View Full Version : differenze tra ubuntu e kubuntu
ramarromarrone
10-01-2008, 17:36
scusate la domanda che può sembrare banale ma che differenza c'è tra ubuntu e kubuntu???
uno usa gnome e l'altra kde ma questo cosa comporta?
il repository delle applicazioni è comune? tutto quello che va su uno va anche sull'altro?
SalgerKlesk
10-01-2008, 18:45
scusate la domanda che può sembrare banale ma che differenza c'è tra ubuntu e kubuntu???
uno usa gnome e l'altra kde ma questo cosa comporta?
il repository delle applicazioni è comune? tutto quello che va su uno va anche sull'altro?
comporta che su uno hai gnome e sull'altro kde :mbe:
il repository è comune, e tutto va su tutto
ubuntu funziona, kubuntu è fatta con i piedi monchi nei ritagli di tempo.
se proprio devi consiglio di installare oubuntu o xubuntu e poi sopra installare pezzo a pezzo i componenti di KDE che ti servono, ma NO MAI PER NESSUN MOTIVO il pacchettone "Kubuntu-desktop" che è una cacata pazzesca.
instali KDe-base + ligua + gli extra che ti servono sopra ad ubuntu o a xubuntu.
fidati che così va bene.
(si capisce che c'ho sbattuto il muso per le quattro ultime release ???? )
phoenixbf
10-01-2008, 19:26
L'unica differenza e' che ubuntu e' curata, la sorella kubuntu invece no
l'unica differenza è che ubuntu ha installato gnome e quindi è peggio, mentre invece kubuntu ha installato kde e quindi è meglio :rotfl: :fuck:
Lol calcola che ODIO gnome ma per impossibilità ad usare kubuntu che ha mille problemi mi son adattato allo gnomo di ubuntu....
ps: konqueror è avanti anni luce !! si possono settare dettagli che manco nella fantasia sotto gnome...
phoenixbf
10-01-2008, 22:35
ps: konqueror è avanti anni luce !! si possono settare dettagli che manco nella fantasia sotto gnome...
sono anni infatti che dico che konqueror e' il software del secolo, e continuero' a dirlo.
Tutte le funzioni e comodita che ha sono state copiate da tutti praticamente. non esiste nulla di piu comodo della discesa nelle directory in real-time mentre tieni "in mano" il file, o le anteprime on-mouse-over sia immagini, sia musica, sia qualunque altra cosa.
Infatti i furboni che fanno di questo gioiello?
Lo sostituiscono con Dolphin :doh:
NetEagle83
11-01-2008, 11:09
comporta che su uno hai gnome e sull'altro kde :mbe:
il repository è comune, e tutto va su tutto
Insomma... cioè, è vero che puoi installare tutto su tutto, ma se su Gnome vuoi installare una "Kappapplicazione" (:D) ti tiri giù anche mezzo KDE, e non è bellissimo... stessa cosa ovviamente per il contrario.
sono anni infatti che dico che konqueror e' il software del secolo, e continuero' a dirlo.
Tutte le funzioni e comodita che ha sono state copiate da tutti praticamente. non esiste nulla di piu comodo della discesa nelle directory in real-time mentre tieni "in mano" il file, o le anteprime on-mouse-over sia immagini, sia musica, sia qualunque altra cosa.
:asd:
Comunque penso (anzi, spero vivamente) che le funzionalità di Konqueror di cui parli le implementi anche Dolphin... altrimenti sarebbe davvero un suicidio!
Ps. Ma KDE 4 non doveva uscire oggi?
che infatti su kubuntu DISINSTALLAI :D :D :D
comunque c'è da dire che anche OSX con coverflow è da paura ...
[QUOTE=NetEagle83;20511001
Ps. Ma KDE 4 non doveva uscire oggi?[/QUOTE]
mhà ...
staran valutando -spero- di non rilasciare una beta...
abitudine oramai inveterata pure nel mondo linux....
non ci son più le "stable " di una volta.
per quanto riguarda la release di kde 4.0.0 avverrà sicuramente oggi. infatti è già stata taggata qualche giorno fa e quindi tutti i commit che sono stati fatti dopo il tagging (e vi assicuro che sono veramente molti) andranno a finire nella 4.0.1 che uscirà tra non molto.
per quanto riguarda le funzionalità di konqueror invece non dovete preoccuparvi perchè l'obiettivo è (almeno) pareggiare le funzionalità che erano presenti in kde3. quindi dovete avere un pò di pazienza perchè un DE completo e stabile come kde3 non si crea dal giorno alla notte.
Perdonatemi se la domanda potrà sembrare stupida.
Ma non sarebbe possibile installare ubuntu, da li installare kde e tutte le sue applicazioni e successivamente rimuovere gnome?
Mi sta saltando in testa l'idea di provare kde :D
ma allora perchè non provi un'altra distro con KDE, io utilizzo mandriva 2008 (anche se qualche problemino l'ho avuto, ma c'è da considerare che è solo un mese che utilizzo linux, e i più dei problemi sono stati dovuti ad una mancanza di base del sistema) e ha così il desktop KDE. dopo mandriva permette anche di installare in contemporanea Gnome, ma onestamente a me non piace e non l'ho installato.
poi devo dire che avevo provato il live di kubuntu e ubunto, e onestamente ad impatto visivo e intuitivo (ma queste sono cose soggettive) mi ha colpito di + mandriva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.