il 75% della popolazione di napoli e oltre il 60% di quella campana (riporto i dati di gradimento avuti come sindaco e alla regione da bassolino) sono camorristi?
Allora ti dirò, ho poco di che discutere con chi o è razzista o parte prevenuto, scusami.
Non ti dico che il 60% della popolazione campana è camorrista, ma che quel 60% scaturisce da chi:
A) è camorrista.
B) è costretto dalla camorra a votare quella persona.
C) ottiene dei benefit a votare quella persona (indirettamente è camorrista anche lui).
D) è in buona fede e crede che votare a destra o a sinistra significhi ancora scegliere.
Fa benissimo chi è razzista se però è capace di distinguere da chi questa situazione la vuole e chi la subisce.
Io sono il primo razzista verso questa gente.
Il cambio di mentalità lo deve fare il singolo cittadino. Cambiare mentalità significa anche creare associazioni come quelle già nate, ad esempio, proprio in Calabria.
I politici, checchè se ne dica, non spuntano fuori dal nulla. Nel bene e nel male rispecchiano la popolazione che rappresentano, e questo discorso vale soprattutto per la politica locale (per la nazionale un discorso del genere va bene come inizio, ma ci sono altri milioni di cose).
Magari ci vorrà del tempo, ma un qualsiasi intervendo dall'alto risulterà inutile se nel frattempo non si metterà in moto questo meccanismo che in altre parti d'Italia, dove la mafia fa i suoi comodi (appunto la Calabria), è già in atto.
Si Ileana ma il problema è un altro.
La mafia senza appoggi politici nn esisterebbe,sarebbero solo dei Gangster stile bande,purtroppo quando questa associazioni ottengono i referenti politici,assumono un valore che diventa di controllo del territorio.
Ad esempio,stai parlando con un utente che vota per sua ammissione Forza Italia,un partito fondato da Dell'Utri,personaggio condannato in primo grado a 10 anni per mafia,eppure se gli chiedi a Dj Rick di commentare questa notizia,inizierà a parlare di sinistra comunisti etc etc...Fino a quando nn ci si renderà conto che ancor prima dei cittadini di napoli e della mafia il problema sta nella mentatlià di certe persone che NON vogliono aprire gli occhi,saremo sempre sommersi dalla merda e nn solo i napoletani dai rifiuti.
Il problema sta a monte....
sparagnino
11-01-2008, 12:11
Secondo me potrebbero prendere i carcerati e metterli su un tavolo dove devono smistare la spazzatura e differenziare.
E visto che ci sono potrebbero anche aprire un paio di discariche e differenziare quelli già sepolti.
Tanto non hanno niente di importante da fare.
Pelandroni!
yurassik
Si Ileana ma il problema è un altro.
La mafia senza appoggi politici nn esisterebbe,sarebbero solo dei Gangster stile bande,purtroppo quando questa associazioni ottengono i referenti politici,assumono un valore che diventa di controllo del territorio.
Ad esempio,stai parlando con un utente che vota per sua ammissione Forza Italia,un partito fondato da Dell'Utri,personaggio condannato in primo grado a 10 anni per mafia,eppure se gli chiedi a Dj Rick di commentare questa notizia,inizierà a parlare di sinistra comunisti etc etc...Fino a quando nn ci si renderà conto che ancor prima dei cittadini di napoli e della mafia il problema sta nella mentatlià di certe persone che NON vogliono aprire gli occhi,saremo sempre sommersi dalla merda e nn solo i napoletani dai rifiuti.
Il problema sta a monte....
*
FFlegend
Ho votati si. Per ora si.
Se ci si impegnasse di più nella raccolta differenziata, forse le cose andrebbero meglio, comunque.
C'è anche da ricordare che la spazzatura nelle discariche campane non è tutta dei campani...
I politici, checchè se ne dica, non spuntano fuori dal nulla. Nel bene e nel male rispecchiano la popolazione che rappresentano, e questo discorso vale soprattutto per la politica locale (per la nazionale un discorso del genere va bene come inizio, ma ci sono altre milioni di cose).
Bene..associazioni anti-mafia esistono...ma, se queste, non sono aiutate in modo costante dallo Stato a combattere la mafia, come possono i singoli cittadini ribellarsi???
Ovvio che il potere della mafia, camorra e 'ndrangheta, è grande...ma lo Stato più ancora più potente...basti pensare che nel periodo fascista, la mafia non esisteva...ed è tornata negli anni 50.
Ora, con "periodo fascista" non voglio dire che si stava meglio...anche se ne dubito...ma almeno il pericolo della mafia non era così grande come lo è stato dopo la guerra e lo è ancora.
Serve il pugno di ferro contro la mafia, che lo Stato sia presente massicciamente in queste aree colite da questa piaga...e il cittadino, sentendosi protetto...allora sì, che si ribellerebbe in modo più deciso!!!
yurassik
11-01-2008, 12:12
Secondo me potrebbero prendere i carcerati e metterli su un tavolo dove devono smistare la spazzatura e differenziare.
E visto che ci sono potrebbero anche aprire un paio di discariche e differenziare quelli già sepolti.
Pelandroni!
I cadaveri che trovano vanno nel secco o nell'umido ;)?
Trasportare i rifiuti campani in un'altra regione è solo una soluzione tampone di una emergenza. Non è che ci vuole un genio per prenderli e mandarli altrove! Più difficile è dotare la Campania di una rete di stoccaggio e trattamento dei rifiuti. Ma la vera sfida del 2008 per questa regione sarà dotarsi di una classe politica seria e competente e non "occupa-poltrone". I miei migliori auguri.
Warlock72
11-01-2008, 12:14
salve a tutti.
la campania ha le risorse per smaltire i rifiuti, come tutte le altre regioni.
devono solo riuscire a sfruttarle.
ma da anni è impossibile per colpe che non sono dei cittadini campani.
allora, qualche regione trae beneficio dai rifiuti, sopratutto dai materiali differenziati.
se i cittadini campani riuscissero a preparare con la buona volontà delle buone balle di rifiuti con materiali ben suddivisi, credo che sarebbero meglio accetti i loro residuati fuori regione.
carta in arrivo gratis, vetro e metalli gratis, plastica già suddivisa gratis.
qualcuno ci penserebbe su.
grazie
Ecco, bravo, vaglielo a spiegare a chi vede la gente come camorristi incalliti; la malavita nasce dove c'è disagio, dove c'è povertà e non credete che è ben voluta.
Le colpe dei napoletani sono ben accertate, la loro inciviltà nell'effettuare una raccolta non differenziata pure, ma non identificate la Campania tutta con loro o parte di loro.
Ad esempio,stai parlando con un utente che vota per sua ammissione Forza Italia,un partito fondato da Dell'Utri,personaggio condannato in primo grado a 10 anni per mafia,eppure se gli chiedi a Dj Rick di commentare questa notizia,inizierà a parlare di sinistra comunisti etc etc...
AHO...lo sai quanto me ne frega di Dell'Utri a me, lo sbattessero pure in carcere...IO NON VOTO FORZA ITALIA!!! e che cacchio :asd::D
mapoi...uff...mi viene sopntaneo passare ai comunisti terroristi...non è che solo la destra ha i suoi "mali"...o mi sbaglio???:O
Bene..associazioni anti-mafia esistono...ma, se queste, non sono aiutate in modo costante dallo Stato a combattere la mafia, come possono i singoli cittadini ribellarsi???
Ovvio che il potere della mafia, camorra e 'ndrangheta, è grande...ma lo Stato più ancora più potente...basti pensare che nel periodo fascista, la mafia non esisteva...ed è tornata negli anni 50.
Ora, con "periodo fascista" non voglio dire che si stava meglio...anche se ne dubito...ma almeno il pericolo della mafia non era così grande come lo è stato dopo la guerra e lo è ancora.
Serve il pugno di ferro contro la mafia, che lo Stato sia presente massicciamente in queste aree colite da questa piaga...e il cittadino, sentendosi protetto...allora sì, che si ribellerebbe in modo più deciso!!!
Solo una precisazione,la mafia esiste dal 1800,una volta erano chiamati Maffiosi con due f.
Mori,mandato dal Duce in sicilia ad estirpare la piaga mafiosa,fu richiamato a Roma non appena qeusti si mise sulle tracce di chi,tra i fascisti stessi,favoriva la mafia per interessi propri.Come vedi anche con il duce nn è cambiato nulla.
Borsellino diceva che senza referenti politici la mafia non esisterebbe....il che è tutto un programma.Il problema è perseverare nel non voler aprire gli occhi...
AHO...lo sai quanto me ne frega di Dell'Utri a me, lo sbattessero pure in carcere...IO NON VOTO FORZA ITALIA!!! e che cacchio :asd::D
mapoi...uff...mi viene sopntaneo passare ai comunisti terroristi...non è che solo la destra ha i suoi "mali"...o mi sbaglio???:O
Pensi che i voti di AN non confluiscano nell'elettorato di Berlusconi ?
Apriamo gli occhi...
Questa faccenda mi sta veramente innervosendo, i napoletano non vogliono discariche, non vogliono termovalorizzatori, non vogliono la raccolta differenziata, però non vogliono i rifiuti in strada...la spazzatura la vogliono dare agli altri, bello, se tutti facessimo chissà come finirebbe..
..il bello è che i napoletani, con la loro violenta protesta, bruciando autobus, picchiando i poliziotti e commettendo atti di vandalismo, hanno ottenuto quello che volevano.
Dunque giungo ad una rapida conclusione: Il nostro governo ci istiga alla violenza, ci insegna a picchiare i poliziotti e a fare "casino" per ottenere quello che si vuole.
ma non hai letto che i camioni che passano a raccogliere i rifiuti differenziati sn i medesimi che raccolgono la normale immondizia,tanto è vero che finisce tutto in uno unico camion ?
