View Full Version : LA 8800GTS meglio della 8800 GT?
piccolit
10-01-2008, 17:05
ciao a tutti, mi sto decidendo a cambiare scheda video, e sto considerando l'acquisto di una 8800gts 512MB oppure di una 8800 gt.
ho letto varie recensioni e non riesco a capire quale sia prestazionalmente più valida..i risultati dei test in alcuni casi (es una recensione di hwupgrade) sono praticamente identici.
una cosa che noto invece è che il sistema di raffreddamento della gts funziona decisamente meglio.
comunque, non essendo un esperto, vi chiedo..perchè comprare la gts invece che la gt? vale la pena spendere i soldi in più?
grazie a tutti in anticipo
halduemilauno
10-01-2008, 17:10
ciao a tutti, mi sto decidendo a cambiare scheda video, e sto considerando l'acquisto di una 8800gts 512MB oppure di una 8800 gt.
ho letto varie recensioni e non riesco a capire quale sia prestazionalmente più valida..i risultati dei test in alcuni casi (es una recensione di hwupgrade) sono praticamente identici.
una cosa che noto invece è che il sistema di raffreddamento della gts funziona decisamente meglio.
comunque, non essendo un esperto, vi chiedo..perchè comprare la gts invece che la gt? vale la pena spendere i soldi in più?
grazie a tutti in anticipo
si vale la pena prendi la 8800gts512.
;)
piccolit
10-01-2008, 17:21
si vale la pena prendi la 8800gts512.
;)
hihi si grazie mille Hal, cerca di essere più convincente no?:D :D :D
veramente, vale la pena, o solo overcloccando?
halduemilauno
10-01-2008, 17:30
hihi si grazie mille Hal, cerca di essere più convincente no?:D :D :D
veramente, vale la pena, o solo overcloccando?
la 8800gts512 si avvicina molto alla gtx la gt ovviamente no. si oc tutte. cmq ti conviene dare un'occhiata ai thread specifici delle due schede.
;)
piccolit
10-01-2008, 17:32
infatti stavo giusto guardando.....grassie mille spero di poterti ringraziare molto presto del consiglio, non appena prendo la gts:D :D :D :cincin: :cincin:
Personalmente credo che siano entrambe soluzioni ottime, non ho notato grandi differenze tra la 8800GT e la GTS (entrambe in versione 512Mbyte), per non dire che non ne ho notata nessuna :D. Personalmente prenderei la GTS perché: ha un dissipatore di calore più efficiente. Prenderei la GT perché: occupa uno slot anziché due, ha prestazioni ottime. Come fare a decidere quale delle due prendere? Semplice, basta guardare il prezzo. Nel noto negozio romano che non spedisce avevano le 8800GT a 202€ ivate e le 8800GTS a 298€. Ovviamente in questo caso è meglio la 8800GT. Vedi a quanto trovi le due schede e decidi anche in base al prezzo di vendita: personalmente io credo che tra le due schede fino a 50€ di differenza la 8800GTS sia da preferire.
Poi c'è il discorso overclock e modding del raffreddamento, ma non so se ti interessa. Per esempio se hai un raffreddamento a liquido e cerchi prestazioni elevate magari ti può interessare la GTS, se vuoi salire molto dalla frequenza originale puoi preferire la GT, e così via.
Concludendo direi che propendere in modo esasperato per una scheda o per l'altra è un errore ;).
piccolit
10-01-2008, 18:41
zotasc 8800 gt amp a 240€ o gigabyte gts a 288?
poi c'è anche la possibilità di una zotac gts a 291....
piccolit
10-01-2008, 20:07
, se vuoi salire molto dalla frequenza originale puoi preferire la GT,
pensavo fosse la 8800 gts da preferire in caso di overclock spinto...mi pareva di aver capito che le gt sono già abbastanza tirate...
Mastermind85
23-01-2008, 13:46
Salve, mi ritrovo anchio di fronte alla medesima scelta: la Zotac 8800gt amp è overcloccata dal produttore.... la 8800gts è piu costosa ma è nettamente superiore come performance alla GT oppure le differenze sono minime? qualcuno le ha potute testare?
per queste domande usare la sotto-sezione consigli per gli acquisti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.