View Full Version : Packard Bell 500GB Sprint
maxone78
10-01-2008, 17:13
Salve a tutti
avrei bisogno di comprare un hard disk esterno e in un centro commerciale vicino casa hanno in offerta un 500GB della Packard Bell.
Per l'esattezza è il Packard Bell 500GB Sprint
Che ve ne pare? Sapete dirmi che HD monta internamente (modello, marca)? Me lo consigliate?
Grazie in anticipo a tutti :)
Questo pomeriggio ho acquistato da Auchan un Packard Bell Store & Save 3500 da 500 GB a 93 euro.
Ho levato 2 piccole viti e l'ho aperto. Dentro c'è un Seagate Barracuda 7200.10.
Non ha il pulsante di spegnimento e nemmeno una ventola ma il contenitore è di alluminio abbastanza massiccio e pertanto dovrebbe dissipare abbastanza bene.
maxone78
11-01-2008, 18:44
Questo pomeriggio ho acquistato da Auchan un Packard Bell Store & Save 3500 da 500 GB a 93 euro.
Ho levato 2 picoole viti e l'ho aperto. Dentro c'è un Seagate Barracuda 7200.10.
Non ha il pulsante di spegnimento e nemmeno una ventola ma il contenitore è di alluminio abbastanza massiccio e pertanto dovrebbe dissipare abbastanza bene.
Grazie mille :)
Seagate è affidabile, domani corro a comprarlo
planplim
12-01-2008, 22:06
Packard Bell Store & Save 3500 da 500 GB a 93 euro.
io l' ho preso a 79 sabato scorso alla expert, sta funzionando bene per il momento.
si riesce a leggere il serial number e se si sul sito seagate la garanzia e' valida per 5 anni?
grazie.
io l'ho comprato oggi da mediaworld, 109 euro, in offerta a 87 euro :)
l'ho già partizionato
confermo che è un seagate st350083
planplim
18-01-2008, 09:02
come si fa a sapere la marca?
grazie.
come si fa a sapere la marca?
grazie.
Bisogna aprirlo operazione facilissima.
non è necessario
nel pannello di controllo è possibile vedere la sigla dell'hard disk interno, appunto st350083, ovvero un seagate
AUGURI A TUTTI :sofico:
??? :mbe:
eleonora390
18-01-2008, 21:39
:confused:
??? :mbe:
!!! :D
non è necessario
nel pannello di controllo è possibile vedere la sigla dell'hard disk interno, appunto st350083, ovvero un seagate
Ma quest'hard disk è sata ?
AUGURI A TUTTI :sofico:
...altrettanto a te... soprattutto se vuoi rimanere su questo forum ;)
Inutile e superfluo ;)
planplim
19-01-2008, 17:30
su pannelo di controllo sistema ho:
(Packard Bell Store&Save USB 2.0)
ext hard disk usb device
non riesco a leggere la sigla.
sulla mia scatola c'e' scritto 2006, forse perche' e' vecchio?
tu non hai lo sprint ma lo store and save
sono modelli differenti
ciao
planplim
19-01-2008, 20:04
ora e' tutto chiaro, grazie.
in ogni caso e' un seagate anche il mio.
Io lo store and save ce l'ho da circa 5 mesi e devo dire che è comodissimo,sopratutto per togliemi dal pc tutte le zozzerie che mi tiro giù dalla rete.....:D
Gran bel LARD DISK.eh eheh:sofico:
planplim
21-01-2008, 08:51
se vi capita di aprire lo sprint scrivete il serial number ed inseritelo nel sito seagate per verificare se rientra in garanzia.
nel caso rientrasse avete 5 anni di garanzia.
se per caso avete il serial number dello store and save fate il lavoro sopra.
grazie mille.
ma la packard bell da' 1 anno o 2 su questi hard disk?
Ho aperto un thread ufficiale sul PB Store&Save 3500, in cui sarebbe utile per tutti raccogliere informazioni ed esperienze.
Fateci un salto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670725).
;)
Preso anche io lo Sprint stamane da expert a 89.
L'unica cosa è il case che mi sembra totalmente in plastica.
Pensavo di tenerlo così 1 anno , se mi esplode entro 1 anno mando in assistenza PB.
Dopo 1 anno , quindi a garanzia scaduta ( ho letto che PB dà 1 anno di garanzia ) metto l'hd in un box in alluminio .
Cmlaòm,zò,a
h1jack3r
28-02-2008, 16:23
Ho un Lacie 500GB e anche lui monta all'interno un Seagate st350083. Anche a voi è particolarmente rumoroso?
Ho un Lacie 500GB e anche lui monta all'interno un Seagate st350083. Anche a voi è particolarmente rumoroso?
si. gracchia molto forte...
c,a,a,.a,.a.,
h1jack3r
29-02-2008, 16:01
si. gracchia molto forte...
c,a,a,.a,.a.,
Pensare che una volta i Seagate erano i più silenziosi... :(
Pensare che una volta i Seagate erano i più silenziosi... :(
uhm forse c'e' da attivare un comando che abbassa le prestazioni prediligendo la silenziosita' ? boh...
Cmlaala
h1jack3r
29-02-2008, 18:12
uhm forse c'e' da attivare un comando che abbassa le prestazioni prediligendo la silenziosita' ? boh...
Cmlaala
no non credo, si sente per dire anche solo il rumore di rotazione dei piatti, anche se non legge/scrive, cose che su altri HD non si sente assolutamente; ad esempio un mio amico ha un samsung ed è silenziosissimo.
uhm allora no... nel senso , che se l'hd e' in idle , non lo sento.
ma sento solo il gracchiare in lettura e scrittura... boh..
comunque ho anche il lacie col samsung ed e' nettamente piu' silenzioso , quello si fa fatica a sentirlo anche quando legge e scrive...
ca,z,.a,.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.