Secondo te chi è che impartisce questo modo di opeare al comune ? Babbo natale? dai suvvia...
Dirò di più: la campania è l'unica regione dove chi fa la raccolta differenziata è la stessa azienda che smaltisce i rifiuti normali. Per questi ultimi è anche pagata a peso... Secondo voi perchè mettono tutti assieme? :rolleyes:
Solo una precisazione,la mafia esiste dal 1800,una volta erano chiamati Maffiosi con due f.
Mori,mandato dal Duce in sicilia ad estirpare la piaga mafiosa,fu richiamato a Roma non appena qeusti si mise sulle tracce di chi,tra i fascisti stessi,favoriva la mafia per interessi propri.Come vedi anche con il duce nn è cambiato nulla.
Borsellino diceva che senza referenti politici la mafia non esisterebbe....il che è tutto un programma.Il problema è perseverare nel non voler aprire gli occhi...
Lo so quando è nata, e come si è sviluppata...però...come ben dice la Storia, la mafia negli anni 20-30 era moooooooooooolto di nicchia...tanto che, grazie proprio a Mori, vi fu l'emigrazione dei boss mafiosi dalla Sicilia agli USA (per poter scampare alla prigione)...e questo perchè il Fascismo adottò il pugno di ferro.
FFlegend
11-01-2008, 12:22
Questa faccenda mi sta veramente innervosendo, i napoletano non vogliono discariche, non vogliono termovalorizzatori, non vogliono la raccolta differenziata, però non vogliono i rifiuti in strada...la spazzatura la vogliono dare agli altri, bello, se tutti facessimo chissà come finirebbe..
..il bello è che i napoletani, con la loro violenta protesta, bruciando autobus, picchiando i poliziotti e commettendo atti di vandalismo, hanno ottenuto quello che volevano.
Dunque giungo ad una rapida conclusione: Il nostro governo ci istiga alla violenza, ci insegna a picchiare i poliziotti e a fare "casino" per ottenere quello che si vuole.
-.-
1) Alcune persone hanno fatto una certa protesta, altre un'altra con metodi totalmente diversi;
2) la tua conclusione è decisamente TROPPO rapida.
Apriamo gli occhi...
:eek: :eek: ...l:rolleyes: :rolleyes:
Warlock72
11-01-2008, 12:26
Apriamo gli occhi...
Ma de chè...ma perchè dovrebbero confluire nell'elettorato di un partito senza storia e senza tradizioni. Evidentememtne non conosci chi è l'elettore medio di AN e lo confondi con quello dell'ex FI.
Ma si, generalizziamo, diciamop che magari il votante di Rifondazione alle prossime elezioni darà il consenso a Veltroni....
Lo so quando è nata, e come si è sviluppata...però...come ben dice la Storia, la mafia negli anni 20-30 era moooooooooooolto di nicchia...tanto che, grazie proprio a Mori, vi fu l'emigrazione dei boss mafiosi dalla Sicilia agli USA (per poter scampare alla prigione)...e questo perchè il Fascismo adottò il pugno di ferro.
Di nicchia mica tanto,i guadagni erano inferiori solo xchè ancora la mafia non trattava la droga,dominio ancora dei marsigliesi,ma nn credere che il controllo del territorio fosse tanto diverso ed è quello che determina o meno il valore delle cosche.
PS: Mettere al muro e fucilare le persone nn è più ammesso,appunto xchè ci troviamo in una democrazia (fittizia per carità) e non in un regime fascista,per fortuna aggiungerei.
Ma de chè...ma perchè dovrebbero confluire nell'elettorato di un partito senza storia e senza tradizioni. Evidentememtne non conosci chi è l'elettore medio di AN e lo confondi con quello dell'ex FI.
Ma si, generalizziamo, diciamop che magari il votante di Rifondazione alle prossime elezioni darà il consenso a Veltroni....
Ehm...se voti AN voti anche la CDL e quindi voti per Silvio...nn so se vi è chiaro il mio discorso...nn sto generalizzando,sto solo dicendo che se votate AN state cmq votando per mettere al governo un partito fondato da un condannato per mafia....
Di nicchia mica tanto,i guadagni erano inferiori solo xchè ancora la mafia non trattava la droga,dominio ancora dei marsigliesi,ma nn credere che il controllo del territorio fosse tanto diverso ed è quello che determina o meno il valore delle cosche.
PS: Mettere al muro e fucilare le persone nn è più ammesso,appunto xchè ci troviamo in una democrazia (fittizia per carità) e non in un regime fascista,per fortuna aggiungerei.
guarda...l'importante era, ed è, eliminare i mafiosi...o almeno, renderli inoffensivi.
però qnd misero a fucilare alle spalle i fascisti dopo la guerra, e non più in una dittatura, ma in democrazia...il discorso cambia???
fatto sta, che se ne andarono, i mafiosi, dall'Italia, e che non aveva un gran controllo.
guarda...l'importante era, ed è, eliminare i mafiosi...o almeno, renderli inoffensivi.
però qnd misero a fucilare alle spalle i fascisti dopo la guerra, e non più in una dittatura, ma in democrazia...il discorso cambia???
fatto sta, che se ne andarono, i mafiosi, dall'Italia, e che non aveva un gran controllo.
Ma non è vero,è un falso storico.
Ripeto,quando mori toccò il terzo livello,ovvero quello politico,fu richiamato a Roma dal Duce stesso.
Il succo è che se nn c'è una volontà di intervenire sulla parte politica,i mafiosi continueranno a generasi.Fatto fuori il capo,ne succederà un altro...capito ?
Warlock72
11-01-2008, 12:50
Ehm...se voti AN voti anche la CDL e quindi voti per Silvio...nn so se vi è chiaro il mio discorso...nn sto generalizzando,sto solo dicendo che se votate AN state cmq votando per mettere al governo un partito fondato da un condannato per mafia....
Si, e se tu voti per Giordano voti anche per Mastella.
Chiamasi bipolarismo ma con un sistema alla tedesca i voti di AN non andranno da nessuna parte e resteranno in AN.
Warlock72
11-01-2008, 12:52
Ripeto,quando mori toccò il terzo livello,ovvero quello politico,fu richiamato a Roma dal Duce stesso.
Anche le recenti fosse comuni, in cui giacevano i corpi dei parenti dei fascisti uccisi, anche loro uccisi per ripicca...sono un falso storico?
Mah...
Il succo è che se nn c'è una volontà di intervenire sulla parte politica,i mafiosi continueranno a generasi.Fatto fuori il capo,ne succederà un altro...capito ?
:mbe: :mbe:
Questa è una cosa scontata...ma se scontato fosse anche la forza dello Stato contro di essi, allora vedresti un risultato differente.;)
Chiamasi bipolarismo ma con un sistema alla tedesca i voti di AN non andranno da nessuna parte e resteranno in AN.
Bravissimo,infatti io nn voto ne da una parte ne dall'altra.
Il problema reale è il bipolarismo,vero eden di potere della famosa Casta.Chissà perchè l'idea di partisan è di nn toccare il bipolarismo...sarà sicuramente :asd: una coincidenza...
Anche le recenti fosse comuni, in cui giacevano i corpi dei parenti dei fascisti uccisi, anche loro uccisi per ripicca...sono un falso storico?
Leggi tutto quello che scrivo,è un falso storico dire che il fascismo ha debellato più di altri la mafia.
ripeto,facile sparare ad un mafioso,più difficile incriminare un altro gerarca fascista per collusione.Quando mori si mise in testa di debellare completamente la mafia,fu spedito via di corsa,stile avocazione di oggi giorno.
Mah...
:mbe: :mbe:
Questa è una cosa scontata...ma se scontato fosse anche la forza dello Stato contro di essi, allora vedresti un risultato differente.;)
Tu vorresti che lo stato si giudicasse da solo,dato che è lui medesimo che da potere alla mafia.
Senza un repulisti nelle istituzioni,la mafia esisterà sempre e sarùà sempre più potente...
Tu vorresti che lo stato si giudicasse da solo,dato che è lui medesimo che da potere alla mafia.
Senza un repulisti nelle istituzioni,la mafia esisterà sempre e sarùà sempre più potente...
No, io voglio che lo Stato si liberi da TUTTi i mafiosi...collusi e boss...è diverso.
No, io voglio che lo Stato si liberi da TUTTi i mafiosi...collusi e boss...è diverso.
Ma come fa a liberarsi di questi personaggi se poi Cuffaro ottiene il 60% dei voti ?
Ecco quindi che si arriva al vero problema: i media.
Se ogni sera alle 20.00 al tiggì si parlasse dei veri problemi dell'italia,raccontantdo davvero come avvengono i pasticci in cui ci cacciamo e chi ci guadagna,io credo che si vedrebbero dei cambiamenti.
Il problema è che da 15 anni a questa parte l'informazione è stata addormentata e anestetizzata,vi è stata una sorte di golpe bianco....
La gente non sa = il problema non esiste.
Mi spiace ma ASSOLUTAMENTE CONTRARIO...
e mi fa piacere che il presidente della regione Piemonte abbia detto no ai rifiuti campani...
sapete... sinceramente... troppo comodo fare risolvere agli altri i propri problemi...
sarebbe un po' come se io a casa mia andassi a suonare dal mio vicino di casa e gli dicessi :
"senti, scusa, ti spiace se getto la mia immondizia nei tuoi cestini? sai, i miei sono pieni e non ho voglia di scendere a svuotarli... potrei comprarne di nuovi, a dire la verità l'amministratore mi aveva pure fornito i soldi per farlo... ma c'era quella poltrona che mi piaceva tanto... non potevo mica guardare la partita in piedi..."
già... un pelino TROPPO COMODO...
