PDA

View Full Version : Problema Ali con x1650pro agp 512mb?

vicio81
10-01-2008, 19:25
Ciao a tutti!
Ho appena fatto un piccolo upgrade al mio PC comprando la scheda in ogg. ma ho riscontrato dei problemi, vi posto prima la mia configurazione:

Mobo:P5P800-VM (lo so, e scarsa ma tant'e'...)
CPU: P4 630 (no overclck)
RAM: 1G (2 x 512 non ricordo la marca)
HD: 250G SATA
ALI: 450W (no marca- forse EL- cmq 18A a 12V)

Io provengo da una GF 5600 (:cry: ) e vi spiego quello che mi e' successo:
dopo aver accuratamente rimosso ogni traccia dei drive precedenti ho istallato la nuova skeda, l'ho connessa all'alimentazione esterna, faccio avviare il pc, istalla i drive e sembra andare benone se non che' dopo circa 10 min si spegne all'improvviso il PC...ho provato ad avviare ma non ne voleva, si avviava ma non riusciva nenache a fare il boot e quando ci riusciva all'avvio di win (pro sp2) si rispegnava....allora ho staccato la skeda ho riattivato la VGA integrata che ha la mobo ed e' riuscito ad avviarsi normalemte, per prova allora ho portato i valori del bios a quelli di default ho restallato la nuova skeda e partito normalmente, tutto perfetto, dopo una 20ina di minuti ancora un blocco del pc e stessa situazione di prima (non riusciva ad avviarsi)...io penso sia un problema di alimentatore voi che dite? se si cosa mi consigliate di prendere? prima di fare una spesa ho pensato di chiedere un parere a voi...:help: ;)

Ringrazio gia da adesso chi mi puo' aiutare!!!

Bye bye!!!
VICIO!!!

Mazda RX8
10-01-2008, 20:41
mi dici cn esattezza ke marca è l'ali?

vicio81
10-01-2008, 22:05
Dovrebbe essere EL modello AL-CL 450 o una cosa del genere!!!

Domani mattina controllo meglio e ti dico tutto quello che c''e scritto!

Bye bye!!!
VICIO!!!

..::ZerO::..
11-01-2008, 07:13
ALI: 450W (no marca- forse EL- cmq 18A a 12V)

Mha.. ..potrebbe essere essere anche l'alimentatore però vi è dà dire che io con lo stesso alimentatore che hai tu (o quantomeno simile) da 425W e 18A sulla 12V riesco a far girare una funesta HD2600Pro AGP!!

Prima di cambiarlo prova a fare queste cose in sequenza:
1. aggiornare il BIOS della tua scheda madre
2. aggiornare i driver del chipset della scheda madre SENZA ancora aver installato i driver della scheda video
3. installazione driver scheda video (prima quelli forniti dal produttore e dopo eventualmente gli ultimi rilasciati)

vicio81
11-01-2008, 09:58
- Tolto i drive che ho scaricato online
- Aggiornato il bios all'ultima versione
- montata la skeda con i drive della scatola

parte si avvia tutto ok...e dopo un po "buio" molla di netto l'alimentazione!!!

L'alimentatore e un EL model: C1-AL 450 e confermo che ha 12V e' 18A!!!

Dopo il distacco ho fatto la prova a riattivare la VGA integrata e sembra andare bene....

HELPPPPP!!!!!

11-01-2008, 10:27
- Tolto i drive che ho scaricato online
- Aggiornato il bios all'ultima versione
- montata la skeda con i drive della scatola

parte si avvia tutto ok...e dopo un po "buio" molla di netto l'alimentazione!!!

Un attimo.. ..prima di parlare di alimentatore che per questa scheda mi sembra NON buono, ma almeno sufficente hai provato ad aggiornare i driver della tua scheda madre? Che scheda madre hai? e sopratutto che chipset usa??

vicio81
11-01-2008, 10:32
La Mobo e una Asus P5P800-VM, non e' un granche' lo so....il chipset e' un INTEL 865G...l'ultimo bios l'ho scaricato per il chipset non ho trovato nulla invece.

11-01-2008, 11:51
La Mobo e una Asus P5P800-VM, non e' un granche' lo so....il chipset e' un INTEL 865G...l'ultimo bios l'ho scaricato per il chipset non ho trovato nulla invece.

Purtroppo questo chipset non lo conosco visto che ho sempre da fare con i VIA e i relativi driver 4in1!!!

L'unica cosa che mi viene in mente è:
- hai provato a settare AGP a 4X dal BIOS o dallo SMARTGARD di Control Center o di ATI tray Tool?
- hai provato a disattivare la voce FASTWRITE dell'AGP sempre dal BIOS o dallo SMARTGARD di Control Center o di ATI tray Tool?

Mazda RX8
11-01-2008, 14:44
guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418

small.83
11-01-2008, 20:05
guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418

Non penso che sia l'ALI. Aggiorna il Bios e fai un clear CMOS. Io con un Ali simile al tuo (400w con 19A sui 12v) alimentavo sul Pc della mia ragazza una 7900gs! E sul mio di due anni fa una X850pro. Sono due schede che "ciucciano" molto più della tua.

Secondo me è L'ASUS il problema. Come al solito!

vicio81
14-01-2008, 16:38
Allora ragazzi mi sono fatto prestare un ali da un mio amico (grazie pippo!!!!) ed e' da 2 giorni che il pc gira senza il minimo intoppo.....fatto la prova a rimontare il vecchio buio dopo 15 min...non ho + dubbi!!!

Questo ali poi e' anche un po piu scarsino del mio (16a a 12V) ma va benone...purtroppo l'ali e' un componente fondamentale del pc che molto spesso viene dimenticato o ci si risparmia su...e queste poi sono le conseguenze!!!!

Grazie a tutti cmq dei consigli!!!

Bye bye!!!
VICIO!!!

Mazda RX8
14-01-2008, 20:11
Allora ragazzi mi sono fatto prestare un ali da un mio amico (grazie pippo!!!!) ed e' da 2 giorni che il pc gira senza il minimo intoppo.....fatto la prova a rimontare il vecchio buio dopo 15 min...non ho + dubbi!!!

Questo ali poi e' anche un po piu scarsino del mio (16a a 12V) ma va benone...purtroppo l'ali e' un componente fondamentale del pc che molto spesso viene dimenticato o ci si risparmia su...e queste poi sono le conseguenze!!!!

Grazie a tutti cmq dei consigli!!!

Bye bye!!!
VICIO!!!

di niente...:)