PDA

View Full Version : Motherboard

<RAZOR>
10-01-2008, 18:59
Salve avrei intenzione di acquistare un nuovo pc e ho intenzione di installarvi un quad core q6600 una scheda video nvidea 8800 gt e poi vorei installare ( se è possibuile spiegatemi la differenza tra ddr 3 e ddr 2 e se eventualmente delle ddr2 possono essere installate su supporti per ddr3) cmq mi servirebbe un'ottima scheda madre asus se è poissibile che costi tra 200- e 260 euro(d ottima qualità)

nic85
10-01-2008, 19:07
xke proprio asus? io andrei su dfi/abit

!@ndre@!
10-01-2008, 19:25
Salve avrei intenzione di acquistare un nuovo pc e ho intenzione di installarvi un quad core q6600 una scheda video nvidea 8800 gt e poi vorei installare ( se è possibuile spiegatemi la differenza tra ddr 3 e ddr 2 e se eventualmente delle ddr2 possono essere installate su supporti per ddr3) cmq mi servirebbe un'ottima scheda madre asus se è poissibile che costi tra 200- e 260 euro(d ottima qualità)

..ma fai OC?..perchè se non fai OC proprio estremo una mobo da 150 euro basta e avanza anche per un OC "normale"!!
..tipo una DFI Blood Iron costa sui 140 e in overclock va da paura senza spendere un macello di soldi per delle mobo che alla fine non offrono niente di così importante in più!!

Demistificatore
10-01-2008, 19:33
massimo massimo, una dfi p35 DK.
x38 non mi piace molto cm chipset...di innovativo porta solo il pci-e 2 che serve solo a dare maggiore potenza allo slot.

<RAZOR>
11-01-2008, 09:32
Ragazzi purtroppo a me l'overclock nn piace molto vi ho chiesto di una asus perkè è un'ottima marca e la mia p4s8x-x comprata nel 2003 funziona ancora perfettamente e non mi ha mai lasciato a piedi...Poichè sul sito asus non riuscivo a trovare schede madri che supportassero sli e quad core perkè tutte avevano quel cavolo di crossfire...Sapete indicarmene voi qualkuna??:D

Demistificatore
11-01-2008, 11:54
Ragazzi purtroppo a me l'overclock nn piace molto vi ho chiesto di una asus perkè è un'ottima marca e la mia p4s8x-x comprata nel 2003 funziona ancora perfettamente e non mi ha mai lasciato a piedi...Poichè sul sito asus non riuscivo a trovare schede madri che supportassero sli e quad core perkè tutte avevano quel cavolo di crossfire...Sapete indicarmene voi qualkuna??:D

p5n-t deluxe

ma io ti consiglio di lasciar perdere queste pratiche dispendiose come lo sli.
che monitor hai?

D3o-Rox
11-01-2008, 12:36

lo sli è solo una trovata commerciale non ti serve a nulla per un comune monitor..magari investi di piu su una singola scheda...che ti conviene.

<RAZOR>
11-01-2008, 12:39
Io devo ccmprare tutto ex novo lo sli mi serve per una cosoa succesiva cmq mi servirebbe anke che mi consigliaste qualke hard disk sata II di 250 gb che csti poko perkè io mi sono fatto già un quadro

Intel quad core q6600 220 euro
Nvidia 8800 gt 230 euro
Ram 4 gb possibilmente kingston però nn so a ke frequenza le dovrei prendere
skeda madre asus di 250 euro massimo
hard disk maxtor diamond max di 250 gb che mi pare costi 60 euro

Per favore se avete qiulakosa di buono da conscigiliarmi aiutatemi perkè io nn sono molto aggiornato...Infatti la mia spesa principale ricadra su skeda video processore e mobo poi nelle cose restanti vorrei spendere meno....:D

Demistificatore
11-01-2008, 12:43
perchè sta fissazione di marche? io prenderei una mobo sulle 150€, e le ram anche v-data, se nn fai oc. l'hd, se ti vuoi bene, nn prenderlo maxtor. va bene qualsiasi altra marca.

<RAZOR>
11-01-2008, 13:06
Ok ...Vabbe a parte procesore e scheda video che sono già assodate ho visto quella scheda madre ma sincermante lo sli a 3 schede video nn mi serve.. Cosa ne pensate a proposito della p5n32-e sli plus?? C'è di meglio??. Per quanto riguarda l'hard disk a me ne servirebbe uno da 250mb di buona qualità che non cosyi molto però ovviamente sata 2 e per le ram lo stesso mi servirebbero ram di buona qualita ovviamente ddr2 che però nn costino eccessivamnete anke perkè teoricamente non dovrei spendere + di 800 euro (escluso monitor tastiera e mouse ovviamente...):D

<RAZOR>
12-01-2008, 22:30
Ragazzi non so se è buona ma mi hanno consigliato una p5n32 sli da affiancare al quad core e alla 8800 gt poi come hard disk (250gb nn di +) ram ( se di buona qualità e di prezo non elevatissimo (non oltre 110 euro) 4 gb e monitor(22 pollici) cosa mi consigliate??:)