:p
scusa ma dove vivi? :mbe:
*
già! a me sembra che in sicilia la mafia ora si sta cercando di combatterla davvero.
coi mezzi che si hanno e senza piagnucolare più di tanto o crearsi troppi alibi.
che la società di napoli sia malata non lo si vede solo dai rifiuti. ci si appella allo stato che manca e poi ci si fa spregio della polizia andando in massa in giro senza casco o difendendo criminali vari.
ma che strano che "quelle poche centinaia" (perennemente accusate) che rovinano napoli trovino terreno fertile...:rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2008, 13:21
*
già! a me sembra che in sicilia la mafia ora si sta cercando di combatterla davvero.
coi mezzi che si hanno e senza piagnucolare più di tanto o crearsi troppi alibi.
che la società di napoli sia malata non lo si vede solo dai rifiuti. ci si appella allo stato che manca e poi ci si fa spregio della polizia andando in massa in giro senza casco o difendendo criminali vari.
ma che strano che "quelle poche centinaia" (perennemente accusate) che rovinano napoli trovino terreno fertile...:rolleyes:
in sicilia nn ci sono mai stati quartieri fortino dove la gente e FDO non potessero muoversi liberamente...
Spregio della polizia? ho chiamato carabinieri vigili urbani e polizia ambientale perché stavo seguendo una tipa che aveva buttato la spazzatura in campagna e avevo fatto anche le foto... alla fine 5 euro spesi di telefono per farmi dire che DEVO ESSERE IO A DENUNCIARE QUELLA PERSONA. Ma stiamo scherzando? Io sto aiutando lo stato a trovare i furbetti e alla fine IO dovrei prendermi la responsabilitá e i rischi che sono dello stato?
adagiarsi?
Ripeto a tutti i super uomini se vogliono scommettere casa mia a napoli ci sta vitto e alloggio pagato... visto che i napoletani nn sono buoni, vediamo un non napoletano quanto é bravo.
Il problema è che da 15 anni a questa parte l'informazione è stata addormentata e anestetizzata,vi è stata una sorte di golpe bianco....
La gente non sa = il problema non esiste.
ti riporto ciò che ho scritto altrove...
non dovrebbe essere l'Europa a buttar fuori l'Italia...ma gli italiani a buttar via i politici che da anni """""""""""""""governano""""""""""""""" il Paese.
;)
OT
infatti quando c'era AN al governo il PDC era... Berlusconi :D
e la legge Gasparri l'ha fatta... Gasparri (AN) e se hai una vaga idea di cosa sia quella legge sai benissimo che i voti di AN fino a due mesi fa erano perfettamente organici a Berlusconi, tanto che AN si è votata tutte le leggi ad personam dalla prima all'ultima, e le avrebbe rivotate se ci fosse stata una minima speranza di ritornare al governo.
Fallita la spallata del voto sulla Finanziaria, "magicamente" Fini si è accorto che Berlusconi non era il cavallo vincente :asd:
Pelandroni!
Ma sai che non sarebbe male come idea?
Alla fine invece di mantenerli e basta si renderebbero utili alla comunità. Lavori forzati altro che biblioteche e riabilitazione.. Certo il capofila dovrebbe essere Bassolino e company pero!
fede86.exe
11-01-2008, 13:40
sapete... sinceramente... troppo comodo fare risolvere agli altri i propri problemi...
[/I]
secondo me é sbagliato questo modo di ragionare...da sempre se qualche città o regione di Italia ha avuto problemi, l'intera Italia é giunta in soccorso...seguendo il tuo modo di pensare...se qualche regione un giorno subirà un violento terremoto...sono problemi loro e quindi l'Italia intera non deve fregarsene...Molti hanno detto:"meglio non aiutare altrimenti il problema si ripresenterà"...ma é ovvio che "errare é umano, perseverare diabolico"..quindi é ovvio che l'aiuto sarebbe solo per questa volta e non anche se dovesse accadere di nuovo...
L'Italia deve essere unita, la Campania é Italia!!! E' come se fosse un unico paese...se una persona del tuo paese ha problemi di qualsiasi natura, tu pensi:"problemi suoi!" oppure cerchi di aiutarlo?
E' chiaro che l'aiuto deve essere solo ora e non se si dovesse presentare di nuovo il problema...
E poi il problema della "munnezza" non é un problema solo nostro, intacca l'immagine dell'intera Italia, e se questo problema dovesse persistere perchè nessuno aiuta, addio turismo, addio economia ecc...
sparagnino
11-01-2008, 13:42
I cadaveri che trovano vanno nel secco o nell'umido ?
Umido.
Se solo ossa allora secco.
beppegrillo
11-01-2008, 13:48
*
Io credo che il nord è rimasto troppo shockato dalla questione del casco e dalle immagini di quella gente che difendeva i criminali.
1 casco : Magari fossero questi i problemi seri, ma scommetti che se neanche da te i vigli multassero le persone senza casco, il numero di quest'ultimi salirebbe come napoli?
Il compito di un vigile è multare chi è senza casco, se qui non lo fanno è una inefficienza dello stato, non una lamentela, di certo non posso multarli io nè altri cittadini..
2 persone che difendono i criminali : Si tratta di quartieri disagiati in cui la camorra rappresenta una fonte di rendita per quelle famiglie, alias ti pago tot euro al mese, in compenso mi avvisi se vedi polizia etc etc.
Da qui a dire che tutti i napoletani difenderebbero un criminale o che sono collusi con la camorra ce ne passa, ti assicuro che la maggioranza ne hanno le balle piene.
in sicilia nn ci sono mai stati quartieri fortino dove la gente e FDO non potessero muoversi liberamente...
Spregio della polizia? ho chiamato carabinieri vigili urbani e polizia ambientale perché stavo seguendo una tipa che aveva buttato la spazzatura in campagna e avevo fatto anche le foto... alla fine 5 euro spesi di telefono per farmi dire che DEVO ESSERE IO A DENUNCIARE QUELLA PERSONA. Ma stiamo scherzando? Io sto aiutando lo stato a trovare i furbetti e alla fine IO dovrei prendermi la responsabilitá e i rischi che sono dello stato?
adagiarsi?
Ripeto a tutti i super uomini se vogliono scommettere casa mia a napoli ci sta vitto e alloggio pagato... visto che i napoletani nn sono buoni, vediamo un non napoletano quanto é bravo.
il fatto che tu sia onesto non fa della società in generale come quella di napoli un modello di civiltà. questo perchè davvero in troppi non si comportano nello stesso modo. e la camorra non c' entra nulla.
mi sembra inutile specificarlo ogni volta.
angeloxxx
11-01-2008, 13:59
vorrei dire anke la mia da napoletano secondo me le altre reggioni fanno bene a nn prendere la nostra munnezz perchè e solo questione nostra e non dell italia il problema nasce solo dalla poverta della gente ke si vende alla mafia......
ma anche perke a napl nisciun vo faticà :D :D
ManyMusofaga
11-01-2008, 14:04
Assolutamente no.
Troppo facile toglierli dagli impicci.
Se davvero si vuole il bene della campania bisogna stimolarli a risolvere il problema rifiuti.
Accoglierli noi significa solo giustificare ed alimentare la questione rifiuti campana.
*
è giusto e sacrosanto che ciascuna regione cominci a farsi carico attivamente delle proprie problematiche...serve più senso di responsabilità civica a tutti i livelli e togliergli le castagne dal fuoco non gioverebbe a mio avviso
*MATRIX*
11-01-2008, 14:09
oggi da me i cassonetti sono spariti (sanno sotto il cumulo di sacchetti) tra un po raggiungeranno i primi piani
http://hk.youtube.com/watch?v=D7EpLLf9IcE&feature=related
Io credo che il nord è rimasto troppo shockato dalla questione del casco e dalle immagini di quella gente che difendeva i criminali.
1 casco : Magari fossero questi i problemi seri, ma scommetti che se neanche da te i vigli multassero le persone senza casco, il numero di quest'ultimi salirebbe come napoli?
Il compito di un vigile è multare chi è senza casco, se qui non lo fanno è una inefficienza dello stato, non una lamentela, di certo non posso multarli io nè altri cittadini..
2 persone che difendono i criminali : Si tratta di quartieri disagiati in cui la camorra rappresenta una fonte di rendita per quelle famiglie, alias ti pago tot euro al mese, in compenso mi avvisi se vedi polizia etc etc.
Da qui a dire che tutti i napoletani difenderebbero un criminale o che sono collusi con la camorra ce ne passa, ti assicuro che la maggioranza ne hanno le balle piene.
il casco e i criminali sono un esempio trai tanti che si sentono qui e tra quelli che ho visto coi miei occhi.
1. può darsi. certo che però arrivare a scorrazzare in tre sul motorino davanti ai poliziotti è segno di un' abitudine davvero consolidata nel tempo.
la sfrontatezza poi con cui lo si fa e la mancanza di rispetto verso la polizia poi è assolutamente ingiustificabile.
2. ok ma è sempre sintomo di qualcosa di molto malato. ok la mancanza di lavoro ma arrivare a simili livelli di "disperazione" mi sembra allucinante e incredibile...
3. non ho detto "tutti". al limite ho detto "troppi".
Comunque, da persona DIRETTAMENTE competente in materia, a Roma siamo prossimi al collasso. Le discariche sono complete.
E infatti sono stati autorizzati due nuovi termovalorizzatori.
