View Full Version : PROBLEMA sincronia profilo su server 2003
ciao ragazzi chi mi aiuta?!?!
Premetto che lavoro all'interno di una rete aziendale con n°1 server win 2003 SBS e n°10 client XP.
Ho cambiato da poco due notebook dei colleghi di e ho semplicemente collegato i nuovi portatili al dominio e di seguito caricato il profilo da server semplicemente loggandomi come utente "xyz", poi ho installato i programmi necessari, vedi word excell ecc., e tutto funziona correttamente se non fosse che alla disconnessione o logout il profilo non viene salvato sul server.
E se esempio cancello una icona dal desktop, eseguo il logout e poi rientro ritrovo di nuovo l'icona.
Qualcuno mi sa aiutare? Vi prego e imporantissimo
SIMOSBRAZ
10-01-2008, 19:26
----se in active directory nn hai modificato nulla, nn dovrebbero esserci problemi. ma leggendo mi pare che nn si sincronizzano......
controlla le ACL sulla share sul server dove va a scrivere il profilo.....
prova eventualmente a rinominare il profile su server come _old e vedi se viene ricreato.........
scusa la mia ignoranza ma cosa sono le ACL?
Ho provato a rinominare la cartella del profilo sul server ma con pessimi risultati, al login la cartella viene ricreata vuota ma al logout la cartella rimane vuota, pare che non si copi nemmeno un file.
grazie per la risposta
SIMOSBRAZ
10-01-2008, 20:43
-- beh.......le ACL , dette Access Control List.
sarebbero le permission NTFS che hanno i file su ogni disco ....sia client o server....
se ci son problemi con quelle , la vedo dura il sistema possa creare e scrivere i profili e i file.....
prova a sto punto a loggarti sui client col problema con una user amministrativa , sia locale o di dominio.....
rinomina il profilo li e poi vai sul server e cancellalo
all nuovo logon , sempre se il path in AD e' corretto e la share dei profili anche.....
ti si dovrebbe creare un nuovo profilo......
puoi successivamente copiare tutti i file del vecchio in quello nuovo e fare delle prove..............
provato anche così, si è creato il profilo nuovo nuovo sul pc e al logon si è creata la cartella sul server, in uscita non si è copiato niente. Sono due giorni che ci smanetto ma non va niente e non ho trovato nessuno che abbia sto problema.
Ora, mi sorge un dubbio, i portatili non si collegavano al dominio per problemi di protocollo di rete e mi hanno fatto eseguire un comando da shell "netsh winsock reset catalog". Dopo il riavvio il pc si è collegato al dominio, non è che questo comando comporta il fatto che non si salva il profilo sul server???!?!?
AIUTOOOOOO!
aiutatemi vi prego sono disperato!
nessuno mi aiuta!? :rolleyes:
controlla i log sul server.
In ogni caso ti consiglio caldamente di valutare la possibilità di disabilitare i profili di roaming.
I profili di roaming sono la piu grande bomba ad orologeria dei sistemi Microsoft, e dio solo sa perche vengono ancora implementati.
poi vedi tu.
ciao
si lo so ma non posso farne a meno visto che si tratta di portatili che spesso utilizzano anche fuori sede e non collegati alla rete.
cmq non so più che fare, non salva alla sconnessione.
puoi usare la sincronizzazione cartelle oppure programmi che fanno backup incrementali in rete al login/disconnessione etc....
Ti consiglio vivamente di valutare un alternativa e di abbandonare il roaming.
ciao
prova a verificare se il tuo pc ha una scheda video NVIDIA. In questo caso dovrebbe caricare all'avvio di windows il file nvcpl.dll. Questo file, non so per quale motivo, blocca il salvataggio del profilo sul server. Io l'ho disabilitato con MSCONFIG e da allora i profili si sincronizzano correttamente con il server.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.