View Full Version : Epson Stylus Color R300 non mi stampa più i DVD con Win Vista...HELP
scricciolino
10-01-2008, 17:39
Salve a tutti come da titolo ho la stampante R300 della EPSON che e sempre andata una bomba e stampato centinaia di DVD ora e gia da una settimana che non ne vuole sapere di stamparmene.... vi spiego il problema.
Uso Epson Print Cd per stampare i DVD ma quando alncio la stampa sulla stampante mi esce un messaggio che mi dice chiudere la guida CD/DVD ora premetto che le impostazioni del programam sono quelle standard vorrei sapere perchè mi fa sta cosa..... e se esiste un altro software che possa stampare sui DVD Printable.......
Sistema operativo Win Vista 64 Bit riconosce perfettamente la stampante, ma se la disistallo e provo a mettere i DRIVER del CD mi da errore probabilmente perche non sono per il 64 bit e sul sito epson non esistono tali driver......
Spero nel vostro aiuto..... Grazie.
Ma prima di questo problema avevi lo stesso sistema operativo ?
Perchè io con vista 64 bit non sono mai riuscito a stampare su cd/dvd e guardando sui vari forum non sembro essere l'unico, con vista 32 bit bastava installare i driver per XP (anxhe se gli erano indigesti) e si bypassava il problema, la stessa cosa però non si può fare con i 64 bit.
Puoi provare ad usare Acoustica CD label maker al posto di epson print cd, ma non so se risolverai.
scricciolino
11-01-2008, 07:58
Ma prima di questo problema avevi lo stesso sistema operativo ?
Perchè io con vista 64 bit non sono mai riuscito a stampare su cd/dvd e guardando sui vari forum non sembro essere l'unico, con vista 32 bit bastava installare i driver per XP (anxhe se gli erano indigesti) e si bypassava il problema, la stessa cosa però non si può fare con i 64 bit.
Puoi provare ad usare Acoustica CD label maker al posto di epson print cd, ma non so se risolverai.
Prima avevo il 32 bit e andava ora col 64 niente non trovo i driver ed è assurdo che la epson non aggiorni i driver sul prorpio sito e che cavolo e sempre una R300 non certo una stampante da 30 € del discount......:cry:
Non conosco il programma da te citato vedro se riesco a trovarlo e ti faccio sapere, ma tu come hai risolto se hai risolto, oppure hai abbandonato ???
Io ho risolto che aspetto la HP D5360 in uscita in Gennaio.
Ho provato epson printcd 1.50 ma non funziona
Ho provato ad installare la epson easy print, ma non cambia nulla
Con Acoustic riesco a mandare la stampa su cd/dvd facilmente però la stampante continua a dire che "il tray non è posizionato bene"
geolite30
13-01-2008, 18:11
Stesso problema con Epson R300 e Vista 64 Ultimate:
risolto utilizzando SureThing CD Labeler (che era in bundle con un masterizzatore lightscribe! :) ) .
Ma che comportamento di m... quello della Epson!
Stesso problema con Epson R300 e Vista 64 Ultimate:
risolto utilizzando SureThing CD Labeler (che era in bundle con un masterizzatore lightscribe! :) ) .
Ma che comportamento di m... quello della Epson!
Mi dici che driver usi e le impostazioni del rpogramma ?
io l'ho appena provato e mi fa lo stesso scherzo di acoustic print cd, cioè cerca di stampare ma mi torna sempre il messaggio "tray non sistemata correttamente".
scricciolino
14-01-2008, 10:12
ragazzi controllate bene l'opzione di stampa del software io risolsi ieri pomeriggio
praticamente deve stare in
MANUALE
cd / dvd
A4
ed il vassoio deve essere il n° 2
in epson easy print andate in impostazione stampante e troverete il tutto.
nel caso fatemi sapere a me ora va da dio.........
PS= i driver della stampante sono quelli gia di Vista 64 bit ultimate e easy print cd e quello del cd uscito con la stampante.....
Grazie mille del trucco, con windows 7 ho lo stesso problema nello stampare i cd-dvd che avevo con Vista, per fortuna ho trovato questo topic che mi ha permesso, almeno per adesso, di non comprare un'altra stampante. :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.