LuVi
vorrei dire anke la mia da napoletano secondo me le altre reggioni fanno bene a nn prendere la nostra munnezz perchè e solo questione nostra e non dell italia il problema nasce solo dalla poverta della gente ke si vende alla mafia......
ma anche perke a napl nisciun vo faticà :D :D
"nisciun" mi sembra incredibile.
che troppi abbiano una mentalità pigra e piagnona di sicuro.
*MATRIX*
11-01-2008, 14:19
Comunque, da persona DIRETTAMENTE competente in materia, a Roma siamo prossimi al collasso. Le discariche sono complete.
E infatti sono stati autorizzati due nuovi termovalorizzatori.
LuVi
beati voi che siete prossimi al collasso :(
qua è la fine
angeloxxx
11-01-2008, 14:21
"nisciun" mi sembra incredibile.
che troppi abbiano una mentalità pigra e piagnona di sicuro.
mmm secondo me e vero perche da noi tutti vogliono il posto (solo cn raccomandazioni) e quelli che ce l hanno lavorano il minimo indispensabile, ovunque dai politici ai netturbini (senza parlare poi dei progetti e dei bilanci)
infatti ci lamentiamo poi della disoccupazione e della droga ma se lavorare 8 ore cogliendo pomodori o su un cantiere edile frutto max 50 euri.... a questo punto e meglio spacciare droga.... che poi assicura minimo 2000 euri al giorno :D :D delle persone oneste mha su 1 milione max 3000
dantes76
11-01-2008, 14:30
beati voi che siete prossimi al collasso :(
qua è la fine
il prob, e che qui , in italia, quando si arriva al collasso, non si muore... ma si ci mantiene in vita
lukeskywalker
11-01-2008, 14:33
si, per alcune buone ragioni:
1. è una vera emergenza questa, il rischio di un'epidemia è altissimo e non c'è modo di smaltire rapidamente i rifiuti accumulati.
2. la camorra ci rimetterà dei soldi finalmente.
3. i politici corrotti ci rimetteranno dei soldi finalmente.
4. dopo aver raccolto rifiuti tossici e speciali provenienti da tutta italia (ed anche dall'estero) in modo particolare dalle regioni del triveneto e della c.d. padania, mi pare giusto ora contracambiare la cortesia.
imho, ovviamente.
beppegrillo
11-01-2008, 14:39
Però devo dire che ci vuole coraggio per chiamarla http://img472.imageshack.us/img472/6169/incrociamoleditaqg2.gif emergenza http://img472.imageshack.us/img472/6169/incrociamoleditaqg2.gif, una cosa che si ripete ciclicamente da anni e che è stata ampiamente preannunciata.
Spero comunque che raggiunga dimensioni ancora maggiori, la situazione è paragonabile al gabibbo, finchè una cosa non raggiunge una dimensione nazionale seria, rimane irrisolta.
Intanto è una vergogna che quei mangiafranchi di bassolino e jervolino siano ancora al loro posto, inizierei ad inondarli loro due di "monnezza"..
P.s
Per l'utente sopra, si ti ho fregato l'immagine in sign :P
yurassik
11-01-2008, 14:45
*
Sempre una questione di cultura... C'è anche chi oltre al casco si mette le protezioni ed la giacca anche d'estate, ma lo fa per propria coscienza, non perchè è obbligato. Del resto, se nessuno sanziona chi va senza casco, perchè chi non vuole metterselo se lo dovrebbe mettere.
Per quel che riguarda la difesa dei criminali, ancora non hai capito che in alcuni quartieri di Napoli e provincia che fornisce sussistenza alla gente è la camorra. Se ti trovassi nella stessa situazione faresti lo stesso anche tu credimi.
PS questa NON vuole essere una giustificazione, ma un'analisi dei fatti.
Warlock72
11-01-2008, 16:05
OT
infatti quando c'era AN al governo il PDC era... Berlusconi :D
e la legge Gasparri l'ha fatta... Gasparri (AN) e se hai una vaga idea di cosa sia quella legge sai benissimo che i voti di AN fino a due mesi fa erano perfettamente organici a Berlusconi, tanto che AN si è votata tutte le leggi ad personam dalla prima all'ultima, e le avrebbe rivotate se ci fosse stata una minima speranza di ritornare al governo.
Fallita la spallata del voto sulla Finanziaria, "magicamente" Fini si è accorto che Berlusconi non era il cavallo vincente :asd:
Però hai le idee un pò confuse in merito; come ho detto, un fatto è il bipolarismo così come lo conosciamo, un altro un sistema alla tedesca con relativo sbarramento (4-5% che sia). A parte che non è stato Fini ad accorgersi che non era Berlusconi il cavallo vincente (ha vinto per tantissimi anni, non diciamo fesserie dai) ma quest ultimo a comportarsi in maniera totalmente dittatoriale creandosi un partito tutto nuovo, tutto suo e facendo fuori gli altri.
Detto ciò è logico che in una coalizione si prendono decisioni non propriamente personali; non mi dirai certo che Dini condivide le stesse idee di caruso, andiamo.
adgenova
11-01-2008, 16:11
A cosa serve dire si o no, nella mia sono già arrivati......
:mad:
wolfnyght
11-01-2008, 16:18
stanno arivando i primi cammion di "aria di napule" dalle mie parti
assolutamente no
che si arrangino!
non vogliono le discariche
non vogliono i termovalorizzatori?
quando la rumenta arriverà al quarto piano dei condomini
vedremo se non vorranno ne l'uno ne l'altro
troppo comodo scaricar barile agli altri
la camorra non esiste?
erano angioletti quelli che massacrano i vigili del fuoco
sorvoliamo se no finisce che mi bannano a vita se dico tutto quello che penso su quest orrido problema
ah e spero che si tengano il loro sindaco votato da loro fino alla fine del mandato!
favorevole solo in caso di emergenza e se le regioni riceventi abbiano dei vantaggi. ora mi chiedo, se già si manda a caro prezzo i germania la spazzatura, come mai a sto giro si chiede aiuto anche alle altre regioni, non ci avevano pensato prima? meglio regalare soldi ai teteschi?
juninho85
11-01-2008, 16:41
assolutamente no,calci in culo a chi potresta perchè non vuole che vengano riaperte le discariche/aperte altre discariche.
perchè io sardo devo pigliarmi il cancro per via del campano non vuole smaltirsi il quantitativo di spazzatura di sua proprietà?
novità? se li tengono o no quindi?
per i sardi: beh rivotate soru, mi raccomando
beppegrillo
11-01-2008, 20:09
favorevole solo in caso di emergenza e se le regioni riceventi abbiano dei vantaggi. ora mi chiedo, se già si manda a caro prezzo i germania la spazzatura, come mai a sto giro si chiede aiuto anche alle altre regioni, non ci avevano pensato prima? meglio regalare soldi ai teteschi?
Diciamo che i crucchi si sono accorti che le ecoballe erano più ecomerde che altro ed hanno rifiutato.
Perfino la romania rifutò a suo tempo di trattare i nostri rifiuti ^_^
si, per alcune buone ragioni:
1. è una vera emergenza questa, il rischio di un'epidemia è altissimo e non c'è modo di smaltire rapidamente i rifiuti accumulati.
2. la camorra ci rimetterà dei soldi finalmente.
3. i politici corrotti ci rimetteranno dei soldi finalmente.
4. dopo aver raccolto rifiuti tossici e speciali provenienti da tutta italia (ed anche dall'estero) in modo particolare dalle regioni del triveneto e della c.d. padania, mi pare giusto ora contracambiare la cortesia.
imho, ovviamente.
va bene, però assieme alla monnezza ci rimandate indietro anche tutti i soldi che vi siete ciucciati dai tempi della cassa del mezzogiorno fino ad oggi. ti piace come affare?
LotharInt
11-01-2008, 20:22
posso capire il punto di vista di regioni che si sentono la "discarica ausiliaria"
della campania, ma di fonte a un'emergenza di tale portata è innegabile un qualche aiuto temporaneo. E parlo da cittadino del Lazio, che è fra le regioni che hanno accettato di dare una mano. In piu' questi rifiuti non verranno abbandonati certo sotto le vostre case, ma bruciati negli inceneritori dietro compenso mi pare.Quindi trovo un po' egoistico liquidare tutto dicendo "è roba vostra arrangiatevi e soffocate nella mondezza". Inoltre molti cittadini campani non sono responsabili di questo schifo , ma subiscono le conseguenze di una cattiva gestione del territorio da parte della classe dirigente locale.E' facile imbonire la popolazione con false promesse, è altrettanto facile dire "ve li siete votati voi ,sono cazzi vostri" poichè spesso chi viene eletto delude le aspettative dei cittadini.
ciaopx87
11-01-2008, 21:14
Io ho votato sì: dare la nostra solidarietà alle persone campane (quelle per bene, e sono tante) è fondamentale...
però qui ci vuole qualcosa di più radicale... è chiaro che la camorra in un modo o nell'altro è fortemente legata a questa situazione.
Lo stato non fa nulla per combatterla, qui ci vuole l'esercito!
Lello4ever
11-01-2008, 21:56
Si perchè si è arrivati al limite ed è una situazione eccezionale. speriamo che non si ripeta e risolvino.:rolleyes: a chi dice che dovremmo pure pagare, rispondo che mica non vogliamo buttarla l'immondizia, ma se non c'è posto dove metterla... non è colpa nostra (in parte la gente si rifiuta ecc questo è vero). In campania paghiamo pure un bel po' in più di tasse sui rifiuti, e questo è il risultato, capite mesi che non si raccoglie e paghiamo...
ciaopx87
11-01-2008, 22:00
Si perchè si è arrivati al limite ed è una situazione eccezionale. speriamo che non si ripeta e risolvino.:rolleyes: a chi dice che dovremmo pure pagare, rispondo che mica non vogliamo buttarla l'immondizia, ma se non c'è posto dove metterla... non è colpa nostra (in parte la gente si rifiuta ecc questo è vero). In campania paghiamo pure un bel po' in più di tasse sui rifiuti, e questo è il risultato, capite mesi che non si raccoglie e paghiamo...
