PDA

View Full Version : Sk-audio SoundMax ADI 1988B e microfono

VegaX
10-01-2008, 20:04
Ciao a tutti,
ho una Asus M2N-SLI Deluxe con sk-audio integrata SoundMax ADI 1988B
ho il seguente problema:
1. attivo Skype o qualsiasi programma (MSN, Gtalk, ecc. ) che usa il microfono
2. successivamente avvio un gioco quale puo essere Battlefield 2142 (o qualsiasi altro gioco) [e viceversa]

il problema che riscontro è che la qualità di ricezione del microfono diminuisce all'istante, la voce diventa mtellica e a volte distorta. Chiudendo il gioco o riavviando Skype o tutte le combinazioni possibili, la voce del microfono resta schifosa, devo riavviare il PC per avere la voce pulita. Poi riavvio un gioco e si ritorna daccapo.... un cane che si morde la coda

ho provato di tutto, cambiare le impostazioni audio, cambiare microfono, installare (disinstallando) i driver SoundMax, sono disperato e il problema persiste ! :mc:

ci sono driver diversi che posso usare ?

suggerimenti, ipotesi, o altro, sono tutto'orecchie :cry:

ciao grazie

australopiteco
25-01-2008, 09:15
io ho la tua stessa motherboard e non riesco ad usare la scheda con i sequencer audio.In particolare con cakewalk

VegaX
25-01-2008, 10:53
per quanto riguarda il mio problema, a mio avviso è un problema di "instanziazione" di risorse:
- se prima una comunicazione vocale con Skype e dopo avvio il gioco, allora la mia voce diventa un po scadente;
- se prima avvio un gioco e dopo una comunicazione vocale, allora la mia voce va vermanete schifo !

chissa come cazzarola si fa a stabilire più o meno risorse di sistema ad un programma, boh.... :mbe:

per quanto riguarda il tuo problema non ho ben capito cosa intendi per "non riesco ad usare"
non ti riconosce la scheda?

australopiteco
25-01-2008, 11:37
per quanto riguarda il tuo problema non ho ben capito cosa intendi per "non riesco ad usare"
non ti riconosce la scheda?

La scheda la riconosce ma mi dice questo:

Audio DRIVER ERROR.

the following driver either
do not support this format
or are in use by another
application

VegaX
25-01-2008, 15:31
caspita quanto ho scritto male, quasi non si capisce nulla di ciò che ho scritto !
scusa ma andavo un po di fretta :rolleyes:

potrei provare a vedere se anche la mia scheda soffre del tuo stesso problema, semmai scrivi cosa bisogna fare e cosa bisogna installare :)

australopiteco
25-01-2008, 22:08
prova con un qualsiasi programma che usa i file MIDI

VegaX
26-01-2008, 09:31
fai prima a dirmi un nome di programma, perchè i midi non li ho mai usati :doh:

88Mike88
26-01-2008, 14:37
A quanto pare stiamo avendo tutti problemi con questa dannata SoundMAX...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661351
Anch'io ho provato in 1000 modi...A quanto pare ha problemi proprio nell'audio in entrata...
Hanno fatto davvero dei driver penosi...
:muro: :muro: :muro:
Nessuno sa aiutarci???

VegaX
26-01-2008, 17:49
ma porcapaletta !

possibile che Asus ha motato una scheda audio che fa pena come registrazione? e nessuno se ne è accorto?

ho cercato molto su internet e parlano abbastanza bene della nostra skeda audio, ora perchè a noi faccia schifo sia come mixer che come registrazione non l'ho proprio capito ! :cry:

sono andato a vedere il sito dato dal tipo nell'alto post http://www.asio4all.com/
ma boh.. non si capisce che razza di driver siano :(

australopiteco
27-01-2008, 05:06
veramente a me da problemi in uscita,non in ingresso.

VegaX
27-01-2008, 12:55
veramente a me da problemi in uscita,non in ingresso.

cioè avvi skype con un amico e poi avvi un gioco e continui a parlare, chi ti ascolta non nota nulla? non ti sente peggio?

88Mike88
27-01-2008, 15:12
Non so più dove sbattere la testa...Mi sa che l'unica soluzione è comprare una scheda audio esterna! :cry:

carmine83
05-10-2008, 13:55
questa scheda è penosa non tanto per hardware ma per i driver non aggiornati che creano un sacco di casini

io ad esempio non riesco ad usare il mio 5.1 perchè davanti si sente una bellezza ma sub e posteriori una schifezza e sto sotto vista 64 bit

è uno schifoooooooooooooooooooooooooo

:..Giuliacci..:
05-10-2008, 15:54
questa scheda è penosa non tanto per hardware ma per i driver non aggiornati che creano un sacco di casini

io ad esempio non riesco ad usare il mio 5.1 perchè davanti si sente una bellezza ma sub e posteriori una schifezza e sto sotto vista 64 bit

è uno schifoooooooooooooooooooooooooo

straquoto con questa sk audio da davanti bene ma sub e posteriori sono uno skifo!!
Per questo ne prenderei un'altra magari una X-Fi Titanium – Fatal1ty Professional Series voi che ne dite?quale va meglio sopprattutto per film70%,Giochi 25%,musica 5%??? Il prezzo mi andrebbe bene.Voi cosa avete acquistato? oh avete ancora questa?

