View Full Version : [Rumor] Microsoft sembra interessata all'acquisto di Logitech
Yngwie74
10-01-2008, 18:27
Microsoft sembra interessata all'acquisto di Logitech
L'agenzia di stampa Reuters ha pubblicato quest'oggi un'interessante notizia riguardante la possibilità che Microsoft sia interessata all'acquisto di Logitech, la società famosa per la produzione di periferiche di puntamento come mouse, tastiere e controller di ogni tipo per PC e console.
Secondo quanto rivelato da Reuters a far scattare l'allarme da parte dei più importanti trader svizzeri è stato l'aumento esponenziale del valore delle azioni di Logitech nel mercato. Attualmente l'azienda ha una capitalizzazione di circa 7 miliardi di franchi svizzeri (circa 6,3 miliardi di dollari) e si prevede un'offerta di Microsoft pari a 48 franchi per ogni azione.
I 48 franchi che potrebbe offrire Microsoft equivalgono a un premio del 38% rispetto alle rilevazioni di ieri con un prezzo di chiusura in borsa di 34,80 franchi. La reazione del mercato in giornata ha portato a un aumento del 12% fino a 39,46 franchi prima di assestarsi alla chiusura del Nasdaq al 7,7% di rialzo.
Questa mossa trasformerebbe Microsoft da gigante nella produzione di software a leader nella produzione di accessori per PC e accessori per console. Microsoft al momento produce hardware come webcam, tastiere, mouse e controller con il marchio Microsoft Hardware, un'acquisizione del genere escluderebbe dal mercato il principale rivale trasformando l'azienda di Bill Gates nel principale produttore mondiale di accessori per PC.
Al momento Microsoft e Logitech non hanno rilasciato commenti a riguardo.
Fonte gamestar.it
Questo rumor potrebbe dare una speranza a chi voleva poter usare il g25 sul 360. :)
Cmq se un marchio "storico" come logitech venisse assorbito da M$ un po' mi dispiacerebbe.
Uhm, mai stato particolarmente interessato alla Logitech. Quando si tratta delle console, compro in genere accessori originali, mentre per PC compro quello che mi sembra più bello a vedersi, quando costa poco - ho tastiera, mouse e cuffie tutti di marche diverse (ma tutti neri).
Yngwie74
10-01-2008, 18:35
Uhm, mai stato particolarmente interessato alla Logitech. Quando si tratta delle console, compro in genere accessori originali, mentre per PC compro quello che mi sembra più bello a vedersi, quando costa poco - ho tastiera, mouse e cuffie tutti di marche diverse (ma tutti neri).
Beh, per quanto riguarda i volanti a livello consumer, la logitech col DFP e il G25 e' al top. Io ho avuto spesso mouse e kb logitech.
Beh, per quanto riguarda i volanti a livello consumer, la logitech col DFP e il G25 e' al top. Io ho avuto spesso mouse e kb logitech.
Ah, ecco il punto. A me i giochi di guida non piacciono.
Ora, non so se ti ricordi invece... la Gravis...quella che aveva fatto quel famosissimo Gamepad che al tempo andava tanto di moda nelle riviste e fra i giocatori, ce l'avevo anch'io ed era fantastico... loro che fine hanno fatto?
Andre106
10-01-2008, 18:49
cavolo Logi è sempre stata legata "indirettamente" a Sony...interessante
Legolas84
10-01-2008, 18:50
Speriamo che se succede la qualità di Logitech non cambi... io ho tastiere e mouse tutti loro.. nonchè impianto audio Z5500....
Hanno anche un'assistenza strepitosa!