Infatti avete tutta la mia solidarietà e mi dispiace molto che non possa fare qualcosa per voi.
Però sono sicuro che ora, visti i forti disordini che si sono creati, la situazioni torni normale... ho visto delle immagini girate questo pomeriggio a Ercolano (NA)... sembrava di stare in Svizzera... non una carta per terra!
Speriamo che tocchi la stessa sorte anche alle altre città!
*sasha ITALIA*
11-01-2008, 22:08
assolutamente NO
si sono ciucciati soldi per 15 anni..ora STICAZZI..che anneghino nella monnezza :rolleyes: :rolleyes:
mi dispiace solo per la gente onesta...che a napoli ancora esiste eccome
*
tanto sappiamo già come andrà a finire... spediranno il loro schifo a tutta Italia e puntualmente torneranno a riempire le strade e saremo d'accapo...
juninho85
11-01-2008, 22:37
novità? se li tengono o no quindi?
per i sardi: beh rivotate soru, mi raccomando
se non altro non avrò più i due coglioni da spararmi nel caso dovessi ricadere in questo errore :D
soru che tra l'altro intorno alle 23 potrebbe ricevere una quantità inaspettata di pattume in casa sua :asd:
juninho85
11-01-2008, 22:39
posso capire il punto di vista di regioni che si sentono la "discarica ausiliaria"
della campania, ma di fonte a un'emergenza di tale portata è innegabile un qualche aiuto temporaneo. E parlo da cittadino del Lazio, che è fra le regioni che hanno accettato di dare una mano. In piu' questi rifiuti non verranno abbandonati certo sotto le vostre case, ma bruciati negli inceneritori dietro compenso mi pare.Quindi trovo un po' egoistico liquidare tutto dicendo "è roba vostra arrangiatevi e soffocate nella mondezza". Inoltre molti cittadini campani non sono responsabili di questo schifo , ma subiscono le conseguenze di una cattiva gestione del territorio da parte della classe dirigente locale.E' facile imbonire la popolazione con false promesse, è altrettanto facile dire "ve li siete votati voi ,sono cazzi vostri" poichè spesso chi viene eletto delude le aspettative dei cittadini.
non mi pare che sia la prima volta che si parli di emergenza rifiuti in campania.
mandare i bustoni in giro per l'italia è soltanto l'ennesimo lavarsi le mani dell'amministrazione locale,incapace e intrallazzata negli sporchi affari con la camorra.
soru che tra l'altro intorno alle 23 potrebbe ricevere una quantità inaspettata di pattume in casa sua :asd:
Questa si che è civilità.
Bravi,è così che si fa.
juninho85
11-01-2008, 22:45
Questa si che è civilità.
Bravi,è così che si fa.
proprio non capisci,anche noi come lui siamo contro le barriere architettoniche e preoccupati per l'impatto ambientale che tale quantità di spazzatura campana si pensa di concentrarla tutta quanta in casa sua
proprio non capisci,anche noi come lui siamo contro le barriere architettoniche e preoccupati per l'impatto ambientale che tale quantità di spazzatura campana si pensa di concentrarla tutta quanta in casa sua
scusa ma nn ho ben capito cosa volessi dire :stordita:
juninho85
11-01-2008, 22:56
scusa ma nn ho ben capito cosa volessi dire :stordita:
voglio dire che oltre le altre cose stavolta si è dimostrato anche incoerente con la sua paranoica politica di preservazione dell'ambiente
Ho votato No!
...basta guardare come sono state spartite le tonnelate di rifiuti per capire che i soldi stanziati per questo "movimento" andranno a finire nelle mani dei soliti ignoti. Con l'assistenzialismo non si risolve niente...anzi.
starscream
11-01-2008, 23:03
il modo migliore per risolvere il problema immondizia è non produrla....
e smettiamola di usare piatti di plastica usa e getta, insalate pranzo monouso con tutta la loro bella plastica che le impacchetta e via dicendo...
iniziamo a differenziare SERIAMENTE, reintroduciamo il concetto di VUOTO A RENDERE (se non lo avete nai sentito dire chiedete ai vostri nonni/genitori)...
ovviamente voto categoricamente NO
juninho85
11-01-2008, 23:04
il modo migliore per risolvere il problema immondizia è non produrla....
e smettiamola di usare piatti di plastica usa e getta, insalate pranzo monouso con tutta la loro bella plastica che le impacchetta e via dicendo...
iniziamo a differenziare SERIAMENTE, reintroduciamo il concetto di VUOTO A RENDERE (se non lo avete nai sentito dire chiedete ai vostri nonni/genitori)...
iniziamo a fare fuori la gente di merda dall'italia semmai,e non risolveresti soltanto il problema dell'immondizia
starscream
11-01-2008, 23:11
iniziamo a fare fuori la gente di merda dall'italia semmai,e non risolveresti soltanto il problema dell'immondizia
? purtroppo il nostro vizietto di furbi ce lo terremo per sempre, inculandoci da soli a livello europeo/mondiale.
chissa quanti amministratori ci mangiano sulla questione rifiuti....
per non parlare di chi stima la quantita dei rifiuti che si può accumulare nei prossimi anni!!!
dico, ma sono fuori?vogliamo continuare a rimandare (accumulare in questo caso ci sta meglio) i problemi per sempre o avere coscienza che la societa dei consumi, GDO in primis, ci sta devastando??
In Mire of Politics and the Mafia, Garbage Reigns
http://graphics8.nytimes.com/images/2007/05/30/world/31naples-600.jpg
MELITO DI NAPOLI, Italy, May 29 — Business at Pizzeria Napoli Nord is down 70 percent, and no one has the slightest doubt why: The reasons include eggshells, scuzzy teddy bears, garlic, hair that looks human, boxes for blood pressure medicine, moldy wine bottles — all in an unbroken heap of garbage, at places 6 feet high, stretching 100 or more yards along the curb to the pizzeria’s doorstep.
Skip to next paragraph
The New York Times
“If you see all this trash, you don’t have much desire to eat,” said the owner, Vittorio Silvestri, 59, who, like most people in and around Naples these days, is very angry at his leaders.
For a dozen years, Naples and surrounding towns like this one have periodically choked on their refuse, but the last two weeks have flared into a real crisis, as much political as sanitary: trash began piling high in the streets as places to dump it officially filled up. Then, on Saturday, the last legal dump closed.
As the piles rose and the stench spread, 100 or more refuse fires burned some nights — one of many trash-related protests that included, inevitably, mothers clutching rosaries on railroad tracks. And while a patchwork of emergency measures has eased the crisis in the past few days, even the beleaguered men whose job it is to collect the trash sympathized.
“The people are right,” said Guido Lauria, in charge of sanitation for a large section of the city, including the Soccavo neighborhood, where his workers cleared away heaps of garbage. “You smell this. People have children, but animals come, then insects. And then they complain.”
The problems around Naples, a city long defined by both its loveliness and its squalor, are complicated, raising worries about tourism, inequity in southern Italy and the local mafia, the Camorra.
But put simply, the bottom line seems the failure of politics, never a strong point here.
As trash dumps filled over the years, it proved impossible to find new places or ways to get rid of garbage, largely because of local protests or protection by one politician or another. But years of postponing the problem finally caught up with Naples (and by bad luck just as the temperature rose, creating as much stink as unsightliness).
“This is a situation that is tied to the incapability of the political structure,” said Ermete Realacci, an environmental expert and member of Parliament for the center-left Daisy Party. Namely, he said, politicians of all stripes have been unwilling “to make strong choices” to build new dumps or incinerators.
And so, as the world’s news media fixed on trash fires burning in the streets, the nation’s president, Giorgio Napolitano, issued an unusual “extremely energetic appeal” to all levels of government and to politicians of the left, right and center finally to solve the crisis. At stake was not just public order, he said, but “the image of the country.”
The president’s office normally holds itself above daily politics. But in this case Mr. Napolitano, a courtly native of Naples, used his prestige to persuade the residents of one town — led by one devout and praying woman called La Passionaria di Parapoti — to allow a closed local dump to be reopened for a brief 20 days.
That, combined with several other temporary measures, is allowing Naples and the surrounding communities to finally begin digging out — and to lower tempers a little, too.
Already the center of Naples, amid worry about the risk to a tourist trade it depends heavily on, seems largely clean, and in the last few days, the sanitation department has clicked into an emergency mode that has cleared away an impressive amount of trash.
But the dumps are temporary, the fires have not stopped and much trash remains, compounding longstanding problems in the poorer south of Italy, especially in the peripheral neighborhoods of dingy high-rises already plagued by drugs and the Camorra.
On Tuesday in Scampia, one of the city’s most dangerous neighborhoods, drug dealers sat across the street from a Dumpster spilling over with construction debris and unidentifiable mushy rot.
“It’s never been like this — I can’t tell you why,” said Sabato D’Aria, 37, owner of a small grocery nearby.
Politicians, he said, only “talk, talk, talk, but in the end you see very little.”
“Unfortunately, here in the south we are always more penalized. Italy is divided.”
There is also the problem of the Camorra, which profits extraordinarily in the endless crisis over trash, much as arms dealers thrive in war.
The Camorra controls many of the trucks and workers used to haul away trash. But it also operates illegal dumps used more in times of crisis — and far more harmful than legal ones to humans and the environment.