VegaX
05-10-2008, 16:26
straquoto con questa sk audio da davanti bene ma sub e posteriori sono uno skifo!!
Per questo ne prenderei un'altra magari una X-Fi Titanium – Fatal1ty Professional Series voi che ne dite?quale va meglio sopprattutto per film70%,Giochi 25%,musica 5%??? Il prezzo mi andrebbe bene.Voi cosa avete acquistato? oh avete ancora questa?

non so come va con il 5.1 (ho l'home teather a parte :D ), i miei problemi di microfono li ho risolti
per la riproduzione hai provato ad attivare la voce "Missaggio Stereo" ?

carmine83
05-10-2008, 18:19
dove sta il mixaggio stereo ????

io l'unica cosa che ho abilitata è sonic focus e migliora la situazione ma bassi e posteriori poco da schifo

09-10-2008, 19:58
dove sta il mixaggio stereo ????

io l'unica cosa che ho abilitata è sonic focus e migliora la situazione ma bassi e posteriori poco da schifo

allora che skeda prenderesti? Io prenderei una X-Fi Titanium Fatal1ty è tu?

carmine83
09-10-2008, 20:09
io sono per affrontare i problemi e non aggirarli

quindi per il momento preferisco sbatterci la testa e non comprare nulla

13-10-2008, 18:32
io sono per affrontare i problemi e non aggirarli

quindi per il momento preferisco sbatterci la testa e non comprare nulla

E quindi come fai?? lasci il 5.1 così come è?

carmine83
13-10-2008, 20:13
non ho intensione di spendere altri soldi per la scheda audio spero in aggiornamenti dei driver anche se ci credo molto poco

14-10-2008, 10:02
non ho intensione di spendere altri soldi per la scheda audio spero in aggiornamenti dei driver anche se ci credo molto poco

va bè conttento te....:)

14-10-2008, 10:16
A prroposito carmine83 Te che 5.1 usi?:D

carmine83
14-10-2008, 13:42
giulliacci un trust 5.1

ma te che problemi hai su svista a 64bit????

vediamo se insieme riusciamo a risolverli

14-10-2008, 21:04
giulliacci un trust 5.1

ma te che problemi hai su svista a 64bit????

vediamo se insieme riusciamo a risolverli

Io sinceramente io ho solo il problema dell'audio scadente: Davanti una meraviglia,didietro poco niente e il sub tutte le volte che suona sembra che sta tuonando:rolleyes:

carmine83
15-10-2008, 13:51
idem sempre sotto vista 64???

alessandvoken
15-10-2008, 21:48
ragazzi io ho collegato il mixer al pc per usare virtual dj se mi compro una scheda adio usb per il mio notebook posso usare tutti e due i canali del mixer? e se si quale mi consigliate. grazie a ttutti è molto importante

16-10-2008, 16:18

Si certo

26-10-2008, 07:14

io non ho mai aggiornato i suoi driver perchè tanto oggi pomeriggio installo la nuova scheda audio :) :D

26-10-2008, 20:48
ho la nuova scheda :) :( la x-fi titanium fatality
solo che appena inserita nel pc e avviatolo il pc mi diceva che non c'era nessuna scheda audio :( :( :( :( :cry:
eppure la scheda va perchè è venuta fuori la sua lucina bianca
:( :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

28-10-2008, 20:43
CARMINE ALL'ORA TE COME FAI lasci il 5.1 così??!!

carmine83
28-10-2008, 22:42
si si ho moddato altri driver e sembra essere migliorato

aspetterò driver maturi

29-10-2008, 19:44
si si ho moddato altri driver e sembra essere migliorato

aspetterò driver maturi

va bè io ho strarisolto il problema con la x-fi titanium fatal1ty:ottimo audio,ottimo tutto
si i film hd sia la musica che i giochi suonano benissinmo!!!:D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :cool: :cool: :D :) :) :) :) :D :D :O

carmine83
29-10-2008, 19:53
no va be a me sui giochi va benissimo

solo sulla musica mi fa i capricci

29-10-2008, 20:18

be si ma anche con i film a menon rendeva molto:mad:

01-11-2008, 12:08

perchè anche tu non ti prendi una skeda più decente?

carmine83
01-11-2008, 15:35
aspetto driver migliori.

08-11-2008, 12:58
aspetto driver migliori.

aspetta e spera.....;)

carmine83
08-11-2008, 13:10
vuoi i complimenti che ti sei comprato una scheda dedicata??????

non capisco i tuoi post

cmq usciti nuovi driver non ufficiali ed è migliorato notevolmente!!!!

mi funziona tutto ora e sono contento!!!

08-11-2008, 13:14
vuoi i complimenti che ti sei comprato una scheda dedicata??????

non capisco i tuoi post

cmq usciti nuovi driver non ufficiali ed è migliorato notevolmente!!!!

mi funziona tutto ora e sono contento!!!

no va bè ti stavo prendendo un po' in giro ma ti dà fASTIDIO ALLORA SMETTO

Driver nuovi....:D :D sono contento per te io non gli installo neanche tanto non la uso più