Sinceramente mi auguro che resti indipendente
Andre106
10-01-2008, 18:53
vero, lavorando nel settore lo posso confermare...davvero encomiabile
Fender_st
10-01-2008, 19:19
ho tanta roba Logitech; il desktop denovo 2.0 che uso sul pc viene riconosciuto senza problema anche dalla Ps3...per non parlare del G25!
assistenza n1; due problemi piccoli con la tastiera ed in entrambi casi invio di un prodotto in sostuzione NUOVO E DEL MODELLO PIU' RECENTE!
grandissimi
mmmà...speriamo resti un rumor
MesserWolf
10-01-2008, 19:22
mouse e tastiere solo Logitech. Quando ho provato a cambiare non mi sono trovato bene (mouse e tastiera M$ appunto :stordita: )
Yngwie74
10-01-2008, 19:34
mouse e tastiere solo Logitech. Quando ho provato a cambiare non mi sono trovato bene (mouse e tastiera M$ appunto :stordita: )
Io a casa ho tutto logitech e al lavoro invece ho un set M$. Mi sembrano paragonabili a livello qualitativo e non sono preoccupato dalla qualita' che potrebbe andare a scadere. Semmai dalla mancanza di concorrenza se dovessero diventare una sola cosa.
Su mouse,tastiere, ecc sono sempre stato contento di logitech ma sui pad proprio no, io ho avuto il Dual Action e a parte la bassa qualità dei materiali, per due volte me lo sono fatto cambiare perchè dopo un mesetto di utilizzo l'analogico incominciava a tirare a destra e poi dopo un annetto è defunto ed è stato quasi un sollievo.
Sono passato a Saitek con grande soddisfazione.
MesserWolf
10-01-2008, 19:42
Io a casa ho tutto logitech e al lavoro invece ho un set M$. Mi sembrano paragonabili a livello qualitativo e non sono preoccupato dalla qualita' che potrebbe andare a scadere. Semmai dalla mancanza di concorrenza se dovessero diventare una sola cosa.
mah a me le tastiere e i mouse M$ mi paiono plasticosi paragonati alla controparte logitech.
Yngwie74
10-01-2008, 19:45
mah a me le tastiere e i mouse M$ mi paiono plasticosi paragonati alla controparte logitech.
Ci sono varie fasce di prezzo per tutti i prodotti di entrambe le marche. Che set hai confrontato?
Cmq stiamo andando OT.
MesserWolf
10-01-2008, 19:56
Ci sono varie fasce di prezzo per tutti i prodotti di entrambe le marche. Che set hai confrontato?
non è un set.... vabbè sul mouse ok ho confrontato un mouse "normale" M$ [non ricordo il modello esatto] con il G5 sul fisso :D ....
ma in realtà anche paragonato al mouse logitech portatile economico che uso normalmente.
Però le tastiere entrambe sulla fascia dei 30 € circa (tutte e due coi tasti a profilo basso, simili a quelle dei notebook) :quella M$ dopo un anno ha già lo spazio un po' traballante ... e nel complesso dà davvero un sensazione di non solidità, al contrario quella logitech è come nuova :boh: .
[non sono a casa , quindi i modelli esatti non te li so dire a memoria]
Maverick18
10-01-2008, 20:05
Quoto tutto, e comunque ho tastiera e mouse microsoft da anni.
Perchè Logitech vende???non mi sembra che il mercato gli vada male...anzi tutt'altro...se vende vuol dire che microsoft gli offrirà veramente tanti ma tanti soldi
vendere una società non significa andare male o subire una successiva eliminazione del marchio...
evidentemente Microsoft prevede di guadagnarci e/o risparmiare producendo/sviluppando congiuntamente
torgianf
10-01-2008, 20:39
saro' limitato io, ma non arrivo al perche' debba scadere la qualita' se viene comprata da microsoft :fagiano:
BTinside
10-01-2008, 20:40
Oddio no, sarebbe la fine dell'affidabilità dei prodotti Logitech (e anche della qualità forse).
H. LeMans
10-01-2008, 21:27
saro' limitato io, ma non arrivo al perche' debba scadere la qualita' se viene comprata da microsoft :fagiano:
Perché ogni volta che un "grande" si mangia un "piccolo" non è mai per migliorarne la qualità ma per toglierselo dalle balle :Prrr:
CapodelMondo
10-01-2008, 21:28
imho non cambierebbe nulla qualitativamente. forse qualche marchio qua e la e qualche prodotto diverso in più ma se logitech è diventata quello che è non penso che microsoft la compri per cambiarla.
