View Full Version : Sk-audio SoundMax ADI 1988B e microfono
Ciao a tutti,
ho una Asus M2N-SLI Deluxe con sk-audio integrata SoundMax ADI 1988B
ho il seguente problema:
1. attivo Skype o qualsiasi programma (MSN, Gtalk, ecc. ) che usa il microfono
2. successivamente avvio un gioco quale puo essere Battlefield 2142 (o qualsiasi altro gioco) [e viceversa]
il problema che riscontro è che la qualità di ricezione del microfono diminuisce all'istante, la voce diventa mtellica e a volte distorta. Chiudendo il gioco o riavviando Skype o tutte le combinazioni possibili, la voce del microfono resta schifosa, devo riavviare il PC per avere la voce pulita. Poi riavvio un gioco e si ritorna daccapo.... un cane che si morde la coda
ho provato di tutto, cambiare le impostazioni audio, cambiare microfono, installare (disinstallando) i driver SoundMax, sono disperato e il problema persiste ! :mc:
ci sono driver diversi che posso usare ?
suggerimenti, ipotesi, o altro, sono tutto'orecchie :cry:
ciao grazie
australopiteco
25-01-2008, 09:15
io ho la tua stessa motherboard e non riesco ad usare la scheda con i sequencer audio.In particolare con cakewalk
per quanto riguarda il mio problema, a mio avviso è un problema di "instanziazione" di risorse:
- se prima una comunicazione vocale con Skype e dopo avvio il gioco, allora la mia voce diventa un po scadente;
- se prima avvio un gioco e dopo una comunicazione vocale, allora la mia voce va vermanete schifo !
chissa come cazzarola si fa a stabilire più o meno risorse di sistema ad un programma, boh.... :mbe:
per quanto riguarda il tuo problema non ho ben capito cosa intendi per "non riesco ad usare"
non ti riconosce la scheda?
australopiteco
25-01-2008, 11:37
per quanto riguarda il tuo problema non ho ben capito cosa intendi per "non riesco ad usare"
non ti riconosce la scheda?
La scheda la riconosce ma mi dice questo:
Audio DRIVER ERROR.
the following driver either
do not support this format
or are in use by another
application
caspita quanto ho scritto male, quasi non si capisce nulla di ciò che ho scritto !
scusa ma andavo un po di fretta :rolleyes:
potrei provare a vedere se anche la mia scheda soffre del tuo stesso problema, semmai scrivi cosa bisogna fare e cosa bisogna installare :)
australopiteco
25-01-2008, 22:08
prova con un qualsiasi programma che usa i file MIDI
fai prima a dirmi un nome di programma, perchè i midi non li ho mai usati :doh:
88Mike88
26-01-2008, 14:37
A quanto pare stiamo avendo tutti problemi con questa dannata SoundMAX...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661351
Anch'io ho provato in 1000 modi...A quanto pare ha problemi proprio nell'audio in entrata...
Hanno fatto davvero dei driver penosi...
:muro: :muro: :muro:
Nessuno sa aiutarci???
ma porcapaletta !
possibile che Asus ha motato una scheda audio che fa pena come registrazione? e nessuno se ne è accorto?
ho cercato molto su internet e parlano abbastanza bene della nostra skeda audio, ora perchè a noi faccia schifo sia come mixer che come registrazione non l'ho proprio capito ! :cry:
sono andato a vedere il sito dato dal tipo nell'alto post http://www.asio4all.com/
ma boh.. non si capisce che razza di driver siano :(
australopiteco
27-01-2008, 05:06
veramente a me da problemi in uscita,non in ingresso.
veramente a me da problemi in uscita,non in ingresso.
cioè avvi skype con un amico e poi avvi un gioco e continui a parlare, chi ti ascolta non nota nulla? non ti sente peggio?
88Mike88
27-01-2008, 15:12
Non so più dove sbattere la testa...Mi sa che l'unica soluzione è comprare una scheda audio esterna! :cry:
carmine83
05-10-2008, 13:55
questa scheda è penosa non tanto per hardware ma per i driver non aggiornati che creano un sacco di casini
io ad esempio non riesco ad usare il mio 5.1 perchè davanti si sente una bellezza ma sub e posteriori una schifezza e sto sotto vista 64 bit
è uno schifoooooooooooooooooooooooooo
:..Giuliacci..:
05-10-2008, 15:54
questa scheda è penosa non tanto per hardware ma per i driver non aggiornati che creano un sacco di casini
io ad esempio non riesco ad usare il mio 5.1 perchè davanti si sente una bellezza ma sub e posteriori una schifezza e sto sotto vista 64 bit
è uno schifoooooooooooooooooooooooooo
straquoto con questa sk audio da davanti bene ma sub e posteriori sono uno skifo!!
Per questo ne prenderei un'altra magari una X-Fi Titanium – Fatal1ty Professional Series voi che ne dite?quale va meglio sopprattutto per film70%,Giochi 25%,musica 5%??? Il prezzo mi andrebbe bene.Voi cosa avete acquistato? oh avete ancora questa?
straquoto con questa sk audio da davanti bene ma sub e posteriori sono uno skifo!!