In theory, a permanent solution is not difficult, and has been proposed by an emergency commission: greater recycling and the opening of several incinerators and new dumping sites in Naples and the neighboring provinces. But as has happened in several of the identified towns over the last two weeks, local people protest loudly.
“The reaction is very strong,” said Marta di Gennaro, a deputy to Guido Bertolaso, the government’s “trash czar.” She called it “an exaggerated Nimby syndrome,” in which the “not in my backyard” protestors get disproportionately shrill media coverage.
And so, a dozen years after the crisis began, the only definite new waste site has been started in Acerra, just north of Naples — and residents there have been complaining too, perhaps with more reason than most. Three grey smokestacks for the region’s only incinerator, set to go on line in several months, rise from the town’s edge.
But a field across the road has also been used during the last few weeks as a temporary dump, whose smell and pickings attracts clouds of seagulls. Nearly every day, protesters have lain in the road to block garbage trucks. Trash was thrown in the mayor’s yard.
“Acerra shouldn’t die,” said one protester, Filippo Castaldo, an unemployed 50-year-old. “It should fight.”
So the question remains whether Naples is really ready to overcome its trash crisis, whether politicians can finally agree where new dumps and incinerators should be located. (Shipping garbage abroad does not seem to be an option: Romania, one of the few possibilities, recently said it would not take Italy’s trash.)
If difficult decisions are not made — and quickly — nearly everyone fears that trash will begin piling up again, with still more fires, anger and questions about how this can still happen in Europe.
There are many skeptics. Giorgio Lanzaro, a Naples city councilor in charge of the environment, noted how strong the protests had already been in communities where the trash might be stored only temporarily.
“I have some doubts whether this is over,” he said
http://www.nytimes.com/2007/05/31/world/europe/31naples.html?pagewanted=1&_r=1.
Ma è chiedere troppo un'informazione del genere in prima serata alle 20 su tutti i tiggì?
Se facessero un'informazione del genere,molte cose cambierebbero,invece no....è tutto al contrario qua in itaglia...
Ma è chiedere troppo un'informazione del genere in prima serata alle 20 su tutti i tiggì?
Se facessero un'informazione del genere,molte cose cambierebbero,invece no....è tutto al contrario qua in itaglia...
Va tutto bene! :O
Lo dice Prodi! :O
ma ragazzi del nord, è inutile che vi lamentiate :)
non volete la nostra munnezza?
allora cambiate politici, non votateli. :)
oppure manifestate, fatevi sentire :)
cos'è, se manifestiamo noi per un inceneritore che avvelenerà la nostra aria, per la raccolta che non viene effettuata, per non farci aprire una discarica fetida e maleodorante dietro casa, siamo tutti camorristi.
se vi paghiamo e vi inviamo munnezza da bruciare per ottenere energia, siamo doppiamente camorristi?
...:rolleyes:
EDIT:
fatevi na cultura invece di dar aria alla bocca :rolleyes:
http://video.google.it/videoplay?docid=-1373870520463952323&hl=it
ciaopx87
12-01-2008, 00:12
cos'è, se manifestiamo noi per un inceneritore che avvelenerà la nostra aria, per la raccolta che non viene effettuata, per non farci aprire una discarica fetida e maleodorante dietro casa, siamo tutti camorristi.
se vi paghiamo e vi inviamo munnezza da bruciare per ottenere energia, siamo doppiamente camorristi?
Io sono del nord da generazioni ma non ho mai fatto differenze; ribadisco: sono pienamente dalla vostra parte, avete ragione e dobbiamo fermare questo scempio una volta per tutte.
Chiamiamola camorra, mafia, politica, come volete, ma qui bisogna ricorrere a dei provvedimenti e anche in fretta.
Non possiamo che dei cittadini onesti vivano in mezzo a cumuli di immondizia, sarebbe inaccettabile per chiunque!
Pancho Villa
12-01-2008, 00:13
EDIT:
fatevi na cultura invece di dar aria alla bocca :rolleyes:
http://video.google.it/videoplay?docid=-1373870520463952323&hl=it:asd:
Qui in Umbria aspettiamo ancora i soldi del 2001... E poi tanto paga lo Stato.
ma poi con cosa pagate, sempre coi soldi del nord? :asd:
bwahahahah :asd:
ciaopx87
12-01-2008, 00:17
Per carità io non voglio fare polemica, né fare la morale a nessuno, però secondo me non è bene che ancora ci si riduca a discorsi "voi del sud"... "voi del nord..." secondo me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Sia al nord che al sud esistono persone per bene che sanno il fatto loro e sono persone oneste... quindi che colpa ne hanno le persone per bene che vivono in Campania se si è creata questa situazione?
..:::M:::..
12-01-2008, 00:21
no assolutamente contrario. se accettano di essere malgovernati se la tengono, oppure se la pagano se viene mandata via con un imposta locale-comunale che la pagano solo i campani e non tutta l'Italia come al solito
dantes76
12-01-2008, 00:25
ma poi con cosa pagate, sempre coi soldi del nord? :asd:
bwahahahah :asd:
lassa sta', visto che oltre il 50% delle entrate fiscali deriva dai dipendenti pubb.. :asd:
dantes76
12-01-2008, 00:27
zerothehero votato si? ECHHISUCCIRIUUUUU:D
ah vero lui e un new democristiano radical chiK
zerothehero
12-01-2008, 00:28
zerothehero votato si? ECHHISUCCIRIUUUUU:D
ah vero lui e un new democristiano radical chiK
Mannaia a to nannu.. :O
starscream
12-01-2008, 00:30
non centra essere nati a bergamo o a napoli...tutti si devono inanzitutto adoperare per ridurre la quantita di rifiuti.
purtroppo ormai, per varie ragioni che adesso non sarei neanche in grado di spiegare, perchè non le conosco neanche completamente, in quel di napoli ABBIAMO un grande problema...prima o poi sicuramente si risolverà(temporaneamente) ma poi che vogliamo fare?insalatine usa e getta e bottigliette da 20cc usa e getta??succhini e piattini di plastica a gogo??
questo deve essere di lezione a tutta la popolazione, napoli purtroppo per i suoi abitanti dovrebbe essere un esempio per smuoverci.
certo che l'amministrazione sicuramente ha le colpe principali, e chi ha scazzato in qualsiasi paesi civile adesso dovrebbe pagare,ma si sa, qui in italia....
ma intanto iniziamo anche noi, nel nostro piccolo, nel quotidiano, con i piccoli gesti che sommandosi diventano grandi numeri a reagire e uscire dalla nostra apatia e dal concetto: "Tanto lo fanno tutti, perchè solo io devo fare attenzione??"
dantes76
12-01-2008, 00:30
Mannaia a to nannu.. :O
:ciapet:
Vossia comu mai voto' si? :asd:
zerothehero
12-01-2008, 00:35
:ciapet:
Vossia comu mai voto' si? :asd:
Finchè la Campania continuerà a far parte (almeno nominalmente) dell'Italia è giusto (per il principio di sussidarietà) farsi carico dei problemi di quella regione, nel limite del possibile ovviamente.
I singoli cittadini non hanno colpa in questa vicenda.
Finchè la Campania continuerà a far parte (almeno nominalmente) dell'Italia è giusto (per il principio di sussidarietà) farsi carico dei problemi di quella regione, nel limite del possibile ovviamente.
in che senso "almeno nominalmente"?
zerothehero
12-01-2008, 00:38
Cmq non ho capito la differenza di trattamento...a Cagliari sono partite delle denuncie, a Napoli ci sono i manifestanti di Pianura che ostruiscono le strade con le barricate e nessuno dice nulla... :O
starscream
tutti, in proporzioni diverse, hanno colpe
zerothehero
in che senso "almeno nominalmente"?
E' liberamente interpretabile... :fagiano:
zerothehero
12-01-2008, 00:40
tutti, in proporzioni diverse, hanno colpe
I primi ad essere sul banco degli imputati sono i cagliaritani. :O
dantes76
12-01-2008, 00:43
no? la monnezza la buttano i serafini dalla nuvoletta?
dantes76
12-01-2008, 00:44
Cmq non ho capito la differenza di trattamento...a Cagliari sono partite delle denuncie, a Napoli ci sono i manifestanti di Pianura che ostruiscono le strade con le barricate e nessuno dice nulla... :O
non e' vero... tu hai votato si:D
E' liberamente interpretabile... :fagiano:
capito...
e quale sarebbe la tua particolare e singolare interpretazione?
un pò per curiosità ed un pò per aumentare lo spirito di coesione che stranamente la vostra paradisiaca Italia sta ritrovando...
p.s. certo che le strumentalizzazioni che stanno piovendo un pò da ogni dove vi stanno facendo dimenticare gli altri problemi che la vostra paradisiaca Italia ha...
effettivamente se basta una partita di calcio oppure un paio di tetteculi per avere questo stesso risultato non vedo il problema se a "distrarvi" ci pensa un problema immondo e schifoso...
per carità ve ne dovete occupare(purtroppo è anche cosa vostra)..ma secondo me non nei modi in cui ve ne state occupando....
starscream
12-01-2008, 00:46
I primi ad essere sul banco degli imputati sono i cagliaritani. :O
infatti non mi sembra giusto scaricare i rifiuti in sardegna, troppo semplice!!!
se non li vogliono è giusto che manifestino, se i loro amministratori sono troppo presi a far bella figura e dimenticando completamente chi rappresentano
vedo che avete tutti quanti gli occhi foderati col prosciutto
http://video.google.it/videoplay?docid=-1373870520463952323&hl=it
credo che solo giù da te sia abitudine tenersi la spazzatura dentro casa....qui al "nord" la buttiamo...