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 22:45
cmq se logitech va bene non ha alcun bisogno di regalare i suoi profitti a m$.
se io ho un bar ingranato perchè dovrei cercarmi un socio o vendere l'attività?
non penso che il signor Logitech dall'oggi al domani voglia cambiare vita e dedicarsi al giardinaggio...
e visto che logitech è l'azienda di periferiche che va meglio di tutti, con blasone riconosciuto, penso che il rumor resterà tale.
Yngwie74
10-01-2008, 23:15
cmq se logitech va bene non ha alcun bisogno di regalare i suoi profitti a m$.
se io ho un bar ingranato perchè dovrei cercarmi un socio o vendere l'attività?
Perche' sei quotato in borsa e se qualcuno compra il pacchetto di maggioranza delle azioni con un offerta pubblica di acquisto ci puoi fare ben poco. :)
MesserWolf
10-01-2008, 23:19
Perche' sei quotato in borsa e se qualcuno compra il pacchetto di maggioranza delle azioni con un offerta pubblica di acquisto ci puoi fare ben poco. :)
cmq Tom's hw suggerisce che sia tutta una mossa per far apprezzare le azioni logitech , che sarebbero basse ora come ora. Insomma un rumor di convenienza.
Charlie Oscar Delta
11-01-2008, 00:33
beh pensavo che cmq il proprietario non mette in vendita la quota di maggioranza..cioè vendi il 49% delle azioni...o se possibile stabilire un tetto massimo sugli acquisti conservi la maggioranza relativa..
ammetto di non sapere nulla di economia ;)
io pure penso sia giusto un rumor...
cmq porsche ha comprato volkswagen (con un 22% circa..) quindi tutto può succedere!
goldorak
11-01-2008, 07:31
Oddio no, sarebbe la fine dell'affidabilità dei prodotti Logitech (e anche della qualità forse).
Gia' speriamo che non sia vero.
Perché ogni volta che un "grande" si mangia un "piccolo" non è mai per migliorarne la qualità ma per toglierselo dalle balle :Prrr:
bè in questo caso non è che poi il piccolo sia tanto piccolo...comunque anche secondo me è solo un rumor di convenienza
Conoscendo come ragionano quelli lassu', mi sembra un rumor infondato perche':
- l'hardware non e' un core business di MS e non lo diventera' in futuro
- MS ha gia' una divisione hardware e di solito acquisisce compagnie che hanno un know-how che non possiede, non competitor, gli costa meno eliminarli :D
cmq Tom's hw suggerisce che sia tutta una mossa per far apprezzare le azioni logitech , che sarebbero basse ora come ora. Insomma un rumor di convenienza.
Non vedo allora perchè la MS se ne stia zitta a far aumentare le azioni di una sua diretta concorrente....
Comunque non riesco a capire perchè un'azienda che produce periferiche come la MS, con la quale mi sono trovato sempre benissimo debba comprare una sua concorrente... Sono le migliori nel settore.
Come dice fek... MS fa questo ragionamneto in mercati nei quali non è ancora...
Non vedo allora perchè la MS se ne stia zitta a far aumentare le azioni di una sua diretta concorrente....
Comunque non riesco a capire perchè un'azienda che produce periferiche come la MS, con la quale mi sono trovato sempre benissimo debba comprare una sua concorrente... Sono le migliori nel settore.
Come dice fek... MS fa questo ragionamneto in mercati nei quali non è ancora...
sinceramente non seguo la borsa...ma penso che seguendo un rumor del genere...la gente sia intenta ad acquistare le azioni di MS (e quindi ad un auomento del valore) prima che un'acquisto del genere ne faccia lievitare il prezzo...logicamente siete liberi di smentirmi :D
MesserWolf
11-01-2008, 22:26
sinceramente non seguo la borsa...ma penso che seguendo un rumor del genere...la gente sia intenta ad acquistare le azioni di MS (e quindi ad un auomento del valore) prima che un'acquisto del genere ne faccia lievitare il prezzo...logicamente siete liberi di smentirmi :D
non so le due aziende nello specifico , ma da come stanno andando le borse (male) ho idea che in molte abbiano bisogno di simili espedienti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.