PDA

View Full Version : Trasformare 4-pin in molex


pellegrinogrigio
10-01-2008, 20:09
Salve ragazzi.. ho comprato delle ventole (Xilence XPF92 XPF80) con PWM, perņ hanno il 4-pin e io dovrei prendere la corrente da dei molex (per controllarle col mio Hardcano). Mi sapreste dire come cambiare l'attacco? ovvero, tagliando i cavi, quale attaccare a quale.. hanno i cavetti verde-blu-rosso-nero e i molex i soliti rosso-nero-nero-giallo..
Altrimenti se avete una soluzione migliore accetto consigli..

Alternativamente, visto che comunque le ventole le ho prese per sostituire delle vecchie che sono allacciate ai molex con un cavo rosso e uno nero che si infilano rispettivamente nel giallo e nel nero del molex, quali dei quattro cavetti del 4-pin delle ventole devo mettere al posto di questi due (lasciando perdere gli altri due)? (forse č la soluzione migliore)

grazie.. :-)

[edit] nessuno sa darmi una risposta? plz..

alecomputer
11-01-2008, 16:40
il nero ventola va al nero del molex , il rosso ventola va al giallo del molex .

Comunque invece di tagliare i cavi sono in vendita adattatori da connettori a 3 pin per ventola a molex , che vanno bene anche per ventole a 4 pin .

pellegrinogrigio
11-01-2008, 17:59
grazie, farņ una prova sacrificando una delle vecchie ventole, se poi va male cercherņ questi adattatori..