certo mi parlerai di raccolta differenziata...
sappi che da noi esiste la camorra che la raccolta differenziata non ce la fa fare....
l'Italia (e parlo di chi governa) aspetta che l'antistato venga distrutto dai cittadini è non dallo stato...strano ma vero...
infatti non mi sembra giusto scaricare i rifiuti in sardegna, troppo semplice!!!
se non li vogliono è giusto che manifestino, se i loro amministratori sono troppo presi a far bella figura e dimenticando completamente chi rappresentano
i loro amministratori sono molto presi a prendersi i soldi campani...
ricordo che una tonnellata di umido la sicilia se la faceva pagare 180 euro la tonnellata...
e sappi che le tasse per la spazzatura la campania le paga ed anche molto care....
anche perchè se non le paghi dopo tre giorni (metaforici) arriva la gestline (figlio e moglie di bassolino) e ti pignora anche la casa...
starscream
12-01-2008, 00:55
i loro amministratori sono molto presi a prendersi i soldi campani...
ricordo che una tonnellata di umido la sicilia se la faceva pagare 180 euro la tonnellata...
e sappi che le tasse per la spazzatura la campania le paga ed anche molto care....
anche perchè se non le paghi dopo tre giorni (metaforici) arriva la gestline (figlio e moglie di bassolino) e ti pignora anche la casa...
allora rispondimi, perchè questo è successo a napoli e non a firenze?
A firenze ci sono clan camorristici che controllano discariche e autotrasporto? In Toscana ci sono discariche abusive controllate dalla malavita in cui vengono sversati rifiuti tossici che le imprese del nord mandano per risparmiare sui costosi smaltimenti?
zerothehero
12-01-2008, 01:00
capito...
Finchè la campania farà parte ( * almeno nominalmente *) dell'Italia è giusto aiutarla
*almeno nominalmente*, perchè di fatto ci sono vaste aree della Campania e di Napoli in cui lo stato non ha il monopolio della forza legittima e non ha controllo territoriale.
Se un cittadino di pianura chiama i carabinieri (per chiedere di poter superare le barricate) e deve sentire alla cornetta che loro non possono uscire, non posso dire altro che la Campania fa parte dell'Italia solo "nominalmente".
E' normale che un cittadino italiano debba chiedere il permesso ad un bulletto locale (che controlla una barricata) per poter portare la figlia all'ospedale?
Sono cose fuori dal mondo...
stranamente non citi milano e venezia?
Milano 20 anni fa ebbe gli stessi problemi e cedette i suoi candidi rifiuti all'emilia romagna...anche venezia ebbe problemi...
certo ora si sono adeguate ed anche alla grande ma anche loro ci sono passate....(del resto tutti sembrano dimenticare dei rifiuti tossici delle belle fabbriche del nord (che cmq dio benedica) che hanno sversato tanti bei rifiutini tossici proprio in campania ed anche a pianura)...
a Firenze non è capitato perchè li non esiste una situazione di tensione tra stato ed antistato...
marcowheelie
12-01-2008, 01:02
per me nelle altre regioni ci dovrebbero andare i cittadini onesti (dopo un accurata selezione di apposite commissioni ipervigilate) e la restante popolazione dovrebbe restare quì tra i proprio simili (cioè la monnezza)
Ormai la gente butta l'immondizia dalle macchine in corsa!!!! si dovrebbero buttare anche loro:mad: che schifo di gente..
ps: sono nato a Napoli e ora abito in provincia.
Finchè la campania farà parte ( * almeno nominalmente *) dell'Italia è giusto aiutarla
*almeno nominalmente*, perchè di fatto ci sono vaste aree della Campania e di Napoli in cui lo stato non ha il monopolio della forza legittima e non ha controllo territoriale.
Se un cittadino di pianura chiama i carabinieri (per chiedere di poter superare le barricate) e deve sentire alla cornetta che loro non possono uscire, non posso dire altro che la Campania fa parte dell'Italia solo "nominalmente".
E' normale che un cittadino italiano debba chiedere il permesso ad un bulletto locale (che controlla una barricata) per poter portare la figlia all'ospedale?
Sono cose fuori dal mondo...
ottima osservazione...e chi se ne dovrebbe occupare di questa situazione?
il povero cristo che la mattina come te si alza, lavora e paga le tasse oppure lo stato, per antonomasia il contrario dell'antistato?
zerothehero
12-01-2008, 01:05
Il riciclaggio non parte se non viene organizzato dal comune...non è che se Dantes76 vivesse a Napoli riuscirebbe a riciclare nella misura che lui preferisce. :D
starscream
12-01-2008, 01:06
stranamente non citi milano e venezia?
a Firenze non è capitato perchè li non esiste una situazione di tensione tra stato ed antistato...
interessante questo....mi sai dire da cosa è generata questa situazione contrastante?
bene invece di mandare l'esercito italiano a guerreggiare in medio oriente a primavera lo mandiamo da voi a risolvervi i problemi, vi va bene?
zerothehero
12-01-2008, 01:09
non e' vero... tu hai votato si:D
Io non ho il potere di fare fermi provvisori di tutti i manifestanti e dei teppistelli che fanno il bello e il cattivo tempo e che vengono lasciati scorazzare liberamente per il territorio, come se quel genere di manifestazioni (con le barricate e i blocchi della circolazione) fossero en passant democratiche :D
dantes76
12-01-2008, 01:10
credo che solo giù da te sia abitudine tenersi la spazzatura dentro casa....qui al "nord" la buttiamo...
certo mi parlerai di raccolta differenziata...
sappi che da noi esiste la camorra che la raccolta differenziata non ce la fa fare....
l'Italia (e parlo di chi governa) aspetta che l'antistato venga distrutto dai cittadini è non dallo stato...strano ma vero...
le mie abitudini personali, sono tante e varie....
la monnezza la butto dopo le 18, come stabilito dalla legge,
la differenziata la faccio, cerco di inculcarla, nella testa dei miei,
altri abitudini, definite stupide, da gente del "nord" come te... mmm vediamo
ah si.. ad esempio ho l'abitudine che quando apro le siga la carta la metto in tasca, o quando compro qualche rivista faccio lo stesso
te invece cosa mi racconti?
ah si la camorra non vi fa fare la raccolta differenziata... e la camorra e fatta da svizzeri? lapponi? da chi di grazia? la camorra, un entita' astratta, si trova per ogni cassnnetto dell'immonnezza...
un po come qui... il pizzo si paga per paura... per necessita'..
dopo che mi racconti? ah lo stato....uhhhhhhh lo stato, scusa mi dai una definizione terrena di stato? no perche molti sono convinti che sia un qualcosa di astratto, io sono convinto che sia un modo per parasi il culo...
sai anni fa' a catania, sull'etna, ci fu un eruzione e colpi alcune case...abusive naturalmente, una di esse fu coperta a meta' dalla lava.. sai cosa scrissero, dico la gente come te del "nord": grazie allo stato...
raccontami questa...
scuzza..ma in campania ci stanno circa 1500 discariche abusive, la maggiorparte con rifiuti tossici/chimici.. eppur non ho mai visto uno del tuo "nord" manifestare..nessun sindaco... vi cagate sotto? pero' con lo stato manifestate, eccome...uhhhhhh certo a fare i cazzuti con i vigili del fuoco, con quelle delle ambulanze e facile... vi piace vincere facile..
dopo sento parlare sti sindacotti del tuo "nord"... tanto attenti alla natura. io avrei la curiosita' di vedere il numero di case in regola, il numero di fosse settiche in regola-[sai la fossa settica deve essere fatta a norma, ci vuole un proggetto, lasl locale deve ferificare, ti dico questo perche mio papa' ha seguito la prassi...]- o magari sono gli stessi, che cotruiscono case, che ne so', ad esempio a sarno..
che mi racconti? il tuo nord?
tu, singolo stai a nord? a nord dalla mia persona?... senti non posso dirti che stai a sud dalla mia persona...perche, per te, ancora lo devono inventare un posto piu a sud per poterti dire dove stai
l'essere meridionali, terroni, sfaccimme... non dipende dalla poszione geografica, ma di quella del cervello, puoi stare pure in capo al mondo, nella migliore societa', ma se il cervello stasse a una certa longitudine non ci sta niente da fare
interessante questo....mi sai dire da cosa è generata questa situazione contrastante?
bene invece di mandare l'esercito italiano a guerreggiare in medio oriente a primavera lo mandiamo da voi a risolvervi i problemi, vi va bene?
tu sapresti risolvere un problema storico come la camorra?
se si accomodati al mio posto visto che tutta la giornata sono impegnato a lavorare per pagare le tasse...
l'idea dell'esercito non è male...
però prima ti faccio una domanda?
sai perchè storicamente i politici hanno uno stipendio così alto? rispondi se puoi solo a questa?
dantes76
12-01-2008, 01:12
Io non ho il potere di fare fermi provvisori di tutti i manifestanti e dei teppistelli che fanno il bello e il cattivo tempo e che vengono lasciati scorazzare liberamente per il territorio, come se quel genere di manifestazioni (con le barricate e i blocchi della circolazione) fossero en passant democratiche :D
votare si, e dopo chiedersi, come mai le denuncie, vengono fatte solo ad alcuni, e un po' un controsenso...
zerothehero
12-01-2008, 01:14
votare si, e dopo chiedersi, come mai le denuncie, vengono fatte solo ad alcuni, e un po' un controsenso...
