View Full Version : Upgrade Libero Mini a 7 Mega
Esiste un solo utente in tutta Italia che ha avuto l'upgrade di Libero Mini a 7 Mega. Che io sappia nessuno. Figuratevi anche i nuovi clienti vengono attivati a 4 Mega per poi passare a 7 Mega non si sa quando. Rispondete in tanti tanti! :D
Esiste un solo utente in tutta Italia che ha avuto l'upgrade di Libero Mini a 7 Mega. Che io sappia nessuno. Figuratevi anche i nuovi clienti vengono attivati a 4 Mega per poi passare a 7 Mega non si sa quando. Rispondete in tanti tanti! :D
Allora? Nessuno sa niente?
Mister24
12-01-2008, 08:33
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=3400
Qui c'è uno che dice di avere libero absolute a 7 mega.
io da natale ho 7 Mb fissi:D
sono con libero mini in adsl2+
area di centrale Cesena Centro
http://www.speedtest.net/result/215271561.png (http://www.speedtest.net)
Marinelli
13-01-2008, 23:23
Sembra però che l'upload non sia cambiato... strano.
Ciao
ah guarda quella dell'upload è una cosa strana ( che succede anche ad altri)..sta alla velocità che dovrebbe stare ( e spesso anche più) per tutto il test e poi all'ultimo secondo casca alla velocità che vedi
FulValBot
14-01-2008, 08:46
sono con libero mini in adsl2+
area di centrale Cesena Centro
http://www.speedtest.net/result/215271561.png (http://www.speedtest.net)
l'adsl2+ serve solo per le linee da 12m in su...
DDR400plus
14-01-2008, 09:38
l'adsl2+ serve solo per le linee da 12m in su...
Non solo... ad esempio, Tiscali le usa da 8 mega in sù.
Ed esistono utenti che hanno Libero Mini in ADSL2+, ovviamente con soli 4 mega di banda effettiva.
l'adsl arriva fino a 8Mb.. poi ci vuole l'adsl2+
io cmq ho la portante a 12mb anche se ho sempre aavuto libero mini..
poi sul perchè l'ho a 12 la storia è lunga..
Nemesis83
15-01-2008, 17:35
Ma leggendo su vari forum dicono che questo upgrade sarà in "primavera".
Questa è una fonta certa, cioè, è scritto da qualche parte o è solo un'ipotesi?
Devo cambiare sta cavolo di flat :muro:
beh se guardi sul sito di libero l'oferta mini la danno a 7Mb..
quanto al quando sarà.. beh come vedi a me mi hanno già uppato.. poi chiaro come in tutti gli upgrade ci vorrà tempo..
beh se guardi sul sito di libero l'oferta mini la danno a 7Mb..
quanto al quando sarà.. beh come vedi a me mi hanno già uppato.. poi chiaro come in tutti gli upgrade ci vorrà tempo..
Mi sà però che il tuo è un caso particolare, direi piuttosto "fattore :ciapet: ".
Speriamo che si sbrighino, altrimenti adiós:incazzed:
Mi sà però che il tuo è un caso particolare, direi piuttosto "fattore :ciapet: ".
Speriamo che si sbrighino, altrimenti adiós:incazzed:
Io abbandono Libero. Martedì' mi attivano fasweb!
Io ho Libero Mini Affari da oltre un anno in ULL (esattamente da novembre 2006) e da subito ho avuto la portante in ADSL2+ a 12000/1000...
Anche a me il sito speedtest.net mi rileva ultimamente più di 7000 in download e i soliti 300 in upload in quel modo strano (parte "a bomba" e supera i 7/800 ma ad un tratto crolla a meno di 200 e risale bloccandosi a 300)...
Ciò nonostante, download e upload reali sono sempre quelli di una 4MB:
- 500kbps in down (provato scaricando da server veloci)
- 35kbps in upload (provato uploadando un file con jumbo mail)
Aspettiamo...
Ciao!
eh si c'è quella strana cosa dell'up nel test che ancora nn si è capita...
poi per quanto riguarda le velocità reali beh i 64Kb di up ci sono tutti..
poi più di 600 Kb nn ho visto..però ero su un unico file..
te che server veloci hai provato?
eh che il mio sia un caso particolare un po' ti do ragione..ma proprio per come è venuta la mia storia con libero... ne trovate traccia nel colossale 3D "libero adsl.anche da voi cade e è lenta?"..
Nemesis83
17-01-2008, 15:43
Io ho una domanda alla quale mi rendo conto potrebbe non esserci risposta.
Perchè io ho una adsl Flat con Libero che va tranquillamente a 4 mega, e se cambio e attivo la mini, andrei tranquillamente (forse) a 2??
Voglio dire, cosa cambia a livello tecnico???
eh si c'è quella strana cosa dell'up nel test che ancora nn si è capita...
poi per quanto riguarda le velocità reali beh i 64Kb di up ci sono tutti..
poi più di 600 Kb nn ho visto..però ero su un unico file..
te che server veloci hai provato?
eh che il mio sia un caso particolare un po' ti do ragione..ma proprio per come è venuta la mia storia con libero... ne trovate traccia nel colossale 3D "libero adsl.anche da voi cade e è lenta?"..
Prova a scaricare questo e controlla, dopo qualche secondo che si stabilizzi, a quanto scende:
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/current/amd64/iso-cd/debian-40r2-amd64-netinst.iso
Per l'upload, puoi inviare al tuo indirizzo di posta elettronica una Jumbo Mail... Così puoi verificare in tempo reale l'effettivo upload!
Ciao!
Nemesis83: non ne ho idea! :doh:
adesso provo
si si per lìup avevo già appurato facendo come dici..e infatti c'è tutto quello che ci deve essere...
@nemesis83 sei coperto direttamente da libero? o sei sotto telecom?
Nemesis83
17-01-2008, 19:27
adesso provo
si si per lìup avevo già appurato facendo come dici..e infatti c'è tutto quello che ci deve essere...
@nemesis83 sei coperto direttamente da libero? o sei sotto telecom?
Nono sono sotto telecom.
wow stamane accendo il pc, connetto internet e mi trovo con libero 7 mega (avevo il 4 mega).Ho fatto la prova con speedtest x verificare e in effetti la velocità down e up sono 7616 ma l'up non è cambiato.boh!!!. ho provato con emule attivo e mi dava 4039 e 209
Andrea16v
19-04-2008, 10:32
A me stamattina hanno aggiornato la portante, quella nuova è:
Line Rate - Upstream (Kbps): 509
Line Rate - Downstream (Kbps): 7992
ma solo quella in quanto scarico sempre poco sotto i 500kb/s :)
Marteen1983
19-04-2008, 13:02
Hanno aggiornato solo la portante, adesso devono modificare l'impostazione sul NAS (e ci vuole molto tempo...). Pazientate e vi sarà dato. ;)
Nemesis83
20-04-2008, 13:14
Io la portante c'è l'ho upgradata da febbraio.
Solo che io ai valori di 500 in download non ci arrivo....anzi, ho valori ridicoli.
Spero che sia davvero aprile il mese dell'upgrade.
Tra l'altro una cosa sulla portante: quella in download, su 2 router differenti, mi da 2 valori differenti: sul Michelangelo CX poco più di 6000, sul Wave (sempre Digicom) poco meno di 8000....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.