PDA

View Full Version : AIUTOO SONO DISPERATO!!!

Jackpot19
10-01-2008, 16:56
è successo u problemone ho fatto (da windows) per levare i boot loader tramite pannelo di controllo ho sbagliato a cancellare una stringa e adesso non mi si avvia + windows xp nn ho il disco di instalazione di windows xp ma lo ho di vista... AIUTaATEMIIIIIIII

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
10-01-2008, 17:30
prova con questo: http://www.vistabootpro.org/

Jackpot19
10-01-2008, 17:38
scusa ma come lo faccio partire cioè come lo installo se ho il computer fuori uso?

10-01-2008, 17:43
scusa ma come lo faccio partire cioè come lo installo se ho il computer fuori uso?
lo devi installare su vista..

Jackpot19
10-01-2008, 17:55
e ma come faccio ad installare vista??? allora forse non mi sono spiegato praticamente windows xp è fuori uso perkè nn mi parte + windows vista non lo so installare perkè credo ke si possa installare solo se si ha un altro sistema operativo no? se magari riuscissi ad installare vista sarebbe perfetto!!

a me in pratica parte solo il bios e poi se premo tab all'inizio :cry:

GhiaccioNero
10-01-2008, 18:05
e ma come faccio ad installare vista??? allora forse non mi sono spiegato praticamente windows xp è fuori uso perkè nn mi parte + windows vista non lo so installare perkè credo ke si possa installare solo se si ha un altro sistema operativo no? se magari riuscissi ad installare vista sarebbe perfetto!!

a me in pratica parte solo il bios e poi se premo tab all'inizio :cry:

non ho capito niente, calmati è risolvibile, ma cerca di spiegarti bene. Forza, respiro profondo e rispiega.

Jackpot19
10-01-2008, 18:21
Allora Spiego tutta la storia:

Io avevo win xp e volevo cambiarlo così ho provato ad installare win xp service pack 3 cercando di sovrascrivere il windows precedente (xp) però mentre installava ha fallito l'installazione e così mi ha creato un bootloader "FALLATO"

Per risolvere questo problema ho provato ad installare windows vista perkè così facendo credevo ke dato ke formattava toglieva anke il boot loader "FALLATO" (NON FUNZIONANTE) Però mentre installava vista ha riavviato è partito in automatico il boot loader NON FUNZIONANTE (quello della precedente installazione: windows xp service pack 3)
e ha FALLITO anke l'installazione di windows vista.

Per levare tutti questi boot loader sono andato in pannello di controllo->sistema->avanzate->avvio e ripristino-> modifica:

e da qui ho levato una stringa ke praticamente era il boot loader dell'installazione di windows service pack 3.

Fino a qui tutto bene poi però sempre da pannello di controllo->sistema->avanzate->avvio e ripristino-> ho levato lo spunto: visualizza elenco sistemi operativi per 30 secondi.

Da lì windows xp (quello ke partiva bene) non parte + perkè dice ke gli manca un file

E in + mi è rimasto il boot loader dell'INSTALLAZIONE DI WINDOWS VISTA

Ora come faccio?
dato ke non parte + nulla ma solo il bios..

Ho il disco d'installazione di windows vista solo!

AIUTATEMI!!!

Elbryan
10-01-2008, 18:24
allora attualmente non parte nulla? niente?

Jackpot19
10-01-2008, 18:26
niente solo il bios

Elbryan
10-01-2008, 18:43
niente solo il bios

._. almeno quello.

Hai dati molto importanti che non puoi assolutamente perdere?

Jackpot19
10-01-2008, 20:28
nnme ne frega nula dei dati!!

Seangel
10-01-2008, 20:33
ciao senti un attimo.. x capirci... ma tu Che cd hai? win vista o xp?
o nessuno?

e se per caso fosse NESSUNO, NON HAI AMICI, PARENTI, AMANTI ,RAGAZZE RAGAZZI CHE POSSONO PRESTARTI UN CD E FAI UN BEL FORMATTONE?

ciao ciao e facci sapere.. :))):D :D :D

10-01-2008, 21:02
nnme ne frega nula dei dati!!metti il dvd di vista, avviando come firt boot il lettore dvd, e segui la procedura per il ripristino del boot loader.. poi dovresti riuscire a caricare vista.. a quel punto usa il programma che ti ho linkato sopra per sistemarti le cose con xp e il dual boot.

imo arrivare sino al format è cosa inutile..

Jackpot19
10-01-2008, 21:12
ho provato ma nn me lo avvia mi resetta il computer...

cmq ho comprato un disco di windows xp lo avvio dal bios come first boot (il cd) poi dice se vuoi installare windows xp premi invio, premo invio e poi mi appare una skermata ke dice ke non trova gli harddisk :cry:

com'è possibile aiutatemi!!!!!:cry:

Elbryan
10-01-2008, 22:53
ho provato ma nn me lo avvia mi resetta il computer...

cmq ho comprato un disco di windows xp lo avvio dal bios come first boot (il cd) poi dice se vuoi installare windows xp premi invio, premo invio e poi mi appare una skermata ke dice ke non trova gli harddisk :cry:

com'è possibile aiutatemi!!!!!:cry:

fatti un nlite con i driver del south per rilevare il controller probabilmente sata del tuo chipset.

Jackpot19
11-01-2008, 14:08
il miei hd sono sata.. ma dove trovo i driver per gli hard disk?

GhiaccioNero
11-01-2008, 14:20
saper fare ste cose è un conto, ma se non le sai fare a parer mio è meglio un format, ti levi il pensiero.

Io non formatto mai, ma a volte è l'unica soluzione per non sbattersi :D

Jackpot19
11-01-2008, 14:21
già quindi come faccio? ma se poi formatto ho bisogno di mettere i driver lo stesso on nn ce ne bisogno?

GhiaccioNero
11-01-2008, 14:40
con vista non hai bisogno di nessun driver, con xp si.. Ma te intanto ranza vista. Poi vedi se ti da ancora problemi, ranzi tutto :D

Jackpot19
11-01-2008, 15:36
bah raga vista nn mi parte

però fortunatamente ho trovato il disketto della skeda madre ho caricato i driver degli hdd sul floppy e sono riuscito ad installare windows xp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D adesso è tutto apposto tranne una cosa...

io ho un altro hard disk su cui ho delle cose quando vado in risorse del computer e faccio doppio clik nn mi si apre dice formattare l'unità F ? io nn la voglio formattare come faccio?