Che vedi solo tu, ovviamente. :O , a meno che tu non voglia pensare che i presidenti di Regione che hanno accettato parte dei rifiuti campani siano a favore dei teppisti campani che fanno barricate e che non vengono fermati.
le mie abitudini personali, sono tante e varie....
la monnezza la butto dopo le 18, come stabilito dalla legge,
la differenziata la faccio, cerco di inculcarla, nella testa dei miei,
altri abitudini, definite stupide, da gente del "nord" come te... mmm vediamo
ah si.. ad esempio ho l'abitudine che quando apro le siga la carta la metto in tasca, o quando compro qualche rivista faccio lo stesso
te invece cosa mi racconti?
ah si la camorra non vi fa fare la raccolta differenziata... e la camorra e fatta da svizzeri? lapponi? da chi di grazia? la camorra, un entita' astratta, si trova per ogni cassnnetto dell'immonnezza...
un po come qui... il pizzo si paga per paura... per necessita'..
dopo che mi racconti? ah lo stato....uhhhhhhh lo stato, scusa mi dai una definizione terrena di stato? no perche molti sono convinti che sia un qualcosa di astratto, io sono convinto che sia un modo per parasi il culo...
sai anni fa' a catania, sull'etna, ci fu un eruzione e colpi alcune case...abusive naturalmente, una di esse fu coperta a meta' dalla lava.. sai cosa scrissero, dico la gente come te del "nord": grazie allo stato...
raccontami questa...
scuzza..ma in campania ci stanno circa 1500 discariche abusive, la maggiorparte con rifiuti tossici/chimici.. eppur non ho mai visto uno del tuo "nord" manifestare..nessun sindaco... vi cagate sotto? pero' con lo stato manifestate, eccome...uhhhhhh certo a fare i cazzuti con i vigili del fuoco, con quelle delle ambulanze e facile... vi piace vincere facile..
dopo sento parlare sti sindacotti del tuo "nord"... tanto attenti alla natura. io avrei la curiosita' di vedere il numero di case in regola, il numero di fosse settiche in regola-[sai la fossa settica deve essere fatta a norma, ci vuole un proggetto, lasl locale deve ferificare, ti dico questo perche mio papa' ha seguito la prassi...]- o magari sono gli stessi, che cotruiscono case, che ne so', ad esempio a sarno..
che mi racconti? il tuo nord?
tu, singolo stai a nord? a nord dalla mia persona?... senti non posso dirti che stai a sud dalla mia persona...perche, per te, ancora lo devono inventare un posto piu a sud per poterti dire dove stai
la camorra = antistato
lo stato non riesce ad annullare la camorra
ci riesce un cretino (io) che ogni mattina si sveglia, lavora 8 ore e paga le tasse?
molti problemi nascono da questo...
cmq scusami mi sono reso conto che con te ho usato toni sbagliati....
starscream
12-01-2008, 01:18
sai perchè storicamente i politici hanno uno stipendio così alto? rispondi se puoi solo a questa?
in tutto il mondo i politici guadagnano più di un impiegato, ma in alcuni posti fanno anche qualcosa di utile per organizzare quello che rappresentano...certo da noi per i risultati che ci danno dovrebbero essere loro a pagare i cittadini per i danni fatti!
certo, risolvere il problema camorra non è facile, io ( e non solo) non saprei da dove iniziare...anche perchè non vivendo in quei luoghi conosco la situazione solo attraverso l'informazione pubblica, che è tutto dire...e neanche deve da solo un singolo cittadino col mutuo da pagare ergersi a paladino della popolazione...
ma questo non vuol dire arrendersi..
dantes76
12-01-2008, 01:19
edit
in tutto il mondo i politici guadagnano più di un impiegato, ma in alcuni posti fanno anche qualcosa di utile per organizzare quello che rappresentano...certo da noi per i risultati che ci danno dovrebbero essere loro a pagare i cittadini per i danni fatti!
certo, risolvere il problema camorra non è facile, io ( e non solo) non saprei da dove iniziare...anche perchè non vivendo in quei luoghi non conosco la situazione solo attraverso l'informazione pubblica, che è tutto dire...e neanche deve da solo un singolo cittadino col mutuo da pagare ergersi a paladino della popolazione...
ma questo non vuol dire arrendersi..
sei andato troppo oltre....
la domanda dei politici mi serviva per farti capire (visto che non stai inguaiato come noi ;) ) un altro tassello...
i politici storicamente guadagnano di più per evitare che possano in qualche modo cadere in tentazione e lasciarsi corrompere da chicchessia...
un giovane dell'esercito , così come un carabiniere o un finanziere guadagna molto poco...
così c'è il rischio ed il problema delle collusioni...
se lo stato offre 1000 e la camorra offre 1000000 alcuni (le persone sbagliate al posto sbagliato) qualche volta hanno sbagliato lato...
con questo non voglio dire che tutte le forze armate siano colluse...ma che alcuni esponenti lo siano credo sia fuor di dubbio...
sulla questione dell'arrendevolezza avrei altre cose da dire...ma mi dilungherei troppo...non voglio distruggerti i .co... ;)
dantes76
12-01-2008, 01:31
Che vedi solo tu, ovviamente. :O , a meno che tu non voglia pensare che i presidenti di Regione che hanno accettato parte dei rifiuti campani siano a favore dei teppisti campani che fanno barricate e che non vengono fermati.
si lo vedo... solo io? be ognuno ha la sua di vista, alcune volte mi sembri un discendente di proteus..anzi dove sta? mi manca un elogio all'immonnezza!!
E'' come quando un genitore punisce il figlio, e l'altro sminuisce la punizione
e come se un mod, sospendesse qualcuno, e un altro mod, o un admin, togliesse la sosp, dopo pochi minuti, si ci fa la figura dei pepe'...
ma in italia e' normale, avere certe disfunzioni, che non si dica mai: adottiamo una linea e la mateniamo vedi, invio esercito a napoli, il governo manda, dopo 45 minuti i cozzunisti insorgono
il governo deve giustificare, che idea ne hanno quelli che fanno le barricate? che idea ne ha la criminalita' di quello che fa lo stato?
si lo sono, e come quando un genitore punisce il figlio, e l'altro sminuisce la punizione
e come se un mod, sospendesse qualcuno, e un altro mod, o un admin, togliesse la sosp, dopo pochi minuti, si ci fa la figura dei pepe'...
ma in italia e' normale, avere certe disfunzioni, che non si dica mai: adottiamo una linea e la mateniamo vedi, invio esercito a napoli, il governo manda, dopo 45 minuti i cozzunisti insorgono
il governo deve giustificare, che idea ne hanno quelli che fanno le barricate?
cmq fidati che per come sei fatto tu (ligio al dovere, moralmente indiscutibile ;)...da quello che ho letto finora ) se fossi stato a pianura avresti anche tu fatto le barricate per evitare la riapertura di quella fogna a cielo aperto...
hanno buttato di tutto la dentro per oltre 43 anni (roba da tutta italia anche tossica) e dopo alcuni anni in cui le persone con le proprie mani hanno bonificato arriva di nuovo uno che invece di andare a trovare terreni argillosi lontani dai centri abitati vuole riaprire proprio li in mezzo....
ma del resto si parla per sentito dire e mai per fatti....
dantes76
12-01-2008, 01:43
ma del resto si parla per sentito dire e mai per fatti....
dei fatti sono abbastanza informato, visto che in un napoletano ho trovato un mio simile,
e visto che e un mio simile, non sta scendendo a fare le barricate
buona lettura
http://folklorenapoletano.blogspot.com/
Assolutamente contrario, peccato che vengano portati pure qui in Piemonte, fosse per me ritirerei Esercito, CC, PS, Croce Rossa, tutto... tanto sono loro che vogliono questa situazione... e facciamogli capire che tutta Italia non li sopporta più.
dei fatti sono abbastanza informato, visto che in un napoletano ho trovato un mio simile,
e visto che e un mio simile, non sta scendendo a fare le barricate
buona lettura
http://folklorenapoletano.blogspot.com/
Per carità ;) grazie per il consiglio ma diniego volentieri...;)
ti ringrazio inoltre se eviti di chiedermi il perchè ;) e se eviti di darti da solo una risposta ;)
preferisco una tabella excel con dati piuttosto che un blog ;)
p.s. ma tu davvero quella porcheria la reputi informazione? uno dei miei ex professori universitari mi ha sempre distrutto tutto il distruggibile spiegandomi cosa di solito si intende per informazione...non pensavo avesse così ragione...
Assolutamente contrario, peccato che vengano portati pure qui in Piemonte, fosse per me ritirerei Esercito, CC, PS, Croce Rossa, tutto... tanto sono loro che vogliono questa situazione... e facciamogli capire che tutta Italia non li sopporta più.
http://i180.photobucket.com/albums/x204/RDK333/663o6cx.gif
io sono d'accordo...del resto basta informarsi un po per capire che la situazione in campania è provocata da anni e anni di sfruttamento di questi territori per lo smaltimento di ogni genere di rifiuto...soprattutto da parte di grosse industrie settentrionali attraverso sappiano benissimo quale organizzazione...quindi credo che sia giunta l'ora che tutti i diretti coinvolti paghino per il danno provocato...
io sono d'accordo...del resto basta informarsi un po per capire che la situazione in campania è provocata da anni e anni di sfruttamento di questi territori per lo smaltimento di ogni genere di rifiuto...soprattutto da parte di grosse industrie settentrionali attraverso sappiano benissimo quale organizzazione...quindi credo che sia giunta l'ora che tutti i diretti coinvolti paghino per il danno provocato...
Post perfetto.... (forse sono di parte ma vorrei stringerti la mano)....
ma non perchè aiuti la causa...ma perchè affronti le problematiche e non fai del gratuito classismo e razzismo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.