PDA

View Full Version : Utilità dei corsi di informatica

andrea84123
10-01-2008, 17:48
Magari la domanda sarà stata già posta migliaia di volte, ma con search ho trovato poco.

I corsi di informatica privati (prometheo, etc) servono per quanto riguarda il rilascio di un attestato?

Ossia in fase di colloquio può essere un'arma in più o vengono considerati solamente "attestati rilasciati in quanto si è pagato il corso"?

E servono a livello pratico oppure conviene tenersi i soldi in tasca e fare da autodidatti con libri e guide online?

Io pensavo di cominciare ad imparare PHP e MySQL per poi passare a Java, ci sono opportunità nel mondo del lavoro, oppure c'è un'inflazione di programmatori di questi linguaggi?

Però quante domande..:D :D :D

Robert Valerio
10-01-2008, 18:19
can for sure help you in finding a position, however, the success after you have got a position depends on your knowledge NOT on the certificate.

Since we are on the subject, I hold the MCSE, A+, Network+, Server+, and the CET certificates.
http://www.computertrainingschools.com/?got=comptia%20a&type=search&ad=807023364&AG=CompTIA_A+&t=17&gclid=CKCl5uag7JACFQV_HgodszdbOA

andrea84123
10-01-2008, 18:33
Certo, la bravura e le conoscenze personali sono fondamentali, però volevo sapere se che si occupa della ricerca del personale in genere da credibilità a questi attestati..

Robert Valerio
10-01-2008, 19:01
tell you about the value that these certificates have in the United States, in Europe they may have a different value.

Since in the United States there are always available position for those who wants to work, the certificates perhaps may have less value than Europe where the postions may be less available.

Anyway, if you can show your name printed on any kind of certificate, it can only help, anywhere!

MiKeLezZ
01-02-2008, 23:48
io volevo sapere se l'ecdl in europa non abbia fatto venir meno l'utilità di una comptia a+

inoltre se avete qualche consiglio su come racimolare certificazioni cisco / ms / comptia aggratisse o comunque a basso costo

danidj
19-09-2008, 10:47
infatti... qualche certifigazione andava benissimo..

cmq l'ecdl pur essendo semplice semplice secondo me vale sempre la pena farlo...

Lictor
19-09-2008, 15:09
l'ecdl serve se vuoi evitare alcuni esami all'università, come pure var pet, kep etc in inglese

gabi.2437
19-09-2008, 15:44
ecdl

:asd:

E i miei compagni erano pure in difficoltà eh...

M4rk191
20-09-2008, 09:24
l'ECDL è semplicissima, io l'ho presa, ho 16 anni e con la scuola ho risparmiato non poco. Mi è bastato comprare un libro su cui studiare e fare solo gli esami, esami che sono veramente banali. Se vuoi un certificato migliore, esiste anche l'EQDL

danidj
20-09-2008, 13:36
ma infatti, anche se è facile, è sempre un foglio di carta in più che si ha tra le mani...

Capellone
20-09-2008, 13:43
l'ECDL è semplicissima, io l'ho presa, ho 16 anni e con la scuola ho risparmiato non poco. Mi è bastato comprare un libro su cui studiare e fare solo gli esami, esami che sono veramente banali. Se vuoi un certificato migliore, esiste anche l'EQDL
all'università oltre allo sconto mi hanno fornito anche il corso interattivo on-line, così non c'è stato bisogno di comprare libri.
in generale le qualifiche che si conseguono con un esame vengono apprezzate, mentre i semplici attestati di frequenza valgono poco o nulla.

danidj
20-09-2008, 13:57
certo