Per questo ne prenderei un'altra magari una X-Fi Titanium – Fatal1ty Professional Series voi che ne dite?quale va meglio sopprattutto per film70%,Giochi 25%,musica 5%??? Il prezzo mi andrebbe bene.Voi cosa avete acquistato? oh avete ancora questa?
non so come va con il 5.1 (ho l'home teather a parte :D ), i miei problemi di microfono li ho risolti
per la riproduzione hai provato ad attivare la voce "Missaggio Stereo" ?
carmine83
05-10-2008, 18:19
dove sta il mixaggio stereo ????
io l'unica cosa che ho abilitata è sonic focus e migliora la situazione ma bassi e posteriori poco da schifo
09-10-2008, 19:58
dove sta il mixaggio stereo ????
io l'unica cosa che ho abilitata è sonic focus e migliora la situazione ma bassi e posteriori poco da schifo
allora che skeda prenderesti? Io prenderei una X-Fi Titanium Fatal1ty è tu?
carmine83
09-10-2008, 20:09
io sono per affrontare i problemi e non aggirarli
quindi per il momento preferisco sbatterci la testa e non comprare nulla
13-10-2008, 18:32
io sono per affrontare i problemi e non aggirarli
quindi per il momento preferisco sbatterci la testa e non comprare nulla
E quindi come fai?? lasci il 5.1 così come è?
carmine83
13-10-2008, 20:13
non ho intensione di spendere altri soldi per la scheda audio spero in aggiornamenti dei driver anche se ci credo molto poco
14-10-2008, 10:02
non ho intensione di spendere altri soldi per la scheda audio spero in aggiornamenti dei driver anche se ci credo molto poco
va bè conttento te....:)
14-10-2008, 10:16
A prroposito carmine83 Te che 5.1 usi?:D
carmine83
14-10-2008, 13:42
giulliacci un trust 5.1
ma te che problemi hai su svista a 64bit????
vediamo se insieme riusciamo a risolverli
14-10-2008, 21:04
giulliacci un trust 5.1
ma te che problemi hai su svista a 64bit????
vediamo se insieme riusciamo a risolverli
Io sinceramente io ho solo il problema dell'audio scadente: Davanti una meraviglia,didietro poco niente e il sub tutte le volte che suona sembra che sta tuonando:rolleyes:
carmine83
15-10-2008, 13:51
idem sempre sotto vista 64???
alessandvoken
15-10-2008, 21:48
ragazzi io ho collegato il mixer al pc per usare virtual dj se mi compro una scheda adio usb per il mio notebook posso usare tutti e due i canali del mixer? e se si quale mi consigliate. grazie a ttutti è molto importante
16-10-2008, 16:18
Si certo
26-10-2008, 07:14
io non ho mai aggiornato i suoi driver perchè tanto oggi pomeriggio installo la nuova scheda audio :) :D
26-10-2008, 20:48
ho la nuova scheda :) :( la x-fi titanium fatality
solo che appena inserita nel pc e avviatolo il pc mi diceva che non c'era nessuna scheda audio :( :( :( :( :cry:
eppure la scheda va perchè è venuta fuori la sua lucina bianca
:( :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
28-10-2008, 20:43
CARMINE ALL'ORA TE COME FAI lasci il 5.1 così??!!
carmine83
28-10-2008, 22:42
si si ho moddato altri driver e sembra essere migliorato
aspetterò driver maturi
29-10-2008, 19:44
si si ho moddato altri driver e sembra essere migliorato
aspetterò driver maturi
va bè io ho strarisolto il problema con la x-fi titanium fatal1ty:ottimo audio,ottimo tutto
si i film hd sia la musica che i giochi suonano benissinmo!!!:D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :cool: :cool: :D :) :) :) :) :D :D :O
carmine83
29-10-2008, 19:53
no va be a me sui giochi va benissimo
solo sulla musica mi fa i capricci
29-10-2008, 20:18
be si ma anche con i film a menon rendeva molto:mad:
01-11-2008, 12:08
perchè anche tu non ti prendi una skeda più decente?
carmine83
01-11-2008, 15:35
aspetto driver migliori.
08-11-2008, 12:58
aspetto driver migliori.
aspetta e spera.....;)
carmine83
08-11-2008, 13:10
vuoi i complimenti che ti sei comprato una scheda dedicata??????
non capisco i tuoi post
cmq usciti nuovi driver non ufficiali ed è migliorato notevolmente!!!!
mi funziona tutto ora e sono contento!!!
08-11-2008, 13:14
vuoi i complimenti che ti sei comprato una scheda dedicata??????
non capisco i tuoi post
cmq usciti nuovi driver non ufficiali ed è migliorato notevolmente!!!!
mi funziona tutto ora e sono contento!!!
no va bè ti stavo prendendo un po' in giro ma ti dà fASTIDIO ALLORA SMETTO
Driver nuovi....:D :D sono contento per te io non gli installo neanche tanto non la uso più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.