rex303
10-01-2008, 20:14
salve, ho un modem/router wireless usr 9111 attaccato via ethernet al mio pc e a un secondo pc desktop con la penna usb wireless usr5423 che non dà problemi. avendo recuperato un vecchio portatile ho comprato un'altra penna usb della conitech (54 mbps, 802.11g), che riesco a far rilevare dal pc (uso xubuntu, ma non credo c'entri in questo caso) e mi trova la rete usr9111 (l'essid della rete domestica). quando mi chiede di inserire la chiave wep lo faccio, solo che a quel punto continua a non connettersi e dopo un po me la richiede, e cosi via finchè non si impalla il notebook e lo devo riavviare.
chiaramente l'usb supporta il wep a 64/128 bit (oltre al wpa che non uso).
come altre notizie posso dire che la faccio girare con ndiswrapper (cioè i driver windows sotto linux), ma non credo dipenda dal SO, in quanto la chiave viene riconosciuta e così per la rete, si inceppa solo per la protezione.
edit: ho provato anche a togliere tutte le protezioni, ma cosi si inceppa e basta.
posso farci nulla oltre a buttarla e comprarmi un'altra 5423?
chiaramente l'usb supporta il wep a 64/128 bit (oltre al wpa che non uso).
come altre notizie posso dire che la faccio girare con ndiswrapper (cioè i driver windows sotto linux), ma non credo dipenda dal SO, in quanto la chiave viene riconosciuta e così per la rete, si inceppa solo per la protezione.
edit: ho provato anche a togliere tutte le protezioni, ma cosi si inceppa e basta.
posso farci nulla oltre a buttarla e comprarmi un'altra 5423?